Spettatori: siamo al 4° posto, prima dei reumici

Aperto da alteadler, 10 Nov 2010, 15:29

Discussione precedente - Discussione successiva

alteadler

*
Lazionetter
* 3.056

- L'Inter è saldamente in testa alla classifica del tifo. Nei primi due mesi di campionato la squadra
nerazzurra è stata seguita al Meazza di Milano da una media di 63mila 317 spettatori, dato che piazza il club campione d'Italia nettamente davanti al Milan, secondo nella graduatoria con 49mila 475 spettatori a partita. Il Napoli è terzo a quota 40mila 330 davanti a Lazio (35.560), Roma (33.351) e Palermo (25.963).
La Juventus è undicesima con 21.665 spettatori a partita, mentre il Lecce chiude la graduatoria con una media di 7.761 tifosi sugli spalti.
I dati forniti dalla Lega di Serie A rivelano un dato allarmante per quanto riguarda le percentuali di occupazione degli spalti.  Soltanto due squadre, Juventus ed Inter, superano la soglia del
75%: i nerazzurri sono primi anche in questa speciale classifica (79,13%, stadio da 80.018 posti a sedere), mentre i bianconeri seguono con il 77,39% (stadio da 27.994 posti). Lazio e Roma non superano la soglia del 50% (44,53% e 41,60%), oltrepassata da appena 13 squadre su 20.

Il fatto che gli stadi siano pieni a metà secondo me deriva dalle demenziali misure anti-hooligans (tornelli, abbonamenti nominativi, difficoltà a reperire i biglietti, stadi scomodi e parcheggi inesistenti... oltre che a prezzi non in saldo in momenti di crisi.... dice: e come fai a bloccare gli ultràs? Li spedisci in gattabuia come si fa in Inghilterra).

Mentre mi pare abbastanza lusinghiera la presenza media dei laziali sugli spalti. E' un quarto posto che dovrebbe far riflettere. Noi e chi governa la squadra.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Dovrebbe anche far riflettere chi continuamente in tv ci tratta come se non esistessimo.
Della Lazio si può dire qualsiasi cosa perchè tanto il numero dei loro tifosi è infimo rispetto a quelli delle strisciate e della Roma. Deve essere questo quello che pensano. Altrimenti non si spiega.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.136
loro di solito sono milioni allo stadio.
statistica errrata...

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.714
Non so, ma credo che aver disputato derby e Lazio-Milan, oltre all'ottimo andamento in classifica, ci abbia aiutato ad ottenere questa percentuale.
Sarei curioso di capire quanto l'affluenza allo stadio sia legata al prezzo dei biglietti, considerando che la curva ed i distinti sono spesso pieni, mentre la tribuna tevere credo non sia stata riempita mai.
Non si potrebbero allora estendere le curve/distinti ad una parte maggiore della Tevere (e della Monte Mario)?
Oppure al contrario offrire dei servizi in più a chi va in tribuna (un posto per lasciare il casco o l'ombrello, bagni migliori, uno schermo per vedere alla fine del primo tempo i gol delle altre partite, la possibilità di prendere in prestito ad inizio partita un cuscino per le terga...).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

flaccoflamini

Visitatore
Mah, noi col Milan, loro con l'Inter. Strana 'sta cosa. Loro sembra sempre che so' milioni. Noi 4 gatti. La matematica non si assoggetta alla lobby piscioruggine.

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.083
Ma a quanti abbonamenti siamo arrivati, si può sapere o è segreto di stato? Io ancora non l'ho capito, ma la società lo ha dichiarato?

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.518
Citazione di: lagazzella il 10 Nov 2010, 15:41

Sarei curioso di capire quanto l'affluenza allo stadio sia legata al prezzo dei biglietti, considerando che la curva ed i distinti sono spesso pieni, mentre la tribuna tevere credo non sia stata riempita mai.
Non si potrebbero allora estendere le curve/distinti ad una parte maggiore della Tevere (e della Monte Mario)?

La cosa veramente inconcepibile contro la quale impreco da anni è il prezzo della Montemario (che oramai non si riempie più neanche al derby).

Nonostante il settore 52 sia distante un 1 mt dal settore 2 e dal 4, il secondo costa 5 volte tanto.

Spesso dunque c'è la caccia a comprarsi il 52 mentre i seggiolini del 2 e del 4 vengono utilizzati (e messi a reddito) una volta ogni 4 anni

PS : ma che ve devono pagà pè venì allo stadio (cit.)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hankmoody

Visitatore
premettendo che non ho assolutamente niente contro l'autore del topic (ci mancherebbe): ma è proprio necessario un titolo così?

cioè, non sarebbe meglio "spettatori: siamo al 4 posto" punto e basta? io sta cosa di dare sempre tutta st'importanza alla roma non l'ho mai approvata tanto, se lo posso dì me ne frega pure fino a un certo punto del derby, io non li considero.
Mi piacerebbe che ci fossero più laziali a fare così.
Addirittura mi sento a disagio quando dopo ogni gol tocca fare "chi non salta della roma è" (e salto, NATURALMENTE). Però che c***o, non potremmo semplicemente goderci la LAZIO? o a fine partita "ma la roma dove sta, dove sta"...

cioè boh, ma chi se ne frega della roma onestamente. siamo la 4 squadra più seguita, fa piacere. Stop.

Yanez_de_Gomera

*
Lazionetter
* 3.072
Questa lotta per il 4° posto sembra come l'anticipazione di qualcosa... :))

Non sono certo un esperto di statistiche, ma mi sembra che questi numeri dicano (almeno) 3 cose importanti:
1) Milano é più che mai la capitale calcistica d'Italia,
2) il rapporto numerico tra le tifoserie dele 2 sqi Lazio e rometta andrebbe     

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Al prossimo derby la tevere sara aperta a tutti scommetto.   :S

Yanez_de_Gomera

*
Lazionetter
* 3.072

Finisco il ragionamento:

2) il rapporto numerico fra le tifoserie delle 2 squadre romane andrebbe ricalcolato. Troppi luoghi comuni mai verificati sulla presunta schiacciante supremazia dei romettari,
3) città come Roma o Milano hanno 3-4 milioni di abitanti (hinterland compreso): per questo il dato di certe realtà come Cesena, Udine, Cagliari, Parma é quasi "miracoloso" al confronto.

Contenuto sponsorizzato

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: Aquila Romana il 10 Nov 2010, 16:39
La cosa veramente inconcepibile contro la quale impreco da anni è il prezzo della Montemario (che oramai non si riempie più neanche al derby).

premesso che sono d'accordo sul fatto che 110 euro siano tanti, prova a guardare quanto costa un distinto al S.Paolo in un big match.. come prezzi la Lazio è una delle migliori comunque..

PicchioMontesacro

*
Lazionetter
* 2.073
io  ho appena ascoltato  su  radio  radio,  che questi   dati  sono  al 6 novembre, quindi   il  derby   non  e`  calcolato.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.518
Citazione di: silvia84 il 10 Nov 2010, 17:01
premesso che sono d'accordo sul fatto che 110 euro siano tanti, prova a guardare quanto costa un distinto al S.Paolo in un big match.. come prezzi la Lazio è una delle migliori comunque..

Silvia, al San Paolo chiamano Distinti la nostra Tribuna Tevere

;)

alteadler

*
Lazionetter
* 3.056
Citazione di: hankmoody il 10 Nov 2010, 16:43
premettendo che non ho assolutamente niente contro l'autore del topic (ci mancherebbe): ma è proprio necessario un titolo così? cioè, non sarebbe meglio "spettatori: siamo al 4 posto" punto e basta?

In linea di massima hai perfettamente ragione - e per inciso, devo confessarti che anche a me dà fastidio questo imperativo sul "chi non salta...." tant'è che mi muovicchio appena appena - ma mi pareva da sottolineare il fatto che dietro il diluvio giallorosico di cui si parla ad ogni momento (anche qui dentro), dell'influenza che hanno nei confronti dei media rispetto a noi, dei milioni e milioni che attendono Titty quotidianamente, le pure cifre smentiscono tutto senza possibilità di errore.

In buona sostanza mi era sembrato importante smentire la leggenda per cui noi siamo 4 gatti (come appare anche in questo forum con ricorrente frequenza, sigh!) mentre loro sono legioni. Macchè! Eserciti di miliardi di individui. E' un falso e va combattuto. Stop.

P.S. - E piantiamola di piangerci addosso!!!!

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva