Lotito: Basta incomprensioni, la Lazio ha bisogno dei suoi tifosi

Aperto da Precisione, 18 Giu 2014, 12:20

Discussione precedente - Discussione successiva

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: gregor il 24 Giu 2014, 12:15
però mettiamoci d'accordo: se è il presidente della Lazio, io tifoso, lo posso e lo devo commentare.Certo, lo commento una volta, due, poi basta. Ripete le stesse cose tutti i giorni. Però se proviamo ad entrare nel vivo delle sue parole(es: "abbandoniamo i rancori del passato anteponendo i colori biancocelesti e l'amore per la S.S.Lazio alle avversità emerse negli ultimi anni"), non possiamo non tenere conto che qualcosa in quest'uomo stia cambiando. Cosa ? non saprei precisamente. Magari lo vedremo poi. Però che stia "usando" la LAzio per un suo personalissimo obiettivo, questo si può certamente dire. A noi tifosi, non elettori, deve crearci una squadra che lotti per CL, così come ha garantito senza romperci le balls con questi continui comunicati PERSONALI.

se la sta utilizzando a fini elettorali, non conviene neanche a lui che la Lazio sia la squadra dell'ultimo anno, abulica, mediocre e capace di suscitare solo indifferenza. non credi?
io spero che stia cambiando qualcosa negli stessi termini in cui la metti tu. una squadra che lotti per qualcosa di importante, finalmente.

per il resto, di rotture di palle ce ne ho già troppe per conto mio, di provocare ulteriori fratture leggendomi i suoi comunicati ne faccio tranquillamente a meno.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: gesulio il 24 Giu 2014, 12:03

pensasse a prendere sti due centrali.

Si commentano i comunicati perché di centrali manco l'ombra. Da una settimana a questa parte l'unico fatto in casa Lazio sono i comunicati.
La divagazione sul tema sono gli insulti a Nesta

Sent from Lulic al 71esimoi

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: gesulio il 24 Giu 2014, 11:47
è uscito un altro comunicato, non ti distrarre. daje de bisturi su ogni virgola, al grido di "vogliamo i fatti".
Non mi distraggo, promesso, però mi elenchi, cortesemente, tutte le altre volte che ciò è accaduto? Così mi regolo per evitare stucchevoli ripetizioni.
Ringrazio anticipatamente

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: ralphmalph il 24 Giu 2014, 12:23
Si commentano i comunicati perché di centrali manco l'ombra. Da una settimana a questa parte l'unico fatto in casa Lazio sono i comunicati.
La divagazione sul tema sono gli insulti a Nesta

i centrali spero di vederli ad Auronzo tra tre settimane. non mi serve che li prenda oggi come regalo di compleanno per il mio piccolo Mauro.
io Nesta non l'ho insultato, non mi interessa l'argomento, ma capisco chi dice che se se faceva una cartata de cazzi sua non faceva un soldo di danno.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: gesulio il 24 Giu 2014, 12:27
i centrali spero di vederli ad Auronzo tra tre settimane. non mi serve che li prenda oggi come regalo di compleanno per il mio piccolo Mauro.
io Nesta non l'ho insultato, non mi interessa l'argomento, ma capisco chi dice che se se faceva una cartata de cazzi sua non faceva un soldo di danno.

Auguri al piccolo.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.103
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Giu 2014, 12:21
Magari. Per fare quel percorso deve fare una squadra compeitiva, imo.

A Roma o a Salerno ?

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
DLM, per me una Lazio competitiva è quella che ti garantisce ogni anno la qualificazione in europa league con il piazzamento in campionato, non attraverso la coppa Italia, per me c'è una profonda differenza, è quella squadra che quando le big del campionato la incontrano devono sapere che hanno di fronte una compagine da affrontare con le molle, perchè quadrata, con alcune individualità importanti che possono far girare la partita.

La Lazio, secondo me, in questi anni lo è stata molto raramente, poi certamente ci ha dato delle enormi gioie, ma nello sport in generale, conta sempre il risultato da conquistare, non quello che hai appena vinto, conta la voglia di rimettersi in discussione e di alzare un pochino l'asticella e purtroppo in questi anni non ho avuto questa percezione, tu mi insegni che nello sport gli obiettivi, le motivazioni sono tutto, non ne scorgo nella nostra attuale dirigenza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: ralphmalph il 24 Giu 2014, 12:30
Auguri al piccolo.

grazie. ce la potevi pure mette una faccina  :pp

(domani te faccio da' 'na pizza sul teschio da quella grande.  :p)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.327
Citazione di: genesis il 24 Giu 2014, 12:31
A Roma o a Salerno ?
A Roma e a Salerno. Magari a Salerno con Pace e Pollace titolari.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.327
Citazione di: che...siusta il 24 Giu 2014, 12:31
DLM, per me una Lazio competitiva è quella che ti garantisce ogni anno la qualificazione in europa league con il piazzamento in campionato, non attraverso la coppa Italia, per me c'è una profonda differenza, è quella squadra che quando le big del campionato la incontrano devono sapere che hanno di fronte una compagine da affrontare con le molle, perchè quadrata, con alcune individualità importanti che possono far girare la partita.

La Lazio, secondo me, in questi anni lo è stata molto raramente, poi certamente ci ha dato delle enormi gioie, ma nello sport in generale, conta sempre il risultato da conquistare, non quello che hai appena vinto, conta la voglia di rimettersi in discussione e di alzare un pochino l'asticella e purtroppo in questi anni non ho avuto questa percezione, tu mi insegni che nello sport gli obiettivi, le motivazioni sono tutto, non ne scorgo nella nostra attuale dirigenza.
Neanche io ho avuto questa percezione.
Spero cambi la musica. Per me una Lazio competitiva era quella del primo Reja e del primo Petkovic.

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Citazione di: gesulio il 24 Giu 2014, 12:22
se la sta utilizzando a fini elettorali, non conviene neanche a lui che la Lazio sia la squadra dell'ultimo anno, abulica, mediocre e capace di suscitare solo indifferenza. non credi?
io spero che stia cambiando qualcosa negli stessi termini in cui la metti tu. una squadra che lotti per qualcosa di importante, finalmente.

per il resto, di rotture di palle ce ne ho già troppe per conto mio, di provocare ulteriori fratture leggendomi i suoi comunicati ne faccio tranquillamente a meno.

Gesù, in politica funziona così: bombardare l'elettorato con tutto il materiale possibile. Tipo le pubblicità in tv. Su 100 telespettatori, almeno il 40% lo prendi. Nel caso di questi comunicati, non sono tanto i tifosi della Lazio i destinatari dei messaggi, come dimostrano i continui riferimenti ai problemi nazionali, ma un elettorato molto più vasto. Sarebbe un cretino se gli venisse in mente di poter far campagna elettorale con il tifoso LAziale. Sa bene che prenderebbe mezzo voto.  Oggi chi lo manovra, sa bene cosa fare e dove vuole arrivare... Ed è per questo che mi incazzo e dico che, se vuoi parlare ai tifosi della Lazio e basta, fai un comunicato ufficiale a nome S.S LAzio 1900. 
Io non so tu, ma io mi fido molto poco.

Tanti cari auguri per il compleanno di Mauro  :since

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.327
Citazione di: gregor il 24 Giu 2014, 12:43
Gesù, in politica funziona così: bombardare l'elettorato con tutto il materiale possibile. Tipo le pubblicità in tv. Su 100 telespettatori, almeno il 40% lo prendi. Nel caso di questi comunicati, non sono tanto i tifosi della Lazio i destinatari dei messaggi, come dimostrano i continui riferimenti ai problemi nazionali, ma un elettorato molto più vasto. Sarebbe un cretino se gli venisse in mente di poter far campagna elettorale con il tifoso LAziale. Sa bene che prenderebbe mezzo voto.  Oggi chi lo manovra, sa bene cosa fare e dove vuole arrivare... Ed è per questo che mi incazzo e dico che, se vuoi parlare ai tifosi della Lazio e basta, fai un comunicato ufficiale a nome S.S LAzio 1900. 
Io non so tu, ma io mi fido molto poco.
SE ha veramente questo obiettivo al grande pubblico parli con i comunicati ai Laziali parli con i comunicati e soprattutto con i giocatori. Certo che il grande pubblico se dovesse vedere una Lazio non competitiva dopo le parole di Lotito si farebbe un'idea o no? Non lo so, spero in questa versione.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Giu 2014, 12:45
SE ha veramente questo obiettivo al grande pubblico parli con i comunicati ai Laziali parli con i comunicati e soprattutto con i giocatori. Certo che il grande pubblico se dovesse vedere una Lazio non competitiva dopo le parole di Lotito si farebbe un'idea o no? Non lo so, spero in questa versione.

