Onazi ha una buona tecnica, bisogna capire che spesso sbagliare i passaggi è dovuto anche alla visione di gioco: anche De Rossi ha una buona tecnica, ma se gli chiedi di fare il regista, oltre a metterci mezz'ora per fare un passaggio, spesso sbaglia perché non vede soluzioni che per un regista dovrebbero essere chiarissime.
Comunque sia, Onazi da noi gioca da mezzala, ha il ruolo dell'incontrista che svolge ottimamente, deve però evitare alcuni falli troppo duri. Ripeto, ha una buona tecnica, e quest'anno è migliorato tantissimo negli inserimenti, e appunto l'altro elemento da migliorare, a proposito del passaggio sbagliato al derby, è la precisione nell'ultimo passaggio.
Dunque, i difetti di Onazi sono alcuni falli troppo duri e la precisione nell'ultimo passaggio, vi sembrano difetti incolmabili per un calciatore di 21 anni e mezzo? Vi sembrano difetti che riguardano profondamente una questione di tecnica o di tattica? Vi sembrano difetti colmabili solo da qualche miglioramento miracoloso? Io penso che li correggerà semplicemente giocando, cosa che Reja non gli lasciava fare. Reja appena sbagliava l'ultimo passaggio o faceva un fallo troppo duro, lo metteva in panchina per un mese, come pretendi che migliori in questo modo? E soprattutto, perché questo trattamento non veniva riservato a tutti i calciatori in rosa? Perché se in una partita Candreva non azzecca una scelta non viene sostituito? Perché Lulic ha potuto tranquillamente sbagliare un'infinità di partite prima di tornare a giocare bene? Mi aspetto che Pioli sia più elastico nelle scelte.
Riguardo Gonzalez, considerando che gli acquisti in difesa non dovrebbero richiedere una spesa enorme, considerando che la Juve non è così forte su Lulic (ricordiamoci poi che anche lui ha 3 anni di contratto), io sacrificherei Gonzalez e terrei Lulic.