Premetto che pur rimanendo in "contestazione mode=on" mi aspetto un mercato discreto, forse anche buono.
Non perchè penso che Lotito si sia scosso davanti a tanta dimostrazione di disprezzo ma semplicemente perchè il mercato positivo dopo aver raschiato il barile rientra nella ciclicità lotitiana.
Detto questo accendo le quattro frecce e aspetto anche se, secondo me, le vie per fare tutto ciò saranno due:
1) cessione di Marchetti e Lulic;
2) cessione di Candreva.
Io propenderei per la prima ma sento puzza de seconda.
Andando nel merito del comunicato mi vengono in mente i tanti proverbi con cui mio padre condiva i suoi insegnamenti.
Una cosa del tipo "chi vuole va, chi non vuole manda", più o meno.
Se la tua intenzione è quella di sorprendere il mondo con un mercato da rilancio assoluto... fallo, non dirlo, soprattutto prima.
Sappiamo tutti come il mercato nasconda insidie in ogni angolo e non sarebbe impossibile trovarsi ad un certo punto con tre o quattro grandi trattative da chiudere per due spicci che saltano all'ultimo secondo magari solo perchè al Real Madrid viene lo sfizio di comprare ANCHE, in più, quello che per te era il top.
Se succede, senza strombazzamenti iniziali, rimarrà il ricordo di trattative sfumate per colpa di un fair play finanziario che non esiste o per fantomatici procuratori truffaldini.
Se succederà anche questa estate come altre... beh.... stavolta "verba volant scripta manent"... certo c'è sempre la scappatoia delle trattative di facciata (vedi Allegri e Donadoni).
Spero, da tifoso, che il mio alter ego cattivone e contestatore non abbia un altro fucile carico (e caricato da Lotito) da usare il 2 settembre...