Lotito: "L'anno che verrà sarà quello della svolta"

Aperto da Alexxio, 16 Giu 2014, 12:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Nascar il 16 Giu 2014, 13:10
Dopo l'intervista di ieri anche il comunicato, non ha proprio capito nulla. :(
con evidenza.

catanza

*
Lazionetter
* 306
Speriamo che porti meno sfiga di "questo è l'anno di Baronio".
Io nel dubbio me gratto...
:cross: :priest:

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.448
Bene fa, finalmente, la Società a "stare sul pezzo" e a far sentire la propria voce con continuità. Evitando peraltro apparizioni televisive macchiettistiche o conferenze stampa fiume piene di autoreferenzialità e attacchi urbi et orbi.

Nel merito:

condivido l'impostazione generale ma:

"La Società dispone di un team manageriale che conosce alla perfezione i valori aggiunti della rosa e opera esclusivamente per il potenziamento e la maggior competitività della squadra".

Questa è una forzatura, è legittimo che la società difenda l'operato delle proprie risorse umane, ma è altrettanto legittimo che dopo gli ultimi mercati si possano nutrire seri dubbi e sarebbe stato opportuno stare in silenzio e far parlare i fatti come all'epoce del mercato di Klose e Cisse.

"E proprio in quest'ottica, vista la condivisione degli obiettivi fissati e della filosofia di intervento, che abbiamo scelto il nuovo tecnico Stefano Pioli."

Questa invece è una vera e propria catsata IMHO. Allo stato delle cose la parola Champions League e la parola Pioli rappresentano un ossimoro, e questa uscita ora non può fare altro che aggiungere pressione sulle spalle già strette del neo-tecnico della Lazio.

Manuel1900

*
Lazionetter
* 1.375
Bene lotteremo tra il 2 e il 5 posto.. Ce lo ricorderemo :)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Splash21 il 16 Giu 2014, 13:08
Ma pure se avesse qualcosa di solido in mano, non credo che questo comunicato aggiunga qualcosa, al massimo crea qualche aspettativa in piu`. Saro` pessimista ma sento aria di autogol.
Aggiunge che appunto crea aspettative che si poteva risparmiare.
Perchè se non soddisfatte allora è proprio matto.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Si è esposto come mai aveva fatto prima data anche la situazione ambientale.
Spero si ripeta il mercato 2011 con una squadra rinnovata e pronta sin dal ritiro.

Anche perché non sarebbe male presentarsi da Candreva con una squadra competitiva e proporgli il rinnovo + un ruolo tecnico e di immagine primario.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: sorazio il 16 Giu 2014, 12:39
dani però nn c'e smentita e " dò sta la società", c'e smentita" poteva fa a meno è mal consigliato" ogni cosa fa sto poraccio viene criticata

sorazio, se conosci qualche mio post sai bene che io sottoscrivo in toto quello che hai appena scritto.

Bada bene che è meglio questo, che il nulla.

Però credo che nel merito si sia alzata inutilmente un'asticella (Lotta per la Champions League) in un momento in cui strategicamente avevi dichiarato di puntare all'Europa, senza specificare nulla. Con questo non voglio dire che non si deve puntare in alto...però una società come la Lazio, imho deve mantenere il low profile, agire come meglio crede in tranquillità...alzando cosi i toni, la gente non ti segue (perchè questo comunicato non aumenterà gli abbonati) e carichi di aspettative la piazza che ancora oggi rinfaccia a Tare qualche dichiarazione incauta.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: catanza il 16 Giu 2014, 13:12
Speriamo che porti meno sfiga di "questo è l'anno di Baronio".
Io nel dubbio me gratto...
:cross: :priest:

:lol:

che hai tirato fuori!... "l'anno di Baronio..."

mi aggiungo alla grattata.  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Citazione di: Panzabianca il 16 Giu 2014, 13:08
ma scusa Fiord, scusatemi tutti ma, l'anno scorso in occasione della presentazione delle maglie non disse cose analoghe?

Intanto mi piace lo strumento, il comunicato ufficiale.

E' meglio rispetto alle chiacchiere sul palco in stato di ebrezza...

E poi mi piace il contenuto. Viene fissato chiaramente l'obiettivo: 3-6 posto

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.722
 "che si lanci alla riconquista dell'Europa e si batta con determinazione per un posto in Champions League".
4-6 posto con un occhio al terzo.
La Lazio di Reja.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: fiord il 16 Giu 2014, 13:20
Intanto mi piace lo strumento, il comunicato ufficiale.

E' meglio rispetto alle chiacchiere sul palco in stato di ebrezza...

E poi mi piace il contenuto. Viene fissato chiaramente l'obiettivo: 3-6 posto

Ma se invece cominciasse a parlare con i contratti firmati?

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
Citazione di: Lativm88 il 16 Giu 2014, 12:35
almeno la società si è fatta sentire. Così come ha fatto il napoli quando si parlava di higuain al barcellona.
un comunicato ufficiale sul sito,rimane per sempre!!
detto questo,si gioca oggila sua reputazione,davanti a tutti senza interpretazioni distorte.
anche io aspetto i fatti è evidente,il passato insegna,e oggi direi che finalmente la comunicazione S.S.Lazio,manda un messaggio .bene non rimane che attendere!!
ovviamente   ,rimane il fatto che se domani ci offrissero 35 mio.per Candreva,il mercato e le sue varianti cambiano,è il passo dopo che deve essere valutato ,ovvero i sostituti di spessore.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.584
Citazione di: Panzabianca il 16 Giu 2014, 13:05
ti chiedo, è una primizia  o ne abbiamo già sentite di dichiarazioni like this?
PB, ripeto é un comunicato ufficiale.
Come tale un'azienda pesa anche le virgole prima di emetterlo.
Vale molto di più di una intervista o di una comparsata estemporanea.
Adesso potete farne l'analisi logica e anche quella grammaticale.
Chiedevate trasparenza e risposte chiare.
Senza paraorecchie e pregiudizi, qui li potete trovare.
É un gesto coraggioso, perché poi questo può venire usato a posteriori come una clava.
Il processo alle intenzioni però no.
Capisco che la credibilità che gli date sia vicina allo zero, ma i passi per avvicinarsi devono essere fatti in due e dargli un messaggio di apertura non sarebbe da criminali o da traditori della lottadurasenzapaura di #liberalalazio

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Dai lamentiamoci, sagra del piagnisteo pure con un comunicato chiaro e ufficiale? Scripta manent, verba volant...si è esposto il presidente e lo ha fatto in modo MOLTO chiaro, perchè l'italiano non è un optional, in poche ore ha parlato di Champions, di anno della svolta, di 5 acquisti (Djordjevic, Parolo, Basta, Astori e De Vrij?) e di incedibilità di Candreva...ora si può aspettare l'inizio del campionato senza sfondare gli zibidei?

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Citazione di: fish_mark il 16 Giu 2014, 13:23
Ma se invece cominciasse a parlare con i contratti firmati?

Le cose devono andare di pari passo per me.

Annunci un obiettivo, poi lo raggiungi

Così si crea fiducia e ti godi gli effetti positivi sia dell'annuncio che del raggiungimento.

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
Citazione di: dani2110 il 16 Giu 2014, 12:34
Stento a capire l'utilità del comunicato che in un momento come questo rappresenta solo un appiglio per qualcuno per rincarare dosi.

pensa che invece a me ha fatto piacere.
era proprio il segnale che mi aspettavo per ribattere alle pressione dei giornalisti.
per me ha fatto non bene, ma benissimo.
certo, il 2 settembre vedremo se ti chiami ancora pinocchio, ma per il momento almeno te sei fatto sentì.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.476
Citazione di: Adler Nest il 16 Giu 2014, 13:23
É un gesto coraggioso, perché poi questo può venire usato a posteriori come una clava.
Capisco che la credibilità che gli date sia vicina allo zero, ma i passi per avvicinarsi devono essere fatti in due e dargli un messaggio di apertura non sarebbe da criminali o da traditori della lottadurasenzapaura di #liberalalazio
Quotone.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

Caro Adler
sei del ramo e conosci natura e funzioni di tali strumenti.
Da parte mia, vale una battuta a un cronista di Teleroma56, ma in forma scritta.
I tifosi aspettano fatti, non comunicati: o meglio, comunicati che riportano fatti, non promesse.

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198

Io chiedo solo fatti , le interviste i comunicati  lasciano il tempo che trovano. Quando va in tv a dire che comprera' 4 campioni o Tare ci mette la faccia in una press conference e' ufficiale quanto un comunicato dato che lo fanno in qualita' di rappresentati ufficiali della  Societa' .  tutto cio' viene ripreso dai media e sparato su internet  , tv e radio a milioni di persone. Non sono chiacchiere con un amico sullo Zoncolan. Io non ci trovo nulla di differente.

Re-cecconi

*
Lazionetter
* 632

Quoto tutto al 100%, adesso tocca a lui mantenere le promesse che ha fatto in questo comunicato, come dice Adler volevate trasparenza comunicati, ebbene siete/siamo stati accontentati, non dobbiamo far altro che aspettare le mosse della società.
La speranza è che i giocatori che ci servono dovrebbero essere tutti presenti al ritiro di Auronzo, esclusi eventuali nazionali.

Io aspetto con fiducia e dopo trarrò le somme.
:since

Discussione precedente - Discussione successiva