Lotito: "Comprerò cinque giocatori. Candreva? Non è in vendita!"

Aperto da rena89, 15 Giu 2014, 23:24

Discussione precedente - Discussione successiva

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.677

basta, parolo, astori, mustafi, sansone
tieni dias
big sacrificabili in ordine: gonzo, marchetti, lulic

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: riccio72 il 16 Giu 2014, 16:35
Ma io sono il primo a dire che il tanto vituperato Tare a livello tecnico i giocatori buoni li sa scovare. Il problema è che quando si affermano non puoi ogni volta monetizzare per poi di nuovo andare in cerca del colpo da maestro perché non sempre ti riesce (vedi kakuta, alfaro, etc.).
In questo momento della storia della Lazio devi partire da certezze. Almeno tre giocatori sicuramenti forti per reparto li vorrai prendere per dare una spina dorsale solida alla squadra?
Poi sugli altri puoi puntare pure su una certa percentuale di scommessa. Ma tre forti e quattro promesse è così difficile?
A parte che Basta e Parolo non sono scommesse. Giocano in serie A da diversi anni, sono entrambi nazionali.
Le cessioni per monetizzare sono inevitabili per una squadra in autofinanziamento, non siamo certi gli unici. Roma (Marquinos, Lamela, Osvaldo), Napoli (Lavezzi, Cavani), Fiorentina (Jovetic, Ljaic) hanno venduto i loro pezzi pregiati e reinvestito in altri giocatori.

MagoMerlino

Visitatore
A parte che Basta e Parolo non sono scommesse. Giocano in serie A da diversi anni, sono entrambi nazionali.
Le cessioni per monetizzare sono inevitabili per una squadra in autofinanziamento, non siamo certi gli unici. Roma (Marquinos, Lamela, Osvaldo), Napoli (Lavezzi, Cavani), Fiorentina (Jovetic, Ljaic) hanno venduto i loro pezzi pregiati e reinvestito in altri giocatori.
la differenza è che le squadre che citi, quando hanno ceduto i calciatori per monetizzare e reinvestire, avevano in rosa anche altri calciatori di un certo livello, che garantivano la continuità tecnica, sulla quale sono stati innestati gli acquisti realizzati dopo le cessioni.
La Lazio no. Dopo la cessione di Hernanes, l'eclisse di Marchetti, dopo l'eventuale cessione di Candreva, ci rimane poco.

marchioncao

*
Lazionetter
* 501
Citazione di: bizio67 il 16 Giu 2014, 12:09
...almeno questa volta non ha usato la parola campioni...

Beh...insomma... :=))

"... Si tratta di un meccanismo perverso cui gli addetti ai lavori, come il sottoscritto, han fatto l'abitudine, ma ben comprendo il timore dei tifosi che ogni giorno si vedono piazzare sulle prime pagine delle cronache sportive il volto di un campione al quale vengono associate diverse ipotesi di cessione. Ebbene, è nel mio completo interesse mantenere per la nuova stagione una squadra altamente competitiva, che si lanci alla riconquista dell'Europa e si batta con determinazione per un posto in Champions League. ...".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

riccio72

*
Lazionetter
* 2.133
A parte che non mi riferivo a Parolo e Basta come promesse/scommesse. Tutt'al più non li inseirei nel novero dei tre forti.

Poi:

Marquinos-->benathia
Osvaldo--> gervinho
Lamela-->Lijaic + Strootman

Lavezzi--> insigne
Cavani--> Higuain
+ mertens

Jovetic--> rossi
Liajic--> Gomez

Non so se rendo.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
E allora mi stai dando ragione: è possibile vendere i pezzi migliori e riuscire comunque a migliorare la rosa.

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: riccio72 il 16 Giu 2014, 17:01
Marquinos-->benathia
Osvaldo--> gervinho
Lamela-->Lijaic + Strootman

Lavezzi--> insigne
Cavani--> Higuain
+ mertens

Jovetic--> rossi
Liajic--> Gomez

Non so se rendo.

