Obiettivo terzo posto

Aperto da ralphmalph, 16 Giu 2014, 14:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Terzo posto? Significherebbe essere meglio del Napoli.
Troppe combinazioni astrali, acquisti e cessioni dovrebbero accadere. Ma é un gioco caruccio, vediamo un pó:

Due centrali forti, e via di conseguenza Novaretti, cana e Ciani, via. un terzino buono se va via Radu.
in mezzo arriva Parolo, per Lulic?
Marchetti va tenuto, tutta la stagione con Berisha mi spaventa un pó.
In avanti Klose fará come suo solito non piú di mezzo campionato, Djordj é una incognita. Servirebbe un attaccante bello tosto.
Candreva, se va via, va sostituito degnamente.
Qualche giovane primavera sará inserito, vedremo chi e come.

insomma, mica facile. Vedremo.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.285
Citazione di: Aquila Romana il 16 Giu 2014, 17:13
E Pietro Leonardi addetto all'area tecnica con piena autonomia nella gestione del budget e delle trattative

Cosi' se andiamo il CL ce la tolgono con decisione del giudice.
Fico.

Warp

*
Lazionetter
* 12.984
'sto topic vagamente esoterico mi ricorda le finanziarie di Tremonti

se lotito facesse la metà di quello che chiedete (che poi è quello che gli chiediamo da almeno 5 anni e 10 calciomercati) e comprasse la metà dei giocatori citati farebbe cosa buona e giusta, ma siccome è lotito non lo farà, perchè magari farà saltare parolo per 50 mila euro in più al procuratore e si presenterà a mercato finito con i soliti rimasugli spacciati per grossi calciatori, tipo "novaretti lo cercava il manchester city" "perea mi ricorda il primo cavani" e amenità assortite. Io davvero vi ammiro a fare questi atti di fede.

io ormai non gli dò il benchè minimo credito finchè non porterà i contratti e i giocatori seri a Formello

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Serve innanzitutto chiarezza da parte della Società, mi sembra che l'intervista odierna a Lotito sia incoraggiante, il suo obbiettivo è chiaro ed è stato esplicitato, adesso alle parole debbono seguire i fatti.
Cosa serve per raggiungere la Champions?
- I 4-5 acquisti di cui si parla abbondantemente in altri topic;
- Tenere i nostri pezzi pregiati o se dovessero partire sostituirli con giocatori DI PARI LIVELLO O MIGLIORI;
- Tifosi presenti allo stadio e supporto che non deve MAI mancare;
- Distendere il clima e i toni da parte di tutti, tifosi, società, tutti.

Con questi presupposti si può lottare per i posti che contano.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Evitiamo gli sprechi ma facciamo un museo TEMPORANEO?

Si, per me non è uno spreco visto che consentirebbe di mettere in mostra tutta la storia con costi contenuti e magari anche avere possibilità di guadagno.

Comunque non è fondamentale per il terzo posto anche se aiuterebbe. IMHO

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: ralphmalph il 16 Giu 2014, 14:55
L'obiettivo è stato fissato nero su bianco: che la Lazio si lanci alla conquista dell'europa e si batta con determinazione per un posto in Champions League

Non significa automaticamente conquistare una delle prime tre piazze, ma quantomeno lottare per.
Come nelle due stagioni precedenti a questa, dove siamo stati battuti sul filo di lana dalla temibile Udinese.

Per fare questo dovrà essere ridotto il gap almeno con juve, merde, napoli.

Cosa serve alla Lazio per competere a questi livelli?
Quali giocatori, quali figure professionali?
Pioli è l'allenatore giusto?
servirebbe fare un mercato intelligente e colmare le lacune della squadra soprattutto in difesa e allora potremmo dire la nostra per tutto il campionato. :)

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.583
Acquisti già pronti (2 all'anno) e forti.
Fiducia ai giovani più promettenti. max 1 cessione, solo se necessaria.
Ogni anno aggiungi un tassello.
IMHO.

stadio pieno.
concordo

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.496
Citazione di: italicbold il 16 Giu 2014, 17:38
Cosi' se andiamo il CL ce la tolgono con decisione del giudice.
Fico.

Ho scritto addetto all'area tecnica, a pagare le tasse ci pensa il patron

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maumor

*
Lazionetter
* 2.953
Citazione di: ralphmalph il 16 Giu 2014, 14:55
L'obiettivo è stato fissato nero su bianco: che la Lazio si lanci alla conquista dell'europa e si batta con determinazione per un posto in Champions League

Non significa automaticamente conquistare una delle prime tre piazze, ma quantomeno lottare per.
Come nelle due stagioni precedenti a questa, dove siamo stati battuti sul filo di lana dalla temibile Udinese.

Per fare questo dovrà essere ridotto il gap almeno con juve, merde, napoli.

Cosa serve alla Lazio per competere a questi livelli?
Quali giocatori, quali figure professionali?
Pioli è l'allenatore giusto?

Secondo me Pioli non è l'allenatore giusto. In termini di rosa c'è una distanza siderale dalle prime tre che non credo potrà essere colmata in questo mercato e con i nomi che si sentono (ovviamente spero di sbagliarmi).
Servirebbe almeno un attaccante forte da 20 gol (non avrei rinnovato a Klose), due centrocampisti e due centrali di livello.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: maumor il 16 Giu 2014, 18:10
Secondo me Pioli non è l'allenatore giusto. In termini di rosa c'è una distanza siderale dalle prime tre che non credo potrà essere colmata in questo mercato

da quando é andato via Petkovic non credo che rioma e Napoli Soccer ci abbiano inflitto chissà quali distacchi.
Sono più forti ma se indovini quasi tutte le scelte sono a un tiro di schioppo.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: robylele il 16 Giu 2014, 18:36
da quando é andato via Petkovic non credo che rioma e Napoli Soccer ci abbiano inflitto chissà quali distacchi.
Si vicinissimo .
Stiamo lì.

ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797
Io non credo più a niente di ciò che dice.

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.761
Citazione di: robylele il 16 Giu 2014, 18:36
Il Napoli è forte, la roma meno.
Quest'anno avranno la CL, nom sarà facile confermarsi.
Se dovessero arrivare i nomi che circolano (non Pavoletti e Antunes, parlo di Astori, De Vrij ecc...) potremmo ingaggiare un bel duello coi defunti e con Fiorentina e forse Inter e Milan per un terzo posto.
Al momento è presto, ma l'obiettivo non è una chimera.

WhiteSnake

*
Lazionetter
* 1.952
Hernanes out,Pioli in.Basta,Djordjevic,Parolo in.
Non lotti per la champions,a meno che non stai prendendo per  il c..o o non capisci di calcio.
Sarò arrogante,ma dirmi che quelli sono campioni e lotteremo per la champions è da incompetenti,nel caso migliore.Non ci sei arrivato con Hernanes e Klose ad alti livelli ma vabbè.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: WhiteSnake il 16 Giu 2014, 18:48
Ancora non capisco se ci è o se ci fa.
Non lotti per la champions,a meno che non stai prendendo per  il c..o o non capisci di calcio.
Sarò arrogante,ma dirmi che quelli sono campioni e lotteremo per la champions è da incompetenti,nel caso migliore.Non ci sei arrivato con Hernanes e Klose ad alti livelli ma vabbè.

con Hernanes e Klose abbiamo sfiorato la C.L. per due anni di seguito. Perché tanta cattiveria?

tra l'altro la speranza è che il mercato non si fermi oggi, mancando ancora come minimo due centrali di livello.

Pioli in sarà sempre meglio dell'ultimo Petko in. O no?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.719
Citazione di: JSV23 il 16 Giu 2014, 18:44
Il Napoli è forte, la roma meno.
Quest'anno avranno la CL, nom sarà facile confermarsi.
Se dovessero arrivare i nomi che circolano (non Pavoletti e Antunes, parlo di Astori, De Vrij ecc...) potremmo ingaggiare un bel duello coi defunti e con Fiorentina e forse Inter e Milan per un terzo posto.
Al momento è presto, ma l'obiettivo non è una chimera.
Concordo. Molto difficile, ma non impossibile.

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
Citazione di: WhiteSnake il 16 Giu 2014, 18:48
Ancora non capisco se ci è o se ci fa.

con una sola competizione la juventus ha vinto uno scudetto dopo essere tornata dalla b.
la rioma ha lottato per lo scudo fino a 3 giornate dalla fine anche con dodò e torosidis.

io non banalizzerei la questione.
è assodato che se hai una buona squadra e senza gli impegni delle coppe, rischi di rosicchiare parecchi punti anche a squadre più attrezzate nell'organico.
servono 11 titolari forti.
i nomi che girano, con la riconferma di candreva ,potrebbero essere adatti a seguire il carrozzone dell'europa, senza preclusione del terzo posto, comunque difficilissimo.
se lotito intendeva questo, non gli darei tutti i torti.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: HurricanEagle il 16 Giu 2014, 18:55

la rioma ha lottato per lo scudo fino a 3 giornate dalla fine anche con dodò e torosidis.

quoto il tuo post, ma per i visitatori difettosi prendo spunto da questo passaggio per precisare che prima delle 3 sconfitte consecutive (é record?) le cacche erano comunque a -9 dalla juve, così come dopo il primo 'scontro diretto' di Gennaio.
In realtà non c'é mai stata lotta tranne che per alcuni di noi parecchio prudenti e scaramantici e nelle mentì ottenebrate delle merde.

Contenuto sponsorizzato

WhiteSnake

*
Lazionetter
* 1.952
Citazione di: robylele il 16 Giu 2014, 18:52
con Hernanes e Klose abbiamo sfiorato la C.L. per due anni di seguito. Perché tanta cattiveria?

Appunto,quel Hernanes e quel Klose erano trascinatori,giocatori di livello internazionale.Risolvevano quasi  tutte le partite.I nomi che girano ora sono gregari,non malaccio,ma gregari.
Non partiamo alla pari con gli altri,siamo indietro,e questo tipo di calciatori riducono di poco il gap.Anche se pare molti siano in disaccordo,perchè paragonano questo eventuale mercato ai nostri precedenti.
Le prime 3 compreranno giocatori più validi,mentre Fiorentina e strisciate sono un'incognita ma fino ad 1 certo punto.Ipotesi?Si,sicuramente.Però è realistica e ne riparleremo.
Tu prendimi Vidic,Meireles,Aubameyang ecc. e allora ti dirò che punti a lottare realisticamente per il terzo posto.

p.s. Torosidis è meglio di Konko e Radu,tranquillamente.Dodò è scarso,ma 1 paio  così ce li abbiamo pure  noi.Però ci mancano quelli che fanno la differenza(ne abbiamo 1 e mezzo per ora)

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: robylele il 16 Giu 2014, 18:52

tra l'altro la speranza è che il mercato non si fermi oggi, mancando ancora come minimo due centrali di livello.

Verissimo, siamo andati vicino alla CL per due anni di seguito avendo però un Hernanes in più e un Klose con 3 anni in meno e senza l'acquisto di almeno 4 nuovi pezzi pregiati penso sia impossibile puntare alla CL il prossimo anno

Citazione di: robylele il 16 Giu 2014, 18:52Pioli in sarà sempre meglio dell'ultimo Petko in. O no?

ai posteri l'ardua sentenza

Discussione precedente - Discussione successiva