della cultura dell'alibi e del sospetto

Aperto da Dentro le Mura, 08 Nov 2010, 13:50

Discussione precedente - Discussione successiva

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Centurio il 09 Nov 2010, 10:41
Io non c'ho voglia de parlá, é da domenica che non scrivo piú, peró una cosa vorrei dirla.

Qui non si tratta di sospetto, ma di evidenza. Morganti é stato mandato a fare un lavoro sporco, e l'ha eseguito alla perfezione.

A risentirci.
io continuo a non essere su questa linea...alla fine nell'azione del rigore di mauri c'è fuorigioco di Dias, quindi quell'azione successivamente non ha valore..l'errore evidente è sul 2-0...

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
Citazione di: fabrizio1983 il 09 Nov 2010, 10:37
in occasione del rigore bisgona dire che Dias è in fuorigioco di molto...nelle altre situazioni di Mexes su Floccari e di Simplicio non vedo cose clamorose...parliamoci chiaro chi ha deluso è stata la Lazio

1)rigore nettissimo su Mauri...fuorigioco di DIas non influente e di molto lo dici tu.
2)rigore su FLoccari...la spinta del biondo è della stessa valenza del fallo su baptista.
3)  rigore per loro dato dopo un fallo su lich che ha provocato lo scontro con stendardo, rimasti tutti e due a terra...stendardo è dovuto uscire...
4) rigore per fallo di mano di simplicio identico a quello di lich

ricordiamo che i punti 1) e 2) si era sullo 0-1....

ricordiamo anche l'impronta di gioco del primo tempo: da subito non  erano stati fischiati il fallo su stendardo e quello su lichsteiner che galoppava sulla fascia...ve li ricordte? E' da li che si doveva capire tutto...sono piccolezze che evidenziavano dove sarebbe finito l'arbitraggio domenica....

POI SONO IL PRIMO AD ESSERE DELUSO DELLA PRESTAZIONE DELLA SQUADRA.
cerchiamo di scindere le cose...

Per quanto mi riguarda la partita è stata decisa da episodi a nostro sfavore, che HANNO DECISO IL RISULTATO FINALE DELLA GARA...

FORZA LAZIO

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

me fate taja...giuro.

per molti, quasi tutti,

la cultura complottista và esiliata dal dibattito (politico) ma riaccolta da eroe tra  squilli di fanfare quando si parla de Lazio.

detournamont Monarchico??
Il Re è Morto, ViVa il Re.

Ieri a un amico mio difettoso jodetto "sete tutti Morganti"
M'ha risposto.
"Bersagliere!"
ahahahahahahahah
Honore al Derby, segno stracittadino. :^^

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: fabrizio1983 il 09 Nov 2010, 10:47
io continuo a non essere su questa linea...alla fine nell'azione del rigore di mauri c'è fuorigioco di Dias, quindi quell'azione successivamente non ha valore..l'errore evidente è sul 2-0...

Perdonami Fabrizio, ma ben prima del rigore su mauri c'è un fallo di mani in area di Simplicio.
Ieri nelle pagelle della gazzetta , edizione nazionale, si evidenziano i due tocchi di mano del brasiliano tanto che chi ha scritto le pagelle conclude la sua dicendo" ... le mani pero' sarebbe meglio tenerle legate dietro la schiena"
Sul fallo su Mauri è vero che Dias potrebbe essere in fuorigioco, ma l'assistente non lo segnala per cui l'azione prosegue e Morganti non da il rigore e l'espulsione di Riise.
Quanto al rigore del 2-0 è evidente la spinta del barista ed è altrettanto evidente che i nostri due giocatori rimangono a terra non per perdere tempo, tanto che Stendardo è costretto a uscire.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Citazione di: matador72 il 09 Nov 2010, 10:24
Morganti ha dichiarato che nell'azione del rigore non dato per il fallo su mauri era impallato.
Bene questa non è una giustificazione, ma una colpa.
Un arbitro in situazioni simili deve sempre essere nella posizione migliore per poter valutare quello che accade in area.

se su mauri era impallato, è una colpa. se foggia prende il palo (e anche simplicio) è una colpa.

