Filippine...

Aperto da pentiux, 04 Nov 2010, 22:26

Discussione precedente - Discussione successiva

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718

Potrei avere l'opportunità i primi di dicembre di fare un viaggetto, un paio di settimane scarse. In pole position le Filippine (mi sarebbe piaciuto molto andare in Argentina o Chile dal buon Chunco, ma i voli sono veramente troppo cari).

Delle Filippine so molto poco, e non sono un diver.
Qualche dritta? Qualche suggerimento per un viaggio mordi e fuggi?

Insomma, chi sa parli.

:chin:

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192

1988 - era caduta Imelda Marcos e s'annunciava Cory Aquino....

Ecco la sintesi...........

Partenza da Manila. Poi in jeep...arrivammo a una spiaggia, ci immergemmo in acqua zaini in testa e salimmo su una specie di imbarcazione (le chiamano vinta se ben ricordo). Arrivammo, in modo avventuroso (la barca si fermò più volte e un mio amcio dovette smontare le candele del moteore e pulilre...era già notte...e lì pullula di squali..) a Boracay, al tempo un pardiso di sabbia bianca, palme e mare da sogno. Sull'isola non c'era corrente elettrica (mi dicono che oggi è un'altra isola...). Bungalow sulla spiaggia. Tifone. Bungalow distrutto. Rimanemmo bloccati per giorni. Nessuna barca ripartiva sinchè atterrò un tipo che per 200 dollari ci prese e ci portò a Cebu City. Qui feci il giurato, dentro uno stadio gremito, per l'elezione miss Cebù. Dopo a Dumaguete, Negros e altre piccole isole. Granchi e aragoste sulla spiaggia, tramonti lisergici.
Bene. Finale a Zamboanga nel Mindanao. Zona allora sconsigliata per via della guerriglia separatista islamica.
Cazzo eravamo gli unici europei in giro. Eravamo "molto visibili". Posti di blocco ogni via. Militari in assetto.
Una città con una atmosfera alla Corto Maltese. Dormivamo al Lantaka Hotel (storico albergo). Fummo invitati, credo solo perchè eravamo gli unici "visi bianchi" in giro al matrimonio della figlia di un sultano della zona. Grande festa. Aveva un piccolo esrcito privato di piccoletti in mimetica e kalashnikov con facce patibolari.

Vabbè. E' un paese meraviglioso. Se ami il mare troverai spiagge incantevoli. Si mangia benissimo. Al tempo trovammo anche dellafantastica maggiorana 7'000 isole e isolette tutte da scoprire....

Vabbè...è più che una sintesi ma resta un fatto: è stato uno dei miei viaggi più belli. Quasi due mesi. 

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
ma se fai un mordi e fuggi devi scegliere un'isola...vedi se Palawan ti aggrada
oppure giù a Zamboanga...

è difficile un consiglio per un mordi e fuggi nelle Filippine e poi è passato troppo tempo da quando ci andai

una cosa è sicura: il mare è una meraviglia e le atmosfere sono affascinanti
è un Oriente diverso, che ha subito influenze diverse (era spagnola un tempo...e questo la caratterizza diversamente rispetto al contesto geografico e sono cristiani...altro elemento di diversità..)

Ottimo il pollo....io al tempo ne mangiavo uno intero a cena accompagnato da un litro di cerveza San  Miguel...
del pesce inutile dirti....

vabbè...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Boh, sto optando per un volo di andata su Cebu e di ritorno da Manila.
Pensavo di fare qualche giorno tra Cebu e Bohol, salire al mare verso Boracay dove fare un paio di giorni, poi risalire nell'area di Manila dove fare un salto a Porto Galera e Manila stessa.

Ma è ancora del tutto abbozzato.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: pentiux il 10 Nov 2010, 02:53
Boh, sto optando per un volo di andata su Cebu e di ritorno da Manila.
Pensavo di fare qualche giorno tra Cebu e Bohol, salire al mare verso Boracay dove fare un paio di giorni, poi risalire nell'area di Manila dove fare un salto a Porto Galera e Manila stessa.

