Noto con rammarico che fra tutti i sedicenti lumaconi
in fase pre, quelli che solo-con-l'imposizione-dello-sguardo-l'avrebbero-sedotta, nessuno dico NESSUNO ha manco nominato l'amica-bona de Fiammetta...
Che bona era assai bona. Anzi erano bone ambedue entrambi due, che pure Fiammetta nonostante l'acciacchi, come dire: ner suo specifico se difende...

Lo so, sembro er solito "aiutame lingua che sinnò te tajo"... ma all'età che ci ho (e nun so' er solo) m'è rimasto solo il sesso orale. Perchè lo scritto me lo so' dimenticato e le prove pratiche... nunne parlamo...

Ho sentito un paio di Giovini-LazionetterS (una volta era un titolo riservato esclusivamente al Giovine-Dusk giustappunto) tipo SamCromwell e Volerevolare (oddio, giovane Volerevolare so' parole GROSSE) parlare fra loro e stupirsi di come ci fossero membri del forum che dimostravano fra loro una familiarità e una vicinanza quasi assoluta... sembrano amici, dicevano.
Gli ho detto: qual'è il problema? provate a frequentare altre due o tre occasioni come questa, incontri, cene, chiacchierate, stadio, etc. e vedrete che ognuno di voi riuscirà a discernere dietro ogni nickname, dietro ogni messaggio postato, dietro ogni battuta, una persona fisica specifica, con le sue espressioni, la sua bella faccia vera (oddio, quando a suo tempo abbiamo conosciuto Porga è stata dura, lo ammetto...), le sue idee, le sue manie e pure i suoi aspetti positivi. Forse non si diventerà "amici", perchè amicizia è una parola troppo grande, troppo importante, ma con due, tre, massimo quattro di loro, escludendo il pompiere di Farenheit-451 Guy Montag

, si instaura un rapporto molto molto profondo, molto molto simile all'amicizia vera. Esperienza personale o come si dice: actual. O meglio, come dicono quelli avanzati del false-inglish: ècciual.

Io, in molte delle fasi determinanti della mia vita recente, mi sono trovato come d'incanto, presente e incredibilmente vicino, uno (o più) Lazionetter. O ex-Lazionetter, o futuro-Lazionetter. Piovuto dal cielo, o dallo spazio profondo, quasi inaspettato, gradito e vigile, da lasciarti stordito.
Lazionet è tutto questo, no?
'Na massa de cacacazzi... pensa solo a quer fenomeno de Rarfemarfe