Antonio Candreva (Topic ufficiale)

Aperto da charlie, 09 Feb 2013, 16:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: daniela il 15 Giu 2014, 13:52

Antonio ha rinnovato da poco le sue dichiarazioni lasciano il tempo che trovano in relazione al valore del  suo cartellino.
Vuoi una squadra che va in CL ? Trova una che ci porti i pippi e vai.
Altrimenti resti altri 3-4 anni facendo le nostre fortune sportive ;)

ma infatti.
rifacciamoci gli occhi e godiamo
che' poi tutti sti voli portano una jella! Te l'hanno mai raccontata la storia della ricottina?
;)

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Bianchina il 15 Giu 2014, 13:51
Ma fa parte del manuale del perfetto laziale augurarsi la partenza del giocatore piu' rappresentativo?
poi io allo stadio che ce vado a fa'? A conta' i soldi che ha fruttato Candreva?

che' poi se proprio uno nun sa resiste, non sarebbe meglio conta' quante maglie biancocelesti con dietro scritto Candreva potrebbero vendere i Laziostores invece de chiude?

Sono mesi che ci si augura la partenza di Candreva. Non sa crossà, pare

Sent from Lulic al 71esimoi

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Con la cessione di Hernanes e mettendoci forse sopra qualche milioncino abbiamo riscattato Candreva e preso Basta+Parolo.

Con l'eventuale cessione di Candreva arriveranno giocatori per una somma pari a quella incassata.

Alla Lazio è sempre funzionato così, ad ogni cessione di pezzo grosso avvenuta, e non vedo perchè da Candreva in poi le cose dovrebbero cambiare.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: ralphmalph il 15 Giu 2014, 14:00
Sono mesi che ci si augura la partenza di Candreva. Non sa crossà, pare

Sent from Lulic al 71esimoi

e s'è zaratizzato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
Mi pare di aver capito che ormai su questo forum la metamorfosi richiesta dal duo meraviglia alla tifoseria, tranne qualche sacca di resistenza,  sia completata.
Il laziale medio è tornato ad essere il piagnone che è quasi sempre stato, consapevole e rassegnato della sua inferiorità, che non prende neanche in considerazione l'idea di allestire una squadra competitiva.
Il Milan è nella nostra situazione più o meno , ma non penso che i tifosi siano cosi quasi compiaciuti di sopravvivere e "partecipare", vivacchiare ai margini del "campionato vero".
Forse sarà che sono una tifoseria vincente e non fondamentalmente di perdenti sfigati come quella laziale.
Una tifoseria che da ancora credito ad un megalomane, egomaniaco incompetente e vanitoso, chenon fa che circondarsi di servi sciocchi che non fanno altro che ricordagli quanto è bravo bello e intelligente.
Se c'è uno forte si pensa a vanderlo il prima possibile e bene per comprare 4/5 ragazzetti est europei o sudamericani per farci magari svoltare qualche soldino in futuro e tirare a campare, perchè ora bisogna far credere ai fregnoni che la libidine è il campionato primavera,  l'Academy, il modello Ajax, altro che la Serie A. la Champions e ste cose "immorali e peccaminose"

Che brutta fine.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Mohammed Hussein il 15 Giu 2014, 14:02
Con la cessione di Hernanes e mettendoci forse sopra qualche milioncino abbiamo riscattato Candreva e preso Basta+Parolo.

Con l'eventuale cessione di Candreva arriveranno giocatori per una somma pari a quella incassata.

Alla Lazio è sempre funzionato così, ad ogni cessione di pezzo grosso avvenuta, e non vedo perchè da Candreva in poi le cose dovrebbero cambiare.

e al vero tifoso 2014 sta bene.
mica per polemica, solo per capire e,se possibile, adeguarmi, perché, oggi come oggi, io non ci capisco più niente.
perché ci piace dire si', ma marquinhos, si' ma lamela, ma io certi discorsi sul loro giocatore più rappresentativo a quelli della' non glieli ho mai sentiti fa'.
e stamattina in giro è tutto un ma tanto ve lo siete gia' venduto.
vabbè, ma il tifoso da manuale tira dritto e corre a rinnova' l'abbonamento, vero?