Ma è ancora del tutto abbozzato.

poi raccontami com'è diventata Boracay....ai miei tempi era selvaggia nel vero senso del termine...niente elettricità...un piccolo ristorante e nient'altro.
Qualche frikketone...ricordo una canadese pazza che parlava con il mare...e sta sabbia bianca....
Un paradiso.

A Cebu si sta davvero bene. Manila, direbbe Verdone, è una bella città, ambigua...ricca di contrasti. Almeno così la ricordo. Io stavo in una lurida pensione a Mabini....immagina un po'...

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Beh, conoscendo un pò l'asia immagino che dal 1988 ad oggi le Filippine siano cambiato radicalmente.
Quello che mi immagino, comunque, è che non troverò praticamente nessun italiano. Addirittura è una destinazione per la quale non esiste ne una Lonely Planet ne una Rough Guide in italiano! Un pò di gringo e di astraliani, quelli purtroppo saranno inevitabili...

Boracay l'avrei quasi saltata perché oggi è considerata l'isola più turistica ed organizzata di tutte le Filippine... ma visti i commenti entusiastici che si leggono in giro, un paio di giorni su quelle spiagge quasi quasi me li farei.
In alternativa mi vado a fare le terrazze di riso a Banaue e poi riscendo per Manila.

Devo dire che la cosa più particolare che mi salta agli occhi organizzando il percorso è il costo ridicolo dei voli interni nelle Filippine. Normalmente non sono un "jumper", e cerco di muovermi via terra... ma vista la conformazione particolare del paese ed il fatto che un volo costa circa 20 euro sto facendo un pensierino a fare un paio di "salti".

Grazie, comunque.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718

(ma li hai visti 'sti "cosi"???  :o :shock: :oo)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: pentiux il 11 Nov 2010, 01:48

(ma li hai visti 'sti "cosi"???  :o :shock: :oo)

e chi è blancoceleste?

no, mai visti....che è alien?

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
No, sò dei cosi (delle scimmie) che si chiamano Tarsier e vivono a Bahol.
Devo andarci.
Me ne rubo uno.
Lo metto su mLN.
Lo voglio usare al posto di queste faccine:  :o  :oo :shock:

Un mito.
Lo voglio.
Lo porto in giro.
Utile anche per rimorchiare:

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192

portamene uno anche a me.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Apro un import export di Tarsier, in vendita nei migliori negozi di giocattoli.
Divento miliardario.

Contenuto sponsorizzato

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: pentiux il 11 Nov 2010, 10:24
Apro un import export di Tarsier, in vendita nei migliori negozi di giocattoli.
Divento miliardario.

li catturiamo, li facciamo imbalsamare e li proponiamo suil mercato come "portafortuna dei bambini" (da posizionare sul comodino (magari potremmo applicargli una lucetta per la notte al posto degli occhi...)

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
pent ne voglio uno anche io, è uno spettacolo!!!!

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
pent ne voglio uno anche io, è uno spettacolo!!!!

Buongustaia!!!
:D

(ecco, abbiamo il primo cliente! ;)) )

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
ma lo vuole impagliato con o senza le lucine negli occhietti?

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: Mr. Mojo il 14 Nov 2010, 16:35

con o senza le lucine negli occhietti?

:shock:

così!

Contenuto sponsorizzato

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Ho messo in piedi la struttura commerciale. L'organigramma è così disegnato:

Direttore, sovrintende alle operazioni di import export

Responsabile amministrativo, deve avere occhio per tutto

Direttore marketing

Mascotte

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: pentiux il 15 Nov 2010, 00:31

Mascotte

questo questo!!! è mio è miooooooooooooo!!!!

Discussione precedente - Discussione successiva