Citazione di: mr_prince il 09 Nov 2010, 10:19
io non  ho biogno di alibi cosi' come tutti quei laziali che domenica si sono sentiti presi in giro per un arbitraggio che è stato indecoroso...
a certi livelli, alti. le partite vengono decise dagli episodi...se questi poi sono decisi dall'arbitro e garantiscono il risultato finale, beh di alibi non ne voglio sentire...
poi sono il primo a dire che la LAzio ha giocato sottotono...ma il risultato finale è stato deciso dall'arbitrro. punto.

sei talmente categorico che fai quasi tenerezza. ma che cazzo ce vai a fà allo stadio se ce l'hanno tutti con te, se il calcio fa schifo (solo quando perdi), se "il palazzo" decide tutto prima..... ti rendi conto o no che stai vivendo un incubo?

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Dentro le Mura il 09 Nov 2010, 10:58
se su mauri era impallato, è una colpa. se foggia prende il palo (e anche simplicio) è una colpa.

Vero quello che dici, ma un arbitro ha piu' responsabilita' se sullo stesso tipo di episodio , e nella stessa partita usa due metri di giudizio diversi e Morganti domenica ha giudicato gli stessi interventi in modi diametralmente opposti.

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246

sei talmente categorico che fai quasi tenerezza. ma che cazzo ce vai a fà allo stadio se ce l'hanno tutti con te, se il calcio fa schifo (solo quando perdi), se "il palazzo" decide tutto prima..... ti rendi conto o no che stai vivendo un incubo?

vabbene è ufficiale:

non capisci un cacchio.

TI rispondo col post precedente, e te ne esci cosi'...non ho detto quello che hai scritto. rileggi.

FORZA LAZIO

Ps: il calcio fa schifo solo quando perdi dillo agli amichetti tuoi romanisti.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140

Sino a qualche anno fa queste parole le dicevano spesso quando si parlava dei favori arbitrali , e non, nei confronti della juve.....
Poi calciopoli ha insegnato che non erano proprio parole campate in aria.....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cuoreBA

*
Lazionetter
* 163
Ogni arbitro può sbagliare, ma come mai storicamente gli errori arbitrali nei derby sono sempre a loro favore?
Che loro con noi hanno sempre un gran C... è oramai accertato, è dunque solo questo? bah ...
Io ho sempre sostenuto che noi i derby li cominciamo da -1, perché in un modo od un altro, arbitro o no, loro un gol lo trovano sempre.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
ho sentito da molti che dias è in fuorigioco ininfluente, ma scusate fa una specie di velo, quindi diventa attivo...

lazio1

*
Lazionetter
* 8.663
Chi ha visto ieri sera su premium calcio le valutazioni( Cesari e C) su gli errori di Morganti ( tutti contro la Lazio) con 28 punti di penalizzazione( ogni errore gravissimo vale 5 punti) ?Una cosa vergognosa
Io ho il DVD ma non riesco a caricarlo su You tube.

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Citazione di: mr_prince il 09 Nov 2010, 11:18
vabbene è ufficiale:

non capisci un cacchio.

TI rispondo col post precedente, e te ne esci cosi'...non ho detto quello che hai scritto. rileggi.

FORZA LAZIO

Ps: il calcio fa schifo solo quando perdi dillo agli amichetti tuoi romanisti.

Prima o poi doveva arrivare uno che mi dava del romanista, ci sono abituato....
Nel '70 io ero allo stadio, tu per caso eri gia nato? No, perchè per ufficializzare che non capisco un cacchio devi come minimo conoscere il mio percorso di vita...

Citazione di: mr_prince il 09 Nov 2010, 10:19
io non  ho biogno di alibi cosi' come tutti quei laziali che domenica si sono sentiti presi in giro per un arbitraggio che è stato indecoroso...
a certi livelli, alti. le partite vengono decise dagli episodi...se questi poi sono decisi dall'arbitro e garantiscono il risultaato finale, beh di alibi non ne voglio sentire...

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Citazione di: fabrizio1983 il 09 Nov 2010, 10:47
...alla fine nell'azione del rigore di mauri c'è fuorigioco di Dias, quindi quell'azione successivamente non ha valore.....
senza offesa, ma questa considerazione è assurda. Un fuorigioco millimetrico e di pochi attimi di secondo (ammesso che ci fosse) si può anche non vedere, oppure, nel dubbio, non fischiare. Poiché nessuno ha alzato la bandierina, o fischiato punizione, la palla è pienamente in gioco quando passa davanti a Mauri. E quella trattenuta altroché se è stata vista. Sicuramente dal guardalinee, quasi certamente dall'arbitro.

