Onazi e Gonzalez

Aperto da sergione, 21 Giu 2014, 14:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Onazi ha una buona tecnica, bisogna capire che spesso sbagliare i passaggi è dovuto anche alla visione di gioco: anche De Rossi ha una buona tecnica, ma se gli chiedi di fare il regista, oltre a metterci mezz'ora per fare un passaggio, spesso sbaglia perché non vede soluzioni che per un regista dovrebbero essere chiarissime.

Comunque sia, Onazi da noi gioca da mezzala, ha il ruolo dell'incontrista che svolge ottimamente, deve però evitare alcuni falli troppo duri. Ripeto, ha una buona tecnica, e quest'anno è migliorato tantissimo negli inserimenti, e appunto l'altro elemento da migliorare, a proposito del passaggio sbagliato al derby, è la precisione nell'ultimo passaggio.

Dunque, i difetti di Onazi sono alcuni falli troppo duri e la precisione nell'ultimo passaggio, vi sembrano difetti incolmabili per un calciatore di 21 anni e mezzo? Vi sembrano difetti che riguardano profondamente una questione di tecnica o di tattica? Vi sembrano difetti colmabili solo da qualche miglioramento miracoloso? Io penso che li correggerà semplicemente giocando, cosa che Reja non gli lasciava fare. Reja appena sbagliava l'ultimo passaggio o faceva un fallo troppo duro, lo metteva in panchina per un mese, come pretendi che migliori in questo modo? E soprattutto, perché questo trattamento non veniva riservato a tutti i calciatori in rosa? Perché se in una partita Candreva non azzecca una scelta non viene sostituito? Perché Lulic ha potuto tranquillamente sbagliare un'infinità di partite prima di tornare a giocare bene? Mi aspetto che Pioli sia più elastico nelle scelte.

Riguardo Gonzalez, considerando che gli acquisti in difesa non dovrebbero richiedere una spesa enorme, considerando che la Juve non è così forte su Lulic (ricordiamoci poi che anche lui ha 3 anni di contratto), io sacrificherei Gonzalez e terrei Lulic.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Io non mi capacito di come sia possibile avere un centrocampo con Biglia-Onazi e si siano schierati deliberatamente Ledesma-Gonzalez.

Come se poi i secondi garantissero qualcosa in più del solito compitino a scapito della qualità.
Onazi ha sbagliato un contropiede? quanti ne han sbagliato i suoi compagni di squadra,ben più esperti di lui?
Altro che cedere eddy,io boh... :(

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Secondo me Onazi è un giocatore normale. Non ha grandi doti tecniche, però ha personalità. Sono d'accordo con chi dice che è quello che si accoppia meglio con Biglia. A me non mi dispiace, anche se preferisco vederlo correre che impostare il gioco.
Gonzalez invece mi sembra che abbia dato il meglio.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Biancolazio il 22 Giu 2014, 18:38
Ritengo Minala superiore in prospettiva

Può darsi, ma Minala fino ad ora ha giocato solo le final eight e qualche spezzone di partite inutili in serie A. Onazi invece ha già vinto trofei importanti, si sta giocando i mondiali e ha appena buttato fuori la Bosnia. Uno deve  ancora dimostrare di valere la categoria, l'altro sta dimostrando di essere un centrocampista di livello internazionale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
L unica cosa che mi piace poco di Onazi è la lentezza di pensiero.non so quanto l età e l esperienza possano limare questo limite.

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.967
Citazione di: Thunder il 22 Giu 2014, 19:03
Può darsi, ma Minala fino ad ora ha giocato solo le final eight e qualche spezzone di partite inutili in serie A. Onazi invece ha già vinto trofei importanti, si sta giocando i mondiali e ha appena buttato fuori la Bosnia. Uno deve  ancora dimostrare di valere la categoria, l'altro sta dimostrando di essere un centrocampista di livello internazionale.
Quindi Thunder,se dovresti decidere oggi di vendere uno di loro due, chi??

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.750
Minala e Onazi c'entrano poco, Onazi è più mediano/regista mentre Minala è più mezz'ala incursore. Solo perchè sono entrambi neri non significa che sono simili :DD
Tra l'altro, la frase "Quello bravo è Minala" mi ricorda tanto la frase "Quello bravo è Tounkara" (parlando di Keita) che dopo qualche partita sbagliata da Mamadou è sparita per lasciare spazio ad un topic in cui veniva criticato aspramente.
Tornando su Onazi, come già detto la società dovrebbe decidere cosa farne, rinnovare il suo contratto oppure cederlo. Pure nella Lazio potrebbe fare il ruolo che fa in nazionale, dove si esprime meglio, con Biglia al posto di Mikel; Biglia tra l'altro quel gioco lo sa fare meglio di John Obi IMHO. Chiaramente dovrebbero trovare i giusti meccanismi difensivi visto che quando ci hanno provato ai tempi di Petkovic spesso Onazi si trovava a fare l'incursore lasciando Biglia (che già di suo non è molto statico) in balia degli avversari.
Io personalmente rinnoverei e lo considererei tra i titolari per l'anno prossimo.

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.967
Splash,ho la tessera # 1 " Keita e' il più forte di tutti" ;),Tounkara glie spiccia casa,riguardo Minala e Onazi io invece ritengo che come posizione in campo siano simili e secondo me la differenza tra i due e come quelli sopra a favore di Minala...........spero di aver ragione come con Balde

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: Thunder il 22 Giu 2014, 17:23
Io non capisco come si faccia a dire che uno a 21 anni abbia già raggiunto il top sia a livello tecnico che tattico
Forse perché non lo ha detto nessuno?

Parolo all'età di Onazi giocava in C1 con la Pistoiese e dopo una vagonata di lega pro e serie B ora si ritrova in nazionale, ma de che stamo a parlà?
Esistono calciatori che per i motivi più disparati arrivano sui grandi palcoscenici ad età differenti. C'è chi arriva in A presto e chi tardi, molti di quelli che arrivano presto, molte volte, con altrettanta celerità, spariscono.
Inoltre Parolo per caratteristiche è totalmente differente da Onazi.

Stiamo parlando di uno che a 21 ha già vinto una medalia d'argento nei Mondiali U-17, una Coppa d'Africa da protagonista(competizione che non è riuscito a vincere gente come Yaya Touré e Drogba), una coppa Italia storica da titolare e ora sta giocando da titolare i mondiali in Brasile, passando ormai molto probabilmente alla fase successiva, buttando fuori la Bosnia di Dzeko, Pjanic e Lulic.

Questo non per dire che sia già un campione, ma che abbia talento credo sia fuori discussione. Cataldi, che molti di noi esaltano, ha solo 1 anno e mezzo in meno di Onazi e se paragoniamo le carriere dei due, non c'è storia.
Zarate è uno che nelle nazionali giovanili aveva vinto molto, Perea pure. Per dire e fare un esempio.
Sono circostanze.

WhiteSnake

*
Lazionetter
* 1.952
Gonzalez e Lulic sono dei  corridori.Vista  la loro età,dove è fisiologico che inizi il declino,sono da vendere prima di Onazi,che da mediano è valido.Ripeto da mediano,non da trequartista,incursore,mezzala che segna o che  fa una vagonata di assist.L'esperienza potrà limitarne alcuni errori e farlo ragionare più in fretta.Fisicamente già fra 1-2 anni sarà meglio degli altri 2,tecnicamente sono dubbioso ma già ora non è inferiore al bosniaco e all'uruguagio.
Si tengono Biglia,Onazi e si compra il terzo che sia forte.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
onazi e' giovane, ha gia' esperienza in serie a e internazionale, dinamico, molto atletico,potente,cattivo,buon tiro dalla distanza,tignoso,si inserisce senza palla, bella progressione, fa il campo in verticale.
i difetti li conosciamo.
ha margini di miglioramento enormi ma non sara' mai un fuoriclasse.
ha il contratto in scadenza nel 2016.
se rinnova e' da tenere per poi poterlo gestire a piacere.lo fai giocare e lo vendi quando vuoi.
se non rinnova va venduto domani stesso.

gonzalez mi sembra ormai in parabola stradiscendente, caracolla,spesso cade e arranca, ha l'espressione sempre sofferente, perde molti duelli fisici. mi pare spremuto.

