insomma lotito se n'e' sbattuto pure a 'sto giro.....

Aperto da pantarei, 12 Giu 2014, 21:54

Discussione precedente - Discussione successiva

dani2110

*
Lazionetter
* 25.402
in percentuale li da più Sky o una tv estera che magari fa vedere 2 partite del week end della serie A? E magari faranno vedere sempre le squadre del nord o di alta classifica, non di certo un Lazio-catania, che dici?

AVANTI LAZIO

Non dico nulla...hai scritto una roba che col discorso che stavamo facendo non c'entra niente.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.402
Citazione di: vagabond il 13 Giu 2014, 12:23
comunque con una battuta, 120 euro l'anno per alfaro non li spendo :D

Anche perchè in quel caso il costo non è nemmeno diluito...nel senso che se Alfaro gioca na partita quei 120€ sono un costo effettivo...quest'anno non ne ha fatta manco mezza...120€ pe non vedello giocà... :x

:beer:

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: dani2110 il 13 Giu 2014, 12:06
Quanti netters usufruiscano dello streaming io non lo so...ne so perchè lo fanno. Tu però sei il primo che la fa passare come na cosa normale e lo spamma sui topic. Personalmente mi sono sempre battuto contro il traffico di link che spesso si faceva qui e quantomeno devo dire che l'opera di moderazione che si è fatta negli anni ha dato i suoi frutti limitando solo al pvt il traffico di dati.

Ho anche già scritto che non sono senza peccato...la Lazio però in streaming non l'ho vista mai e si...è illegale collegarsi ad un server cinese per vedere una partita visto che per quella partita qualcuno ha pagato diritti che tu stai furbescamente scavalcando.

Io non faccio nessuna morale...hai chiesto se il classico tifoso da streaming può parlare, io ti ho risposto di si...però non dicesse per esempio che la Lazio campa coi soldi dei tifosi, dicesse che campa coi soldi "dell'altri" tifosi

Qui Dani ha completamente ragione pero'....guardarsi lo streaming e' illegale quanto entrare allo stadio o al cinema senza biglietto.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.963
A Lotito questo clima, per me, conviene. Crea un sacco di alibi e giustificazioni alla sua incapacità di gestire la società dal punto di vista calcistico (ed alla sua abilità nel gestirla per il proprio bene personale) e, alla fine, non crea un grande disagio economico (a se stesso).

La vicenda Pioli è talmente macroscopica che io non riesco più a non pensare che sia voluta. Anzi mi stupisco che alla fine non sia arrivato Inzaghi , ma mi immagino che anche Lotito abbia un, seppur limitato, senso del pudore.

Penso che il suo sogno sia quello di vedersi da solo la partita allo stadio con Tare e per quel che mi riguarda ha raggiunto l'obiettivo. Io torno quando non ci sarà più, se Dio mi darà concederà l'opportunità di esserci quel giorno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: dani2110 il 13 Giu 2014, 12:21
Non ho detto questo. Ho sottolineato che di parole può spenderne quante vuole.

La passione è gratis si...in terza categoria e manco sempre. La passione per la Lazio nel mondo di oggi implica un costo...se non lo si vuole pagare, liberissimi di farlo, ma non bisogna sentirsi giustificati nel guardare in streaming le partite anche perchè è una roba incoerente nello specifico e visto che qui si fanno molte battaglie di principio, credo che cozzi un pò.

Il tuo discorso si fa sempre più chiaro. La modernità del tifo fa coincidere la passione per una maglia al pagamento di una canone.
E a quel punto dovrebbe essere vietato a chiunque di interessarsi della Lazio se non provano l'acquisto di un abbonamento o anche di una maglia replica. Per dire, dovrebbe essere impedito fermare un signore con la radiolina e chiedere "che sta fa la Lazio" perché il malcapitato potrebbe benissimo obiettare: "l'hai pagata la tesserina?"

E allora come fare poi se dall'appartamento di fronte viene fuori un boato per il gol del pareggio al derby. Posso esultare se non ho pagato l'abbonamento a SCAI?

No, non può funzionare così.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.402
Citazione di: fish_mark il 13 Giu 2014, 12:34
Il tuo discorso si fa sempre più chiaro. La modernità del tifo fa coincidere la passione per una maglia al pagamento di una canone.
E a quel punto dovrebbe essere vietato a chiunque di interessarsi della Lazio se non provano l'acquisto di un abbonamento o anche di una maglia replica. Per dire, dovrebbe essere impedito fermare un signore con la radiolina e chiedere "che sta fa la Lazio" perché il malcapitato potrebbe benissimo obiettare: "l'hai pagata la tesserina?"

