Calciomercato 2014: Mercato Estivo [TOPIC UNICO COMMENTI]

Aperto da Ro, 02 Mar 2014, 16:10

Discussione precedente - Discussione successiva

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
Citazione di: Magnopèl il 21 Giu 2014, 13:37
Se arrivano entrambi a centrocampo siamo una marea.

Ledesma, Biglia, Onazi, Lulic, Cataldi, Minala, Gonzalez + Parolo e Husbauer ? (sempre se non ho dimenticato qualcuno)
9 per 3 posti sono troppi anche con 3 competizioni, per me se arrivano entrambi cediamo Lulic e uno tra Onazi e Gonzalez.
Sulla partenza di lulic non credo ci siano dubbi.
Anche perché in quel ruolo è adattato e davanti ha keita che se lo magna.
Il terzino non lo vuole fare...
Arrivederci.
Mi dispiacerebbe x onazi...ma pazienza.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Sam Cromwell il 21 Giu 2014, 13:36
L'appeal e i piazzamenti sono funzione diretta dei soldi.

Sta storia che i giocatori non vengono da noi per via delle medie dei piazzamenti degli ultimi anni fa ride.
Ma fa ride perchè è funzione diretta dei pochi soldi che girano nella Lazio.
Tu dagli 3 ml di ingaggio annuo e poi vedi come vengono.
Però capisco che faccia più comodo dire che da noi non ci vengono per via dei piazzamenti mentre alle merde strunzman ci va, non per i 3 ml annui che gli danno, ma perchè gli avevano portato ad Amsterdam il plastico col progetto CL mostrandogli inoltre le foto degli ultimi 5 secondi posti per convincerlo.

Al contrario di quello che dice Lotito, nel calcio vince (e quindi fa migliori piazzamenti e ha più appeal) chi più spende per comprare e per pagare i calciatori.
Sono i soldi che decidono al 99%, l'ambiente e l'appeal della squadra contano solo a parità di offerta economica.
Poi vabbè ci sarà pure l'eccezione, ma fa parte dell'1% appunto.

E' pieno di esempi di calcialtori, anche forti, che sono andati in campionati e squadre assurde solo ed esclusivamente per i soldi.
Zarate in Arabia, Criscito, Eto'o, Diamanti e poi Lippi, Capello, Zaccheroni, Spalletti, etc.
Ce ne sono mille all'anno di esempi.
è ovvio che i soldi stessi, tranne le eccezioni (che sono appunto eccezioni) fanno i piazzamenti.... è un cane che si morde la coda..... quello che c'è da chiedersi è perche', per esempio la fiorentina, che dovrebbe avere meno soldi di noi si puo' permettere giocatori da 4 milioni di ingaggio ed altri vicino ai 3 e noi no? perche la stessa roma o il napoli che se pure in proporzione incassano un quarto in piu di noi hanno 6/7 giocatori sopra i 2 milioni e noi (forse) uno solo? forse qualcosa di sbagliato (lasciando stare veramente le ipotesi di inguattamenti e ditte di pulizie varie) c'è o no?

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.630
Onazi per una decina di milioni è da vendere assolutamente, Minala è più forte.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.380
Gonzalez (interno di sostanza)
Parolo Husbauer (interno di qualità)
+ o Minala o Cataldi in base alle richieste (Cataldi solo in prestito in serie A).
Out Onazi e Lulic per 18-20 mio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.735
Citazione di: HurricanEagle il 21 Giu 2014, 13:44
Sulla partenza di lulic non credo ci siano dubbi.
Anche perché in quel ruolo è adattato e davanti ha keita che se lo magna.
Il terzino non lo vuole fare...
Arrivederci.
Mi dispiacerebbe x onazi...ma pazienza.
Sono abbastanza d'accordo, anche se a Onazi darei un'altra chance, ma per me è in bilico.
Per dire, tra un anno potrebbe valere 20 mln o 5, quindi è giusto pensarci se arrivasse un'offerta da 11/12 mln.

Sul Tata Gonzalez: per me è da cedere, mi piacerebbe avere uno con le sue cratteristiche, ma con piedi migliori, Moussa Sissoko ad esempio.
Ma uno con queste caratteristiche è doversoso in rosa, in attesa del nostro Vidal Minala.

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Onazi è così meno di quantità di Gonzalez?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Onazi è così meno di quantità di Gonzalez?

