Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Hai ragione cosmo, è evidente, ma adesso chi prendi?
Mancini è impensabile, Di Matteo non se lo sono cacato, gli stranieri nemmeno a quanto pare. Pochi ne restano, tra cui appunto Pioli.

DARIO70

*
Lazionetter
* 382
anche io resto convinto che ci sarà alla fine una sorpresa...  :ssl

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Koeman però ti chiederebbe un minimo di garanzie tecniche e la sua fissazione per gli esterni (che io adoro e che ritengo,come te,sarebbe al momento l'ideale per noi,con questa rosa) lo porterebbe ad impuntarsi seriamente per trattenere candreva,blindare keità e prendergli DUE terzini di spinta,uno a destra,uno a sinistra.

Io resto convinto che lotitobus voglia risparmiare sull'allenatore e trovare qualcuno che richieda meno garanzie tecniche possibili,un petkovic 2.0 o qualcosa del genere.
motivo percui il nome di pioli mi terrorizza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: DajeLazioMia il 12 Giu 2014, 13:12
Capisco, ma è tutto un altro ambiente, non è una questione di pronostici ma di approccio alla squadra.
Se cominciamo con meno di 10k abbonamenti, qualche attrito ad Auronzo, fischi e contestazione come fa Pioli a reggere?
Servirebbe un nome che possa placare la faccenda fino al riscontro dei risultati.
Qui mancano 2 mesi e mezzo al campionato, è tosta eh.
Poi magari arriva Pioli e si dimostra un cazzuto, non lo conosco.

Appunto, dato che non lo conosciamo a livello manageriale, non diciamo a priori che sia un fallimento.

Citazione di: VeniVidiLulic il 12 Giu 2014, 13:17

sull'allenatore andrebbe approfondita la cosa perchè se pioli dice a candreva "passa quella palla" je ride in faccia,imho.
Immagina pioli ad istruire i movimenti tattici di klose... io non ci riesco.
Pioli non ha lo spessore per la Lazio e l'ambiente laziale,comunque la metti,come non lo aveva petkovic,appunto.

A sto punto,piuttosto che pioli,tanto vale lanciare Inzaghi.

Si diceva la stessa identica cosa di Reja e Petkovic, e questi problemi non li hanno mai avuti, almeno finché Petkovic ha avuto interesse ad essere l'allenatore della Lazio. Non è il curriculum dell'allenatore a far guadagnare il rispetto, ma la sua personalità, come hanno fatto altrimenti Allegri, Conte e Montella ad imporsi con Milan, Juventus e Fiorentina? Avevano fatto più o meno quello che ha fatto Pioli, eh...

Citazione di: JoeStrummer il 12 Giu 2014, 13:23
In fatti è tornato.
A Gennaio 2014, ma è tornato.
Con queste scelte vai poco lontano.

E' tornato perché è Petkovic che se ne è voluto andare, si era accordato con la nazionale svizzera e non gliene fregava più niente della Lazio, ecco perché le cose andavano male. Non fosse stato così, sarebbe stata un'altra stagione, e Petkovic sarebbe ancora l'allenatore della Lazio.

Se poi vogliamo dire che la stagione 2012-2013 è stata peggio della stagione 2011-2012, prendiamoci pure in giro.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.487
Citazione di: DARIO70 il 12 Giu 2014, 13:45
Sorprese a parte, preferisco vedere Pioli che allena Basta-de vrij-astori piuttosto che un mancini che si ritrova con Antunes.
Il massimo sarebbe un top allenatore con rosa adeguata, ma pare che non sia possibile....
:^^

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Guarda che petkovic l'hanno esautorato i senatori sin da febbraio, non è che sia improvvisamente andato in difficoltà a settembre e solo perchè hai affrontato 2 juve in 3 partite,lui in difficoltà c'era già e in quello,fortunatamente,la finale di coppa italia fu una felice parentesi.

perchè prima e dopo,la Lazio di petkovic fu trista ed inguardabile per tutto il girone di ritorno e per tutta l'andata del 2013 fino all'esonero.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Guarda se gira e rigira nun se ritrovamo il boeme... :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Manuel1900

*
Lazionetter
* 1.375
Citazione di: Magnopèl il 12 Giu 2014, 13:44
Mancini è impensabile, Di Matteo non se lo sono cacato, gli stranieri nemmeno a quanto pare. Pochi ne restano, tra cui appunto Pioli.
Prendi allegri e fai la squadra.. Non ci sono altri alibi.. Qua ci si sta abituando alla mediocrità.. Quando pioli fu accostato alla roma (piaceva a Sabatini) ci fu una crociata di notizie che imprecavano  quest ultimo! non era un nome all altezza della roma a detta di tutta la stampa.. Io sto notando con preoccupazione che ci sono diversi laziali che si stanno abituando alla differenza che si sta instaurando tra Lazio e roma. Un nome che viene scartato dalla roma è invece bono come er pane in casa Lazio. E questo vale sia per gli allenatori che per i calciatori.. Per noi prendere un destro, nainggolan o strunzman è praticamente impossibile. Ci stiamo autoconvincendo del fatto che non abbiamo soldi e che il posto della Lazio non è fra le grandi del campionato..

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: cosmo il 12 Giu 2014, 13:49
Guarda se gira e rigira nun se ritrovamo il boeme... :=))

Pavel? :D

LorenzoTruglia99

*
Lazionetter
* 771
Citazione di: VeniVidiLulic il 12 Giu 2014, 13:45
Koeman però ti chiederebbe un minimo di garanzie tecniche e la sua fissazione per gli esterni (che io adoro e che ritengo,come te,sarebbe al momento l'ideale per noi,con questa rosa) lo porterebbe ad impuntarsi seriamente per trattenere candreva,blindare keità e prendergli DUE terzini di spinta,uno a destra,uno a sinistra.

Io resto convinto che lotitobus voglia risparmiare sull'allenatore e trovare qualcuno che richieda meno garanzie tecniche possibili,un petkovic 2.0 o qualcosa del genere.
motivo percui il nome di pioli mi terrorizza.
Koeman gioca col 4-3-3, e comunque riguardo le garanzie tecniche: chiunque te le chiede, chi è che va in una squadra senza garanzie tecniche. Comunque penso che Koman si accontenterebbe di qualcuno de suoi giovani del Feyenoord tipo De Vrij,Clasie o Boetius..
Allegri,Koeman,Laudrup,Advicaat,Di Matteo..
Prendesse uno di questi.

Manuel1900

*
Lazionetter
* 1.375
Citazione di: Magnopèl il 12 Giu 2014, 13:44
Prendi allegri e fai la squadra.. Non ci sono altri alibi.. Qua ci si sta abituando alla mediocrità.. Quando pioli fu accostato alla roma (piaceva a Sabatini) ci fu una crociata di notizie che imprecavano  quest ultimo! non era un nome all altezza della roma a detta di tutta la stampa.. Io sto notando con preoccupazione che ci sono diversi laziali che si stanno abituando alla differenza che si sta instaurando tra Lazio e roma. Un nome che viene scartato dalla roma è invece bono come er pane in casa Lazio. E questo vale sia per gli allenatori che per i calciatori.. Per noi prendere un destro, nainggolan o strunzman è praticamente impossibile. Ci stiamo autoconvincendo del fatto che non abbiamo soldi e che il posto della Lazio non è fra le grandi del campionato..

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: DARIO70 il 12 Giu 2014, 13:45
"Sorpresa"? con Lotito?
Sorpresa è sinonimo di qualcosa di entusiasmante, inaspettatamente entusiasmante.
Con Lotito le sorprese non mi sembra abbiano questa caratteristica.
A questo punto, preferisco Pioli, ad una eventuale sorpresa alla Lotito. Che ci mette poco a inventarsi un Malesani eh.....

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.434
Citazione di: Il Mitico™ il 12 Giu 2014, 13:45
E' tornato perché è Petkovic che se ne è voluto andare, si era accordato con la nazionale svizzera e non gliene fregava più niente della Lazio, ecco perché le cose andavano male. Non fosse stato così, sarebbe stata un'altra stagione, e Petkovic sarebbe ancora l'allenatore della Lazio.

Se poi vogliamo dire che la stagione 2012-2013 è stata peggio della stagione 2011-2012, prendiamoci pure in giro.