E allora come fare poi se dall'appartamento di fronte viene fuori un boato per il gol del pareggio al derby. Posso esultare se non ho pagato l'abbonamento a SCAI?

No, non può funzionare così.

Stai infarcendo il tutto, con la solita filosofia metafisica che vuol dire tutto e non vuol dire niente...temo che si voglia buttare in caciara la questione e virare il discorso su altri lidi che sono però OT.

Il fatto che lo Streaming sia na cosa che non se po fa è oggettivo...se poi la tua è una battaglia contro il sistema e i mulini a vento ti lascio col tuo cavallo e Sancio Panza

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: dani2110 il 13 Giu 2014, 12:38
Stai infarcendo il tutto, con la solita filosofia metafisica che vuol dire tutto e non vuol dire niente...temo che si voglia buttare in caciara la questione e virare il discorso su altri lidi che sono però OT.

Il fatto che lo Streaming sia na cosa che non se po fa è oggettivo...se poi la tua è una battaglia contro il sistema e i mulini a vento ti lascio col tuo cavallo e Sancio Panza

Da queste parti si conosce abbastanza chiaramente il confine tra lecito e illecito e si conosce anche la realtà dei fatti dove, come molti hanno segnalato, esistono situazioni e comportamenti che poco hanno di legale ma sono molto diffusi, come guardare i film in streaming o scaricare canzoni illegamente.
Qualcuno è andato ancbhe a rispolverare cose del tempo che fu, quando la gente si appollaiava sulla Madonnnina per sbirciare almeno metà campo vista la insopprimibile voglia di vedere, anche gratis, anche in quel modo, la partita della propria amata.

E' che avevo letto che di classico in un tifoso che guarda in streaming le partite non c'è nulla e che mentre parlare di Lazio sarebbe sempre possibile non si potrebbe pretendere qualcosa o avanzare la pretesa che qualcuno dia retta a chi guarda le partite in streaming. Era tutto partito da lì.

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Citazione di: dani2110 il 13 Giu 2014, 12:38

Quindi stiamo discutendo di legalità.. Della legittimità dello streaming e di come questo danneggia la Lazio.. Vorrei ricordarti che il nostro culo è seduto sul residuo di diritti conquistati nella "illegalità" più assoluta, tipo quella cosa marginale chiamata "sciopero", affermata attraverso praticahe di boicottaggio e blocco assolutamente "violente" e illegali.
Quando capirai che un "bene comune" - il calcio e la visione del calcio - non si può privatizzare, capirai perché milioni di persone in tutto il mondo violano il copyright e i diritti di pay tv, film, serie, musica, cultura e tutto ciò che porta profitto a pochi sulla pelle degli altri.
(madonna i danni che hanno fatto grillismo e giustizialismo)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Citazione di: gesulio il 13 Giu 2014, 11:57
la Lazio sono i Laziali, oltre la Lazio stessa.
non lo dice pure la Curva? o mi sbaglio?
Ci mancherebbe se non fosse così. !
Ma siamo tutti diversi. Questo topic, così come tanti altri, lo conferma. 
Chi rinuncia, ed ha rinunciato, con dolore, alla Lazio la domenica, è una persona che subisce uno scippo. 
ecco, se i Laziali, al di là di quanto accade alla Lazio, riuscissero a ritrovarsi e a ritrovare il loro orgoglio antico, che non passa per null'altro che il guardarsi in faccia e riconoscersi, nessuno potrà toglierci niente.
Parliamoci chiaro: nella storia della Lazio, abbiamo avuto periodi più difficili di questo, sotto il profilo prettamente calcistico. Così come non abbiamo mai avuto una gestione così "personale" e così distante dalla gente Laziale. La differenza è tutta qui.
Per quanto riguarda l'orgoglio Laziale dobbiamo dire che, sicuramente, straripa ogni giorno in ognuno di noi. Ogni singolo Laziale non ha perso quell'appartenenza. Quella vivrà dentro le nostre anime per  l'eterno !  Ciò che abbiamo visto il 12 maggio è qualcosa che conferma tutto questo. Il Laziale deve essere solo messo nelle condizioni per esprimere il proprio orgoglio, la propria appartenenza.
quello che sta accadendo adesso è semplicemente inconcepibile.
al di là degli errori di lotito, che pure sono abnormi e macroscopici. al di là di tare, di Pioli, di Reja, di Novaretti e Pereirinha.
Non possiamo non tenere conto dei due dirigenti. Mentre per i calciatori e il mister, il discorso è completamente diverso.
noi abbiamo passato un limite che non andrebbe passato: danneggiare lotito attraverso la Lazio.
rispondere a questa affermazione che il danno più grosso alla Lazio l'ha fatto lotito, giustificare così questo comportamento vuol dire non sapere più chi siamo noi Laziali e perché ci definiamo ancora tali.
sentirsi nel giusto dopo aver danneggiato la Lazio solo perché si ritiene di averla danneggiata meno che la dirigenza stessa è un comportamento che non merita altre descrizioni perché si descrive da sé.
guardiamoci in faccia, Laziali. perché così facendo lo scippo ce lo stiamo facendo da soli.
No. La Lazio sarebbe stata sempre  questa, così come lo è stata nei 10 anni di gestione.  Il tifoso è sempre stato un semplice numero, per lui. Mai un rapporto di vicinanza. Sempre parole dure, proprio perché lui non vuole questa vicinanza. Il rapporto "confidenziale" tra società e tifosi lasciarebbe presagire  ad un confronto continuo. E' proprio su questo punto che non vuole imbattersi...Gli fa comodo. Lo fa innovatore. Guarda, ti dirò di più. Lasciamo perdere per un secondo la curva, gli altri settori dello stadio si sentono vicini a questa società ?  Si rapportano ? Lo vedono come  un prototipo Laziale ? Gesù, è un falso problema questo che mi hai indicato, credimi. A lui della gente Laziale interessa solo il tornaconto, molto meno dell'amore e della passione, purtroppo per noi.
Su chi danneggia chi, dovremmo aprire una una nuova discussione... magari anche leggendo gli ultimi due bilanci potremmo trovare qualche indicazione...