No, ma considerando la dichiarazione d'amore del Tata: ha detto che vuole restare per riscattarsi dalla passata stagione, e che si trova molto bene alla Lazio (una rarità di questi tempi), ci penserei prima di venderlo. Onazi inoltre ha molto più mercato (dicheno) e porterebbe nelle casse molti più quattrini.
Ultimo, ma non meno importante:come fa notare HE il contratto scade nel 2016, e se non rinnova a breve, conviene cederlo.
Tutto questo secondo il fesso sottoscritto  :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: domenico il 21 Giu 2014, 14:06
No, ma considerando la dichiarazione d'amore del Tata: ha detto che vuole restare per riscattarsi dalla passata stagione, e che si trova molto bene alla Lazio (una rarità di questi tempi), ci penserei prima di venderlo. Onazi inoltre ha molto più mercato (dicheno) e porterebbe nelle casse molti più quattrini.
Ultimo, ma non meno importante:come fa notare HE il contratto scade nel 2016, e se non rinnova a breve, conviene cederlo.
Tutto questo secondo il fesso sottoscritto  :=))
spiegazione perfetta ;D

poi Onazi è del settore giovanile quindi sarebbe una grande plusvalenza... anche se mi dispiacerebbe molto se andasse via, potrebbe diventare molto meglio di Gonzo imho

sorazio

*
Lazionetter
* 11.232
lotito farà una grande squadra perché i russi hanno scordato i 115 mln a san sebastiano

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Citazione di: gaizkamendieta il 21 Giu 2014, 13:44
è ovvio che i soldi stessi, tranne le eccezioni (che sono appunto eccezioni) fanno i piazzamenti.... è un cane che si morde la coda..... quello che c'è da chiedersi è perche', per esempio la fiorentina, che dovrebbe avere meno soldi di noi si puo' permettere giocatori da 4 milioni di ingaggio ed altri vicino ai 3 e noi no? perche la stessa roma o il napoli che se pure in proporzione incassano un quarto in piu di noi hanno 6/7 giocatori sopra i 2 milioni e noi (forse) uno solo? forse qualcosa di sbagliato (lasciando stare veramente le ipotesi di inguattamenti e ditte di pulizie varie) c'è o no?
Certo che c'è, siamo d'accordo.
Di sbagliato c'è che il nostro management ha gestito peggio i soldi di quanto abbiano fatto napulè e florentia.
Siamo tutti in autofinanziamento in serie A, però loro hanno avuto più capacità, più intuito e più fortuna di noi.
Negli anni hanno investito meglio i danari comprando meno giocatori ma più forti e quando se li sono rivenduti ci hanno fatto tanti soldini per rinforzare cmq la squadra nel complesso.

(la riomma no, vi prego, primo perchè con quelle merde non me ce confronto proprio, e secondo perchè la riomma beneficia di un mondo demmerda tutto suo, non c'è nessuna capacità o intuito nel prendere un ragazzino brasiliano che dopo 10 partite in serie A ti rivendi a 35pippi, li ci sono altri meccanismi che ormai sono sgamati).

Noi invece abbiamo completamente toppato strategia.
Anzichè comprare negli anni pochi giocatori ma buoni (pagandogli bei stipendi), ci siamo ostinati a comprare enne pippe sperando chissà cosa ma sperperando lo stesso un sacco di milioni.
Il risultato è quello che vediamo oggi, stiamo parecchio indietro.
Ora sembra, sottolineo SEMBRA, che questo lo si sia capito.
Pochi ma buoni.
Speriamo e vediamo se sarà vero.

PS: e non ricominciate con la storia di Pioli, dicendo che "se lo si fosse capito non avremmo preso Pioli".
Pioli per me è stata una scelta.
Scelta giusta o sbagliata io non lo so, anzi io avrei preso cmq qualcosa di più "quotato".
Ma non avendo il pozzo di San Patrizio si è scelto di risparmiare sul tecnico investendo di più sul rafforzamento della squadra con la convinzione che nel calcio contino più i calciatori.
Vedremo.

Alexxio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.485
La Lazio avanza in direzione Gaston Silva, difensore uruguaiano classe '94 del Defensor Sporting. Sabato scorso vi avevamo parlato del forte interesse della Juventus (confermato) e del sondaggio dell'Inter. Nelle ultime ore è uscita allo scoperto la Lazio: Gaston Silva ha buone prospettive e può giocare sia da centrale nella difesa a 3 che da esterno nella difesa a 4. Particolare da non sottovalutare: ha passaporto comunitario. Il club di Lotito lo ha chiesto in prestito oneroso con diritto di riscatto, una soluzione che al Defensor per ora non piace. La valutazione è di circa 3 milioni, si sta cercando di abbassarla, la Lazio insiste.

alfredopedulla.com

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Alexxio il 21 Giu 2014, 15:14
La Lazio avanza in direzione Gaston Silva, difensore uruguaiano classe '94 del Defensor Sporting. Sabato scorso vi avevamo parlato del forte interesse della Juventus (confermato) e del sondaggio dell'Inter. Nelle ultime ore è uscita allo scoperto la Lazio: Gaston Silva ha buone prospettive e può giocare sia da centrale nella difesa a 3 che da esterno nella difesa a 4. Particolare da non sottovalutare: ha passaporto comunitario. Il club di Lotito lo ha chiesto in prestito oneroso con diritto di riscatto, una soluzione che al Defensor per ora non piace. La valutazione è di circa 3 milioni, si sta cercando di abbassarla, la Lazio insiste.

alfredopedulla.com

Quindi sarebbe un terzino, giusto?

