Guardate, che una lazio senza coppe l'anno prossimo possa fare bene è una scommessa che mi sento di sottoscrivere. Nella rosa ci sono già dei buoni giocatori (La media del disgustoso Reja tanto inviso agli esteti è da europa league tranquilla) e mi sembra ci si stia muovendo per prendere ciò che serve. Il problema è il poi.
L'anno dopo ulteriore crescita? No. Consueto ridimensionamento. Perchè vince uno scudetto è una iattura e se vai in champions t'aumentano l'ingaggi. Magari te tocca pura mette no sposor sulla maglietta. Una iattura.
Anche io ho tifato la lazio di clerici e boccolini. E quella di capocchiano. Però a quei tempi c'era la speranza che le cose potessero cambiare. Potevi sognare che Chinaglia venisse con i soldi americani a comprare la Lazio. Poi è finita come è finita. Potevi sperare che un cragnotti prendesse la Lazio. Che anni meravigliosi.
Oggi c'è uno che ti dice. Ragazzi al massimo si va in Europa League e se qualcuno con i soldi (no un purciaro qualsiasi) si avvicina per prendere la Lazio gli chiedo 200 milioni perchè la Lazio è mia. Stiamo parlando della condanna ad una mediocrità senza via di uscità. La morte della passione sportiva.