Onazi e Gonzalez

Aperto da sergione, 21 Giu 2014, 14:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Biancolazio il 22 Giu 2014, 19:27
Quindi Thunder,se dovresti decidere oggi di vendere uno di loro due, chi??

Per me quando si tratta di vendere giovani di talento, non si tratta di cessione ma di un sacrificio per fare cassa. Se vuoi fare cassa, l'unico che ti può portare dei soldi è Onazi, con l'altro oggi ci fai poco o niente. 
Adesso bisogna vedere se questo sacrificio è necessario o meno. Perché se tu vuoi cedere Onazi perché vuoi acquistare un grande centrocampista, allora ci può stare. Ma se tu cedi Onazi per comprare un 30enne come Parolo, allora secondo me sarebbe una cavolata. 

Citazione di: MagoMerlino il 22 Giu 2014, 20:17
Forse perché non lo ha detto nessuno?

Non so se il tuo account lo utilizzate in due, ma:
Citazione di: MagoMerlino il 21 Giu 2014, 19:54
Sospetto che Onazi potrà migliorare qualcosa accumulando esperienza, ma tecnicamente è già al massimo.

Esistono calciatori che per i motivi più disparati arrivano sui grandi palcoscenici ad età differenti. C'è chi arriva in A presto e chi tardi, molti di quelli che arrivano presto, molte volte, con altrettanta celerità, spariscono.
Inoltre Parolo per caratteristiche è totalmente differente da Onazi.
No, esistono giocatori che esplodono tardi, perché nel calcio non si finisce mai di migliorare, figuriamoci per un ragazzo di 21 anni. Ma tu veramente pensi che un grandissimo campione come Cristiano Ronaldo a 21 anni fosse forte quanto quello attuale? Ma lo sai che lui dopo gli allenamenti al Man Utd andava in un bosco li vicino per migliorare il controllo palla, visto che li c'erano tanti rametti che cambiavano continuamente direzione e rimbalzo alla palla?
Hai detto qualcosa che non sta ne in cielo e ne in terra. Per cui lasciamo perdere.
Parolo sarà diverso quanto ti pare, ma a 21 anni non era bravo quanto adesso. Cosi come lo stesso Candreva e tanti altri giocatori.

Zarate è uno che nelle nazionali giovanili aveva vinto molto, Perea pure. Per dire e fare un esempio.
Sono circostanze.

Non ti vorrei svelare un segreto, ma quella con cui Onazi ha vinto la coppa d'Africa e si sta giocando i mondiali non è la nazionale giovanile.
Perea ha vinto il campionato Sudamericano U-20, non il mondiale. Al mondiale u-20 svolto in Turchia ha giocato pochissimo e cmq la Colombia usci agli ottavi.
Zarate invece dal punto di vista tecnica era un fenomeno e lo afferma lo stesso Tare, quando dice che a livello tecnico è il più forte che abbia visto nella Lazio. Li poi è la testa che gli ha fatto fare brutti scherzi. Ma Zarate quand'era giovane era considerato più forte di Aguero.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Io non capisco l'accanimento contro questo ragazzo che ha i numeri per diventare un centrocampista fortissimo, come non capisco le aperture di credito infinite per Biglia, per esempio (che a me cmq piace), al quale viene perdonato tutto (io ricordo quest'anno un paio di partite soltanto veramente sopora le righe, poi grigiore come tutti gli altri e qualche partita disastrosa, altro che il contropede bruciato). Molti parlano della famigerata espulsione di Istanbul, nessuno invece dice come Onazi sia stato tra gli artefici della qualificazione ai quarti con un gol da cineteca o come sia stato praticamente perfetto nel derby della coppanfaccia l'anno scorso.

Per me è da rinnovare ORA che siamo ancora in tempo per strappare un ingaggio ancora basso vista la stagione negativa di TUTTA la squadra.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Su Gonzalez la penso esattamente come KG e aggiungo che sembra aver perso un po' di smalto (che per la sua tipologia di gioco equivale al 90% del suo potenziale). Ma quando è stato bene, Gonzo è stato il nostro migliore centrocampista.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: Thunder il 23 Giu 2014, 14:48
Non so se il tuo account lo utilizzate in due, ma:
Non so se hai presente esattamente la tua considerazione:
Citazione di: Thunder il 22 Giu 2014, 17:23
Io non capisco come si faccia a dire che uno a 21 anni abbia già raggiunto il top sia a livello tecnico che tattico
sia a livello tecnico che tattico questo non lo ha scritto nessuno.
Io ho scritto
Sospetto che Onazi potrà migliorare qualcosa accumulando esperienza, ma tecnicamente è già al massimo.
Che non significa sia a livello tecnico che tattico .

No, esistono giocatori che esplodono tardi, perché nel calcio non si finisce mai di migliorare, figuriamoci per un ragazzo di 21 anni. Ma tu veramente pensi che un grandissimo campione come Cristiano Ronaldo a 21 anni fosse forte quanto quello attuale? Ma lo sai che lui dopo gli allenamenti al Man Utd andava in un bosco li vicino per migliorare il controllo palla, visto che li c'erano tanti rametti che cambiavano continuamente direzione e rimbalzo alla palla?
Maddai? Hai letto la biografia di Cristiano Ronaldo?
Poi magari spiegherai la differenza tra Esistono calciatori che per i motivi più disparati arrivano sui grandi palcoscenici ad età differenti e esistono giocatori che esplodono tardi tanto da affermare che
Hai detto qualcosa che non sta ne in cielo e ne in terra. Per cui lasciamo perdere.
Si professò, se questi sono i modi, lasciamo perdere. Meglio.

Non ti vorrei svelare un segreto, ma quella con cui Onazi ha vinto la coppa d'Africa e si sta giocando i mondiali non è la nazionale giovanile.
Perea ha vinto il campionato Sudamericano U-20, non il mondiale. Al mondiale u-20 svolto in Turchia ha giocato pochissimo e cmq la Colombia usci agli ottavi.
Zarate invece dal punto di vista tecnica era un fenomeno e lo afferma lo stesso Tare, quando dice che a livello tecnico è il più forte che abbia visto nella Lazio. Li poi è la testa che gli ha fatto fare brutti scherzi. Ma Zarate quand'era giovane era considerato più forte di Aguero.
No, non mi svelare segreti.
Hai scritto tu
Citazione di: Thunder il 22 Giu 2014, 17:23
Stiamo parlando di uno che a 21 ha già vinto una medalia d'argento nei Mondiali U-17,
E io sulla parte trionfi giovanili ho risposto con degli esempi a noi noti.
Tralascio di commentare l'affermazione di Tare, evidentemente lui vede la Lazio da quando ne è dipendente e prima non la vedeva.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: MagoMerlino il 23 Giu 2014, 15:20
Non so se hai presente esattamente la tua considerazione:sia a livello tecnico che tattico questo non lo ha scritto nessuno.
Io ho scrittoChe non significa sia a livello tecnico che tattico .

Hai scritto comunque una cosa inesatta e fuori da ogni logica calcistica o sportiva.

Maddai? Hai letto la biografia di Cristiano Ronaldo?
Poi magari spiegherai la differenza tra Esistono calciatori che per i motivi più disparati arrivano sui grandi palcoscenici ad età differenti e esistono giocatori che esplodono tardi

I disparati motivi, sono soprattutto tecnici. Se uno come Parolo a 21 anni, invece di fare un eurogol a San Siro o a Stoccarda in EL, oppure vincere una coppa d'Africa, una coppa Italia giocando da titolare e disputare i mondiali alla grande (cosa che è riuscita ad Onazi), si ritrovava a giocare in Lega Pro con la Pistoiese, non è solo sfiga. Per essere arrivato a vestire la maglia della Nazionale, significa che c'è stato un netto ed importante miglioramento tecnico. Secondo la tua teoria(per cui Onazi tecnicamente avrebbe raggiunto già il suo massimo), il Parolo della Pistoiese tecnicamente era dello stesso livello di quello che fa parte della Nazionale. Posso ritenere irragionevole una simile affermazione, senza che tu ti possa offendere?

No, non mi svelare segreti.
Hai scritto tuE io sulla parte trionfi giovanili ho risposto con degli esempi a noi noti.
Tralascio di commentare l'affermazione di Tare, evidentemente lui vede la Lazio da quando ne è dipendente e prima non la vedeva.

Io ho fatto un elenco delle cose che è riuscito a vincere Onazi,dalle giovanili in poi. Tu ti sei soffermato solo nella parte che più ti interessava per sostenere la tua tesi, dicendo che anche Zarate e Perea hanno vinto con le loro nazionali giovanili, ma poi nulla di fatto.  Ti ho voluto semplicemente specificare che Onazi ha vinto da titolare anche con la Nazionale maggiore una competizione che non è riuscito a vincere gente come aya Touré e Drogba.

Ognuno può farsi l'opinione che vuole su Onazi, ma c'è un dato incontestabile: nella nazionale che ha vinto la coppa d'africa, quindi si presume sia la più forte, lui è titolare fisso da quando aveva 20 anni. Ciò significa che in quel ruolo è il più forte calciatore Nigeriano, cioé dello stato più popoloso del continente africano e settimo al mondo. Poi magari diventa una pippa, ma ad oggi la realtà è un'altra.

saramago

Sostenitore
Lazionetter
* 2.187
https://twitter.com/PagliaAle/status/481077945071857665

per ricordare a questo verme che aspettiamo con ansia che si palesi, visto che passa tanto tanto tempo qui dentro.

:asrm

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: saramago il 23 Giu 2014, 16:22
https://twitter.com/PagliaAle/status/481077945071857665

per ricordare a questo verme che aspettiamo con ansia che si palesi, visto che passa tanto tanto tempo qui dentro.

:asrm

Che vita gramissima che deve fare questo poveretto.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: Thunder il 23 Giu 2014, 16:06
Hai scritto comunque una cosa inesatta e fuori da ogni logica calcistica o sportiva.
Cioè se uno ritiene che un giocatore può migliorare solo tatticamente e non tecnicamente, inteso come tecnica personale, è da ritenersi inesatto e fuori da ogni logica calcistica o sportiva? In quale manuale sarebbe scritto?

Citazione di: Thunder il 23 Giu 2014, 16:06
Ciò significa che in quel ruolo è il più forte calciatore Nigeriano, cioé dello stato più popoloso del continente africano e settimo al mondo.
A beh, si. Di una logica stingente.
Peccato che fino adesso tutto ciò non traspare dalle sue prestazioni in campo con la Lazio. Soprattutto per quanto riguarda la continuità di rendimento, oltre che la qualità, fin qui, altalenante.
Vedremo.
Di certo se dovesse vincere il pallone d'oro, anche quello africano, non è che mi dispiacerebbe, è pur sempre un capitale della Lazio e più si rivaluta e meglio è.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: MagoMerlino il 23 Giu 2014, 16:27
Cioè se uno ritiene che un giocatore può migliorare solo tatticamente e non tecnicamente, inteso come tecnica personale, è da ritenersi inesatto e fuori da ogni logica calcistica o sportiva? In quale manuale sarebbe scritto?

A livello sportivo e calcistico è un controsenso, altrimenti non si farebbe più la parte tecnica durante gli allenamenti, ma solo quella fisica e tattica. Gli allenamenti ti migliorano sempre e comunque, figuriamoci poi quanto possano incidere su un 21enne, che gioca tra i professionisti da soli 2 anni.

Citazione di: MagoMerlino il 23 Giu 2014, 16:27
A beh, si. Di una logica stingente.
Peccato che fino adesso tutto ciò non traspare dalle sue prestazioni in campo con la Lazio. Soprattutto per quanto riguarda la continuità di rendimento, oltre che la qualità, fin qui, altalenante.
Vedremo.
Di certo se dovesse vincere il pallone d'oro, anche quello africano, non è che mi dispiacerebbe, è pur sempre un capitale della Lazio e più si rivaluta e meglio è.

E' un dato di fatto quello che ho scritto. Poi può darsi che Onazi si monti la testa e invece di migliorare butti al vento il suo potenziale o viceversa continuare la sua crescita e consacrarsi un centrocampista di livello importante. Questo non lo possiamo sapere, di sicuro a 21 anni, con un palmares già ricco, ha tutta la carriera davanti e la possibilità di crescere ancora molto, sotto tutti i punti di vista.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: Tarallo il 22 Giu 2014, 13:13
ci lanciamo in giudizi entusiasti per giocatori, spesso merde, che abbiamo visto 5 volte o che vorremmo che arrivassero. Con gran leggerezza. Questo a 22 anni è finito.

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: MadBob79 il 23 Giu 2014, 15:13
Io non capisco l'accanimento contro questo ragazzo che ha i numeri per diventare un centrocampista fortissimo, come non capisco le aperture di credito infinite per Biglia, per esempio (che a me cmq piace), al quale viene perdonato tutto (io ricordo quest'anno un paio di partite soltanto veramente sopora le righe, poi grigiore come tutti gli altri e qualche partita disastrosa, altro che il contropede bruciato). Molti parlano della famigerata espulsione di Istanbul, nessuno invece dice come Onazi sia stato tra gli artefici della qualificazione ai quarti con un gol da cineteca o come sia stato praticamente perfetto nel derby della coppanfaccia l'anno scorso.

Per me è da rinnovare ORA che siamo ancora in tempo per strappare un ingaggio ancora basso vista la stagione negativa di TUTTA la squadra.
Quando uso la parola "prevenzione", non faccio altro che rimarcare la scarsa obiettivita' di chi esprime giudizi su giocatori non graditi, rimarcando solo gli episodi negativi ed omettendo invece il rendimento complessivo in un arco temporale piu' lungo.
Chi e' prevenuto verso Onazi, tira fuori l'espulsione a Istanbul e il contropiede sbagliato al derby.
Chi e' prevenuto verso Radu, analizza alcune partite della parte finale della scorsa stagione quando ormai erano stati persi vari treni per la UEFA.
Chi e' prevenuto verso Cavanda cita l'errore contro Krasic nella sconfitta all'ultimo minuto contro la Juventus di 3 anni fa, il passaggio sbagliato a centrocampo al 90 minuto contro l'Atalanta quest'anno e altre 3 o 4 "cappelle" che fa chi corre come un matto tutta la partita invece di tirare il freno a mano e non superare mai la meta' campo (Konko docet) e che compiono tutti i terzini di fascia di serie A, tutti (compresi i nazionali De Sciglio, Abate e Darmian).

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Sono d'accordo con molta parte di voi: a 12 mln. Onazi e 4 mln. Gonzalez li porto io dove li vogliono...............Certo se poi prendi Parolo a circa 6 mln. non riesco a capire la convenienza, perché questo giocatore è sicuramente sopravvalutato!!Non so cosa ci sia dietro, però Onazi non credo abbia altri margini di miglioramento,(sarei contento se restasse...) e Gonzalez si è involuto pur non lesinando l'impegno...

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
... però Onazi non credo abbia altri margini di miglioramento...

questo concetto lo sento da più persone ma continuo a non capire come si possa ritenere che un calciatore che compirà 22 anni il prossimo 25 dicembre e che in serie A ha giocato appena 45 partite*, spesso non per 90 minuti, non abbia margini di miglioramento.

(*) non poche comunque per uno della sua età, intendo che non si può definire un giocatore "esperto/arrivato".

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Io Onazi non lo cederei. Il tata per una buona offerta si...
Sent from my Lumia 1520 using Tapatalk

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: MisterFaro il 26 Giu 2014, 18:25
questo concetto lo sento da più persone ma continuo a non capire come si possa ritenere che un calciatore che compirà 22 anni il prossimo 25 dicembre e che in serie A ha giocato appena 45 partite*, spesso non per 90 minuti, non abbia margini di miglioramento.

(*) non poche comunque per uno della sua età, intendo che non si può definire un giocatore "esperto/arrivato".

Forse perchè non è duttile tatticamente????

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: MadBob79 il 23 Giu 2014, 15:13

non si rendono conto che ha 21 anni.. a quell'eta (se non sei messi) tutti hanno degli alti e bassi a volte clamorosi, anche quelli che poi diventeranno grandi giocatori..... io non lo so se onazi diventera' un gran giocatore o no (... e non puo' saperlo nessuno) ma i numeri per essere un centrocampista moderno con corsa e qualita' li ha tutti, quale sara il ruolo di onazi in questo calcio, come per tutti i giovani, lo sapremo e lo capiremo meglio quando avra' 23/24 anni perche è quella l'eta in cui si esplode o si implode (in genere).

Giako77

*
Lazionetter
* 8.668
Qualcuno ogni tanto lo devi cedere, non si può pensare di tenere sempre tutti (soprattutto se si avvicina la scadenza del contratto e il giocatore non vede l'ora di andarsene): Candreva no, Cataldi no, Tounkara no, Marchetti no, Ledesma no, Lulic no, Biglia no, Onazi no, Perea no, Rozzi no, Radu no ecc...

Per fare mercato qualcuno lo devi cedere ogni tanto. Mica vorremmo fare mercato vendendo Cavanda, Pereirinha e Novaretti, vero? Mica noi siamo furbi e gli altri portano l'anello al naso!

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.028
Tra i due, io mi tengo Onazi. El Tata è un grande lottatore,mi sta molto simpatico, ha dato sempre il fritto con noi, ma mi sembra fortissimo solo quando gioca con la Celeste.
Onazi è ancora molto giovane e se è vero che Pioli è bravissimo con i giovani, che resti.

Contenuto sponsorizzato

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Giako77 il 26 Giu 2014, 20:34
Qualcuno ogni tanto lo devi cedere, non si può pensare di tenere sempre tutti (soprattutto se si avvicina la scadenza del contratto e il giocatore non vede l'ora di andarsene): Candreva no, Cataldi no, Tounkara no, Marchetti no, Ledesma no, Lulic no, Biglia no, Onazi no, Perea no, Rozzi no, Radu no ecc...

Be' tra quelli che nomini tu, io, cederei prima Radu piuttosto che Onazi (sempre se rinnova). Ma pure Ledesma cederei prima di Onazi (e stiamo già a due).

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.812
trattativa in uscita per el tata, baiocchini a sky..magari...

Discussione precedente - Discussione successiva