Siamo tornati agli anni '80

Aperto da gentlemen, 12 Giu 2014, 19:40

Discussione precedente - Discussione successiva

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
L'immagine di questa formazione fatta da 11 ragazzi meravigliosi è solo simbolica, un modo per affermare che con le ultime mosse della società, e forse con le prossime, siamo tornati ad una Lazio a livello degli anni '80, nel senso che ci siamo incamminati su quel sentiero.....gli anni di Cragnotti e Calleri magicamente resettati, io sono pronto, sempre bandiera in mano ad urlare Forza Lazio, ma di certo è roba da pelo sullo stomaco, da veri tifosi, i laziali sono ritornati indietro di tanti anni, tornati a dover sostenere (sempre) una squadra, una storia, un simbolo a fronte di una società di mediocri prospettive e livello, che sta facendo di tutto per ammazzare gli entusiasmi ed azzerare ogni slancio ambizioso, soprattutto se confrontato con quello che contemporaneamente cercano di fare e comunicare dall'altra parte del tevere.
Saranno contenti i romantici...siamo tornati agli anni '80.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.721
Capisco la modalita' panico on, ma non esageriamo e non diciamo eresie.

romolo

*
Lazionetter
* 1.619
Negli anni 80 la Società marciava insieme ai tifosi. Quella di oggi si è collocata su un altro pianeta rispetto a tutto o quasi l'ambiente Laziale.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
GUARDA CHE MAGLIE !!!!!!!!!!! MAMMA MIA CHE BELLE

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: syrinx il 12 Giu 2014, 19:41
Capisco la modalita' panico on, ma non esageriamo e non diciamo eresie.

quoto.
fino a un mese fa eravamo detentori della coppa nazionale, continuamo ad essere il sesto bacino di utenza, 15 mesi fa eravamo secondi in classifica, abbiamo diversi nazionali nelle nostre fila.

cosa c'azzeccano gli anni '80 può saperlo solo chi non ha vissuto il periodo in questione.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Checco_Puricelli

*
Lazionetter
* 2.562
Citazione di: robylele il 12 Giu 2014, 19:46
quoto.
fino a un mese fa eravamo detentori della coppa nazionale, continuamo ad essere il sesto bacino di utenza, 15 mesi fa eravamo secondi in classifica, abbiamo diversi nazionali nelle nostre fila.

cosa c'azzeccano gli anni '80 può saperlo solo chi non ha vissuto il periodo in questione.
Piuttosto magari tornasse la tifoseria degli anni 80!!

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
non esageriamo quali anni 80?ma perchè stiamo in b e rischiamo di andare in lega pro? non mi risulta.
a me risulta che siamo tra siamo una squadra medio- forte e che ogni anno lotta per un posto in el e che ha lottato negli anni passati per andare in champion's.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Checco_Puricelli il 12 Giu 2014, 19:49
Piuttosto magari tornasse la tifoseria degli anni 80!!

quella non tornerà più, erano altri tempi.

tutto ha una fine d'altronde, anche il Colosseo tra 15.000 anni non esisterà più.

SSLazio MCM

*
Lazionetter
* 454
Citazione di: marco87 il 12 Giu 2014, 19:51
non esageriamo quali anni 80?ma perchè stiamo in b e rischiamo di andare in lega pro? non mi risulta.
a me risulta che siamo tra siamo una squadra medio- forte e che ogni anno lotta per un posto in el e che ha lottato negli anni passati per andare in champion's.

Se negli anni 80 ci fossero stati i diritti televisivi che ci garantivano 40-50 milioni di euro (80-100 miliardi del vecchi conio) in serie B non ci saremmo mai andati. Diciamo che al netto di quei ricavi, il paragone con gli anni 80 può calzare.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.721
Citazione di: SSLazio MCM il 12 Giu 2014, 19:56
Se negli anni 80 ci fossero stati i diritti televisivi che ci garantivano 40-50 milioni di euro (80-100 miliardi del vecchi conio) in serie B non ci saremmo mai andati. Diciamo che al netto di quei ricavi, il paragone con gli anni 80 può calzare.

