Lotito: Basta incomprensioni, la Lazio ha bisogno dei suoi tifosi

Aperto da Precisione, 18 Giu 2014, 12:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Warp

*
Lazionetter
* 12.917
Citazione di: Adler Nest il 20 Giu 2014, 14:13
quindi si tifa Lazio se la Lazio è forte, altrimenti ci si dà alle bocce.
Fossero sempre stati  così i tifosi della Lazio avremmo la più grande bocciofila al mondo......

mah, io non devo dimostrare la mia lazialità a nessun elargitore di patenti (e non mi riferisco solo a te), dico solo che all'interno di una tifoseria storicamente "critica" come quella laziale ultimamente in alcuni settori si comincia a diventare intolleranti verso chi eprime dubbi (oltretutto ben fondati) facendo calderoni di "generici  contestatori, tutti uguali"
Non è buon segno e soprattutto sembra che nella sua "paranoia da accerchiamento" da voglia di riserva indiana, una parte della tifoseria stia abbracciando incosapevolmente il motto "aa lazio non se discute se ama".

State attenti altrimenti si fa presto ad aprire un topic "They Live" su laziotalk  :D

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Giu 2014, 14:27
Può darsi, ma per dirla pane e salame sticazzi, a me di Lotito non frega niente, anzi di meno.
Se per questo pure a me e alla stragrande maggioranza di tifosi Laziali, purtroppo c'è un piccolo problema, esso è il presidente della Lazio e dalle sue azioni dipendono direttamente le fortune della Lazio, ergo se stai solo aspettando di sapere se la domenca sorriderai o mi incazzerai, sappi che questo dipenderà da quello che decide di fare Lotito.

Black Sun

*
Lazionetter
* 499
Citazione di: rionePrati il 20 Giu 2014, 14:26
Non so se può interessare...

http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/Economia/Alitalia-Lotito-Etihad-ultima-spiaggia/20-06-2014/1-A_013086011.shtml

"Oggi siamo all'epilogo: certo, avere un partner arabo significa avere disponibilita' economica, poter fare una ristrutturazione che si basa sull'apertura di altri mercati e su risorse certe, non piu' legata a imprenditori italiani che, su spinta di logiche politiche, intervennero per il salvataggio" CL

:o

ohhh, finalmente si è convinto ad aprirsi all'esterno!
e bravo Lotito.  :)

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: NandoViola il 20 Giu 2014, 14:49
io invece comincio a far fatica ad avere rispetto per certe posizioni e non capisco chi deve convincere chi, La Lazio è la, da 114 anni, i Laziali sanno come, dove e quando trovarla. con gli inviti, più o meno velati, alla diserzione, avete sbomballato, ed uso un eufemismo, leggerlo poi su un forum chiamato Lazio.Net è surrealistico.
diverso sarebbe il criticare aspramente ma facendo intendere che comunque la trincea non la si abbandona.
tra un pò passeremo dai topic tempestati da fogli excel a quelli del tipo "aò, ma che famo domenica? planetario o centro commerciale?"
convincere a disertare?
io ho quasi sempre letto (magari mi è sfuggito qualcosa, non è che sto h24 sul sito) gente che diceva la sua e condivideva la propria idea di boicottare sky piuttosto che la campagna abbonamenti!
per contro ho letto spesso gente che si permetteva di dare patenti o ad offendere chi prendeva certe decisioni!

il popolo Lazio in questo periodo storico è questo. Pensare che non sia così è sbagliato e non aiuta! Fare gli struzzi e mettere la testa sotto la sabbia ricordando i bei tempi che furono non aiuta!

Per questo dico che ognuno ha il sacrosanto diritto di dire la propria senza avere subito qualcuno con il fucile puntato pronto ad offenderlo o a denigrarlo

Questa la mia umile opinione

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: Tarallo il 20 Giu 2014, 14:53
Parlane anche agli altri. Non attaccare Lotito tutti i giorni fa proprio bene alla salute. Robylele ha 143 anni.

Avrete anche ragione ma leggere "avere un partner arabo significa avere disponibilita' economica, poter fare una ristrutturazione che si basa sull'apertura di altri mercati e su risorse certe, non piu' legata a imprenditori italiani che, su spinta di logiche politiche, intervennero per il salvataggio" e rimanere calmi è difficile...  :shout: :shout: :shout:

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
mah, io non devo dimostrare la mia lazialità a nessun elargitore di patenti (e non mi riferisco solo a te), dico solo che all'interno di una tifoseria storicamente "critica" come quella laziale ultimamente in alcuni settori si comincia a diventare intolleranti verso chi eprime dubbi (oltretutto ben fondati) facendo calderoni di "generici  contestatori, tutti uguali"
Non è buon segno e soprattutto sembra che nella sua "paranoia da accerchiamento" da voglia di riserva indiana, una parte della tifoseria stia abbracciando incosapevolmente il motto "aa lazio non se discute se ama".

State attenti altrimenti si fa presto ad aprire un topic "They Live" su laziotalk  :D

:D  Notato anche io come lo stravolgimento della classifica reale in campionato e i piazzamenti morali che fanno tanto cappetano fan   :D

Nascar

*
Lazionetter
* 1.034
Citazione di: rionePrati il 20 Giu 2014, 14:26
Non so se può interessare...

http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/Economia/Alitalia-Lotito-Etihad-ultima-spiaggia/20-06-2014/1-A_013086011.shtml

"Oggi siamo all'epilogo: certo, avere un partner arabo significa avere disponibilita' economica, poter fare una ristrutturazione che si basa sull'apertura di altri mercati e su risorse certe, non piu' legata a imprenditori italiani che, su spinta di logiche politiche, intervennero per il salvataggio" CL

:o

A quanto so e spero rimangono ad un semplice pourparler questi vogliono sponsorizzare le merde, speriamo non sia così perchè sarebbe un danno economico per noi, ecco lotì fai una cosa buona vedi di trovare un accordo anche tu questi sono pieni di soldi. :ssl

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: Nascar il 20 Giu 2014, 15:04
A quanto so e spero rimangono ad un semplice pourparler questi vogliono sponsorizzare le merde, speriamo non sia così perchè sarebbe un danno economico per noi, ecco lotì fai una cosa buona vedi di trovare un accordo anche tu questi sono pieni di soldi. :ssl

Mi chiedo più che altro perchè questo possa valere per Alitalia ma non per la Lazio... :x

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: Brujita76 il 20 Giu 2014, 14:55
convincere a disertare?
io ho quasi sempre letto (magari mi è sfuggito qualcosa, non è che sto h24 sul sito) gente che diceva la sua e condivideva la propria idea di boicottare sky piuttosto che la campagna abbonamenti!
per contro ho letto spesso gente che si permetteva di dare patenti o ad offendere chi prendeva certe decisioni!

il popolo Lazio in questo periodo storico è questo. Pensare che non sia così è sbagliato e non aiuta! Fare gli struzzi e mettere la testa sotto la sabbia ricordando i bei tempi che furono non aiuta!

Per questo dico che ognuno ha il sacrosanto diritto di dire la propria senza avere subito qualcuno con il fucile puntato pronto ad offenderlo o a denigrarlo

Questa la mia umile opinione
se il popolo della Lazio è questo il meglio è già passato, e non sarà certo per le scelte lisergiche di tare o per l'inettitudine di lotito.
la forza della Lazio, spesso, è stata la sua gente, bofonchiona, ipercritica, ma quando c'era da stare in trincea si era un corpo solo. questo c'ha salvato, questo c'ha dato quel carattere che ci permette di girare a testa alta in città, pur se, a volte, in esigua minoranza.
l'eternità si conquista con una sfibrante lotta quotidiana, non è un autogrill sempre aperto.
come fate a spiegare ad un bambino (che sarà la Lazio di domani) che non si va allo stadio perchè è arrivato konè e non rakitic, o paletta e non moreno?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.424
Citazione di: Brujita76 il 20 Giu 2014, 14:24
ti ho già risposto prima, ma come al solito non contro rispondi mai, aspetti 3 pagine e ricominci con queste caxxate!

solitamente non uso mai questi termini con i fratelli Laziali, ma oggi ho letto 3 tuoi interventi:

1) la luce del post di chuppy dicendo che pensavi che il tifoso Laziale si fosse stinto (come se noi non fossimo tifosi Laziali)

2) ti permetti di quotare un post di Drieu affermando che è delirio (e non perchè la penso al 100% come Drieu, ma solo per mettere in evidenza delle licenze che ti prendi tu)

3) sei di fuori, lo premetti ma poi pontifichi e giudichi la gente di roma e come vive la vicenda lotito
io tifo Lazio.
Non conosco altre forme che il sostegno alla squadra, il supporto, la gioia quando vince, l'incazzatura quando perde; qui siamo all'analisi logica del pensiero del presidente. si parla di lotito e basta, in un continuo piagnisteo. cazzo, un minimo di dignità.
E' delirio, sì pensare che l'unico modo di rivedere i tifosi fare quello che dovrebbe essere naturale fare, cioè tifare, è quello di augurarsi di non vedere più Lotito presidente della Lazio anche senza alternative.
E' delirante ed offensivo per il buon senso.
Non avrei usato queste parole se avesse detto: se c'è l'alternativa allora mi auguro che Lotito se ne vada. Sono di fuori, me ne vanto, voi dovreste qualche volta uscire per capire come va il mondo.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: NandoViola il 20 Giu 2014, 14:49
io invece comincio a far fatica ad avere rispetto per certe posizioni e non capisco chi deve convincere chi, La Lazio è la, da 114 anni, i Laziali sanno come, dove e quando trovarla. con gli inviti, più o meno velati, alla diserzione, avete sbomballato, ed uso un eufemismo, leggerlo poi su un forum chiamato Lazio.Net è surrealistico.
diverso sarebbe il criticare aspramente ma facendo intendere che comunque la trincea non la si abbandona.
tra un pò passeremo dai topic tempestati da fogli excel a quelli del tipo "aò, ma che famo domenica? planetario o centro commerciale?"

CitazioneSi può provare a mettere il passato alle spalle in nome di un futuro che deve vedere protagonisti la squadra ed i giocatori tutti, che hanno bisogno di serenità e di un  tifo affettuoso.

La gran parte dei contestatori sono ormai irrecuperabili, quando la Lazio vince per loro è una vittoria mutilata e riescono a superarla solo a forza di sìpperò, nella loro visione della crociata per la liberazione non è prevista la presenza dei danni collaterali, anzi, più danni fanno e più sono contenti, 

si commenta il mercato e neanche gli viene in mente che l'assenza del palcoscenico europeo, quello snobbato da chi ha lasciato gli spalti vuoti, può essere un ostacolo alle trattative e che a parità di condizioni economiche saranno pochi quelli che decideranno di venire a giocare per pochi intimi, tanto per loro, i contestatori, non è importante cosa fa la Lazio, per essere contenti gli basta sfogarsi contro il ladro di sogni.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: NandoViola il 20 Giu 2014, 15:09
se il popolo della Lazio è questo il meglio è già passato, e non sarà certo per le scelte lisergiche di tare o per l'inettitudine di lotito.
la forza della Lazio, spesso, è stata la sua gente, bofonchiona, ipercritica, ma quando c'era da stare in trincea si era un corpo solo. questo c'ha salvato, questo c'ha dato quel carattere che ci permette di girare a testa alta in città, pur se, a volte, in esigua minoranza.
l'eternità si conquista con una sfibrante lotta quotidiana, non è un autogrill sempre aperto.
come fate a spiegare ad un bambino (che sarà la Lazio di domani) che non si va allo stadio perchè è arrivato konè e non rakitic, o paletta e non moreno?
Continuo a ripetere: giusto o sbagliato, oggi è così! O sbaglio?

E comunque se tu dici che il meglio è già passato, io per indole ti dico che il meglio probabilmente deve ancora venire!

Conosci in qualsiasi campo un qualcosa che sta sempre al top? ci sono sempre alti e bassi. Adesso siamo in un momento basso, bassissimo! Verranno giorni migliori, ma intanto dobbiamo resistere e cercare di non affossare ancor di più un ambiente esplosivo!

E continuare a dire che non ci abbona meramente per un acquisto piuttosto che un altro, è un non voler vedere la realtà!

Spiego meglio il mio punto di vista: lotito ormai è odiato in modo irreparabile da tanti Laziali. Non gli si perdona più nulla! Si è arrivati al punto di dire "non ti vogliamo, ma visto che non possiamo cambiarti, almeno fai la squadra buona, altrimenti vaffanxulo"

E bada bene, non dico che sia giusto, è solo la mia analisi di quello che sta accadendo al popolo Laziale, almeno a quello che va allo stadio!!!

Contenuto sponsorizzato

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Fanno sorridere i discorsi sulle differenze tra Lazio e viola.a beh,loro sono poi solo andati in europa mentre noi quasi quasi ci andavamo...magari a dirlo sono gli stessi che ridono a crepapelle sulla battuta delle bocce...

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: Babu1975 il 20 Giu 2014, 15:15
Fanno sorridere i discorsi sulle differenze tra Lazio e viola.a beh,loro sono poi solo andati in europa mentre noi quasi quasi ci andavamo...magari a dirlo sono gli stessi che ridono a crepapelle sulla battuta delle bocce...
infatti, so mancati (quanti?) 2/3 punti, quelli non fatti nelle ultime partite in casa, quelle giocate tra pochi intimi.
a proposito, quanti anni so che la viola nun vince un caxxo?

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: rionePrati il 20 Giu 2014, 15:08

Mi chiedo più che altro perchè questo possa valere per Alitalia ma non per la Lazio... :x
forse perche l'alitalia non è sua e se va in crisi definitiva l'aereoporto di fiumicino ci sarebbe qualche problema per qualche ditta che ci fa le pulizie?

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Adler Nest il 20 Giu 2014, 15:12
io tifo Lazio.
Non conosco altre forme che il sostegno alla squadra, il supporto, la gioia quando vince, l'incazzatura quando perde; qui siamo all'analisi logica del pensiero del presidente. si parla di lotito e basta, in un continuo piagnisteo. cazzo, un minimo di dignità.
E' delirio, sì pensare che l'unico modo di rivedere i tifosi fare quello che dovrebbe essere naturale fare, cioè tifare, è quello di augurarsi di non vedere più Lotito presidente della Lazio anche senza alternative.
E' delirante ed offensivo per il buon senso.
Non avrei usato queste parole se avesse detto: se c'è l'alternativa allora mi auguro che Lotito se ne vada. Sono di fuori, me ne vanto, voi dovreste qualche volta uscire per capire come va il mondo.
Prima parli di un solo modo di tifare la Lazio (intendendo di far parte del mondo parallelo che è quello del tifoso), poi dici agli altri di uscire da roma per capire come ragiona il mondo.

Posso dire che anche questo sempre un delirio? O mi rispondi che il tifoso è così? Poco razionale e troppo innamorato della propria squadra?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.424

Warp, scusami, non davo patenti a nessuno, credimi.
Era una metafora la mia.
Constato che il tifoso della Lazio (molti di loro) attendano una Lazio vincente prima di prendere posizione.
Altri vanno addirittura oltre, dicendo che Lotito se ne deve andare persino in assenza di valide alternative.
Il ragionamento che facevo (senza dare patenti) era ed è:
nei suio 114 anni, la Lazio ha avuto momenti ben peggiori di questi, ma i tifosi non sono mai arrivati a dire, tifo se la squadra è forte, oppure faccio dell'altro.
Così fosse sempre stato, avremmo veramente intervali temporali senza tifosi nel corso degli anni
E non è stato.
Allora tutto si riduce a tutti (o molti) contro uno.
A me di Lotito non me ne frega niente, quando comincia a sbracare con le sue interviste, cambio canale, ma provo a vedere quei piccoli passi che servono per sanare una situazione surreale, unica in campo mondiale.
Fino a quando non ci sono alternative, Lotito tocca sorbirselo: boicottare la Lazio squadra facendole mancare supporto, non lo tange.
E magari bisognerebbe avere anche quella minima serenità per vedere quello che di buono c'è stato e riconoscerlo.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Citazione di: NandoViola il 20 Giu 2014, 15:17
infatti, so mancati (quanti?) 2/3 punti, quelli non fatti nelle ultime partite in casa, quelle giocate tra pochi intimi.
a proposito, quanti anni so che la viola nun vince un caxxo?

Si ma fa ridere questo ragionamento,tutti possono recriminare su punti persi,che siano 3 o 5.conta il risultato finale

Contenuto sponsorizzato

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: Babu1975 il 20 Giu 2014, 15:23
Si ma fa ridere questo ragionamento,tutti possono recriminare su punti persi,che siano 3 o 5.conta il risultato finale
e certo, perchè l'artri giocano con uno stadio vuoto, vero?
se conta il risultato finale io, da Laziale, avrei donato un litro di sangue, per vincere una CI in finale con la roma e far ridere l'anno dopo. meno male che nessuno me lo ha chiesto.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Citazione di: NandoViola il 20 Giu 2014, 15:26
e certo, perchè l'artri giocano con uno stadio vuoto, vero?
se conta il risultato finale io, da Laziale, avrei donato un litro di sangue, per vincere una CI in finale con la roma e far ridere l'anno dopo. meno male che nessuno me lo ha chiesto.

Lazio-bari 0-2.....lo stadio vuoto o pieno conta fino ad un certo punto........in ogni caso prendo atto che sia colpa dei tifosi il non raggiungimento dell'europa,non della rosa inadatta.

Discussione precedente - Discussione successiva