Citazione di: gaizkamendieta il 19 Giu 2014, 22:42
amico mio la roma lo scorso anno ha speso, ad occhio e croce, qualcosa come una cinquantina di milioni 840 solo per 3 di questi) aumentando a dismisura il monte ingaggi.... mi dirai che ha venduto, sopravvalutando, almeno 2 giocatori, ma questo nel nostro discorso non c'entra, la roma ha pagato benatia 13. ljialic 12, strootman 19 e gervigno una decina... non so quanto dia di ingaggio a de santis ma non credo poco, a maicon so sicuro invece molto molto, senza parlare di jedvai a 5 ...... (quanto noi vorremmo paga devrji pensa un po..) non è che ha preso proprio giocatorini da 4/5 milioni eh...... qualli non so innesti buoni... almeno 2/3 di quelli so grandi giocatori... strootman da solo costa quanto astori de vrji e parolo messi insieme.... 
quindi è vero che bastano 4/5 innesti.. ma 4/5 innesti de gicotari di livello nettamente superiore ai basta ed ai parolo.
è un discorso un po' OT, comunque loro vendettero anche 3 dei loro migliori 5 giocatori.
Inoltre giocatori oggi molto considerati lo erano molto meno solo un anno fa: Gervinho era reduce da 2 annate disastrose, Benatia era quotato quanto Astori o Paletta oggi, Maicon e De Sanctis erano due vecchi in evidente declino.
Questo solo per dire che a volte alcuni tasselli, se inseriti con intelligenza e nei ruoli in cui davvero servono, rendono più di quanto ci si attenderebbe. Ovvio che debbono comunque essere dei buoni giocatori, ma la chimica nel calcio fa strani scherzi.
Non so se non suscitano entusiasmo, ma io credo che i famosi 5 acquisti, se corrispondono ai nomi che girano e se richiedono al massimo il sacrificio di un Lulic, potrebbero proiettarci tra le prime 4.
Aspettarsi il Garay della situazione secondo me è inutile e controproducente, significherebbe sfumarci l'intero budget per un solo elemento (a patto che non si voglia vendere Candreva).