E' una tua lettura.
Per me la stagione 2012/2013 resterà nella storia per la Coppanfaccia, che certamente non è un dettaglio.
Ma l'andamento tecnico della stagione ha avuto una parabola identica a quelle precedenti, con un girone di andata da protagonisti, la solita sessione di calciomercato invernale toppata da Tare ed un girone di ritorno da incubo. La differenza che Petkovic ha dimostrato rispetto a Reja, quella si, è di avere una marcia in più in Europa.
Dopodichè Petko, alle prime difficoltà di spogliatoio e di fronte all'ennesimo mercato toppato, è andato in confusione è non ha trovato più il bandolo della matassa, forse in parte anche distratto dalle sirene svizzere.

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.288
cmq anch'io credo che Lotito non sia convinto di Pioli.... altrimenti non avrebbe chiesto a Reja di restare. Inoltre si parlava di Pioli già quando poi arrivò Petko.... di cui nessuno aveva fatto il nome...

.... in effetti l'idea della sorpresa alla fine non è da escludere....

DARIO70

*
Lazionetter
* 382
Citazione di: MagoMerlino il 12 Giu 2014, 13:52
"Sorpresa"? con Lotito?
Sorpresa è sinonimo di qualcosa di entusiasmante, inaspettatamente entusiasmante.
A questo punto, preferisco Pioli, ad una eventuale sorpresa alla Lotito. Che ci mette poco a inventarsi un Malesani eh.....
:beer:

Pat Pat

Sostenitore
Lazionetter
* 1.229
...Che ci mette poco a inventarsi un Malesani eh.....

:elec: :elec: :elec: :elec:

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
"Sorpresa"? con Lotito?

Da uno che in effetti aveva preso Maifredi..

brrrr

Contenuto sponsorizzato

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: LorenzoTruglia99 il 12 Giu 2014, 13:51
Koeman gioca col 4-3-3, e comunque riguardo le garanzie tecniche: chiunque te le chiede, chi è che va in una squadra senza garanzie tecniche. Comunque penso che Koman si accontenterebbe di qualcuno de suoi giovani del Feyenoord tipo De Vrij,Clasie o Boetius..
Allegri,Koeman,Laudrup,Advicaat,Di Matteo..
Prendesse uno di questi.

A valencia giocava con il 4-2-3-1 e faticò non poco a realizzare l'impossibilità di sostenere joaquin-vicente-villa-morientes con il double pivote (manuel fernandes e uno tra baraja e viana).
Ma la squadra era propositiva e a lui si deve l'esplosione di giocatori come Mata a cui diede totale fiducia in luogo di un senatore-capitano come appunto vicente.
A keita farebbe benissimo essere seguito e istruito da koeman e pure candreva ne gioverebbe.
Certo,il double pivote alla Lazio spero lo lasci in valigia.  :DD
Clasie magari,fortissimo,come pure Maher dell'AZ (ormai però in orbita inglese...).

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: VeniVidiLulic il 12 Giu 2014, 13:48
Guarda che petkovic l'hanno esautorato i senatori sin da febbraio, non è che sia improvvisamente andato in difficoltà a settembre e solo perchè hai affrontato 2 juve in 3 partite,lui in difficoltà c'era già e in quello,fortunatamente,la finale di coppa italia fu una felice parentesi.

perchè prima e dopo,la Lazio di petkovic fu trista ed inguardabile per tutto il girone di ritorno e per tutta l'andata del 2013 fino all'esonero.

Io penso che il motivo per cui andò male il girone di ritorno della stagione 2012-2013 è diverso dal motivo per cui è andato male quest'anno, perché quest'anno è andato male sotto tutti i punti di vista, mentre l'anno prima andava male in campionato ma bene in Europa League, e poi le ultime partite di campionato le hai vinte tutte tranne l'ultima, e alla fine hai vinto la Coppa Italia.

Citazione di: Manuel1900 il 12 Giu 2014, 13:51

Pioli non lo volevano perché i giornalai gli facevano credere che potevano permettersi Guardiola, ma alla fine arrivò Luis Enrique... mmm... mesà che era meglio Pioli... :roll:

Discussione precedente - Discussione successiva