Sono tutte scommesse, vendute benissimo, e sostituite con certezze pagate meno...

rojorosco

*
Lazionetter
* 1.827
Va Bene Presidente, ti credo visto che c e' stato addirittura un comunicato ufficiale.
Visto che hai l ambizione del terzo posto, so che comprerai giocatori pronti per il nostro campionato e possibilmente italiani per la difesa.
Son finiti i tempi dei vari manga, ti prendo in parola e Forza Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SSLazio MCM

*
Lazionetter
* 454
Loro almeno reinvestono. Io sto ancora aspettando di vedere reinvestiti i soldi realizzati dalla cessione di Hernanes.

riccio72

*
Lazionetter
* 2.133
E allora mi stai dando ragione: è possibile vendere i pezzi migliori e riuscire comunque a migliorare la rosa.

Veramente il discorso era un altro. Per me devi tenere quelli forti che hai e comprarne 7 di cui 3 forti.
Tu dici che ne bastano 5 e tra questi parolo e basta.
Inoltre se la Lazio vende i prezzi pregiati che ha deve pure sostituirli. Non è proprio nelle condizioni delle squadre menzionate (sappiamo che le m.e.rde meritano un discorso a parte anche rispetto a fiorentina e napoli).
E cmq per me li può anche vendere se non considerati funzionali al progetto tecnico. Certo che rinunciare a Candreva ora mi sembrerebbe azzardato dal punto di vista tecnico.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.629
Citazione di: marco87 il 16 Giu 2014, 00:03
sono d accordo con il conteggio che hai fatto, dovrebbe essere cosi, naturalmente basta che non considererà candreva come un acquisto .
ha detto 5 più candreva

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: riccio72 il 16 Giu 2014, 17:49
Veramente il discorso era un altro. Per me devi tenere quelli forti che hai e comprarne 7 di cui 3 forti.
Tu dici che ne bastano 5 e tra questi parolo e basta.
Inoltre se la Lazio vende i prezzi pregiati che ha deve pure sostituirli. Non è proprio nelle condizioni delle squadre menzionate (sappiamo che le m.e.rde meritano un discorso a parte anche rispetto a fiorentina e napoli).
E cmq per me li può anche vendere se non considerati funzionali al progetto tecnico. Certo che rinunciare a Candreva ora mi sembrerebbe azzardato dal punto di vista tecnico.
Senza vendere nessun altro titolare è impensabile acquistare 7 giocatori.

Parti vendendo qualche esubero e compri i 5 titolari (che poi sono 4 contando che Djordjevic è a parametro zero e non so se sarà titolare).
Poi è normale che se vendi uno dei titolari (Radu o Candreva, per dire) con quei soldi mi devi comprare un giocatore forte che lo sostituisca e un altro buon giocatore come alternativa. E così arriviamo a 7.

Ma 7, senza cedere nessuno dei titolari e senza fare scommesse, è impossibile dal piano di vista economico.

Contenuto sponsorizzato

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: SSLazio MCM il 16 Giu 2014, 17:49
Loro almeno reinvestono. Io sto ancora aspettando di vedere reinvestiti i soldi realizzati dalla cessione di Hernanes.

Spera di no, perché se non ricordo era un pagamento rateale.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
L'errore è stato venderlo all'ultimo momento e non aver avuto il tempo di reinvestirli. Ma a bilancio c'erano 10,5. A questi ci aggiungi i 3 di bonus maturati successivamente alla trimestrale, il risparmi sugli ingaggi dei giocatori in scadenza, ed ecco i soldi del riscatto di Candreva e l'acquisto di Basta.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.106
2 di questi devono essere centrali forti.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: rojorosco il 16 Giu 2014, 17:44
Va Bene Presidente, ti credo visto che c e' stato addirittura un comunicato ufficiale.
Visto che hai l ambizione del terzo posto, so che comprerai giocatori pronti per il nostro campionato e possibilmente italiani per la difesa.
Son finiti i tempi dei vari manga, ti prendo in parola e Forza Lazio.

rojo, mi hai fatto commuovere..   :(

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: robylele il 16 Giu 2014, 18:27
rojo, mi hai fatto commuovere..   :(
folgorato sulla via di Formello

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

il mercato un minuto dopo la cessione del brasiliano era finito, questo mercato inizia il 1° luglio.

non aspetti da molto se ci pensi.   :)

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: Adler Nest il 16 Giu 2014, 18:12
ha detto 5 più candreva
ah ok, meglio cosi allora. :)
allora finora ne ha presi due cioè Basta e Diordjevic.

Discussione precedente - Discussione successiva