Sentenza

Aperto da Freezer67, 12 Giu 2014, 21:46

Discussione precedente - Discussione successiva

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Si m'ero scordato di dire prima "a patto che metti a posto il ginocchio" perché comunque non va incontro a traumi distorsivi. Poi ovvio che nel caso in cui c'è un problema tipo quello che dicevi tu, è out pure quella.

Freezer67

Visitatore
purtroppo mi sono trascurato, anche se i miei problemi partono tutti da quel maledetto giorno quando il mio ginocchio cedette sotto il peso del mio corpo, 4 anni senza intervenire ora pesano una rieducazione molto sommaria e gli anni passati, da testardo quale sono a far cose che facevo a 18 anni sono il risultato del mio stato attuale...
oggi ho un nuovo consulto con un altro ortopedico, non che possa darmi speranze diverse, soprattutto per stabilire quando fare l'artroscopia (l ortopedico ieri mi diceva che dovevo sottopormi all'artroscopia abbastanza rapidamente visti i diversi frammenti sparsi nell'articolazione) e questa non è certo la mia preoccupazione, ci ho dormito sopra e stamattina mi sento un pò meglio, moralmente intendo, devo entrare nel raggio di idee che dovrò modificare il mio stile di vita, e detta da uno come me che da 39 anni fa sport, è dura, certo, ma non impossibile, dovrò procedere per gradi, ora devo far passare il dolore per poter camminare decentemente poi vedremo....
c'è tanta tristezza in fondo al mio cuore, ma ci può e ci deve essere un futuro.

frontwards

Visitatore
Citazione di: laziAle82 il 13 Giu 2014, 10:20
Bicicletta per il ginocchio assolutamente no.
Io soffro di sindrome degenerativa della cartilagine al ginocchio dx e l 'ortopedico me  la ha assolutamente sconsigliata..

quindi artrosi del ginocchio dx?
primaria? ha colpito la cartilagine?
di terapia che ti hanno dato? angalgesici? Fans?

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: frontwards il 13 Giu 2014, 11:16
quindi artrosi del ginocchio dx?
primaria? ha colpito la cartilagine?
di terapia che ti hanno dato? angalgesici? Fans?

Yep, cartilagine "a grattugia".
In fase acuta fama + integratori di cartilagine per via orale.
Tanto nuoto.
Poi mantenimento: quando vado in giro so che più di una giornata e mezza non reggo, ci faccio pace. Trascino un po' la gamba e vado avanti.. ;D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

frontwards

Visitatore
Citazione di: laziAle82 il 13 Giu 2014, 11:18
Yep, cartilagine "a grattugia".
In fase acuta fama + integratori di cartilagine per via orale.
Tanto nuoto.
Poi mantenimento: quando vado in giro so che più di una giornata e mezza non reggo, ci faccio pace. Trascino un po' la gamba e vado avanti.. ;D

e dai, tranquilla  ;)

quindi glucosamina os?

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: frontwards il 13 Giu 2014, 11:23
e dai, tranquilla  ;)

quindi glucosamina os?

No, una roba che si chiama ligadol..

frontwards

Visitatore
eh, il Ligadol e' glucosamina e condroitin solfato  ;)

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: frontwards il 13 Giu 2014, 11:32
eh, il Ligadol e' glucosamina e condroitin solfato  ;)

Robba bona? ;D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

frontwards

Visitatore
per la cartilagine sicuro! e continua a nuota'!

Nanni

Sostenitore
Lazionetter
* 6.710
Antonio, lo so mò dirai che sono fissato, ma mi viene da dirti: prova la bicicletta.

Non c'è il pallone e va bene, ma il vento sul viso è lo stesso (e pure il sudore), le salite e l'asfalto pure (ma io preferisco lo sterrato). E se trovi un gruppo affiatato, la soddisfazione dell'anima, quella che deriva dallo stare insieme, del condividere lo sforzo, persino quella del gioco di squadra etc. possono essere simili, ti assicuro, e ugualmente appaganti.