Ricordi nel 1993 l'ideale dell'imprenditore vincente, che aveva vinto le Coppe dei campioni?

Ecco, un politico che si presenta con il nono posto non so quante chances di vittoria elettorale possa avere.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.327
Citazione di: fish_mark il 24 Giu 2014, 12:53
Ricordi nel 1993 l'ideale dell'imprenditore vincente, che aveva vinto le Coppe dei campioni?

Ecco, un politico che si presenta con il nono posto non so quante chances di vittoria elettorale possa avere.
MF sto pensando esattamente a quello (fatte le debite proporzioni).
Più che altro ci spero, non per la politica (ho le mie idee) ma per la Lazio.
Mi sembra un sentiero interessante per noi.

Contenuto sponsorizzato

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: gesulio il 24 Giu 2014, 12:31
grazie. ce la potevi pure mette una faccina  :pp

(domani te faccio da' 'na pizza sul teschio da quella grande.  :p)

Col telefonino non me vengono le faccine.
Al massimo so fa queste :) :D
Tu figlio è nato lo stesso giorno della figlia di andyco. Pensa che culo.
:lol: (so fa pure questa)

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Giu 2014, 12:45

Intervenuto sulle frequenze di Radio24, nel corso del programma "La Zanzara" di Giuseppe Cruciani, Lotito ha spiegato: "Oltre a fare presidente della Lazio, che è un ruolo pseudo-istituzionale, sono un cittadino ed un imprenditore. Se mi viene richiesto un contributo per la risoluzione di alcune problematiche sarò lieto di offrire il mio apporto. Ad esempio ci sono alcuni scollamenti concreti, quotidiani, che vengono percepiti dai cittadini costretti a subire distorsioni su applicazioni di norme. Il fisco? Lei ha visto che abbiamo portato le squadre di Serie A e B in regola con le disposizioni dell'Agenzia delle Entrate. Quando sono entrato io nel mondo del calcio, l'IVA non era un dato sensibile. Ora non solo è fondamentale per l'iscrizione al campionato, ma devi dimostrare di averla versata fino a dicembre". 
Da quale sponda politica vorrebbe essere chiamato a scendere in politica? "Non ho detto che voglio essere chiamato. Nel momento in cui si dovessero dibattere alcune tematiche di carattere pratico ed operativo ho dato la mia disponibilità. Perchè la politica deve dettare le regole che poi vanno ad essere applicate dai cittadini; non devono essere frutto di un compromesso ma della scelta migliore in quel momento".
Sull'ideologia politica più vicina a Lotito: "Io mi sento più vicino ai cittadini. Lo dicono tutti? No, ma un conto è dirlo, un altro è attuarlo. Chi ho votato? Ma scusi le faccio un ragionamento diverso. Avrebbe dovuto chiedermi chi avrei preferito come garante dei miei interessi di cittadino. E le avrei risposto che oggi non vedo persone in grado di farlo. Renzi? Ho detto che ha dato una scossa al sistema che era dormiente, ma oltre a fare tabula rasa deve anche ricostruire, cioè trovare un sistema che sia funzionale al raggiungimento degli obiettivi da parte dei cittadini. Sistema equo, trasporti, scuole e ospedali che funzionino, parità di opportunità e così via. Renzi ha la mentalità del sindaco, quindi sa cosa vuol dire stare a contatto del cittadino, ma deve metterlo in pratica. Il Movimento 5 stelle? Grillo ha posto tutta la sua azione politica sulla contestazione, ma anche per lui c'è un problema di ricostruzione".
Cruciani chiede di dare un giudizio: "I voti sono frutto di tutta una carriera scolastica. Adesso è troppo presto. Berlusconi? Ha avuto l'intuizione di voler modernizzare questo paese, riportando anche un po' di orgoglio nazionale. A seguito del vasto consenso che ha avuto, l'apparato, non la persona, è stato travolto da un distacco alle problematiche del paese".