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Riprendendo il discorso di ieri comunque, io voglio assolutamente Husbauer.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: Alexxio il 21 Giu 2014, 15:14

alfredopedulla.com
io non lo conosco ma se alla lazio piace ci saranno dei motivi, effettivamente è bravo. ;)
mi sembra però più un terzino che un centrale di difesa.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: Il Mitico™ il 21 Giu 2014, 15:30
Riprendendo il discorso di ieri comunque, io voglio assolutamente Husbauer.
ah il nuovo nedved  :)

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Siamo tornati alle vecchie abitudini di prendere giocatori sconosciuti...

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: JSV23 il 21 Giu 2014, 12:35
Puoi prendere il nome esotico, tipo Moreno, Dedé o Rhodolfo, il giovane alla De Vrij.
Ma il livello quello è.

JSV, Dedé per 6 mln non credo proprio te lo diano a quelle cifre e cmq stiamo parlando di un centrale di tutt'altro spessore rispetto a Rhodolfo e agli altri.

Ci stiamo incartando con Paletta e Astori, manco fossero gli unici difensori rimasti in circolazione nel Mondo. Ce ne sono di giocatori di livello in giro per il mondo. Non dobbiamo stare qui a corteggiare Astori e Paletta, mentre loro si fanno i porci comodi.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.380
Citazione di: Thunder il 21 Giu 2014, 16:09
JSV, Dedé per 6 mln non credo proprio te lo diano a quelle cifre e cmq stiamo parlando di un centrale di tutt'altro spessore rispetto a Rhodolfo e agli altri.

Ci stiamo incartando con Paletta e Astori, manco fossero gli unici difensori rimasti in circolazione nel Mondo. Ce ne sono di giocatori di livello in giro per il mondo. Non dobbiamo stare qui a corteggiare Astori e Paletta, mentre loro si fanno i porci comodi.
@JSV
D'accordo con te.
@Thunder
L'importante è che ci siano i soldi da investire, le trattative non le conosciamo.
Di buoni difensori da 6 mio ne trovi diversi.

tosh

*
Lazionetter
* 1.492
Citazione di: Sam Cromwell il 21 Giu 2014, 14:52
Certo che c'è, siamo d'accordo.
Di sbagliato c'è che il nostro management ha gestito peggio i soldi di quanto abbiano fatto napulè e florentia.
Siamo tutti in autofinanziamento in serie A, però loro hanno avuto più capacità, più intuito e più fortuna di noi.
Negli anni hanno investito meglio i danari comprando meno giocatori ma più forti e quando se li sono rivenduti ci hanno fatto tanti soldini per rinforzare cmq la squadra nel complesso.

(la riomma no, vi prego, primo perchè con quelle merde non me ce confronto proprio, e secondo perchè la riomma beneficia di un mondo demmerda tutto suo, non c'è nessuna capacità o intuito nel prendere un ragazzino brasiliano che dopo 10 partite in serie A ti rivendi a 35pippi, li ci sono altri meccanismi che ormai sono sgamati).

Noi invece abbiamo completamente toppato strategia.
Anzichè comprare negli anni pochi giocatori ma buoni (pagandogli bei stipendi), ci siamo ostinati a comprare enne pippe sperando chissà cosa ma sperperando lo stesso un sacco di milioni.
Il risultato è quello che vediamo oggi, stiamo parecchio indietro.
Ora sembra, sottolineo SEMBRA, che questo lo si sia capito.
Pochi ma buoni.
Speriamo e vediamo se sarà vero.

PS: e non ricominciate con la storia di Pioli, dicendo che "se lo si fosse capito non avremmo preso Pioli".
Pioli per me è stata una scelta.
Scelta giusta o sbagliata io non lo so, anzi io avrei preso cmq qualcosa di più "quotato".
Ma non avendo il pozzo di San Patrizio si è scelto di risparmiare sul tecnico investendo di più sul rafforzamento della squadra con la convinzione che nel calcio contino più i calciatori.
Vedremo.
Pero' scusate,strategie,soldi,ma la capacita' manageriale dei dirigenti di una squadra,non si dovrebbe valutare in basi ai risultati,quindi se non sbaglio,Napoli e Fiorentina,nonostante la loro ingegnosa e valida dirigenza,in confronto a noi,si sono giocati giusto una finale di Coppa Italia,e sempre se non sbaglio,giusto il Napoli in Europa ha piu' presenze di noi,per es.alcune ca@@@te delle due dirigenze,Romulo regalato al Verona e ora richiesto da molti,Aquilani
che non gioca a pallone da 4/5 anni,Armero,Denis sbolognato come una pippa,Britos....etc....tanto per citarne alcuni

Discussione precedente - Discussione successiva