S.S. Lazio Giovanissimi

Aperto da Sonni Boi, 14 Giu 2014, 09:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Copio-incollo questo articolo dalla rassegna stampa. Una parte importante della Lazio, che secondo me merita di essere messa sotto la luce dei riflettori.

Giovanissimi, l'orgoglio della scuola calcio

La Lazio Giovanissimi di Daniele Franceschini prepara le finali che scatteranno il 20 giugno prossimo a Chianciano Terme e andranno avanti fino al 29. Il girone è di ferro, ci sono Juve, Roma e Napoli che i giovani biancocelesti classe 1999 affronteranno nell'ordine durante le Final Eight. Curiosità: la gara del 20 con la Juve, come tutte le altre della giornata, vista la concomitanza con la sfida dell'Italia di Prandelli con la Costa Rica, verrà anticipata alle 1,45 rispetto al calendario ufficiale che prevederà le altre partite sempre alle 18. La Lazio è arrivata alle spalle dei cugini giallorossi nella regular season e si è guadagnata il palcoscenico delle finali superando Modena e Verona nei play off. Ora è attesa da un esame importante.

Una scuola doc. Franceschini allena un gruppo che ha le sue radici nella Lazio. Sui 22 della rosa, infatti, 19 sono cresciuti insieme nella scuola calcio. Quindi da 5 anni fanno insieme campionati e da 9 si divertono con la maglia biancoceleste addosso. Un orgoglio per il club capitolino che sulla scuola calcio ha scommesso da tempo e che porta questo gruppo praticamente autoctono a giocarsi un titolo italiano, al termine di una stagione molto positiva. Curioso anche che ad allenare questi ragazzi ci sia un... ragazzo che diciannove anni fa vinceva uno scudetto con la maglia della Lazio Primavera: Daniele Franceschini. Con lui c'erano Marco Di Vaio, Alessandro Nesta, Alessandro Iannuzzi, Flavio Roma. Anche lui cresciuto nel vivaio dove sono cresciuti i quindicenni che oggi allena. E bravo a coronare un sogno che lo ha portato fino in serie A.

La forza del gruppo. E il fatto di aver lavorato tanto insieme costituisce proprio il punto di forza di questo gruppo che ha nell'attacco le sue individualità più interessanti, dal trequartista Miceli alla seconda punta Spurio, i quali insieme hanno segnato più di un terzo dei 70 gol complessivi. Lo stesso Spurio, con i centrocampisti Frattesi e Colarieti e con il terzino destro Spiezio, è stato chiamato in due stage della Nazionale Under 15. In queste finali non ci sarà Svidercoschi, infortunato. Anche Romani e Lavagna completano l'attacco di Franceschini e hanno dato il loro importante contributo in questa stagione. Franceschini schiera la squadra con il 4-3-1-2. Il sogno dei suoi ragazzi sta per cominciare. Lui potrà raccontare loro il suo, che si è avverato...

Complimenti a Franceschini e ai ragazzi, e in becco all'aquila per le finali!
:band1: :band1: :band1:

sorazio

*
Lazionetter
* 11.234
Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: Babu1975 il 14 Giu 2014, 09:24
I giovanissimo cos' hanno? 12-13 anni?

si sono gli under-14

Belli de casa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Salas83

*
Lazionetter
* 622
I giovanissimi nazionali sono classe '99, hanno 15 anni. Peccato per Svidercoschi. Con 5 gol nelle ultime 6 partite era il nostro attaccante più in forma...

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.669
due di loro li ho allenati alla cisco roma. poi li prese la Lazio...

Sledgehammer

Visitatore
Citazione di: rocchigol il 16 Giu 2014, 06:47
No. sono i 99 e hanno 15 anni.
e dicce dicce prospetti?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.669
Citazione di: Sledgehammer il 16 Giu 2014, 13:20
e dicce dicce prospetti?

portiere molto molto buono
difensore centrale niente di che... secondo me.
poi...
scamacca quello che e' andato alla roma, praticamente gli ho insegnato io a giocare a calcio.
ottimo giocatore ma secondo me molto e' dovuto dal fisico straripante, un po' come fu per okaka.

poi ho allenato anche due che stanno nei 97 bravi ma non per sfondare secondo me.

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
Citazione di: rocchigol il 16 Giu 2014, 13:54
portiere molto molto buono
difensore centrale niente di che... secondo me.
poi...
scamacca quello che e' andato alla roma, praticamente gli ho insegnato io a giocare a calcio.
ottimo giocatore ma secondo me molto e' dovuto dal fisico straripante, un po' come fu per okaka.

poi ho allenato anche due che stanno nei 97 bravi ma non per sfondare secondo me.
e chi sei tu che hai insegnato a giocare a scamacca ?

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.669
Citazione di: gunners il 16 Giu 2014, 15:41
e chi sei tu che hai insegnato a giocare a scamacca ?

uno dei suoi primi allenatori...
ho creduto in lui, ci ho lavorato tutto l'anno come un fratellino piu' piccolo. Poi e' andato alla LAZIO con mia grande soddisfazione...

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: rocchigol il 16 Giu 2014, 06:47
No. sono i 99 e hanno 15 anni.

ma la cisco esiste ancora?

Contenuto sponsorizzato

Mak1002006

*
Lazionetter
* 1.875
Citazione di: rocchigol il 16 Giu 2014, 16:44
ho creduto in lui, ci ho lavorato tutto l'anno come un fratellino piu' piccolo. Poi e' andato alla LAZIO con mia grande soddisfazione...

Scamacca é di Fidene, dove lo hai allenato?

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
Citazione di: rocchigol il 16 Giu 2014, 16:44
quindi quando era nei pulcini..

Inviato dal mio Q10 utilizzando Tapatalk

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.669
Citazione di: Mak1002006 il 16 Giu 2014, 20:25

Scamacca é di Fidene, dove lo hai allenato?

cisco roma francesca gianni perche?

Trieste

*
Lazionetter
* 258

SemperLazio

*
Lazionetter
* 1.302
Alla fine del primo tempo Juve in vantaggio per 1-0.
Fonte: Calcionazionale.it

Salas83

*
Lazionetter
* 622

Contenuto sponsorizzato

Pomata

*
Lazionetter
* 13.874
1-1 parziale, gol di un certo costalunga al 31' st. quanto durano le partite? 40 per tempo? o 45?

SemperLazio

*
Lazionetter
* 1.302

Discussione precedente - Discussione successiva