Lotito: Basta incomprensioni, la Lazio ha bisogno dei suoi tifosi

Aperto da Precisione, 18 Giu 2014, 12:20

Discussione precedente - Discussione successiva

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: fish_mark il 18 Giu 2014, 16:04
Ho timore che i tuoi timori siano fondati. Pazienza.

per il profilo che leggo, mi sembra che costei sia una professionista della popolarità.
Ce mancava solo lei.

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
@ gaizka : il fatto che si ostini ad essere risoluto nelle sue scelte potrebbe anche essere un bene.
i consensi non necessariamente arrivano da scelte popolari, ma semplicemente dai risultati e da come comunichi le tue scelte.

quindi a mio modo di vedere registro positivamente questa ammissione di incapacità dialettica e mi auguro che questa autocritica venga estesa anche agli aspetti prettamente manageriali, quali appunto la costruzione della squadra.
un uomo schiavo del suo ego come lotito che scende a compromessi con se stesso è già una grande notizia.

forse s'era rotto il ca..o pure lui di claudio lotito come il 99% dei laziali, o verosimilmente stava alla frutta e l'hanno ripreso per i capelli mentre affondava.
mi auguro che il nuovo corso ci risparmi le prediche sulla moralità, il funerale e soprattutto quell'aria di sfida perenne con il tifo ad ogni vittoria/sconfitta.
se vuole davvero ricreare consensi, dimenticasse lui per primo le rivalse, che alla gente gli vai sulle palle e non ha più intenzione di sorbirsi le sue prediche.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Comunque mi ricordo che l'ingresso di Di Martino fu salutato da simile ottimismo ("finalmente un responsabile della comunicazione"). Vedremo,

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: ralphmalph il 18 Giu 2014, 16:02
Ma nei comunicati finora ho letto solo la preoccupazione di recuperare un qualche consenso per la persona di Lotito.
E a me che la Lazio paghi una tizia che lavori per far recuperare qualche punto a Lotito mi farebbe incazzare.
Spero che, se questa è l'addetto alla comunicazione personale, Lotito la paghi coi soldi suoi.

E' Lotito che ha perso consenso verso i Laziali, non la Lazio
a me non fa incazzare per niente

Mo se il problema e' con quali soldi la paga allora ricomincia il trenino
famo un passetto alla volta no ??!! :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.691
Citazione di: ilPadrino il 18 Giu 2014, 15:15
Lotito secondo me manco arriva a capire che se dopo le roboanti dichiarazioni che sta rilasciando condite addirittura di un comunicato ufficiale (che credo sia stato il primo di tal genere da quando è presidente), qualora non facesse realmente le cose che sta promettendo e sbandierando negli ultimi giorni perderà definitivamente credibilità anche verso quei tifosi che continuano a dargli credito e continuano a credergli.
Spero per la Lazio che ciò non si riveli un boomerang, perchè vorrebbe dire che avrà fatto qualcosa di buono.
Ma secondo me si sta solo per tirare per l'ennesima volta la zappa sui piedi.
Stesse zitto farebbe meglio, e soprattutto meno danni. Le chiacchiere stanno a zero.
se sta zitto perchè sta zitto, e parla perchè strparla, se comunica ufficialmente perchè comunica ufficialmente.
Avete visto Prova d'Orchestra del grnade fellini?
Quando il diretotre d'orchestra ad un certo punto quando tutti gli orchestranti vanno per conto loro , si ferma, si gira, si abbassa i pantaloni e urla: "Ma insomma, cosa volete? volete mio culo?".
Ecco, davvero, solamente l'essere prevenuti e assolutamente diffidenti fa assumere posizioni rigide.
Lotito ha capito, sta cambiando: un giorno aprii un topic "E' una questione di passi" dove parlavo di piccoli e continui passi per riavvicinarsi.
Passi che devono essere fatti da entrambi le parti, per il bene della Lazio, di 90 minuti passati insieme, solo e soltanto per la squadra, con la carica e la gioia che deve trasmettere una partita della Lazio.
Ad oggi vedo quelli del presidente, non quelli dei tifosi.
Solo gli stolti non cambiano mai idea.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: PabloHoney il 18 Giu 2014, 16:21
E' Lotito che ha perso consenso verso i Laziali, non la Lazio
a me non fa incazzare per niente

Mo se il problema e' con quali soldi la paga allora ricomincia il trenino
famo un passetto alla volta no ??!! :)

a me interessa molto invece.
A me interessa se Lotito abbia assunto questa tizia per la propria immagine o per l'immagine della Lazio.
Mi sembra una differenza abissale.
Quindi il problema non è chi paga lo stipendio a costei, ma qual è il suo lavoro.
E, tra parentesi, questo ultimo comunicato è una ciofeca. Se lo ha partorito lei non credo che albergherà molto sta tipa a formello.
A me quello che comunica questo comunicato è: ho salvato la Lazio, rispetto le regole, venite allo stadio che me serve liquidità
Ma è un mio problema, mi rendo conto, visto che la maggioranza avete salutato con soddisfazione questo comuniacto

9 gennaio

*
Lazionetter
* 512
Citazione di: ralphmalph il 18 Giu 2014, 16:02
Mi auguro non abbia preso un esperto della comunicazione per la propria persona, ma per la Lazio.
Se questa lavora per la Lazio e non per l'immagine di Lotito ne avrà di lavoro da fare.
Riprendersi Roma, per esempio, abbandonata tra le zampe dei difettosi.
Un durissimo lavoro di pr e di penetrazione nella città.
Idee per il rilancio del marchio Lazio, iniziative, ecc, ecc.

Ma nei comunicati finora ho letto solo la preoccupazione di recuperare un qualche consenso per la persona di Lotito.
E a me che la Lazio paghi una tizia che lavori per far recuperare qualche punto a Lotito mi farebbe incazzare.
Spero che, se questa è l'addetto alla comunicazione personale, Lotito la paghi coi soldi suoi.

Esatto!
Dal profilo della tizia in questione e dalle prime dichiarazioni del "nuovo" presidente mi sembra che questa figura professionale si inserisca nel rapporto lotito - tifosi/mondo Lazio.

A me, che tifo Lazio e basta, non me ne po' frega' de meno di un recupero di immagine di lotito, anche perchè il difetto di comunicazione palesato in passato ha generato i disastri che conosciamo solo perchè seguiva sempre a fatti e risultati negativi per la Lazio.
In soldoni, frasi tipo "se hanno mal di pancia prendessero un Alka-Seltzer" hanno aggiunto benzina su un fuoco già divampato (mancati acquisti)

Non vedo accrescimenti per il marchio Lazio e per il recupero di terreno in una città devastata dai barbari

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.373
Nonostante ritenga il personaggio assolutamente detestabile, sono convinto che scemo non è, sa benissimo che il tempo delle cazzate è finito e che in gioco ci sono i suoi interessi.
Tutto questo mi lascia una flebile speranza per la mia Lazio.....cmq aspetto il 31 agosto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
Citazione di: ralphmalph il 18 Giu 2014, 16:25
a me interessa molto invece.
A me interessa se Lotito abbia assunto questa tizia per la propria immagine o per l'immagine della Lazio.
Mi sembra una differenza abissale.
Quindi il problema non è chi paga lo stipendio a costei, ma qual è il suo lavoro.
E, tra parentesi, questo ultimo comunicato è una ciofeca. Se lo ha partorito lei non credo che albergherà molto sta tipa a formello.
A me quello che comunica questo comunicato è: ho salvato la Lazio, rispetto le regole, venite allo stadio che me serve liquidità
Ma è un mio problema, mi rendo conto, visto che la maggioranza avete salutato con soddisfazione questo comuniacto

l'immagine di lotito è purtroppo indissolubilmente legata a quella della lazio.
l'essenziale è che i corsi serali per le sue carenze dialettiche se li paghi di tasca sua visto che è un suo difetto.
ovvio che sarebbe scandaloso se la pagasse la lazio.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: HurricanEagle il 18 Giu 2014, 16:39
l'essenziale è che i corsi serali per le sue carenze dialettiche se li paghi di tasca sua visto che è un suo difetto.
a me sinceramente di chi li paga non interessa molto se è per il bene della lazio.
Citazione di: Adler Nest il 18 Giu 2014, 16:23
se sta zitto perchè sta zitto, e parla perchè strparla, se comunica ufficialmente perchè comunica ufficialmente.
Quando il diretotre d'orchestra ad un certo punto quando tutti gli orchestranti vanno per conto loro , si ferma, si gira, si abbassa i pantaloni e urla: "Ma insomma, cosa volete? volete mio culo?".
Ecco, davvero, solamente l'essere prevenuti e assolutamente diffidenti fa assumere posizioni rigide.
Lotito ha capito, sta cambiando: un giorno aprii un topic "E' una questione di passi" dove parlavo di piccoli e continui passi per riavvicinarsi.
Passi che devono essere fatti da entrambi le parti, per il bene della Lazio, di 90 minuti passati insieme, solo e soltanto per la squadra, con la carica e la gioia che deve trasmettere una partita della Lazio.
Adler, mi spiace, ma io a lotito non credo piu'... son prevenuto? si lo ammetto sono prevenuto perche non gli credo. cosa posso fare? nulla, aspetto! se mi fara ricredere saro ben felice di essermi sbagliato, ma ad oggi non gli credo qualunque cosa dica e non gli apriro' crediti sulla parola.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: HurricanEagle il 18 Giu 2014, 16:39

La Lazio è una mamma generosa e aiuta chi è rimasto indietro, nel consenso e nella credibilità.

Se l'immagine di Lotito fosse distinta e slegata da quella della Lazio ne trarrebbe giovamente Lotito stesso e la Lazio, ma è un concetto che vanamente si tenta di proporre alla sua attenzione da poco più di 9 anni e mezzo.

Contenuto sponsorizzato

SSLazio MCM

*
Lazionetter
* 454
Citazione di: Adler Nest il 18 Giu 2014, 16:23

Il problema è che Lotito con i tifosi è arrivato al punto di non ritorno. Dopo 10 anni di illusioni, di mezze figure spacciate per campioni, di mancanza assoluta di stabilità, i tifosi non chiedono più parole e dichiarazioni d'intenti stile Piazza S. Silvestro, ma più concretamente una squadra all'altezza che faccia meglio dell'8°/9° posto che mediamente la Lazio occupa nell'era Lotito.  Solo così sarà possibile una parziale riabilitazione, perche totale non lo s arà mai.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.691
Citazione di: fish_mark il 18 Giu 2014, 16:58
La Lazio è una mamma generosa e aiuta chi è rimasto indietro, nel consenso e nella credibilità.

Se l'immagine di Lotito fosse distinta e slegata da quella della Lazio ne trarrebbe giovamente Lotito stesso e la Lazio, ma è un concetto che vanamente si tenta di proporre alla sua attenzione da poco più di 9 anni e mezzo.

sai, porello il sor Claudio.
L'immagine se la deve ricostruire anche perchè scientificamente sbricolata da 9,5 anni di lotitopezzodimerda.
Con che soldi?
Strano questo interesse....veramente, quando invece il dottor cragnotti ed il figlio scemo, ed il figlio del politico (a proposito, era talmente bravo che adesso è ds del barcellona.....) lo stipendio dalla Lazio lo prendevano e profumato.
Allora tutti zitti ed allineati, vero?

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Adler Nest il 18 Giu 2014, 17:02

L'immagine se la deve ricostruire anche perchè scientificamente sbricolata da 9,5 anni di lotitopezzodimerda.

no, l'immagine di Lotito è stata sbriciolata da dieci anni di Claudio Lotito

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.655
Citazione di: innamoRADU il 18 Giu 2014, 16:37
cerimbarza

E per te che deve fare? A parte la grande campagna acquisti, sulla quale siamo penso tutti d'accordo

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: HurricanEagle il 18 Giu 2014, 15:46
io per primo.
il problema, torno a ripetere, è quando rimane da solo.
(tipo omer che parla col suo cervello).

Ecco con Homer come presidente spaccheremmo.
Con Peter Griffin diventeremmo più popolari del Real Madrid  :D

SSLazio MCM

*
Lazionetter
* 454
Citazione di: ralphmalph il 18 Giu 2014, 17:04

Esatto, perchè il resto, compresi i LPM, sono l'effetto, non la causa.

Contenuto sponsorizzato

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.518
Monica, la nuova "guru" di Lotito per ritrovare il consenso dei laziali
In evidenza

di ALBERTO ABBATE

ROMA – Che fine ha fatto Stefano De Martino? D'ora in avanti si occuperà solo della comunicazione della Lazio. Per se stesso, Lotito ha ingaggiato una "ghost writer": deve ritrovare il "consenso", così a Villa San Sebastiano sbarca Monica Macchioni, pr della popolarità. Ci stava lavorando da diversi mesi, il presidente, addirittura da gennaio, prima dell'esplosione della contestazione feroce dei laziali. Da marzo ha accelerato i tempi, dietro consiglio dei suoi uomini più stretti, il ds Tare e il segretario Calveri, ma anche di altri personaggi "vicini" della stampa romana. Così da una settimana prolificano comunicati a ripetizione, inaugurati dal messaggio apostolico – ben pilotato – alla presentazione dell'Academy formellese. Suona forte il "disco" della pace: "Tifosi, risolviamo le incomprensioni del passato. Lasciare lo stadio vuoto è una forma sterile di protesta". Mica tanto, sta facendo male.
LA SVOLTA DEMOCRISTIANA -  Da dittatore a democristiano: "Non dimentichiamoci che la Lazio ha bisogno di tutti per continuare a volare: dei conti in ordine, di progetti, e dei suoi supporter". Questo l'ultimo concetto nella terza giornata di comunicati, nell'opera di cambiamento della strategia mediatica del presidente biancoceleste, suggerita dalla nuova "guru" Macchioni. Mail che invadono le redazioni di tutta la stampa "macabra", alla ricerca continua di contatti diretti con i direttori dei grandi giornali. Ecco come Lotito proverà a gestire al meglio la "nuova" comunicazione d'ora in avanti. Monica promette miracoli, risolleverà il suo mondo biancoceleste. Lei è in grado di "pilotare" il circo dell'informazione: "E' la persona giusta", gli hanno assicurato alcuni "amici" sui divani del transatlantico.
COMUNICAZIONE POLITICA  - Risultati assicurati, chiedetelo alla Santanché. Decine di parlamentari non possono proprio rinunciare alle consulenze (anche da 3000 euro) della Macchioni, che da un decennio ormai vive nei palazzi della politica. Nella Capitale, prima fu la portavoce del segretario dell'Udc Lorenzo Cesa, poi dell'allora vicepresidente del Senato Mario Baccini e infine di Italo Bocchino, quando ancora era un esponente del Pdl. E in tutti questi casi l'intervento della bionda macchina da guerra coincise con un'impennata dell'esposizione mediatica dei clienti. E' la donna ideale di Lotito. Monica ha sempre per le mani quattro o cinque BlackBerry di colore diverso, perennemente accesi e connessi. Manda e riceve sms, email e contatti – anche con metodi non proprio ortodossi - a un ritmo forsennato, 24 ore su 24. Nei prossimi 365 giorni, dovrà garantire l'"anno della svolta" promesso da Lotito.

Un giornalista che aggettiva l'Academy "formellese" è da considerarsi laziale ????
Questi sono i giornalisti che muovono la critica ?
Se l'Academy l'avessero fatta "gli altri" l'avrebbe aggettivata "trigoriese" ?
VERGOGNA a loro e chi li segue.
Preferisco il dodicesimo posto fisso che darla vinta a questi personaggi di dubbia credibilità.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.691
Citazione di: ralphmalph il 18 Giu 2014, 17:04

questione di punti di vista.
In 10 anni di Lotitopezzodimerda, abbiamo vinto 3 titoli di cui UNO (volenti o nolenti) che rimarrà per sempre e 2 titoli giovanili.
3 titoli ogni 10 anni, io ci metto la firma.
Mica mi chiamo juve o realtrigoria campione d'italia settembrino.
Quindi se 10 anni di Lotito hanno sbriciolato l'immagine di Lotito, mi piacerebbe che anche i tifosi si facessero un bel esame di coscienza.
Magari anche a loro servirebbe un guru che gli gestice l'immagine visto che in 10 anni, fuori dal GRA, siamo passati dall'essere una delle più belle tifoserie d'Italia (per me la più bella d'Italia e del mondo) ad un immane cimitero.

Discussione precedente - Discussione successiva