Mi tengo la mia "povertà"

Aperto da Scialoja, 16 Giu 2014, 16:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: italicbold il 16 Giu 2014, 17:16
Il che é lo stesso.
Le hai inviato un preventivo, lei ha scritto che lo ha ricevuto.
Poi tu hai cominciato a lavorare per lei, lo testimonierebbero i messaggi che vi siete scambiati in cui reagisce a una tua proposta grafica.
In quel caso é implicita l'accettazione del preventivo, senno' avrebbe dovuto scriverti che non avendo ancora accettato il preventivo non era il caso di iniziare a lavorare.
Inviagli la fattura in risposta alla mail che hai ricevuto.

Stronzate. Lo dicono tutti.
E delle amicizie influenti, se sono come lei, te ne strabatti i collioni.
per lavoro mi sono occupato di casi del genere. La gente te chiede i soldi pure in base ad un cenno de sopracciglio col committente che passava de corsa su un camion... E fa bene.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.708
Le persone 'influenti' sono le prime ad avere la necessità di evitare casini, non te che, permettimi, hai poco da perdere.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: italicbold il 16 Giu 2014, 17:16
Il che é lo stesso.
Le hai inviato un preventivo, lei ha scritto che lo ha ricevuto.
Poi tu hai cominciato a lavorare per lei, lo testimonierebbero i messaggi che vi siete scambiati in cui reagisce a una tua proposta grafica.
In quel caso é implicita l'accettazione del preventivo, senno' avrebbe dovuto scriverti che non avendo ancora accettato il preventivo non era il caso di iniziare a lavorare.
Inviagli la fattura in risposta alla mail che hai ricevuto.

Stronzate. Lo dicono tutti.
E delle amicizie influenti, se sono come lei, te ne strabatti i collioni.
si concordo.

catanza

*
Lazionetter
* 306
Io un tentativo "bonario" lo farei, magari coadiuvato da qualche amico con esperienza legale, qualche volta si riesce ad ottenere il risultato sperato, a costo zero. Invece rivolgendoti ad un avvocato oltre l'incognita del risultato finale, avresti la certezza del suo onorario.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.333
Citazione di: catanza il 16 Giu 2014, 17:19
Io un tentativo "bonario" lo farei, magari coadiuvato da qualche amico con esperienza legale, qualche volta si riesce ad ottenere il risultato sperato, a costo zero. Invece rivolgendoti ad un avvocato oltre l'incognita del risultato finale, avresti la certezza del suo onorario.

E' quello che dico io.
Gli mandi la fattura del pattuito scrivendo che é stato un piacere comunque lavorare con lei.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.929
Citazione di: Panzabianca il 16 Giu 2014, 17:18
per lavoro mi sono occupato di casi del genere. La gente te chiede i soldi pure in base ad un cenno de sopracciglio col committente che passava de corsa su un camion... E fa bene.

In tal caso lei non potrebbe aggrapparsi alla mia ultima risposta?:

"Bene, vorrà dire che le REGALO il tempo e lavoro che le ho dedicato. D'altronde lei non è l'unica a fare della beneficenza.
Buona fortuna."

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.333
Citazione di: Scialoja il 16 Giu 2014, 17:21

In tal caso lei non potrebbe aggrapparsi alla mia ultima risposta?:

"Bene, vorrà dire che le REGALO il tempo e lavoro che le ho dedicato. D'altronde lei non è l'unica a fare della beneficenza.
Buona fortuna."

Che risposta del cazzo che gli hai mandato.
Veramente. Ma che ve passa pe la capoccia ????

No, comunque non le regali niente, mandale la fattura e vedi che ti risponde.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Ritenuta d'acconto per prestazione occasionale. Ho lavorato per anni così senza fatturazione.
Se esiste un accordo ti DEVE pagare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

catanza

*
Lazionetter
* 306
Citazione di: italicbold il 16 Giu 2014, 17:21
E' quello che dico io.
Gli mandi la fattura del pattuito scrivendo che é stato un piacere comunque lavorare con lei.
Così facendo, non nuocerebbe all'incolpevole intermediario, suo conoscente ed allo stesso tempo non farebbe neanche la figura del pollo.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.333
Beh, io du crocche in bocca a chi m'ha presentato sta stronza je le darei.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Secondo me ti doveva pagare, ma dopo la mail che gli hai mandato, scusa la sincerità, ma passi per [...].
Uno il signore o lo fa o non lo fa.
Scegli tu se ci tieni più a tenere il punto o a farti dare i soldi.
Io per esperienza ti dico che quando gli puoi togliere due lire, a gente così, è un tuo dovere morale farlo, pure per tutti quei poveretti che non se lo possono permettere.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: italicbold il 16 Giu 2014, 17:29
Beh, io du crocche in bocca a chi m'ha presentato sta stronza je le darei.

pure alla stronza però
e pure a porga, pe non sbajà

Contenuto sponsorizzato

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: Dissi il 16 Giu 2014, 17:15
ho trovato 'sta tipa, mai coperta prima d'ora
solo io non la conoscevo ?

No, pure io. Ce dobbiamo preoccupà?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.333
E comunque, a parte la tipa, Scialoja, ogni volta che inizi un lavoro fai sempre attenzione che il preventivo sia stato accettato. Anche via mail.
Senno' é meglio non lavorare.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.333
Citazione di: Cliath il 16 Giu 2014, 17:33
No, pure io. Ce dobbiamo preoccupà?

Vabbé ma chi sarebbe sta stronza ?

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.932
Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.708
Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.929
Non so che dirvi, io le ho risposto in quel modo per farla sentire una pezzente in maniera sottile. Dei soldi mi frega relativamente, o meglio, sarebbero stati ossigeno, ma credo che trattare questa gente come merita sia meglio...
il buona fortuna finale ovviamente era ironico...

Contenuto sponsorizzato

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
anderz

*
Lazionetter
* 8.271
è una che non mi stupirei se seguisse i percorsi "a scacchi" di tanti e tanti personaggi dei giri frequentati dalla stessa.
Capace pure che sta "scoperta" del sociale serva esclusivamente a costruirsi un'immagine innocente per quando arriveranno i tempi brutti. Che per questo tipo di soggetti arrivano sempre.

Discussione precedente - Discussione successiva