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
Citazione di: Dentro le Mura il 09 Nov 2010, 11:33
Prima o poi doveva arrivare uno che mi dava del romanista, ci sono abituato....
Nel '70 io ero allo stadio, tu per caso eri gia nato? No, perchè per ufficializzare che non capisco un cacchio devi come minimo conoscere il mio percorso di vita...

è inutile che ti dico sdpade e rispondi bastoni...

rileggiti il post il mio è un'intervento lucido...nel mio secondo post ti dico che non capisci un cacchio per quello..
te ne sei uscito con una risposta che non c'entrava nulla su cose che non avevo detto...

prima di rispondere ti converrebbe rileggere i post...

poi per carita',non ti volevo dare del romanista, ma solo farti capire che quelli che protestano solo quando si perde sono loro...vedi domenica...

FORZA LAZIO

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
secondo me morganti non ha fischiato fallo perche ha pensato a questo

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Citazione di: mr_prince il 09 Nov 2010, 11:46
è inutile che ti dico sdpade e rispondi bastoni...

rileggiti il post il mio è un'intervento lucido...nel mio secondo post ti dico che non capisci un cacchio per quello..
te ne sei uscito con una risposta che non c'entrava nulla su cose che non avevo detto...

prima di rispondere ti converrebbe rileggere i post...

poi per carita',non ti volevo dare del romanista, ma solo farti capire che quelli che protestano solo quando si perde sono loro...vedi domenica...

FORZA LAZIO

ok incidente chiuso.

OT
ma l'amico tuo Zarate ha deciso de passà la palla o no?  :) :) :)
EOT

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Citazione di: mr_prince il 09 Nov 2010, 10:52
1)rigore nettissimo su Mauri...fuorigioco di DIas non influente e di molto lo dici tu.
2)rigore su FLoccari...la spinta del biondo è della stessa valenza del fallo su baptista.
3)  rigore per loro dato dopo un fallo su lich che ha provocato lo scontro con stendardo, rimasti tutti e due a terra...stendardo è dovuto uscire...
4) rigore per fallo di mano di simplicio identico a quello di lich
1) Dias tocca la palla di tacco.
2) no comment . Mi ero girato e non ho visto il fallo.
3) il rigore si puo dare... (mi sembra che Dias tocchi la palla - ma si vede solo alla moviola)
Sarebbe stato stile non accettare il rigore dato dall` arbitro per gioco scorretto (2/3 secondi prima)
4) il pallone sbatte sul ginocchio e poi colpisce la mano. per me e involontario.

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Citazione di: Pikkio il 09 Nov 2010, 11:50
secondo me morganti non ha fischiato fallo perche ha pensato a questo

oddio che m'hai ricordato

Contenuto sponsorizzato

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411

1. inizia l'azione, c'è un'irregolarità evidente non vista e/o non sanzionata dall'arbitro.
2. l'azione prosegue e avviene un fallo in piena area.

indovinate dove sta la differenza.

e in ogni caso, ci sarebbe da prendersela anche col guardalinee pelataccio maledetto sotto la tevere, che in almeno due casi sarebbe potuto intervenire e coadiuvare l'arbitro, in modo da non fargli prendere la decisione sbagliata: mexes su floccari e riise su mauri. in ambedue le circostanze almeno lui non era impallato da anima viva, e parimenti è impossibile giudicare non fallosi quei due interventi, a meno che tu non sia un guardalinee di pallavolo e allora in quel caso ci sarebbe da chiedersi come mai tieni una bandierina in mano durante una partita di calcio così delicata... non si capisce quindi per quale motivo non intervenga.
se qualcuno degli alibari e dei sostenitori dell'ininfluenza arbitrale me lo potesse spiegare (perché sia chiaro che quando parliamo di morganti parliamo dell'intera terna), gliene sarei grato.

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
Citazione di: Dentro le Mura il 09 Nov 2010, 11:51
ok incidente chiuso.

OT
ma l'amico tuo Zarate ha deciso de passà la palla o no?  :) :) :)
EOT

Da quanto si è visto nelle utlitme partite si!
Domenica ha voluto invece cercare di riaddrizzare la situazione, e comunque è stato il piu' pericoloso dei nostri, arrivando alla conclusione e seminando il panico sulla destra, vedi assist per foggia... :)
comunque non siamo ancora ai suoi livelli  ;)

non vedo l'ora che arrivi domani, voglio vedere se la Lazio ha la capacita' di reagire, e inoltre...

come si comportera' l'arbitro  :=))

FORZA LAZIO

Discussione precedente - Discussione successiva