Nazionale italiana (topic unico)

Aperto da anderz, 21 Mag 2014, 14:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.729
Ricordatevi che al peggio non c'è mai fine, mai!

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
non credo possa essere già deciso, credo dipenda molto da chi sarà il nuovo presidente federale, spero siano più celeri che in Lega Calcio dove c'è un presidente dimissionario da più di un anno.

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Vorrei parlare del post-Prandelli e porre la questione: "Secondo voi da chi bisognerebbe ripartire?"

Che dite, apro un thread nuovo? Forse questo thread è troppo dispersivo, si parlerà di morsi, espulsioni e dimissioni ancora per un po' credo.

Comunque secondo me i punti fermi dovrebbero essere Verratti e Sirigu, non per niente gli unici ingaggiati da un top team europeo (oltre a Immobile, a cui però farei fare la prima stagione al BVB). Forse Rossi e Candreva. Vedo poco altro in termini di punti fermi al momento.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
Citazione di: Lativm88 il 24 Giu 2014, 21:54
Bomba Sky : Zaccheroni

usci già in passato il nome di zac....no ve prego :x

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

johnnybgoode

Visitatore
Citazione di: claudio1 il 24 Giu 2014, 21:59
Comunque secondo me i punti fermi dovrebbero essere Verratti e Sirigu, non per niente gli unici ingaggiati da un top team europeo (oltre a Immobile, a cui però farei fare la prima stagione al BVB). Forse Rossi e Candreva. Vedo poco altro in termini di punti fermi al momento.

Bonaventura.

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: daniela il 24 Giu 2014, 22:00
usci già in passato il nome di zac....no ve prego :x

Non credo che si deciderà a breve il sostituto di Prandelli.

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: johnnybgoode il 24 Giu 2014, 22:00
Bonaventura.

Sì, aggiungerei anche Berardi, ma finora non si sono confrontati su palcoscenici importanti. Sono tutte mezze scommesse ancora. In fondo fino al 2010 Balotelli era un sicuro craque, ma si è involuto.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
I calciatori forti ci sono, bisogna però convocare chi lo merita, avere un'idea tattica e portarla avanti, e far rispettare la nazionale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
non so perchè ma io mi aspetto una sorpresa...
Montella

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: Lqsignifer il 24 Giu 2014, 22:03
non so perchè ma io mi aspetto una sorpresa...
Montella

Magari.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.729
Ma devono pescare tra quelli liberi suppongo, almeno attualmente.
Mancini?

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
Citazione di: Il Mitico™ il 24 Giu 2014, 22:02
I calciatori forti ci sono, bisogna però convocare chi lo merita, avere un'idea tattica e portarla avanti, e far rispettare la nazionale.

come dicevo prima se hai un idea tattica puioi anche sopperire alla mancanza di talento.

Contenuto sponsorizzato

gerdmuller

Visitatore

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
bisogna fare come la germania di fine vecchio millennio.

che comunque non ha vinto un cazzo eh

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.169
squadra de pippe sopravvalutate messe in campo da un minestraro.
Il dono della sintesi.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: anderz il 24 Giu 2014, 22:07
che comunque non ha vinto un cazzo eh

dico per tutto il movimento, la serie A è un campionato demmerda, dove vengono a svernare ex-campioni. e quelli forti scappano.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
dico per tutto il movimento, la serie A è un campionato demmerda, dove vengono a svernare ex-campioni. e quelli forti scappano.

Non c'entra niente il movimento, è solo una questione di soldi.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
ahahahahhaahha se è Zaccheroni si realizza la mia profezia...

Contenuto sponsorizzato

anderz

*
Lazionetter
* 8.271

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511

Sono d'accordo, bisognerebbe proprio partire dalle scuole calcio, dalle squadre giovanili in Serie B o Serie C e dalla riduzione del campionato di Serie A a 18 squadre (e anche quello di Serie B!).

La Germania è vero non ha vinto niente, ma ha vinto una Champions e portato varie volte Bayern e Borussia in finale di CL, oltre ad avere uno squadrone di nazionale. Anche con gli "oriundi". Perché chi nasce e vive in Italia è Italiano e ha le stesse opportunità degli altri. Chi diventa Italiano per giocare un mondiale, rimanesse pure dove sta, e il mondiale se lo conquistasse con la nazionale di origine.

Discussione precedente - Discussione successiva