Calciomercato 2014: Mercato Estivo [TOPIC UNICO COMMENTI]

Aperto da Ro, 02 Mar 2014, 16:10

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: _JS1989_ il 17 Giu 2014, 18:33
non so vaz dici che Jack Good Adventures (per gli amici Giacomo Bonaventura)

ot
mi hai ricordato un antico topic, spassosissimo, dove si traducevano i nomi dei personaggi dello spettacolo..Tipo: Tommaso Croce avrebbe avuto lo stesso successo con quel nome quando girò Top Gun?  :)
eot

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.745
Per il vice-Radu va bene Hysaj oppure se proprio vogliamo fare i pulciari puntiamo su Filippini che secondo me ha un grande futuro, per quel poco che l'ho visto giocare.
I soldi li spendessero per i titolari, per le riserve non avrei problemi manco a vedere Filippini,Minala,Cataldi e magari uno tra Crecco e Lombardi. Giochiamo solo il campionato, quindi inutile investire dei soldi per dei giocatori che giocherebbero poco o niente e che toglierebbero spazio ai nostri giovani.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Citazione di: robylele il 17 Giu 2014, 18:39
ot
mi hai ricordato un antico topic, spassosissimo, dove si traducevano i nomi dei personaggi dello spettacolo..Tipo: Tommaso Croce avrebbe avuto lo stesso successo con quel nome quando girò Top Gun?  :)
eot

OT dell'OT
Tommaso Crociera

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: AquilaLidense il 17 Giu 2014, 18:10
diciamo che tra onazi e kone, non c'e tantissima differenza, però dobbiamo pure pensare ad infortuni e squalifiche.
Minala, a mio dire, non è ancora pronto per fare la serie A da subito. le sue presenze vanno centellinate.

a parte tutto ma se noi perdiamo candreva e lulic e poi acquistiamo basta, djordjevic, astori, de vrij, kone, parolo e gabbiadini, abbiamo fatto uno squadra sempre da 7/4 posto,ma con una solidità futura di almeno 3/4 anni.
il che significa che se poi si investirà bene per i sostitutii di mauri e klose, è facile che dopo un anno si possa puntare alla CL.

Prendo come esempio il tuo post, ma potrei rispondere a chiunque quando pensa alla solidità futura.
Il problema principale della Lazio è che ancora vige il principio di subalternità il quale non ci permette di proiettarci al futuro con molta sicurezza.

Se la Lazio acquista De Vrij e Gabbiadini e questi ultimi fanno un campionato da paura, il prossimo anno - oltre al tormentone sul contratto da aggiustare/prolungare - i suddetti entreranno nel mirino delle strisciate oppure di qualche club estero.
Finché la Lazio non avrà al forza di dire NO alle richieste del mercato costringendo se stessa a fare ogni anno una squadra di prospettiva non faremo mai il salto di qualità.
In breve, è sempre meglio l'uovo oggi che la gallina domani.
Bisogna rischiare ed entrare in CL, allora a quel punto cambiano le prospettive perché entri nella cerchia delle privilegiate e le operazioni di mercato hanno tutto un altro senso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.067
Citazione di: robylele il 17 Giu 2014, 18:39
ot
eot

OT

:beer: ahahahahahah stessa cosa dicasi per Vincenzo Gasolio (Vin Diesel) Gavino Pancetta (Kevin Bacon) O Gianni Figliodinicola (Jack Nicholson)  :D

END OT

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.424
Allora 30 + Rugani e sto.
Vojo Rugani :p
Mr. Class nel caso te lo piazzo titolarissimo;)))))))

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: AquilaLidense il 17 Giu 2014, 16:48
out: candreva e lulic
in: basta, de vrij, astori, gabbiadini, parolo

io me riterrei felice, soprattutto se poi riescono a sbolognare pure cana ed ederson.
No, stavolta faccio io il bastian contrario  :beer:
candreva, se lo cedi, lo devi sostituire con altro player che faccia la differenza. Puoi vendere 10 Lulic e comprare 10 Parolo, ci dirà il campo, ma non puoi vendere un Candreva e sostituirlo con 10 Parolo.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.746
Con Basta nuovo terzino destro bisogna vedere che fare di Konko.
Se a lui stesse bene io lo terrei come riserva, sia per la fascia destra, sia per la fascia sinistra (ha dimostrato di saperci fare).
In fondo nelle partite in cui gioca è un buon terzino.
Certo l'ingaggio non è basso, ma non so quanto sarà facile cederlo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: cosmo il 17 Giu 2014, 18:52
Prendo come esempio il tuo post, ma potrei rispondere a chiunque quando pensa alla solidità futura.
Il problema principale della Lazio è che ancora vige il principio di subalternità il quale non ci permette di proiettarci al futuro con molta sicurezza.

Se la Lazio acquista De Vrij e Gabbiadini e questi ultimi fanno un campionato da paura, il prossimo anno - oltre al tormentone sul contratto da aggiustare/prolungare - i suddetti entreranno nel mirino delle strisciate oppure di qualche club estero.
Finché la Lazio non avrà al forza di dire NO alle richieste del mercato costringendo se stessa a fare ogni anno una squadra di prospettiva non faremo mai il salto di qualità.
Bisogna rischiare ed entrare in CL, allora a quel punto cambiano le prospettive perché entri nella cerchia delle privilegiate e le operazioni di mercato hanno tutto un altro senso.
Io credo la Lazio abbia la forza per potersi permettere di vendere i suoi giocatori per vagonate di milioni, imponendo cioè il prezzo, ma non la forza per trattenerli. Come la juve, la lupanara, il napoli soccer, l'inter, il milan, e questo è già un successo.

Dico da due anni che servono due cose:
1)un mercato aggressivo nelle cessioni, e purtroppo la lupanara l'anno scorso ha fatto proprio, e molto bene, questo.
2)la capacità di saper ricomprare bene(e anche quì la lupanara ha fatto molto bene)

Se sai far bene queste due cose puoi andar molto su nel campionato italiano, che ormai vale poco più di quello turco.Dal settimo al secondo posto...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.424
Il discorso di AL lo trovo molto razionale e realistico e lo condivido,
però capisco Cosmo.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.745
Citazione di: Magnopèl il 17 Giu 2014, 19:03
Con Basta nuovo terzino destro bisogna vedere che fare di Konko.
Se a lui stesse bene io lo terrei come riserva, sia per la fascia destra, sia per la fascia sinistra (ha dimostrato di saperci fare).
In fondo nelle partite in cui gioca è un buon terzino.
Certo l'ingaggio non è basso, ma non so quanto sarà facile cederlo.
Una riserva che non offre garanzie fisiche è inutile (oddio, pure da titolare non è che sia una cosa positiva).
Spero che venga ceduto e che arrivi un terzino ambidestro tipo Hysaj per sostituirlo, confidando nell'integrità fisica di Basta.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: cosmo il 17 Giu 2014, 18:52

si ma se la base è solida, puoi far fronte ad una cessione remunerativa, e puoi sfruttarla per tappare i buchi.
Guarda il BVB.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.424
si ma se la base è solida, puoi far fronte ad una cessione remunerativa, e puoi sfruttarla per tappare i buchi.
Guarda il BVB.
Sì, ma se fai il salto (per me difficile) poi puoi fare lo stesso gioco ad un livello più alto, un mercato più ampio quando cedi e quando compri. Così l'ho interpretata.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Eh ma prima di fare il salto hai bisogno di "fondamenta" solide. L'obiettivo da porci dovrebbe essere quello di non fare ogni sessione di mercato 5/6 acquisti, ma 1 o 2 di alta qualità.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Guarda il BVB.

Se vendi Candreva, il prossimo anno DEVI andare in CL, altrimenti venderai Keita e così via.
Vendere Candreva per tappare i buchi con giocatori che non ti alzano la forza della squadra a tal punto da superare il gap ti rimette nella stessa condizione.
Oltre al fatto che per me il salto di qualità consiste proprio nel non essere più subalterni ai club più grandi, perché nella crisi del tifoso laziale odierno - fra le mille cose - ci metto anche lo stillicidio da affrontare ogni anno da giugno a fine agosto.

Io invece faccio un instant team andando anche in rosso per centrare la CL, se poi non ci riesci allora ti rivendi tutto quello che ti vuoi vendere, ma sarebbe un strategia.
Meglio il passo più lungo della gamba che dieci anni di passettini laterali.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.745
Fidatevi di vaz, l'abbiamo mandato in Germania per osservare il modello Borussia Dortmund  8))

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.746
Guarda il BVB.
Per vendere in modo remunerativo un tuo calciatore e poi investire il ricavato in calciatori che di sicuro ti fanno fare il salto di qualità devi fare la CL, non ci sono cazzi.
Se il napoli vendeva cavani a 60 e non faceva la CL potevano prendere Higuain?

Noi vendendo Candreva a 40 potremmo sicuramente rafforzarci, così come potremmo prenderlo nel culo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.424
Eh ma prima di fare il salto hai bisogno di "fondamenta" solide. L'obiettivo da porci dovrebbe essere quello di non fare ogni sessione di mercato 5/6 acquisti, ma 1 o 2 di alta qualità.
Questa è anche la mia visione. Chiaro che però bisogna progettare anche in 1-2 anni un assalto alla CL.
Con il livello attuale, se ti metti in tasca 25 mio e ti apri ad un mercato diverso puoi fare qualcosa di importante.
Dobbiamo tornare almeno a vedere l'obiettivo al più presto. Da qui personalmente il dubbio Candreva.

Contenuto sponsorizzato

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Giu 2014, 19:11
Sì, ma se fai il salto (per me difficile) poi puoi fare lo stesso gioco ad un livello più alto, un mercato più ampio quando cedi e quando compri. Così l'ho interpretata.

Esattamente. E avresti una forza superiore perché a quel punto se vendi Candreva puoi offrire a un altro top player la possibilità di giocare in champions e puoi entrare in negozi che ora ti sono vietati.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: cosmo il 17 Giu 2014, 19:15
Vendere Candreva per tappare i buchi con giocatori che non ti alzano la forza della squadra a tal punto da superare il gap ti rimette nella stessa condizione.

su questo sono stra d'accordo.

Citazione di: cosmo il 17 Giu 2014, 19:15
Oltre al fatto che per me il salto di qualità consiste proprio nel non essere più subalterni ai club più grandi, perché nella crisi del tifoso laziale odierno - fra le mille cose - ci metto anche lo stillicidio da affrontare ogni anno da giugno a fine agosto.

Io invece faccio un instant team andando anche in rosso per centrare la CL, se poi non ci riesci allora ti rivendi tutto quello che ti vuoi vendere, ma sarebbe un strategia.
Meglio il passo più lungo della gamba che dieci anni di passettini laterali.

su questi due passi di meno, ovvero:
1) con questa proprietà (che ci auguriamo TUTTI lasci al russo straimpaccato di soldi) sarai sempre subalterno ai club più ricchi. Ma questo non vale solo per la Lazio eh..vale per tutte le squadre, anche buone: lo stesso BVB è costretto ad inchinarsi al Bauern (ciao iDrè :)) )
2) ci abbiamo provato, e ci siamo ritrovati a questo punto. Perché questa "fine" è figlia di quel mercato, in cui evidentemente spendemmo più di quanto fosse effettivamente possibile. Magari si è deciso per l'avvicinamento intelligente. Ed è una politica che, in tempi di vacche magrissime per tutto il calcio italiano, mi sento di condividere. L'importante è non fare operazioni stile Postiga, Kakuta o Alfaro.

Discussione precedente - Discussione successiva