Sta cosa l'avro' sentita na ventina di volte. Nessuno aveva i diritti televisi bnegli anni 80 e tutti ce li hanno oggi. Quindi, de che stamo a parla'?

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Comincio a pensare che Cragnotti abbia fatto molto male al tifoso laziale.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

troppi se, magari invece ci mandavano lo stesso in B.

Iniziò tutto nell'80 (salvi sul campo) e ci riprendemmo il nostro posto nell'88, prima di approdare all'epopea cragnottiana a inizio '90.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
no non sono d accordo , per me questa lazio non c'entra niente con quella degli anni 80.
abbiamo vinto nelle ultime stagioni tre trofei nazionali e perso una finale di supercoppa.
ogni anno tranne questo stiamo in el. e in campionato lottiamo per riandarci, non ci vedo analogie con la lazio degli anni 80.

Nascar

*
Lazionetter
* 1.034
Veramente paradossalmente ad oggi stiamo peggio, l'ambiente è veramente ai minimi storici e credo andrà a peggiorare, penso per la prima volta nella storia del nostro amato club.
Sono serio e non voglio polemizzare.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.735
Citazione di: gentlemen il 12 Giu 2014, 19:40
L'immagine di questa formazione fatta da 11 ragazzi meravigliosi è solo simbolica, un modo per affermare che con le ultime mosse della società, e forse con le prossime, siamo tornati ad una Lazio a livello degli anni '80, nel senso che ci siamo incamminati su quel sentiero.....gli anni di Cragnotti e Calleri magicamente resettati, io sono pronto, sempre bandiera in mano ad urlare Forza Lazio, ma di certo è roba da pelo sullo stomaco, da veri tifosi, i laziali sono ritornati indietro di tanti anni, tornati a dover sostenere (sempre) una squadra, una storia, un simbolo a fronte di una società di mediocri prospettive e livello, che sta facendo di tutto per ammazzare gli entusiasmi ed azzerare ogni slancio ambizioso, soprattutto se confrontato con quello che contemporaneamente cercano di fare e comunicare dall'altra parte del tevere.

Caro gentlemen questi sono i post che mi fanno veramente inorridire. Io in quegl'anni ero ragazzo e andavo allo stadio. Io quegli anni li ho passati a cantare torneremo in serie A e resteremo in serie A. Un anno sono perfino arrivato a cantare resteremo in serie B. Sono stati fatti happening interminabili perchè più di una volta siamo stati sull'orlo del fallimento.
Quest'anno sono incazzoto perchè non sono andato dopo tanti anni in europa, ma è stato un anno dopo un altro che rimarrà nella storia per una coppa in faccia.

Questi non sono bei momenti ma rispetto a quelli..... Questo è un paradiso. Poi mi citi Calleri come un periodo buono ma i risultati io me li ricordo peggiori. Anzi lo erano.
Quest'ann

doctor

*
Lazionetter
* 1.096
Citazione di: gentlemen il 12 Giu 2014, 19:40

Spero che tu non abbia vissuto gli anni 80 e ne parli solo per sentito dire, perché caxxata più grande è difficile dirla (lo dico senza acrimonia, per amor di polemica).

Posto che l'ingaggio di Pioli non trasuda grandi ambizioni, gli anni 80 sono stati un saliscendi tra la A e la B, tra l'altro mentre la rioma vinceva lo scudetto ed approdava alla finale di coppa dei campioni.

Oggi abbiamo il maggior numero di giocatori in nazionale ai mondiali della nostra storia e, bene o male, gli ultimi anni li abbiamo passati a preoccuparci di raggiungere l'entrata in coppa piuttosto che cacarci sotto per le retrocessioni.

Citazione di: PILØ il 12 Giu 2014, 20:00
Comincio a pensare che Cragnotti abbia fatto molto male al tifoso laziale.