E' uno sforzo armonico la bicicletta, che non incide se non marginalmente sull'articolazione del ginocchio, non provoca traumi né problemi di cartilagine ( a meno che non caschi...).

Pensaci.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Daje, vedila positiva, tra 10 anni le tecniche saranno molto più avanzate! Non ti abbattere, la pancetta e seschi ;D

Freezer67

Visitatore
Citazione di: Nanni il 13 Giu 2014, 11:58
Antonio, lo so mò dirai che sono fissato, ma mi viene da dirti: prova la bicicletta.

Non c'è il pallone e va bene, ma il vento sul viso è lo stesso (e pure il sudore), le salite e l'asfalto pure (ma io preferisco lo sterrato). E se trovi un gruppo affiatato, la soddisfazione dell'anima, quella che deriva dallo stare insieme, del condividere lo sforzo, persino quella del gioco di squadra etc. possono essere simili, ti assicuro, e ugualmente appaganti.

E' uno sforzo armonico la bicicletta, che non incide se non marginalmente sull'articolazione del ginocchio, non provoca traumi né problemi di cartilagine ( a meno che non caschi...).

Pensaci.

ma no, non sei un fissato sei solo un appassionato come lo ero io tanti anni fa non mi perdevo un giro un tour o una vuelta nemmeno a pagarmi, cmq, ho pensato anche alla bici il primo ortopedico che mi ha visitato mi ha consigliato proprio questo anche se non ne capisco il motivo, cmq l articolazione subisce una sollecitazione e nelle mie condizioni non credo possa andar bene, ma il problema è legato alle condizioni del mio orecchio che come scrivevo alcuni post fa è malandato e questo mi porta a non avere equilibrio con il risultato che in bici sembro un sacco di patate che non riesce nemmeno a stare sui pedali.....

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.687
Citazione di: Freezer67 il 12 Giu 2014, 23:21
Me lo hanno consigliato, ma non posso mettere la testa sotto l acqua 15 anni fa ho subito un intervento serio all orecchio.....ho una protesi che funge da staffa e martelletto perché una malattia seria se l era praticamente mangiati

colesteatoma: i miei due figli hanno subito uno una l'altra due operazioni........so cosa vuol dire. :S

Freezer67

Visitatore
Citazione di: Adler Nest il 13 Giu 2014, 16:16
colesteatoma: i miei due figli hanno subito uno una l'altra due operazioni........so cosa vuol dire. :S

colesteatoma!!
pensavo di essere l'unico sulla faccia della terra ad aver subito questa malattia.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: Freezer67 il 12 Giu 2014, 23:06
Fla' c ho 47 anni....
Ciao freezer,
negli ultimi anni ne ho passate parecchie, storia che è finita male tra l'altro, ed ora, proprio come te, devo rinunciare a tante cose, tra cui alcolici, antidolorifici, diversi cibi, attività fisiche di una certa intensità, ed altro.
Beh, io sono molto più giovane di te, ho passato gli ultimi anni tra esami, ospedali, in mezzo ai vecchi che manco se ricordavano il loro nome, fatto varie nottate in pronto soccorso, con la gente che mi moriva vicino, le urla ed i pianti dei parenti.
Ecco, ti dico questo: la vita non ha come condizione base la salute ne la salute stessa è "pensata" per accompagnarci per molto tempo. Ti capisco, ti capisco davvero, capisco il senso di ingiustizia, la rinuncia, capisco tutto, però effettivamente bisogna "accontentarsi", se uno ce l'ha avuta la salute, anche se magari non gli ha mai dato troppo valore, bisogna accontentarsi. L'integrità fisica per noi maschietti è fondamentale, la piena potenza, l'essere al 100%. Sono cazzi.

Fa schifo, si, non potrai fare tante cose che ti piacevano, ma ce ne saranno altre, magari migliori, magari che ti miglioreranno come persona. L'importante è non pensare a ciò che si è perso e concentrarsi su ciò che si ha e che si potrà avere, le possibilità che ci sono.

Coraggio!

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva