insomma lotito se n'e' sbattuto pure a 'sto giro.....

Aperto da pantarei, 12 Giu 2014, 21:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.283
Citazione di: Sliver il 14 Giu 2014, 13:17
Veramente non capisco più.
Eravamo arrivat a un punto comune: la gestione di questa società è giunta a livelli bassissimi (eufemismo), i tifosi sono arrabbiati e delusi. Si è contestato duramente, ci siamo divisi sulle forme della contestazione, siamo arrivati a domandarci: come si protesta mantenendo il sostegno alla squadra? Facendo una comparazione di fantasia, è la stessa domanda che sottintende uno sciopero nei servizi pubblici: come si sciopera per "fare male" alla controparte (indurre al cambiamento Lotito), con la complicità degli utenti (tifosi), per l'obiettivo generale di migliorare il servizio (le prestazioni della Lazio)?

Su questo punto, sulla tutela della passione e del rito domenicale che dà senso alla parola tifosi, abbiamo fatto tanti passi in avanti, anche grazie alle "sollecitazioni" di tanti netter come P. e Gesulio.
Ora, dopo l'ennesimo circo messo in piedi nella gestione allenatore, ci si spinge ancora più in là, proponendo una sorta di metafisica della lazialità, sganciata dalla realtà effettuale in cui si esprime, consegnando al tifoso un ruolo (scusate il termine, è per capirci) felicemente autistico, sganciato dagli atti concreti di una gestione: gestione tecnica, economica, comunicativa, d'immaginario, sentimentale.

Vi pongo una domanda: esiste da qualche parte della terra un tifoso che non parla dei comportamenti di chi gestisce la squadra, che ne determina il livello agonistico, il profilo comunicativo? O meglio: dobbiamo accettare nel mondo del calcio, della nostra passione gratuita e bambina, tutto ciò che nella vita non facciamo?

Aspettare sul seggiolino dello stadio, davanti alla tv, sul bordo del fiume o del lago, che "un giorno" - se la provvidenza vorrà, se ci dirà bene, se arriverà un altro piccolo dittatorello un po' meglio del precedente - qualcosa potrà cambiare.

Accettare questa cosa significa accettare come "naturale" un sequestro. Mi sembra che la stragrande maggioranza dei tifosi - senza alcun obiettivo strumentale o malavitoso o sociopatico - continua a vedere una correlazione tra la passione da coltivare e provare a cambiare la gestione dell'oggetto del proprio amore.
Altrimenti non si spiegherebbe l'anomalia del 12 maggio. Anzi, una dirigenza di buon senso avrebbe dovuto ripartire da qui. Invece siamo ripartiti da "i sondaggi per gli altri allenatori erano di facciata". E noi, gli altri, il mondo a scannarci tra Donadoni, Allegri, Inzaghi, er poro Reja, e buttare tempo passione idee fegato a sperare la soluzione migliore della nostra Lazio.

Stringiamoci a corte almeno su un punto: non ci facciamo togliere la dignità di tifosi, che non sono solo cittadini drogati de pallone, che producono e consumano e poi vanno a dormire.

Pure le virgole, bravo Silver!
(Tranne che per lo "stringiamoci a corte": stringiamci a coorte, sant'iddio :-) )

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Bianchina il 14 Giu 2014, 13:27
@Pentiux.

A me Pioli umanamente piace. Mostra ancora un imbarazzo onesto. Per venire qui si e' ridotto l'ingaggio e in questo panorama non c'e' che rigraziarlo. Onorato lui, onorati noi.
Gli auguro umanamente e lazialmente di fare l'exploit e di stupirci.

Ma, detto questo, tu pensi veramente che una presentazione come quella fattagli ieri dal presidente lo aiutera' nel suo lavoro? o nel conquistare i cuori dei delusi e degli arrabbiati?
quanto si e' sovrapposta ieri la personalita' di Lotito a quella di Pioli?
E quanto ci metteranno anche quelli che hanno sospeso il giudizio (magari benevolmente, come me) a considerare anche Pioli l'emanazione di una proprieta' insopportabile?
Insomma, voglio dire, noi possiamo anche chiudere le porte, ma il presidente trovera' sempre il modo di rientrare dalla finestra e distruggere la cristalleria.
E quando sara' finito anche l'attack biancoceleste per rimettere insieme i pezzi, che faremo?
@Bianchina

Ti rigiro la domanda.
Tu pensi che tutto il mondo Laziale che dice "in bocca al lupo Pioli, ma sei un burattino, anvedi chi ti ha assunto, servo di Tare, yes man, Pioli andatelo a vedere voi" ecc. ecc. lo aiuti nel suo lavoro?

Basta, per dio, basta.
Dimmi che ne pensi di Pioli, e fregatene di Lotito. Per il bene della Lazio.

Poi io parlo con i tifosi della Lazio, qui, non con Lotito. Se parlassi con Lotito gli direi altro.
Ma visto che è opinione comune che alla Lazio dovrebbero tenerci più i tifosi che la dirigenza, cerco di far notare come un certo atteggiamento sia assolutamente (ed in molti casi, volutamente) deleterio ed autolesionista.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Giu 2014, 12:34
Come anche il nostro e molto di più.
Voglio tornare allo stadio ed essere orgoglioso del mio tifo e godermi una giornata di cori e prese per il culo degli avversari. Ho una voglia matta!
Non ti annoio con la tiritera del causa-effetto.

Sul "molto di più" potremmo discutere per mesi.

La mia opinione è che, specialmente nel calcio moderno, incide molto di più una persona sola con cui devi discutere del tuo stipendio per i prossimi X anni che una moltitudine di tifosi che non hanno alcun potere sul tuo salario, almeno non a breve termine.

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Citazione di: pentiux il 14 Giu 2014, 13:24
Slì, non cogli il punto.
Nessuno dice che, in una situazione normale, il tifoso non dovrebbe anche ragionare sulla gestione societaria della propria squadra. Ma qui stiamo, molto, oltre. Non è una situazione normale.
Siamo all'ossessione, siamo al fatto che non si riesca più, mai in nessuna occasione, ragionare di Lazio senza parlare di Lotito, Tare e tutto l'amba aradam corrispondente.
Sembra ci sia una tassa da pagare, tipo l'IVA. "Pioli ha fatto questo e questo ma Lotito." "Si Parolo ha un buon tiro da fuori ma Tare". "Konko sarebbe un buon giocatore, ma si infortuna troppo, certo che il fantastico duo". "Che fretta c'era, forza Lazio primavera, Lotito pdm".
E' la morte della Lazialità, secondo il mio modesto parere.

Ripeto. Si può parlare di Lazio anche senza parlare di Lotito ogni momento.
Partiamo da questo.
Iniziamo a togliere Lotito e Tare da ogni discorso riguardante la Lazio.

Caro P., tu invece spesso sembri concentrato solo a dividere cose che, a volte, non sono scindibili.
Veniamo da una stagione amarissima, in questi giorni si decide la ripartenza, giorni di campagna acquisti e di toto-allenatore, questo secondo me molto più importante dei calciatori, perché detta il livello qualititativo della squadra. Assistiamo all'ennesimo circo, alla scelta non entusiasmante di una brava persona, ascoltiamo le motivazioni ridicole di questa scelta, tremiamo per il possibile ridimensionamento, vorremmo che le tante chiacchiere si trasformino in realtà... e non dovremmo discutere di Lotito e Tare???

Detto questo, ci sono topic su topic in cui ci si confronta su altro ma mi sembra banale parlare di una gestione societaria che, ogni volta che tocca il fondo nella comunicazione, inizia pervicacemente a scavare.

E, per essere chiari: forza Lazio, forza Pioli, forza giocatori che verrete (lo abbiamo fatto pure per Postiga, Kakuta, Novaretti e il fantasma padovano di Vinicius)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Quoto in toto Gesulio, Pentiux e... Gandhi: Sii il cambiamento che vuoi vedere nei Laziali   

Citazione di: Sliver il 14 Giu 2014, 13:36
Assistiamo all'ennesimo circo, alla scelta non entusiasmante di una brava persona, ascoltiamo le motivazioni ridicole di questa scelta, tremiamo per il possibile ridimensionamento, vorremmo che le tante chiacchiere si trasformino in realtà... e non dovremmo discutere di Lotito e Tare???

Manca un pezzo: non dovremmo discutere di Lotito e Tare in ogni singolo topic in cui si parla di Lazio, perchè la Lazio va oltre Lotito e Tare. C'è altro, molto altro di cui parlare.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Detto questo, ci sono topic su topic in cui ci si confronta su altro ma mi sembra banale parlare di una gestione societaria che, ogni volta che tocca il fondo nella comunicazione, inizia pervicacemente a scavare.
Mi sa che non leggi bene il forum.
Se non siamo d'accordo sul fatto che il virus Lotito attacchi ogni conversazione, non c'è null'altro di cui discutere perché ovviamente partiamo da una lettura della realtà assolutamente opposta.

(comunque è stata una stagione certamente negativa, ma di stagioni amarissime ne ricordo ben altre... anche se non si può dire, se no si levano gli scudi)

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: pentiux il 14 Giu 2014, 13:33

Basta, per dio, basta.
Dimmi che ne pensi di Pioli, e fregatene di Lotito. Per il bene della Lazio.

Ma io non posso dirti cosa penso di Pioli, perche' non lo conosco.
E se leggo Wikipedia mi deprimo.
Parlo per me, ma aspettavo la presentazione di ieri per capire qualse sarebbe stata la Lazio del 2015, come avrebbe giocato, con quale modulo, in difesa primo non prenderle o all'attacco "dominanti"?
A parte qualche frase di circostanza, tipo occhi della tigre, tu puoi dire veramente che dopo ieri ne sai qualcosa in piu'?
Cosa ricordi della presentazione di ieri, se togli i consueti insulti all'universo mondo venuti proprio da chi tu ci esorti a ignorare?
Di cosa pensi avrebbero parlato oggi i giornali, anche nei pezzi piu' onesti?
Del gioco della Lazio squadra?

Pe, non siamo noi ossessionati da Lotito, e' lui che e' ossessionato dal suo ego.

Nascar

*
Lazionetter
* 1.034
Citazione di: Sliver il 14 Giu 2014, 13:17
Veramente non capisco più.
Eravamo arrivat a un punto comune: la gestione di questa società è giunta a livelli bassissimi (eufemismo), i tifosi sono arrabbiati e delusi. Si è contestato duramente, ci siamo divisi sulle forme della contestazione, siamo arrivati a domandarci: come si protesta mantenendo il sostegno alla squadra? Facendo una comparazione di fantasia, è la stessa domanda che sottintende uno sciopero nei servizi pubblici: come si sciopera per "fare male" alla controparte (indurre al cambiamento Lotito), con la complicità degli utenti (tifosi), per l'obiettivo generale di migliorare il servizio (le prestazioni della Lazio)?

Su questo punto, sulla tutela della passione e del rito domenicale che dà senso alla parola tifosi, abbiamo fatto tanti passi in avanti, anche grazie alle "sollecitazioni" di tanti netter come P. e Gesulio.
Ora, dopo l'ennesimo circo messo in piedi nella gestione allenatore, ci si spinge ancora più in là, proponendo una sorta di metafisica della lazialità, sganciata dalla realtà effettuale in cui si esprime, consegnando al tifoso un ruolo (scusate il termine, è per capirci) felicemente autistico, sganciato dagli atti concreti di una gestione: gestione tecnica, economica, comunicativa, d'immaginario, sentimentale.

Vi pongo una domanda: esiste da qualche parte della terra un tifoso che non parla dei comportamenti di chi gestisce la squadra, che ne determina il livello agonistico, il profilo comunicativo? O meglio: dobbiamo accettare nel mondo del calcio, della nostra passione gratuita e bambina, tutto ciò che nella vita non facciamo?

Aspettare sul seggiolino dello stadio, davanti alla tv, sul bordo del fiume o del lago, che "un giorno" - se la provvidenza vorrà, se ci dirà bene, se arriverà un altro piccolo dittatorello un po' meglio del precedente - qualcosa potrà cambiare.

Accettare questa cosa significa accettare come "naturale" un sequestro. Mi sembra che la stragrande maggioranza dei tifosi - senza alcun obiettivo strumentale o malavitoso o sociopatico - continua a vedere una correlazione tra la passione da coltivare e provare a cambiare la gestione dell'oggetto del proprio amore.
Altrimenti non si spiegherebbe l'anomalia del 12 maggio. Anzi, una dirigenza di buon senso avrebbe dovuto ripartire da qui. Invece siamo ripartiti da "i sondaggi per gli altri allenatori erano di facciata". E noi, gli altri, il mondo a scannarci tra Donadoni, Allegri, Inzaghi, er poro Reja, e buttare tempo passione idee fegato a sperare la soluzione migliore della nostra Lazio.

Stringiamoci a corte almeno su un punto: non ci facciamo togliere la dignità di tifosi, che non sono solo cittadini drogati de pallone, che producono e consumano e poi vanno a dormire.

Gradissimo post, condivido tutto, purtroppo ad oggi non si vede manco uno spiraglio di luce, una cosa però va sottolineata il tifoso della Lazio o per lo meno la grande maggioranza ha fatto la sua scelta, rischiosa, perchè il Laziale è cacacazzi, freddino, ma per il sedere non lo devi prendere perchè ecco che prende la via quella più impensabile per l'amore della propria squadra.

Citazione di: Mohammed Hussein il 14 Giu 2014, 13:40
Manca un pezzo: non dovremmo discutere di Lotito e Tare in ogni singolo topic in cui si parla di Lazio, perchè la Lazio va oltre Lotito e Tare. C'è altro, molto altro di cui parlare.

Forse perchè è lo stesso lotito mettersi davanti la nostra Lazio e inevitabilmente sei costretto a parlare di lui, non a caso era stato chiesto un suo allontanamento tenendo sempre le quote della società ma con una figura diversa a fare da tramite con i tifosi, idea malvagia?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Quoto in toto Gesulio, Pentiux e... Gandhi: Sii il cambiamento che vuoi vedere nei Laziali   
Tutto quello che vuoi.
Ma in questo processo di alta filosofia, nel frattempo è consentito osservare che gli atteggiamenti e le dichiarazioni della dirigenza non vanno bene per niente?

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Citazione di: Bianchina il 14 Giu 2014, 13:52
Ma io non posso dirti cosa penso di Pioli, perche' non lo conosco.
E se leggo Wikipedia mi deprimo.
Parlo per me, ma aspettavo la presentazione di ieri per capire qualse sarebbe stata la Lazio del 2015, come avrebbe giocato, con quale modulo, in difesa primo non prenderle o all'attacco "dominanti"?
A parte qualche frase di circostanza, tipo occhi della tigre, tu puoi dire veramente che dopo ieri ne sai qualcosa in piu'?
Cosa ricordi della presentazione di ieri, se togli i consueti insulti all'universo mondo venuti proprio da chi tu ci esorti a ignorare?
Di cosa pensi avrebbero parlato oggi i giornali, anche nei pezzi piu' onesti?
Del gioco della Lazio squadra?

Pe, non siamo noi ossessionati da Lotito, e' lui che e' ossessionato dal suo ego.

tutto vero

La presentazione del nuovo allenatore dovrebbe essere un momento esaltante per il tifoso perchè ti immagini e sogni il futuro
Purtroppo da noi non si vendono sogni, ma solide realtà

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.108
Citazione di: Alcares il 14 Giu 2014, 13:33
Non ti annoio con la tiritera del causa-effetto.

Sul "molto di più" potremmo discutere per mesi.

La mia opinione è che, specialmente nel calcio moderno, incide molto di più una persona sola con cui devi discutere del tuo stipendio per i prossimi X anni che una moltitudine di tifosi che non hanno alcun potere sul tuo salario, almeno non a breve termine.
Ma non parlo dei giocatori dei media degli allenatori.
Parlo di me in quanto tifoso. Io allo stadio mi divertivo per il tifo, per l'atmosfera, tra 1 azione e l'altra.
I cori, le sigarette, il borghetti, il giornale sotto il culo, gente che vedi 1 volta a settimana (ne ho incontrato uno dopo 10 anni l'ultima volta che sono sceso e ci siamo riconosciuti e abbracciati!).
Non è retorica, questo è lo stadio. Ma come può un soggetto cancellare tutto questo?
Sto impazzendo;))))))))

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Alcares il 14 Giu 2014, 13:55
Tutto quello che vuoi.
Ma in questo processo di alta filosofia, nel frattempo è consentito osservare che gli atteggiamenti e le dichiarazioni della dirigenza non vanno bene per niente?

No, perché così si dimostrebbe una lazialità ormai compromessa, condizionata dall'ossessiva e tossica attenzione su un personaggio che è da considerare fuori dal raggio di azione del pensiero del tifoso biancoceleste sano e volitivo.

Questo anche in un topic dal titolo "insomma lotito se n'è sbattuto pure a sto giro". 

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.779
Citazione di: gesulio il 14 Giu 2014, 11:48
ma cosa me ne frega di quello che dice o fa lotito, dio santo.
ma che ce l'hai dentro la capoccia e ti comanda a bacchetta? chi se ne frega se fa parlare in conferenza stampa chi dice lui, ma che me sta a tocca' la Lazialità?
se tu ti senti toccato, ripeto, la tua Lazialità non era così profonda e radicata come credi.
fatti un esame di coscieenza, guardati allo specchio e ammettilo. sarà davvero liberatorio.

ma che c'entra? che poi scusa, quando parlo di auto mortificazione, secondo te cosa intendo? io cercavo di fare un discorso diverso, ma ovviamente tempo due post ed è già tornato tutto alle solite dinamiche.
stiamo sempre a parla' di lotito, non se ne può più, è sfiancante. anzi, terrificante.
ribattezziamo sto posto lotito.net, tanto già ce l'avevano affibiato sto nomignolo, ma praticamente adesso è così.

io veramente non vi/ci riconosco più!
ma dove cazzo siamo andati a finire, noi che per anni e anni ci siamo raccontati su queste pagine. quelli diversi, orgogliosi, indomiti, col cervello acceso, che si riconoscevano con uno sguardo.
niente, tutto finito nel tritacarne lotito. e senza nessuno che ce lo ordinasse. siamo diventati un melassone indistinto in cui è impossibile riconoscere gli ingredienti.

com'era quella frase sui romanisti e i Laziali? quando hai conosciuto uno di loro li hai conosciuti tutti, quando hai conosciuto tutti i Laziali meno uno ancora non sai cosa significhi essere Laziali.
bene, non è più vero. siamo uguali a loro.
grazie Gesulio, queste righe mi fanno combattere ancora per cercare di respirare Lazio con aria pulita. Anche qui dentro.
E non nascondiamoci dietro ad un dito, queste sono parole d'orgoglio e di vera Lazialita, i piagnistei, le lamentele, i disfattismi sono manifestazioni malate. E adesso continuate a dirvi tifosi.
Sarà, continuate cosi, fatevi del male, sappiate che lo state facendo anche a noi.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452

Citazione di: Alcares il 14 Giu 2014, 13:55
Tutto quello che vuoi.

Citazione di: fish_mark il 14 Giu 2014, 14:08
No, perché così si dimostrebbe una lazialità ormai compromessa, condizionata dall'ossessiva e tossica attenzione su un personaggio che è da considerare fuori dal raggio di azione del pensiero del tifoso biancoceleste sano e volitivo.

Questo anche in un topic dal titolo "insomma lotito se n'è sbattuto pure a sto giro". 

Leggeteli per intero i post però, che non fa mai male.

#LiberalaMentedaLotito

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Bianchina il 14 Giu 2014, 13:52
Io non sto parlando con Lotito, sto parlando con i tifosi.
Lotito potrebbe, anzi dovrebbe, fare mille cose per cambiare la situazione. Ok, assodato, period.
Anzi, dirò di più, sono ancora più incazzato perché questa situazione non mi consente di ragionare serenamente e costruttivamente su quanti errori stia facendo Lotito. Perché ogni tentativo di ragionamento si perde nel mare dell'urlato, dell'insulto, dell'iperbole, del moriremo tutti.
Ma evidentemente non si può, in questa fase, ragionare di Lazio senza estremizzare il tutto.

Pioli. Non lo avrei scelto, probabilmente, ma leggendo wikipedia non mi deprimo.
Questi gli allenatori della Lazio che ho visto nella mia vita da tifoso allo stadio:

1970 - 1971: Argentina Juan Carlos Lorenzo poi, dal 30 maggio 1971 (Coppa delle Alpi) Italia Roberto Lovati Vince la Coppa delle Alpi
1971 - 1972: Italia Tommaso Maestrelli
1972 - 1973: Italia Tommaso Maestrelli
1973 - 1974: Italia Tommaso Maestrelli Serie A 1973-1974
1974 - 1975: Italia Tommaso Maestrelli
1975 - 1976: Italia Giulio Corsini poi, dalla 8ª Italia Tommaso Maestrelli
1976 - 1977: Brasile Luís Vinício
1977 - 1978: Brasile Luís Vinício poi, dalla 25ª Italia Roberto Lovati
1978 - 1979: Italia Roberto Lovati
1979 - 1980: Italia Roberto Lovati
1980 - 1981: Italia Ilario Castagner
1981 - 1982: Italia Ilario Castagner poi, dalla 20ª Italia Roberto Clagluna
1982 - 1983: Italia Roberto Clagluna poi, dalla 34ª Argentina Juan Carlos Morrone
1983 - 1984: Argentina Juan Carlos Morrone poi, dalla 13ª Italia Paolo Carosi
1984 - 1985: Italia Paolo Carosi poi, dalla 3ª Argentina Juan Carlos Lorenzo poi, dalla 21ª Italia Roberto Lovati (DT) - Italia Giancarlo Oddi (Allenatore)
1985 - 1986: Italia Luigi Simoni
1986 - 1987: Italia Eugenio Fascetti
1987 - 1988: Italia Eugenio Fascetti
1988 - 1989: Italia Giuseppe Materazzi
1989 - 1990: Italia Giuseppe Materazzi
1990 - 1991: Italia Dino Zoff
1991 - 1992: Italia Dino Zoff
1992 - 1993: Italia Dino Zoff
1993 - 1994: Italia Dino Zoff
1994 - 1995: Rep. Ceca Zdeněk Zeman
1995 - 1996: Rep. Ceca Zdeněk Zeman
1996 - 1997: Rep. Ceca Zdeněk Zeman poi, dalla 19ª Italia Dino Zoff
1997 - 1998: Svezia Sven-Göran Eriksson Coppa Italia 1997-1998
1998 - 1999: Svezia Sven-Göran Eriksson Supercoppa italiana 1998 Coppa delle Coppe 1998-1999
1999 - 2000: Svezia Sven-Göran Eriksson Serie A 1999-2000 Coppa Italia 1999-2000 Supercoppa UEFA 1999
2000 - 2001: Svezia Sven-Göran Eriksson Supercoppa italiana 2000 poi, dalla 14ª Italia Dino Zoff
2001 - 2002: Italia Dino Zoff poi, dalla 4ª Italia Alberto Zaccheroni
2002 - 2003: Italia Roberto Mancini
2003 - 2004: Italia Roberto Mancini Coppa Italia 2003-2004
2004 - 2005: Italia Domenico Caso poi, dalla 17ª Italia Giuseppe Papadopulo
2005 - 2006: Italia Delio Rossi
2006 - 2007: Italia Delio Rossi
2007 - 2008: Italia Delio Rossi
2008 - 2009: Italia Delio Rossi Coppa Italia 2008-2009
2009 - 2010: Italia Davide Ballardini Supercoppa italiana 2009 poi, dalla 24ª Italia Edoardo Reja
2010 - 2011: Italia Edoardo Reja
2011 - 2012: Italia Edoardo Reja
2012 - 2013: Svizzera Bosnia ed Erzegovina Vladimir Petković Coppa Italia 2012-2013
2013 - 2014: Svizzera Bosnia ed Erzegovina Vladimir Petković,poi dalla 17ª Italia Edoardo Reja

Ne ho visto di migliori, ne ho visti certamente di peggiori.
Si può certamente discutere se Pioli sia la scelta giusta o meno, non si può dire "ecco, buona serie B con Pioli e il diabolico duo".

Il fatto di non vedere l'ossessione nei confronti di Lotito che accomuna la maggior parte dei tifosi in questo momento, rende però impossibile qualsiasi discorso. E' chiaro, come dicevo al buon Sliver, che se non siamo d'accordo su quello poi il mio invito sembra assurdo.

Ci rinuncio, me sa... ma che dispiacere a vedere il mondo Lazio (e Lazio.net) ridotto in questa maniera, ad un unico blob monotematico.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: gesulio il 14 Giu 2014, 11:48
ma cosa me ne frega di quello che dice o fa lotito, dio santo.
ma che ce l'hai dentro la capoccia e ti comanda a bacchetta? chi se ne frega se fa parlare in conferenza stampa chi dice lui, ma che me sta a tocca' la Lazialità?
se tu ti senti toccato, ripeto, la tua Lazialità non era così profonda e radicata come credi.
fatti un esame di coscieenza, guardati allo specchio e ammettilo. sarà davvero liberatorio.

ma che c'entra? che poi scusa, quando parlo di auto mortificazione, secondo te cosa intendo? io cercavo di fare un discorso diverso, ma ovviamente tempo due post ed è già tornato tutto alle solite dinamiche.
stiamo sempre a parla' di lotito, non se ne può più, è sfiancante. anzi, terrificante.
ribattezziamo sto posto lotito.net, tanto già ce l'avevano affibiato sto nomignolo, ma praticamente adesso è così.

io veramente non vi/ci riconosco più!
ma dove cazzo siamo andati a finire, noi che per anni e anni ci siamo raccontati su queste pagine. quelli diversi, orgogliosi, indomiti, col cervello acceso, che si riconoscevano con uno sguardo.
niente, tutto finito nel tritacarne lotito. e senza nessuno che ce lo ordinasse. siamo diventati un melassone indistinto in cui è impossibile riconoscere gli ingredienti.

com'era quella frase sui romanisti e i Laziali? quando hai conosciuto uno di loro li hai conosciuti tutti, quando hai conosciuto tutti i Laziali meno uno ancora non sai cosa significhi essere Laziali.
bene, non è più vero. siamo uguali a loro.

La Lazio, purtroppo è lui.
La faccia della Lazio è lui.
Quello che dice lotito lo dice la Lazio.
Quello che fa lotito lo fa la Lazio.
Sposta i tuoi sforzi da una rivendicazione ideale della lazialità all'impegno per cacciarlo a calci in culo da Roma   .
Così si fa del bene alla Lazio, no co le chiacchiere.

Sent from Lulic al 71esimoi

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Caro P., tu invece spesso sembri concentrato solo a dividere cose che, a volte, non sono scindibili.
Veniamo da una stagione amarissima, in questi giorni si decide la ripartenza, giorni di campagna acquisti e di toto-allenatore, questo secondo me molto più importante dei calciatori, perché detta il livello qualititativo della squadra. Assistiamo all'ennesimo circo, alla scelta non entusiasmante di una brava persona, ascoltiamo le motivazioni ridicole di questa scelta, tremiamo per il possibile ridimensionamento, vorremmo che le tante chiacchiere si trasformino in realtà... e non dovremmo discutere di Lotito e Tare???

E, per essere chiari: forza Lazio, forza Pioli, forza giocatori che verrete (lo abbiamo fatto pure per Postiga, Kakuta, Novaretti e il fantasma padovano di Vinicius)

le mie opinioni sulla scelta di pioli le ho già espresse altrove, quello che dice o fa lotito si commenta da solo.
passiamo oltre? oppure tiriamo i dadi e sempre alla casella del via?
ci andavi allo stadio negli anni '70 e '80? sapevi chi era il ds, quali giocatori o allenatori avevamo trattato e non comprato per dieci bruscolini? abbiamo avuto campagne acquisti fatte di clerici e boccolini, dopo che era morto re cecconi, partito chinaglia e venduto pulici, ci siamo fatti chinaglia presidente che a noi Laziali teenagers ci ha portato in B per la prima volta sul campo, calleri e mister x materazzi per qualche stagione, altro che reja, ci siamo fatti cragnotti che ci ha fatto godere come mai e poi quasi ammazzato, ce n'è mai fregato qualcosa a noi Laziali?
ma che te stai a inventa', sliver, su. io ti conosco bene, da oltre 25 anni, non me prende per il culo, grazie.
il punto comune esiste, sta lì, basta saperlo condividere, visto che poi sul merito diciamo più o meno le stesse cose, se ce fai caso. lotito e tare si possono discutere, anzi si devono, come stiamo mi sembra facendo quotidianamente e in ogni angolo di forum.

ma questo che c'entra con la tua essenza di Laziale? te la sta togliendo lui? se non c'era lotito alla festa del 12 magio non ci andavi? oppure ci andavi ma solo se non avevi altro di meglio da fare? allora non era così radicata, confermo, anche a beneficio di gaizka. io la Lazio me la vado a vede anche in 200 all'olimpico e me ne vanto.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.274
Citazione di: Property il 14 Giu 2014, 13:24
Ce chi lo diceva anni e anni fa quando il non possesso ancora di una quota di maggioranza assoluta (poi ottenuta con il compimento di un reato accertato) avrebbe consentito, con una sollevazione popolare come quella attuale avrebbe reso più facile il tutto.
Purtroppo allora la maggioranza gli ha creduto.
E i risultati sono quelli attuali.
Non essere stati uniti allora ma dalla parte giusta come adesso è una responsabilita vera della tifoseria.
Purtroppo.
Ora tocca sentire queste interviste da presa in giro e una lazio ridotta a un club in linea col curriculum di pioli e tare.
Meditate bene la prossima volta.

Chi era che lo diceva ?
Facciamo nomi e cognomi ?
Vorrei sapere a chi dovrei essere stato unito, grazie.

Contenuto sponsorizzato

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: pentiux il 14 Giu 2014, 14:22
Ne ho visto di migliori, ne ho visti certamente di peggiori.

e sei fortunato perche', rispetto a me, ti mancano vent'anni
;)
OT
questo del come ci poniamo nei confronti della nostra storia e dei nostri ricordi e' un discorso che mi piacerebbe fare, senza nostalgie e/o sentimentalismi, epopee e buchi neri.
(e senza Lotito)
;)
EOT

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Mohammed Hussein il 14 Giu 2014, 14:21
Leggeteli per intero i post però, che non fa mai male.
Letti tutti per intero.
E non considero il vostro atteggiamento diverso da quelli che criticate per oltranzismo.

Voi fate di tutta l'erba un fascio.
Come se polemizzare su ogni cosa che famla dirigenza e applicare senso critico siano lo stesso esecizio.

Il bello è che i moderati, come me, hanno la stessa voglia degli altri di mandare a quel paese tutto il Forum e non rientrarci più.
Se dici una cosa contro sei lobotomizzato, se ne dici una a favore sei pro-Lotito.

Discussione precedente - Discussione successiva