pioli da onazi potrebbe tirare fuori molto, da gonzalez non credo.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Splash21 il 22 Giu 2014, 19:34
Minala e Onazi c'entrano poco, Onazi è più mediano/regista mentre Minala è più mezz'ala incursore. Solo perchè sono entrambi neri non significa che sono simili :DD
Tra l'altro, la frase "Quello bravo è Minala" mi ricorda tanto la frase "Quello bravo è Tounkara" (parlando di Keita) che dopo qualche partita sbagliata da Mamadou è sparita per lasciare spazio ad un topic in cui veniva criticato aspramente.
Tornando su Onazi, come già detto la società dovrebbe decidere cosa farne, rinnovare il suo contratto oppure cederlo. Pure nella Lazio potrebbe fare il ruolo che fa in nazionale, dove si esprime meglio, con Biglia al posto di Mikel; Biglia tra l'altro quel gioco lo sa fare meglio di John Obi IMHO. Chiaramente dovrebbero trovare i giusti meccanismi difensivi visto che quando ci hanno provato ai tempi di Petkovic spesso Onazi si trovava a fare l'incursore lasciando Biglia (che già di suo non è molto statico) in balia degli avversari.
Io personalmente rinnoverei e lo considererei tra i titolari per l'anno prossimo.

Lo dicevo quando ancora c'era Petkovic che avrei messo Biglia mezzala e Onazi vertice basso, basta che Onazi non diventi statico in quel ruolo, perché nell'ultima stagione ha cominciato ad arrivare al limite dell'area con estrema facilità.

Contenuto sponsorizzato

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: VeniVidiLulic il 22 Giu 2014, 18:50
Io non mi capacito di come sia possibile avere un centrocampo con Biglia-Onazi e si siano schierati deliberatamente Ledesma-Gonzalez.Come se poi i secondi garantissero qualcosa in più del solito compitino a scapito della qualità.
Onazi ha sbagliato un contropiede? quanti ne han sbagliato i suoi compagni di squadra,ben più esperti di lui?
Altro che cedere eddy,io boh... :(
Non ti ricordi che allenatore abbiamo avuto fino ad oggi?
Tranquillo, le cose sono cambiate; vedrai l'anno prossimo come si riposeranno Gonzalez e Ledesma.
Su Gonzalez non ho dubbi, forse Ledesma qualche Partita in piu' la giochera'.

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Visto che nelle discussioni ci avete infilato anche Lulic, allora rettifico la mia prima dichiarazione a inizio Topic.
Onazi e' un giocatore di calcio.
Gonzalez e Lulic sono due corridori.
Questo per chi vuole vendere Onazi e tenere Gonzalez e Lulic.
Ripeto: per Fortuna non siamo l'Inter di Moratti.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: MagoMerlino il 22 Giu 2014, 20:17

potresti avere ragione su tutto, anzi vorrei dartela a prescindere.   :beer:

rimango però incuriosito dal fatto che ti accalori così tanto ogni volta e mai per qualcosa che POTREBBE essere addirittura positivo per questo club.

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: Babu1975 il 22 Giu 2014, 19:07
L unica cosa che mi piace poco di Onazi è la lentezza di pensiero.non so quanto l età e l esperienza possano limare questo limite.
Rispetto a Ledesma e' piu' lento di pensiero.
Ma questi sono automatismi che si affinano giocando, giocando, giocando....

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.631
Citazione di: sergione il 23 Giu 2014, 14:01
Rispetto a Ledesma e' piu' lento di pensiero.
Ma questi sono automatismi che si affinano giocando, giocando, giocando....

Ledesma o la passa vicino o gli prende l'embolo e 'spazza' in avanti.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: robylele il 23 Giu 2014, 13:59
rimango però incuriosito dal fatto che ti accalori così tanto ogni volta e mai per qualcosa che POTREBBE essere addirittura positivo per questo club.
è una tua sensazione. Sbagliata.

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
la mia opinione è un grande applauso a tutteddue.

Gonzalez perchè sè sempre impegnato al massimo, non farà giocate che valgono il prezzo del biglietto, ma il rispetto mio sè le sudato e guadagnato, non minteressano le disamine tecniche.
latro che dire; L'unicO nazi che ce piace, se chiama Eddy, e gioca a centrocampo.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
dare via un giocatore di nemmeno 22 anni e dopo solo due stagioni tra i professionisti, la seconda poi deludente per tutta la squadra, è assurdo.
Onazi va tenuto e valutato per bene.

Discussione precedente - Discussione successiva