tashunka-witko

*
Lazionetter
* 1.087
Citazione di: eaglemiky il 13 Giu 2014, 09:51
Io gli occhi e le orecchie le ho e ho sentito una conferenza stampa di Reja in cui Non ha detto di essersene andato per via del tifo allo stadio. Mi sa che l'abuso di sostanze allucinogine non e' consigliato la mattina presto .

No dico ma ce fai? e te risparmio la seconda ipotesi! è da quando è iniziata questa farsa di sciopero che lo và dicendo facendo più volte appelli tanto non essere più nelle grazie della curva che si è offesa per le sue parole e lo ha ridetto in maniera edulcorata ora in conferenza stampa....cosa non fareste per cavalcare l'antilotitismo!

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: Sliver il 13 Giu 2014, 12:49
Quando capirai che un "bene comune" - il calcio e la visione del calcio - non si può privatizzare, capirai perché milioni di persone in tutto il mondo violano il copyright e i diritti di pay tv, film, serie, musica, cultura e tutto ciò che porta profitto a pochi sulla pelle degli altri.
(madonna i danni che hanno fatto grillismo e giustizialismo)

Permettimi di dirti (da fervente antigrillino) che hai scritto delle cazzate immani.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Citazione di: eaglemiky il 13 Giu 2014, 12:26
Qui Dani ha completamente ragione pero'....guardarsi lo streaming e' illegale quanto entrare allo stadio o al cinema senza biglietto.

Ehm,lo streaming non è illegale,attenzione a cosa dite.tantissime radio,tv e siti di scommesse mandano il proprio segnale in questo modo e non è illegale,o almeno non lo è totalmente.dire che lo streaming è illegale è come affermare che ogni copia di un cd originale è illegale.cosa totalmente falsa.

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.402
Citazione di: Babu1975 il 13 Giu 2014, 15:47
Ehm,lo streaming non è illegale,attenzione a cosa dite.tantissime radio,tv e siti di scommesse mandano il proprio segnale in questo modo e non è illegale,o almeno non lo è totalmente.dire che lo streaming è illegale è come affermare che ogni copia di un cd originale è illegale.cosa totalmente falsa.

Una copia di un cd originale si può fare dal momento in cui la usi tu. Non dal momento in cui la vendi.

Siccome i siti di streaming non trasmettono le partite per loro stessi e guadagnano con i click che gli dai, il passo all'illegalità è presto detto.

Mica si sta dicendo che la tecnologia è illegale.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Citazione di: dani2110 il 13 Giu 2014, 16:01
Una copia di un cd originale si può fare dal momento in cui la usi tu. Non dal momento in cui la vendi.

Siccome i siti di streaming non trasmettono le partite per loro stessi e guadagnano con i click che gli dai, il passo all'illegalità è presto detto.

Mica si sta dicendo che la tecnologia è illegale.