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Mi pare di aver capito che ormai su questo forum la metamorfosi richiesta dal duo meraviglia alla tifoseria, tranne qualche sacca di resistenza,  sia completata.
Il laziale medio è tornato ad essere il piagnone che è quasi sempre stato, consapevole e rassegnato della sua inferiorità, che non prende neanche in considerazione l'idea di allestire una squadra competitiva.
Il Milan è nella nostra situazione più o meno , ma non penso che i tifosi siano cosi quasi compiaciuti di sopravvivere e "partecipare", vivacchiare ai margini del "campionato vero".
Forse sarà che sono una tifoseria vincente e non fondamentalmente di perdenti sfigati come quella laziale.
Una tifoseria che da ancora credito ad un megalomane, egomaniaco incompetente e vanitoso, chenon fa che circondarsi di servi sciocchi che non fanno altro che ricordagli quanto è bravo bello e intelligente.
Se c'è uno forte si pensa a vanderlo il prima possibile e bene per comprare 4/5 ragazzetti est europei o sudamericani per farci magari svoltare qualche soldino in futuro e tirare a campare, perchè ora bisogna far credere ai fregnoni che la libidine è il campionato primavera,  l'Academy, il modello Ajax, altro che la Serie A. la Champions e ste cose "immorali e peccaminose"

Che brutta fine.

Scusa Warp, ma mi citeresti un solo netter, uno solo, che sostiene quanto da te scritto nella parte evidenziata e che tu prendi come esempio paradigmatico del tifoso Laziale?

E' chiaro che uno, a fronte della cessione di Candreva (se proprio deve arrivare), si aspetta acquisti all'altezza, come avvenuto per il Napoli, la Fiorentina e le merdacce con le cessioni di diversi dei loro migliori giocatori.

Citazione di: Bianchina il 15 Giu 2014, 14:14
e al vero tifoso 2014 sta bene.
mica per polemica, solo per capire e,se possibile, adeguarmi, perché, oggi come oggi, io non ci capisco più niente.
perché ci la bocca con si', ma marquinhos, si' ma lamela, ma io certi discorsi sul loro giocatore più rappresentativo a quelli della' non glieli ho mai sentiti fa'.
e stamattina in giro è tutto un ma tanto ve lo siete gia' venduto.
vabbè, ma il tifoso da manuale tira dritto e corre a rinnova' l'abbonamento, vero?

Bianchì, dobbiamo capire che per società di medio cabotaggio come Lazio, Fiorentina e merde la crescita passa proprio per la cessione dei giocatori più rappresentativi a cifre esorbitanti e reinvestimento dei proventi in giocatori forti.

Fare un passo indietro per farne 2 o 3 avanti.

Il Napoli ha ceduto Cavani e preso giocatori forti.
La viola ha ceduto Jovetic e preso giocatori forti.
Se noi vendiamo Hernanes e con quei soldi riscattiamo Candreva e prendiamo Basta (uno dei migliori laterali destri del campionato) e Parolo (una delle migliori mezzali, rendimento alla mano, della serie A), a me sembra che si sia operato in linea con quelle società lì.

Se vendiamo Candreva, perdendo un giocatore forte, e con quei soldi compriamo 2-3 giocatori forti, a me dispiace per Antonio ma è un sacrificio che dobbiamo fare.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: dani2110 il 15 Giu 2014, 13:47
Stiamo nel campo delle congetture...che lo possiamo fare noi ci sta pure...che le faccia un giornale ci sta un po meno.
Se uno dice che vuole giocare la Champions me sembra che siamo nel campo della realtà. La Lazio non la fa e , molto probabilmente, non la farà nemmeno il prox anno

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: Mohammed Hussein il 15 Giu 2014, 14:15
Scusa Warp, ma mi citeresti un solo netter, uno solo, che sostiene quanto da te scritto nella parte evidenziata e che tu prendi come esempio paradigmatico del tifoso Laziale?

