Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Zoppo il 13 Giu 2014, 10:42
E' l'unica cosa che ci rimane da fa'

no: era e resta l'UNICA da fare dall'inizio

ora, zoppe', io e te la pensiamo uguale sulla gestione, no?
ma quanti ne leggi che, ora, s'indignano per pioli?
si chiedevano ACQUISTI: qualcosa s'è mosso, qualcosa si muoverà
se dovessero arrivare basta, parolo, due fra de vrij, paletta e astori e magari anche una terza punta decente (tounkara per molti è già pronto mentre, per gli stessi, cataldi no: cataldi ci ha due anni di più ed un anno di serie B sulle spalle...in certi casi servirebbe la camicia di contenzione), per me in panca ci può stare anche il gabibbo e bollini

figuramose pioli

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.434
Citazione di: porgascogne il 13 Giu 2014, 10:37
Garcia

un anno fa tutti a strignerculo su mazzarri o allegri agli scatarri
prima di tutti, avevano contattato (e c'era un accordo di max) con pioli

poi hanno ripiegato su porompopperopperò

fin qui: pioli alla Lazio = garcia alle merde

la differenza, E SU QUELLO DOVEMO DA SPIGNE, sarà sugli attori dati al ns garcia

Con la differenza che Garcia veniva da esperienze di massimo livello competitivo in Francia, mentre Pioli è al momento un tecnico da sottobosco della Serie A, uno che l'Europa, ad esempio, non l'ha mai vista manco col binocolo.
Uno che IMHO agli occhi del duo ha due fondamentali qualità: costa poco e accetta che la linea tecnica sia dettata da Tare.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Quando ho letto di pioli la prima volta ho pensato alla solita cazzata dei giornali, invece è vero ca**o, sono sconcertato  :x

porgascogne

Visitatore
Citazione di: JoeStrummer il 13 Giu 2014, 10:45
Con la differenza che Garcia veniva da esperienze di massimo livello competitivo in Francia, mentre Pioli è al momento un tecnico da sottobosco della Serie A, uno che l'Europa, ad esempio, non l'ha mai vista manco col binocolo.
Uno che IMHO agli occhi del duo ha due fondamentali qualità: costa poco e accetta che la linea tecnica sia dettata da Tare.

tutti sono esonerabili, quindi il secondo punto lascia il tempo che trova, se lo trova

sul primo, no
non cambia nulla: garcia aveva, si, vinto un campionato in francia (fino a 3 gg fa il campionato francese era merda, per il 99% dei Laziali), ma toppato i due successivi
e cmq, restava il fatto che il salto di nazione/campionato poteva essere pesante

il metodo della scelta è UGUALE

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
E SU QUELLO DOVEMO DA SPIGNE

scusa porga, io sarei anche daccordo sul concetto in se, ma se lo guardi bene, l'arrivo di Pioli segna l'addio con Reja il non accordo con Allegri, e con Donandoni, che probabilmente chiedevano delle garanzie diverse da Pioli,.

e non parlo solo di garanzie economiche reltive allo stipendio loro e dello staff.

certo, le cose come sono andatre noi non lo sappiamo e non lo sparemo mai, ma è possibile secondo me vedere questa situazione come quella per cui Rossi delio decise di andare via.

allenatori che chiedono potere, non sono benaccetti, in casa Lazio. A me questo, oltre che mettere paura, mi fa pensare, poi, subito dopo, che potrebbe essere il segno che spigne su cio su cui proponi de spigne, sia solo l'ennesima fatica sprecata.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
KIm, secondo me invece so' proprio soldi. Queste garanzie tecniche in Italia non te le da' nessuno.

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Si ma noi possiamo pure spingere, e spingeremo!  :)

Ma con quali probabilità di riuscita sinceramente parlando?
Se è fallita così miseramente la prima che era la più semplice...

Si lo sò, non ci resta altro da fare e lo faremo, come sempre.
Ma che fatica!

Ma sto Pioli li chi ce l'ha messo?
E se fosse stato "l'uomo di Lotito" Reja a consigliarlo?
Plausibile che Tare avesse proposto il solito svizzerotto sconosciuto di turno e Lotito stavolta abbia seguito lo zio Reja.
Per me.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Anche se non mi piaci, comunque benvenuto...forse non sai in che cosa ti sei andato a cacciare...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
stessa situazione di mazzarri ed allegri alle merde un anno fa
i-d-e-n-t-i-c-a

due mesi di trattative: che vuol dire? che alla aesse non avevano dato garanzie ai due?

guardate, che poi io pioli lo difendo perchè adoro le persone con la erre blesa, il giudizio sul gatto & la volpe va dato dalla campagna acquisti calciatori, no dell'allenatore

ve volevo vede' tutti che prendeva a 2 piotte e mezza mancini e poi je dava novaretti (sul quale, per dire, lui garantiva bontà)
dice: si ma mancini avrebbe preteso ed ottenuto acquisti

con quali soldi, aho'
ma che li comprava lui?

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Tarallo il 13 Giu 2014, 10:49
KIm, secondo me invece so' proprio soldi. Queste garanzie tecniche in Italia non te le da' nessuno.

certo che lo sono i soldi.

i soldi so la cosa più importante, la prima, e spesso anche l'unica. siamo daccordo.

ma ma ma ma ma ma, mi colpisce che ogni allenatore che vorrebbe entrare unpo di più nella pianificazione, viene cacciato.

è un segno di una chiara posizione aziendale. che imho mostra i suoi limiti anche in chiave calcistica.

perchè se così non fosse, a me, francamente, me fregherebbe zero.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Le valutazioni sulla società non intacchino l'affetto verso chi abbraccia i nostri colori.
Benvenuto Mister Pioli !!!!

