Citazione di: PhilWoods il 09 Nov 2010, 14:34
Amici, la rosea è di fatto una partecipata dell'inter.
Controcampo, manco ve lo dico.
Se alla Lazio non danno un rigore così (audio a parte), voi che fate?
Se poi vogliamo immaginare il ritorno della fantasiosa cupola ed altre amenità, come volete.
Non mischiamo la Juve con inter e milan. Con la sbroma poi...
In realta' mi sembra che nessuno parli di cupole in questi forum. Onestamente non credo neanche che ci siano piu' intercettazioni da fare.
Semplicemente l'organizzazione del calcio attuale produce come risultato dei favori per le società che mediaticamente ed economicamente hanno piu' risalto (sono 4 ora come ora e la juve e' una re-entry recente ... dopo il ritorno di agnelli per intenderci). I motivi sono vari e ti posso fare una lista sommaria:
- Le televisioni parlano quasi solamente di episodi che danneggiano le squadre mediaticamente piu' forti (o che comunque hanno a che fare con le grandi squadre). A parte il caso krasic (che comunque avvantaggiava il Milan indirettamente) si e' parlato di Brescia riomma, di Cesena Milan etc. etc. Tutti i torti tipo Inter Brescia, Fiorentina Lazio, Bari Milan, Bologna riomma e la lista e' lunga e comprenderebbe anche partite tipo lecce chievo probabilmente di cui tutti noi ignoriamo qualsiasi episodio
- Legato a questo, se Corioni si lamenta dell'arbitro non se lo in-cula nessuno. Se Rozella, Pradae e Montali urlano nessuno si scandalizza per l'ignoranza e anzi ci sono interrogazioni parlamentari (!!!) e minacce velate da parte di dirigenti giallozozzi (Montali appunto) al fatto che se succedono cose del genere poi c'e' qualche pericolo (di cosa? tifosi?) o che ci sono interessi economici (ma corioni invece puo' fallire e sticaxxi?). Onestamente un dirigente che dice certe cose dovrebbe primo vergognarsi e poi essere squalificato per 1 anno. La cosa terribile e' che in qualche modo passa il messaggio che chi come la riomma spende tanto ha diritto ad essere tutelato piu' di squadre piccole ...
- Il risalto mediatico spinge in genere le decisioni di arbitri e giudici sportivi, designatori etc. (dopo brescia riomma russo e' stato sospeso per 7 giornate, record ... dopo bologna riomma, l'arbitro ha arbitrato la settimana dopo ... vedremo cosa succedera' a morganti) al momento l'unico squalificato per simulazione e' krasic ma la giustizia imporrebbe che qualsiasi rigore fosse controllato dai giudici per trovare eventuali simulazioni (tipo quella del barista contro di noi)
- Il messaggio e' chiaro: se fai un errore contro una delle 4 finisci alla gogna e ti fai una sospensione, se lo fai contro una piccola sticaxxi (a meno non si tratti di una vaccata terribile). Non parliamo dell'atteggiamento generale di un arbitro (lo stillicidio di punizioni che spesso riescono a spostare anche gli equilibri in campo) che secondo me è il motivo principale di protesta verso l'arbitro morganti (domenica allo stadio mi sono girato verso mio fratello dopo 10 minuti di partita e gli ho detto: "questo arbitro ha un metro di giudizio differente fra noi e loro" in quei pochi minuti aveva secondo me gia' preso 2/3 decisioni non omogenee fra noi e loro)
- Anche Paparesta si e' detto preoccupato per tutti questi favori sempre alle solite quattro (nelle ultime giornate). Pur essendo anche lui parte del sistema mediatico, penso che chiamato a commentare gli episodi sia spesso condivisibile (non sempre).