Sky-Mediaset ai ferri corti ...e la Lazio ?

Aperto da ronefor, 23 Giu 2014, 08:56

Discussione precedente - Discussione successiva

ian

*
Lazionetter
* 7.680
WhiteSnake

*
Lazionetter
* 1.952
Sky paga meglio complessivamente e questo fa bene alle società di calcio.
L'optimus per loro(società) è lo spezzettamento dei diritti,a discapito degli utenti e forse all'applicazione delle norme(vedremo cosa succederà).
Io sono a favore di Sky nella disputa,teoricamente però,in virtù della migliore offerta di mercato.
MA,avendo Mediaset per pagare di meno,non mi farò mai più Sky che ho avuto nel passato:non pago 1 premium price per servizi aggiuntivi che non voglio,a meno che non mi mandino a casa la d'Amico nuda per 1 mese.
Diritti satellitari+digitali a Sky a questi prezzi=boom streaming gratuiti,come è logico accada.
A meno che non facciano 1 scelta intelligente:pacchetto serie a per tutte le partite di una squadra ad prezzo abbordabile(250 euro max per tutta la stagione?,più alcune partite random di altre squadre?),senza inserirci cagate aggiuntive(cinema,mocciosi ecc.)

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.036
Ma 1000 anni fa non ci doveva essere un decoder unico?????

portugal

*
Lazionetter
* 1.674
Citazione di: simcar il 23 Giu 2014, 09:02
Traduzione? Per vedere tutte le partite devo fare due abbonamenti? Cioè su Sky non posso vedere la Lazio, se non contro le big?
ma se qui non ci sono i soldi manco per un abbonamento...figuriamoci due ...ma qui stiamo davvero rinc.....endo tutti.... sarà la volta buona che saluto tutti e me la sento alla radio.....la partita......

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: maverickiv2007 il 23 Giu 2014, 10:42
Quindi per chi ha la parabola non cambia niente? Beh in effetti se Sky dovesse entrare anche sul mercato del d.t. sarebbe un bel KO per Mediaset
Il problema è che mediaset ha lanciato la sua sfida per entrare nel mercato del satellite, attraverso la piattaforma TivùSat.
Di contro Sky sta trattando con Telecom per affittare canali sul DT.
Dovessero dividersi le squadre, speriamo che sia possibile integrare tra satellite e DT, per avere solo un abbonamento, altrimenti bisognerà farne 2 per avere tutto il campionato.
Il rischio è di tornare al tempo di Stream e D+, ma non solo spalmati sul satellite, anche su DT.
In questo caso l'incremento economico per gli abbonati è quasi certo.
Speriamo solo che Sky riesca a difendere la sua posizione predominante sul satellite.
Che poi a mediaset piangono miseria, minacciano i posti di lavoro, poi prevedono centinaia di milioni di euro d'investimento per i diritti.
Elettronica Industriale già pregusta il suo rilancio.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
a occhio e croce, se vero quello riportato, mediaset s'è inventata una regola tutta sua, compro il pacchetto D a tale cifre solo se mi vendi anche il pacchetto A e B per cui ho offerto una cifra inferiore di quella dei competitors. Geniale o stupido, vediamo che dice "l'arbitro".
Nell'articolo del fatto però c'è chiaramente scritto che le 8 squadre del pacchetto A sono quelli con i bacini d'utenza più elevati, e questo non mi torna. Infatti cercando in rete

http://marcobellinazzo.blog.ilsole24ore.com/2014/05/19/diritti-tv-ecco-i-pacchetti-ufficializzati-dalla-lega-al-via-lasta-fino-al-5-giugno-anche-per-i-match-via-internet/

pare che i pacchetti siano stati composti in maniera più articolata dalla infront, sarebbe curioso sapere il criterio.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Ma tra le regole dell'asta e le norme dell'antitrust(che vietano il.monopolio dei diritti tv) qual'e che ha maggior valenza?

Comunque in lega la maggioranza (16 club) ha votato per la soluzione proposta da infront(satellite e pacchetto D a mediaset e digitale a Sky) che porta al guadagno maggiore(circa 1070M ,incremento del 30% dal triennio precedente).
Tra gli oppositori a tale scelta la Roma che dimostra sempre più il suo forte legame con Sky.

Bonnerone

Sostenitore
Lazionetter
* 915
Dove abito io il Dt non si vede per cui devo ricorrere al satellite (tivusat o sky).
Rischio di non vedere la Lazio?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.456
ma qualcuno puo' dipanare sto' dubbio?? se lazio e fiorentina stanno tra le squadre minori...chi sono ste  8 big?? milan, inter, juve, roma ,napoli...e poi? il toro ? il genoa? l' udinese? mah...e cmq..qualcuno l'ha gia' detto ma ribadisco..mediaset ha fatto le scarpe a sky sulla champion..e adesso sky vuole rifarsi..rubando il digitale o almeno una parte a mediaset..e ricattarlo..ti cedo il mio digitale se mi dai almeno una parte della tua champion... 8) anni fa era gia' successo...alla fine mediaset rivendette tutto a sky...mantenendosi solo una partita  per ogni turno per i suoi canali in chiaro

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Svelato l'arcano della composizione delle squadre nei vari pacchetti,ecco la spiegazione tratta da un articolo:

'La novità di questa Gara è l'aumento dell'esclusiva rispetto alle squadre seguite, con la conseguente frammentazione delle gare trasmesse. Mi spiego, rispetto al passato, l'assegnatario della trasmissione via satellite trasmetteva tutte le gare, ora la questione è diversa a scapito degli utenti finali, poichè i vincitori dei Pacchetti "A" e "B" avranno diritto a trasmettere in diretta le partite in casa e trasferta di 8 squadre soltanto, così ripartite: 

4 fra le prime cinque classificate al termine del campionato precedente; 
2 fra le squadre classificatesi fra la 6a e la 10a posizione;
una fra le squadre classificate fra la 11a e la 15a posizione;
una fra le squadre classificate fra la 16a e la 20a posizione.

Le altre gare saranno oggetto di trasmissione da parte dell'assegnatario del Pacchetto "D". '
http://www.ftbpro.com/it/messaggi/tiziano.fazi/977428/serie-a-diritti-tv-per-il-triennio-2015-2017-cosa-cambia-con-il-campionato-a-18-squadre

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.594
Quindi se i diritti sul satellite vanno a mediaset, che ca22o ci faccio con il decoder di sky? Con lo stesso decoder ci posso vedere mediaset premium?

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: simcar il 25 Giu 2014, 14:07
Quindi se i diritti sul satellite vanno a mediaset, che ca22o ci faccio con il decoder di sky? Con lo stesso decoder ci posso vedere mediaset premium?
No, serve Tivùsat, a meno che non obblighino Sky ad aprire i suoi ricevitori, sui quali quindi basterà cambiare scheda. Ma la vedo difficile, Mediaset conosce il business dei decoder e Elettronica Industriale è già pronta da luglio a invadere il mercato

Contenuto sponsorizzato

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.456
Citazione di: Tyler87 il 25 Giu 2014, 02:31
Svelato l'arcano della composizione delle squadre nei vari pacchetti,ecco la spiegazione tratta da un articolo:

'La novità di questa Gara è l'aumento dell'esclusiva rispetto alle squadre seguite, con la conseguente frammentazione delle gare trasmesse. Mi spiego, rispetto al passato, l'assegnatario della trasmissione via satellite trasmetteva tutte le gare, ora la questione è diversa a scapito degli utenti finali, poichè i vincitori dei Pacchetti "A" e "B" avranno diritto a trasmettere in diretta le partite in casa e trasferta di 8 squadre soltanto, così ripartite:

4 fra le prime cinque classificate al termine del campionato precedente;
2 fra le squadre classificatesi fra la 6a e la 10a posizione;
una fra le squadre classificate fra la 11a e la 15a posizione;
una fra le squadre classificate fra la 16a e la 20a posizione.

Le altre gare saranno oggetto di trasmissione da parte dell'assegnatario del Pacchetto "D". '
http://www.ftbpro.com/it/messaggi/tiziano.fazi/977428/serie-a-diritti-tv-per-il-triennio-2015-2017-cosa-cambia-con-il-campionato-a-18-squadre

non sono convinto di questa spiegazione e dubito sia esatta..chi prende il pacchetto satellite trasmette tutto come prima credo...e' per il digitale che  i pacchetti sono separati e li ha cercato di inserirsi sky per fare le scarpe a mediaset..e vendicarsi della champion soffiata...

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Cioè in pratica ce lo prendiamo nel culo un pò tutti, non ho capito?

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.456
cioe' se cosi' fosse io pagherei il pacchetto calcio di sky che ho..per vedere 14 partite su 38? ammesso che la lazio venga inserita tra le 8 big...senno' me devo fa l'abbonamento a mediaset..per vedermi le partite meno gli scontri con le 8 big? cioe' la  mondezza?? ma questi so scemi!! ce sara' una disdetta de pacchetti su tutte due le piattaforme che sti soldi spesi se li danno tutti in faccia!!  8)

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.036
Scusatemi, una domanda per capire bene ciò che potrebbe accadere:

- a casa mia ho sky (abbonamento sport/calcio) e tivusat. Ho letto in alcuni posts che Sky comunque manterrebbe l'esclusiva sul satellite per tutte le squadre di serie A. Mi può gentilmente rispondere qualcuno e confermarmi se ciò sarà l'esito finale?
Grazie.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.456
Citazione di: seagull il 25 Giu 2014, 20:13
Scusatemi, una domanda per capire bene ciò che potrebbe accadere:

- a casa mia ho sky (abbonamento sport/calcio) e tivusat. Ho letto in alcuni posts che Sky comunque manterrebbe l'esclusiva sul satellite per tutte le squadre di serie A. Mi può gentilmente rispondere qualcuno e confermarmi se ciò sarà l'esito finale?
Grazie.

secondo la spiegazione  postata un po piu' su pare di no...cioe' vedi solo la  lazio contro le big...se la considerano tra  le  8 big...oppure vedi la lazio contro le altre ...ma tutte no...

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.036
Quindi si ritornerebbe ai tempi di d+ e Stream?????

Contenuto sponsorizzato

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.456
eh praticamente!! bella zozzata !! tra la guerra tra piattaforme tv..e sti' gargarozzoni della  lega che per un milione  in piu' venderebbero la madre...chi la prende nel di dietro e' il solito tifoso...ma davvero ce vorrebbe qualche  milione di disdette..poi vedemo che ce fanno dei diritti tv!!  8)

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.036
Citazione di: PARISsn il 25 Giu 2014, 20:38
eh praticamente!! bella zozzata !! tra la guerra tra piattaforme tv..e sti' gargarozzoni della  lega che per un milione  in piu' venderebbero la madre...chi la prende nel di dietro e' il solito tifoso...ma davvero ce vorrebbe qualche  milione di disdette..poi vedemo che ce fanno dei diritti tv!!  8)

Grazie PARISsn.

Discussione precedente - Discussione successiva