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
No non riesco ad essere completamente daccordo. Quoto sul fatto che bisogna spingere per avere una rosa competitiva, che i nomi ventilati finora sono fattibili e giusti (bisogna vedere quanti ne arrivano e quanti ne partono) ma no, secondo me, in panca non ce po' sta pure il gabibbo, di questo non riesco a convincermene. Come non sono completamente daccordo col paragone Pioli=Garcia. Ok sul ripiego del ripiego, perfetto, Ok sullo scetticismo iniziale, ma Garcia aveva un cv di tutto rispetto e, a parte le perculate iniziali, io scrissi che avrei preferito sulla loro panca un santone Bielsa-style.

Il primo tassello importante (per me), il manico, lo abbiamo cannato clamorosamente, almeno sulla carta.

Vediamo il resto, la rosa.

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: porgascogne il 13 Giu 2014, 10:52
stessa situazione di mazzarri ed allegri alle merde un anno fa
i-d-e-n-t-i-c-a

due mesi di trattative: che vuol dire? che alla aesse non avevano dato garanzie ai due?

guardate, che poi io pioli lo difendo perchè adoro le persone con la erre blesa, il giudizio sul gatto & la volpe va dato dalla campagna acquisti calciatori, no dell'allenatore

ve volevo vede' tutti che prendeva a 2 piotte e mezza mancini e poi je dava novaretti (sul quale, per dire, lui garantiva bontà)
dice: si ma mancini avrebbe preteso ed ottenuto acquisti

con quali soldi, aho'
ma che li comprava lui?

porga, ok iparagoni aiutano. ma la situazione della asroma e quella dell ssLazio, non sono le stesse, quindi forse non è che se po fa un copia e incolla così disciplinato.

Minimoog

*
Lazionetter
* 893
Citazione di: Mr.Class il 12 Giu 2014, 23:26
peggio de pioli? chi? nicola? sciannamanico? agroppi?

Ci poteva stare anche un Ballardini bis.

Stavolta manco Reja gli ha retto il gioco. Terribile.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Minimoog il 13 Giu 2014, 10:54
Stavolta manco Reja gli ha retto il gioco. Terribile.

ecco, detto in soldoni, l'impressione che lascia questa situazione è esattamente questa.

che francamante, si, è terribile.

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434
che sia Pioli o Allegri o Reja è per una rosa competitiva di giocatori che bisogna spingere
il problema è che Lotito pesa parecchio...

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Garcia

un anno fa tutti a strignerculo su mazzarri o allegri agli scatarri
prima di tutti, avevano contattato (e c'era un accordo di max) con pioli

poi hanno ripiegato su porompopperopperò

fin qui: pioli alla Lazio = garcia alle merde

la differenza, E SU QUELLO DOVEMO DA SPIGNE, sarà sugli attori dati al ns garcia

La penso esattamente così, lo stavo per scrivere in un altro topic.
Garcia però veniva pure da un campionato vinto e non era di primissimo pelo.
Qua pare che se ti esonerano (gli allenatori mai esonerati si contano sulle punte delle dita) sei già marchiato a vita.
Io spero davvero possa migliorare il gioco, occorrerà solo vedere ora che squadra si presenterà alla prima di campionato.
Speriamo bene, io ormai so' completamente rassegnato.
Manco la forza pe' incazzame c'ho più.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: MadBob79 il 13 Giu 2014, 10:53
No non riesco ad essere completamente daccordo. Quoto sul fatto che bisogna spingere per avere una rosa competitiva, che i nomi ventilati finora sono fattibili e giusti (bisogna vedere quanti ne arrivano e quanti ne partono) ma no, secondo me, in panca non ce po' sta pure il gabibbo, di questo non riesco a convincermene. Come non sono completamente daccordo col paragone Pioli=Garcia. Ok sul ripiego del ripiego, perfetto, Ok sullo scetticismo iniziale, ma Garcia aveva un cv di tutto rispetto e, a parte le perculate iniziali, io scrissi che avrei preferito sulla loro panca un santone Bielsa-style.

Il primo tassello importante (per me), il manico, lo abbiamo cannato clamorosamente, almeno sulla carta.

Vediamo il resto, la rosa.

dissento su garcia un anno fa
c'era gente che si faceva le pippe con la mano dei manichini, qui dentro
essu'

io aspetto: VOGLIO 4 acquisti di ALTO livello
faccio anche i nomi: de vrij + paletta + parolo + gabbiadini
e mi sta benissimissimo pioli
ed io parto da una posizione #liberalalazio, eh

singolare che chi, invece, partiva da #tuttovabenemadamalamarchesa, oggi sia un detrattore per la scelta di pioli
poi, aho', magari se abbona pure perché #maisola, però, insomma

Contenuto sponsorizzato

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.204
Citazione di: Kim Gordon il 13 Giu 2014, 10:52

ma ma ma ma ma ma, mi colpisce che ogni allenatore che vorrebbe entrare unpo di più nella pianificazione, viene cacciato.

Petko è stato cacciato perché voleva entrare nella programmazione? O perché la squadra stava facendo schifo? Quali altri allenatori sono stati cacciati perché voleva entrare nella programmazione? Caso, Papadopulo, Rossi, Ballardini, Reja?

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Eagles77 il 13 Giu 2014, 10:57
Qua pare che se ti esonerano (gli allenatori mai esonerati si contano sulle punte delle dita) sei già marchiato a vita.

conte: 2 esoneri
per dire

però a conte j'hanno preso tutto il presepe, per dire pure questo

ma va bene così: magari a qualcuno serviva pioli per apri' l'occhi

Discussione precedente - Discussione successiva