E' chiaro che uno, a fronte della cessione di Candreva (se proprio deve arrivare), si aspetta acquisti all'altezza, come avvenuto per il Napoli, la Fiorentina e le merdacce con le cessioni di diversi dei loro migliori giocatori.

esattamente

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
L'equazione "vendo il piu' forte = non ho ambizioni" e' smentita dalla storia, da Bobo Vieri a Peppiniello Massa.
Tenere i giocatori forti e' cosa buona, ma venderli bene non deve essere ncessariamente una tragedia, come si legge qui dove si estremizza tutto se non manco ce se iscrive, che gusto c'e'. Particolarmente alla Lazio, che ha dimostrato di avere falle importanti in altri reparti, che necessitano di soldi per essere turate.
Candreva gioca meglio in Nazionale perche' se non si gregarizza un po' gli fanno il culo. Ieri Balotelli per poco non gli mena dopo due cross cosi' cosi'.
E rilassateve cazzo, qeusto e' lo stesso forum che voleva scendere in piazza quando e' arrivato, oggi pare che senza Candreva la Lazio sparisce.
Mamma che cojoni.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
MH: mi sa che sei un lettore disattento. Ne riparliamo al terzo Keita si sta zaratizzando, seguito a ruota dal calcolo su quanto ce potremmo fare e chi comprare coi soldi della cessione.

p.s. Il ma tanto ve lo siete già venduto se l'è beccato un pischelletto che aveva avuto l'ardire di alza' la testa, mica tanto, solo un po'.
Ma tanto ve lo siete già venduto ( e magari è pure vero)

Contenuto sponsorizzato

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
per una squadra come la Lazio la maniera più efficace e più rapida di rinforzarsi e tappare le falle è vendere bene i giocatori con maggiore mercato
i dubbi più che leciti sulla capacità della dirigenza di reinvestire una eventuale cessione, che sono anche i miei, non possono secondo me circoscrivere a senza ambizione chi auspica uno scenario come quello descritto poco sopra
anzi, proprio perché sono ambizioso e proprio perché ritengo che questa strada sia la migliore per rinforzare la Lazio faccio il tifo per questa soluzione

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: Bianchina il 15 Giu 2014, 13:51
Ma fa parte del manuale del perfetto laziale augurarsi la partenza del giocatore piu' rappresentativo?
poi io allo stadio che ce vado a fa'? A conta' i soldi che ha fruttato Candreva?

che' poi se proprio uno nun sa resiste, non sarebbe meglio conta' quante maglie biancocelesti con dietro scritto Candreva potrebbero vendere i Laziostores invece de chiude?

Fa parte del manuale del tifoso moderno e i laziali sono specializzati.
Monetizzare, portare a cavacecio, etc etc. Secondo me il difetto peggiore del tifoso.
Che poi con quei 15 milioni per Hernanes, vuoi mettere? hai visto come hanno giocato bene dietro Keita da gennaio a maggio?
Pentitevi... o voi tifosi che volete vendere Candreva o qualsiasi altro giocatore forte.
I giocatori forti si tengono.

Berserkr

*
Lazionetter
* 1.736
Citazione di: Tarallo il 15 Giu 2014, 14:25
L'equazione "vendo il piu' forte = non ho ambizioni" e' smentita dalla storia, da Bobo Vieri a Peppiniello Massa.
Tenere i giocatori forti e' cosa buona, ma venderli bene non deve essere ncessariamente una tragedia, come si legge qui dove si estremizza tutto se non manco ce se iscrive, che gusto c'e'. Particolarmente alla Lazio, che ha dimostrato di avere falle importanti in altri reparti, che necessitano di soldi per essere turate.
Candreva gioca meglio in Nazionale perche' se non si gregarizza un po' gli fanno il culo. Ieri Balotelli per poco non gli mena dopo due cross cosi' cosi'.
E rilassateve cazzo, qeusto e' lo stesso forum che voleva scendere in piazza quando e' arrivato, oggi pare che senza Candreva la Lazio sparisce.
Mamma che cojoni.
Ma infatti, qui pare che Cavani per 63 milioni e l'Atletico con i vari Torres, Aguero, Falcao e Diego Costa non abbiano insegnato nulla. Quando arriva un'offerta MONSTRE il giocatore VA venduto, senza se e senza ma.
Se domani mi si presenta il Psg con 40 pioppi cash Candreva te lo impacchetto e te lo infiocchetto.
Che poi Lotito e Tare non rappresentino al 100% la capacità di saper reinvestire BENE è un altro discorso, ma la prassi è questa.
Esempi ce ne sono a iosa, il Kakà del 2009 a 65 mln, il Ronaldo del 2009 a 93 mln e non ultimo Bale a 101 mln un anno fa.
Ma Roma si sa, è una piazza troppo emotiva per dei calcoli così freddi e ragionati, il ricordo della cessione bloccata di Signori è fin troppo recente, quei soldi sarebbero stati reinvestiti per un certo Filippo Inzaghi, ma tant'è...
Se poi è vero che l'anno scorso rifiutarono 30 mln per Hernanes bè è da denuncia.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Tarallo il 15 Giu 2014, 14:25
Mamma che cojoni.