Sempre meglio scrivere bene dettagliato,non si sa mai.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
la Lazio sono i Laziali, oltre la Lazio stessa.
non lo dice pure la Curva? o mi sbaglio?
ecco, se i Laziali, al di là di quanto accade alla Lazio, riuscissero a ritrovarsi e a ritrovare il loro orgoglio antico, che non passa per null'altro che il guardarsi in faccia e riconoscersi, nessuno potrà toglierci niente.

quello che sta accadendo adesso è semplicemente inconcepibile.
al di là degli errori di lotito, che pure sono abnormi e macroscopici. al di là di tare, di Pioli, di Reja, di Novaretti e Pereirinha.

noi abbiamo passato un limite che non andrebbe passato: danneggiare lotito attraverso la Lazio.
rispondere a questa affermazione che il danno più grosso alla Lazio l'ha fatto lotito, giustificare così questo comportamento vuol dire non sapere più chi siamo noi Laziali e perché ci definiamo ancora tali.

sentirsi nel giusto dopo aver danneggiato la Lazio solo perché si ritiene di averla danneggiata meno che la dirigenza stessa è un comportamento che non merita altre descrizioni perché si descrive da sé.
guardiamoci in faccia, Laziali. perché così facendo lo scippo ce lo stiamo facendo da soli.

Sarei curioso di sapere, cosa suggerisci tu per uscire da questa sgradevole situazione, lotito non ci sente da nessuna delle due orecchie,  a noi tifosi non ci si pippa affatto, non credo che per la Lazio desideri il meglio o il meglio possibile alla portata delle sue tasche, alla luce delle recenti fregnacce di questo gennaio e di quello dello scorso anno, non si naviga più neanche a vista, si spendono soldi per giocatori inservibili che addirittura non conoscono neanche il colore dell'erba dell'olimpico, clienti abituali della clinica paideia.
Cosa si può fare allora per sapere di che morte dovrà morire la Lazio, perché secondo me quella che stiamo vivendo è una agonia senza fine.
Ribadisco pertanto, cosa possiamo e dobbiamo fare noi tifosi? assistere passivi a questa débâcle, sollecitare la Presidenza della Lazio a reagire? se SI come?
Oppure continuare a frequentare lo stadio, fregandocene dei risultati e di tutto il resto negativo che circonda il mondo Lazio? Con Pioli, Lotito una risposta l'ha già data, attendiamo ora il 31 agosto per vedere come completerà l'opera.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.988

Ci sono network televisivi stranieri in chiaro che trasmettono le partite di serie A.
Lo streaming è illegale quando si accede alla visione di contenuti pay per view, ma tra l'altro non sono neanche così sicuro che se la visione di tali contenuti avviene in una Nazione diversa da quella originaria ci sia un netto riconoscimento di illegalità.
Mi pare che anni fa ESPN provò a rivalersi su alcuni che trasmettevano i loro contenuti Pay su network stranieri e non ci fu nessun provvedimento.
Questo solo per amor di cronaca  :)

Fine OT

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.514
Mi sono incavolato, ho aperto topic ed una decina di posts di critica, anche feroce, ma detto e scritto ciò....da tifoso sostengo la LAZIO con tutta la forza e la passione che ho dentro....MAI boicotterò la mia LAZIO, MAI !!!!

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Babu1975 il 13 Giu 2014, 15:47

Un broadcast online di un trasmissione per cui non hai i diritti è illegale, senza stare a fare tanti sofismi.
Chi guarda le partite in streaming, oltre che danneggiare la Lazio, fa una cosa illegale.

Poi si fa eh, nessuno lo mette in dubbio, come per le serie tv. Ma è illegale.

Contenuto sponsorizzato

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Achab77 il 13 Giu 2014, 16:31
OT

Ci sono network televisivi stranieri in chiaro che trasmettono le partite di serie A.
Lo streaming è illegale quando si accede alla visione di contenuti pay per view, ma tra l'altro non sono neanche così sicuro che se la visione di tali contenuti avviene in una Nazione diversa da quella originaria ci sia un netto riconoscimento di illegalità.
Mi pare che anni fa ESPN provò a rivalersi su alcuni che trasmettevano i loro contenuti Pay su network stranieri e non ci fu nessun provvedimento.
Questo solo per amor di cronaca  :)

Fine OT

Assolutamente no. Gli streaming che trasmettono in chiaro hanno i diritti in chiaro per il loro paese. Chi replica il segnale in streaming sta facendo broadcast di una cosa per cui non Ha i diritti; chi trasmette in streaming non è l'emittente ma un privato che broadcasta il segnale.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: gentlemen il 13 Giu 2014, 18:16
Mi sono incavolato, ho aperto topic ed una decina di posts di critica, anche feroce, ma detto e scritto ciò....da tifoso sostengo la LAZIO con tutta la forza e la passione che ho dentro....MAI boicotterò la mia LAZIO, MAI !!!!

cosa intendi per boicottare ? Io di certo non vorrei spingere nessuno ne in una direzione ne in un altra ma se mi fossi davveri stancato di certe manfrine e non mi andasse piu' di farmi il sangue amaro non mi sentirei certo come un boicottatore.

Discussione precedente - Discussione successiva