Sante parole, che ripeto da anni. La vera rovina della Lazio è stata Cragnotti. Tre anni (si, solo tre, dal 97 al 2000) di grandi, grandissimi successi hanno completamente mandato in tilt il senso della misura del laziale, che non sa capire qual è storicamente il ruolo che ci appartiene, per valenze economiche soprattutto.

Tre anni di successi che però abbiamo pagato con lacrime e sangue.
"Sipperò avemo goduto come ricci". Ma quanto cazzo ci è costato? Eravamo economicamente così forti da poter sostenere quelle vittorie? La storia, signori miei, ha detto "no".

Pioli non mi entusiasma. Vedremo cosa saprà fare, in una città che voleva mandare preventivamente affanculo anche un signore che si chiamava Tommaso Maestrelli.

Sai che ti dico? Magari tornassero gli anni '80: quelli sugli spalti, dove si tifava e nessuno rompeva il cazzo h24.

E forza Lazio e romammerda.

SSLazio MCM

*
Lazionetter
* 454
Citazione di: syrinx il 12 Giu 2014, 19:58
Sta cosa l'avro' sentita na ventina di volte. Nessuno aveva i diritti televisi bnegli anni 80 e tutti ce li hanno oggi. Quindi, de che stamo a parla'?

E' vero, ma non hai considerato il quantum: gli altri, anche squadre con buoni bacini d'utenza come Fiorentina, Genoa, Samp, Torino, Bologna o Cagliari, incassano per diritti televisivi cifre al massimo pari alla metà di quelle che incassiamo noi. Senza considerare altre squadre con bassi o bassissimi bacini d'utenza che il campionato a 20 squadre ha 'permesso di stare in serie A.
Ne consegue che, rispetto agli altri, partiamo ogni anno con un vantaggio minimo di 20-25 milioni, mentre negli anni 80 questo vantaggio non c'era. Ecco perché oggi finire in serie B è pressoché impossibile, contrariamente a quanto accadeva negli anni 80.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Nascar il 12 Giu 2014, 20:07
Veramente paradossalmente ad oggi stiamo peggio, l'ambiente è veramente ai minimi storici e credo andrà a peggiorare, penso per la prima volta nella storia del nostro amato club.
Sono serio e non voglio polemizzare.

anch'io provo a risponderti seriamente.
Se Lotito fa schifo è perfettamente in linea con l'attuale tifoseria, peggiorata in maniera esponenziale dagli anni '80.
Anzi, sono proprio le persone in genere nella società di oggi che oggi valgono meno.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: robylele il 12 Giu 2014, 20:24
anch'io provo a risponderti seriamente.
Se Lotito fa schifo è perfettamente in linea con l'attuale tifoseria, peggiorata in maniera esponenziale dagli anni '80.
Anzi, sono proprio le persone in genere nella società di oggi che oggi valgono meno.

da buon mestatore di professione continui a invertire la causa con l'effetto, provando, attraverso l'equiparazione, a fare di tutta l'erba un fascio.
é un metodo dc, che gli ha permesso di governare 50 anni, quindi un metodo vincente.
"tutti rubano alla stessa maniera, ma é solo un modo per non farti uscire di casa quando viene la sera"...

l'ambiente fa schifo perchè il presidente fa schifo. non viceversa. e tantomeno lo schifo della tifoseria autorizza il presidente a fare schifo in una rincorsa senza fine.

se il presidente é talmente inetto ed incapace da ingaggiare pioli stefano al termine di una stagione che ha visto la maggior parte della gente laziale (non me) disertare lo stadio, allora poi non possiamo lamentarci della disaffezione né possiamo pensare che piú di 1000 persone facciano l'abbonamento.

eh si, sono gli anni 80. gli anni 80 ai tempi dei diritti tv.
a quelli che arricciano il naso con fare saccente, consiglio di andare a vedere quanto fatturava la Lazio negli anni 80 rispetto ai competitor e quanto fattura ora. la differenza sta tutta li. sono gli anni 80 (roma molto forte, noi i parenti poveri) e sino una merda.

Discussione precedente - Discussione successiva