a tara', non mi prende pei fondelli.
che squadra ha lasciato Bobo vieri?
(ma pure nedved e nesta, guarda che ti dico).
e che squadra lascerebbe Candreva?
e Massa non rappresentava per quella Lazio quello che oggi rappresenta Candreva.
E comunque protestammo.
Sbagliando, certamente, ma com'è, il tifoso deve essere irrazionale e appassionato solo quando fa comodo?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Coerente, bianchi', sarebbe gia' un miracolo.
E non contrario e rompicazzo a prescindere. Solo quando serve.
E gli esempi di Vieri e Massa calzano tutti e due, anzi qui vale ancora di piu' perche' c'e' la necessita' di spendere altrove. Dire che la situazione e' diversa non significa per forza sminuire l'argomentazione. In questo caso le differenze la rinforzano, guarda un po'.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.663

Che brutta fine.

Mi dispiace ma non sono d'accordo.

Il ragionamento è più ampio. Il calcio italiano è in decadenza, pieno di debiti, senza infrastrutture e senza idee.
Sempre + squadre sono sull'orlo del fallimento, il nostro campionato è nettamente sotto a quello spagnolo, tedesco, inglese e se la gioca con quello francese.
L'unica nostra squadra in salute e di buon livello europeo è la juve che però anche in europa non combina nulla. La rioma è tenuta in vita da unidebit, l'inter se l'è presa un indonesiano che me sembra che sta impicciato anche lui, il milan è in totale decadenza e spera che balotelli faccia un buon mondiale per vederlo bene e poi fare mercato, il napoli è nella stessa condizione come noi e fiorentina.
Tutti a parte la juve devono vendere x fare mercato o addirittura per ripianare i debiti.
Oggi quello che resta da fare alle squadre italiane è quello di vendere i pezzi migliori ai grandi potentati esteri e provare a comprare 2/3 pezzi minori di buona prospettiva. Così fanno tutti. Così dobbiamo fare noi con Candreva se ti offrono 30/35mln che sono 1/3 del nostro bilancio.
Sono lontani gli anni '90 quando squadre di secondo piano tipo il bari potevano permettere giocatori della nazionale inglese tipo Platt o anche noi che andavamo a prendere K.H. Riedle...ora al massimo possiamo prenderli a fine carriera.
La capacità deve essere quella di saper scegliere bene i sostituti e di saper vendere bene. Avoja a prendersela con Lotito che non compra i campioni, il calcio italiano non compra i campioni.

E se proprio la vogliamo dire tutta l'idea dell'Accademy e di puntare sui giovani è l'unica strada sensata che le squadre italiane possono intraprendere e noi siamo stati i primi

Contenuto sponsorizzato

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: Mohammed Hussein il 15 Giu 2014, 14:02

Perché da alcuni anni alla cessione di ottimi calciatori è seguito l'acquisto di calciatori qualitativamente inferiori.
Se ogni tanto uno forte non lo tieni, la squadra non la costruirai mai e darai sempre ai pochi che ti rimangono la scusa per cercare di meglio.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367

La storia (quella della Lazio che conosciamo bene) ci riporta a :

1) Peppiniello Massa
2) Beppe Signori
3) Bobo Vieri

E' ovvio che il "senno di poi" è facile , ma ricordate queste situazioni ? A chi la storia dette ragione ?

Non esistono certezze , ne in un senso ne nell'altro .

Candreva sposta gli equilibri di una squadra ? Il Candreva nazionale è uguale al Candreva Laziale ? Se , come penso io , è diverso (migliore quello nazionale) ci domandiamo perchè ?

Io mi terrei Candreva , ma senza Darmian e Balo , mi conviene ? Ho i soldi per Darmian e/o Balo ? E l'allenatore , a prescindere chi sia e se piace o meno , che dice ?   

Discussione precedente - Discussione successiva