Farebbe il leader del CentroDestra? Lotito sbuffa: "Non sta a me stabilire se ho i requisiti. Uno si dovrebbe in primis misurare sulla capacità di risolvere i problemi; deve poi trovare il contesto di chi apprezza il proprio modo di operare. La mia azione è quella di misurarmi sulla risoluzione dei problemi, è quello che ho fatto nel calcio".
Quale poltrona preferirebbe occupare? "La carica può essere frutto di un'elezione, ma anche di un'indicazione. Quante persone ricoprono ruoli istituzionali pur non essendo mai state elette... Sindaco di Roma? Io faccio un ragionamento diverso, guardando alle capacità che ogni persona esprime nelle sue azioni, che poi chiamale azioni politiche o azioni imprenditoriali o da presidente di calcio. Il politico normalmente non è un buon amministratore, proprio perchè deve gestire le politiche del consenso e assume provvedimenti che non sono funzionali. Il paese ha bisogno di grandi cambiamenti e di fare scelte dolorose che devono prescindere dal corporativismo, dall'interesse particolare e devono tradursi in un'azione di governo finalizzata all'interesse collettivo". Lotito pensa di avere queste capacità per fare politica? "Non sta a me dirlo, che fai ti eleggi da solo?"
Sui diritti tv e sulla polemica di Sky: "Prima di vedere l'interesse particolare, si deve vedere quello generale, dei cittadini che devono avere il diritto di guardare le partite ed a costi più bassi. Io penso che l'interesse della Lega sia quello di massimizzare i profitti, nel rispetto della Lega. Alla base c'è una legge dello Stato Italiano ed alcune linee guida. La Lega è autonoma, prescinde da Mediaset e da Sky; ci sono 20 presidenti che decideranno autonomante e privi di condizionamenti". 
Sulla divisione creata con i tifosi della Lazio: "Non ho unito i tifosi della Lazio, ma ho riformato il calcio. Se ho un consenso vasto nella Lega di A, vuol dire che riesco a far condividere le idee e le scelte finalizzate all'interesse comune".
Ma nel calcio ci ha rimesso o ci ha guadagnato? "Non ci ho guadagnato – spiega Lotito – ci ho rimesso assolutamente. Quanto? Non ho fatto un calcolo però ho tolto tempo alle mie società e le ho tralasciate. Pensi che dieci anni fa ho preso la Lazio che fatturava 84 milioni e ne perdeva 86,4 ed aveva 550 milioni (1070 miliardi) di debiti. Ho messo 150 miliardi personale per prendermi 1070 miliardi di debiti. Adesso la Lazio è una delle poche società che chiude con utili". Cruciani lo incalza sull'esempio e propone un ruolo di Ministro dell'Economia: "Io non dico quello che posso fare, ma quello che ho fatto. Il calcio è stato un salasso? La perdita di denaro è anche mancato profitto, se non avessi fatto il presidente della Lazio avrei guadagnato molto di più".
Candreva: "Non mi risulta che sia sul mercato. Se posso dirlo al 100%? C'è solo la morte al 100%. Per 30 milioni non lo vendo, ma nella vita ci sono anche le proposte indecenti. Per le altre non è sul mercato, solo le proposte indecenti sono oggetto di valutazioni". Cos'è una proposta indecente? "E' una proposta che va al di là delle logiche razionali o dei meccanismi del mercato. I Mondiali? Mi auguro che l'Italia vada più avanti possibile, ma deve dimostrare il suo valore sul campo. Anche perchè il valore della squadra non si può contestare, si tratta di esprimerlo nel migliore dei modi. Con l'Inghilterra è stato fatto, con gli altri no".

Discussione precedente - Discussione successiva