Intervista "Repubblica" a Lotito: Scendo in campo, serve uno come me

Aperto da Precisione, 28 Giu 2014, 07:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Precisione

*
Lazionetter
* 3.889
Nella rassegna stampa di Lazionet di questa mattina non ho trovato il pezzo.

Metto il link del sito di Repubblica con l'intervista.

E se qualcuno c'ha la puzza sotto al naso ("io quel sito non lo apro", "manco un clic gli regalo a quel giornale") facesse come gli pare, problemi suoi. Io per precisione e correttezza di informazione il link lo riporto.

Link: http://www.repubblica.it/politica/2014/06/28/news/lotito_in_politica-90193284/?ref=HREC1-7

sslazio9gennaio1900

*
Lazionetter
* 1.000
Il superIO lotitiano alla massima potenza, inizio a dubitare della sua integrita mentale, parla di troppe parole e pochi fatti proprio lui che di cazzate ne ha dette piu di tutti..ma qual e quel partito che se lo prende e chi lo voterebbe mai??

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Citazione di: sslazio9gennaio1900 il 28 Giu 2014, 07:53
Il superIO lotitiano alla massima potenza, inizio a dubitare della sua integrita mentale, parla di troppe parole e pochi fatti proprio lui che di cazzate ne ha dette piu di tutti..ma qual e quel partito che se lo prende e chi lo voterebbe mai??

Abbiamo votato,si mi metto anche io nel calderone,puttanieri,mafiosi,assassini,troie,ladri...voteremo anche Lotito,vedrai.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.195
Citazione di: Precisione il 28 Giu 2014, 07:45

Metto il link del sito di Repubblica con l'intervista.

E se qualcuno c'ha la puzza sotto al naso ("io quel sito non lo apro", "manco un clic gli regalo a quel giornale") facesse come gli pare, problemi suoi. Io per precisione e correttezza di informazione il link lo riporto.

Link: http://www.repubblica.it/politica/2014/06/28/news/lotito_in_politica-90193284/?ref=HREC1-7

Potevi fare il copia e incolla.

ROMA - Lotito e la politica. Forse stavolta il presidente della Lazio e della Salernitana fa sul serio. Non si limita a reclamare la legge sugli stadi che secondo i critici gli serve per mettere a frutto certi terreni a rischio esondazione sulla Tiberina. Non punta a un semplice posto da parlamentare, anche perché le elezioni non sono alle viste. "Dobbiamo passare dall'io al noi. Voglio dire basta al particulare del Guicciardini e proiettarmi in una dimensione collettiva". È successo che ieri il presidente più imitato in televisione, famoso per i suoi torrenziali discorsi dove alterna frasi latine e battute sui giocatori, l'uomo di calcio che si è meritoriamente schierato contro gli ultrà ma al quale i tifosi biancocelesti rimproverano la tirchieria sul mercato e le ambizioni limitate, scrive un comunicato, rivolgendosi a Renzi: "Hai sollevato criticità che erano da anni sotto gli occhi di tutti, ma in molti casi ti sei dimostrato espressione e ostaggio di quella vecchia mentalità che predica bene e razzola male". Imprenditore di successo nel ramo delle pulizie e dei servizi, 57 anni, Lotito abita nella magnifica villa San Sebastiano all'inizio dell'Appia Antica e, animato dal demone della competizione, giura che la sua casa a Cortina "è molto più grande di quella di Della Valle".

Allora è vero, presidente, che pensa a un governo con dieci Lotito.
"Mai detta quella frase. Mi è stata attribuita anni fa e qualcuno l'ha ritirata fuori adesso. Non penso a una cosa del genere. Anche perché di Lotito ne basta uno solo".

Quindi non entra in politica?
"Sono a disposizione. Come cittadino e quindi espressione della polis. Gli onorevoli sono tali perché dovrebbero essere le persone più autorevoli al servizio della comunità".

Lei è autorevole?
"Il mio curriculum parla da solo".

In politica per fare cosa?
"Il sistema è stato dormiente per troppo tempo. C'è stato uno scollamento totale tra la società e la politica. Chi doveva dettare le norme ha pensato ai compromessi e mai alla soluzione dei problemi".

Però gli elettori hanno dato fiducia a Renzi per cambiare la politica. Lo dimostrano le Europee.
"Renzi ha avuto il grande merito di dare una scossa al sistema. Ha preso molte iniziative, alcune delle quali giuste. Bisogna vedere se si traducono in fatti. Non si può misurare un uomo e in particolare un uomo politico sugli annunci. Per il momento abbiamo soprattutto quelli".

Quali "fatti" ha in mente lei?
"Ne parlerò al momento opportuno, dentro a un progetto collettivo con la consapevolezza che oggi in Italia esiste una criticità seria. Bisogna spogliarsi del particulare di cui parla Guicciardini e calarsi in una dimensione più generale, pubblica. Passare dall'io al noi. Non è il momento delle avventure solitarie".

Sta parlando di sé?
"Sto dicendo che posso offrire degli spunti di riflessione a 360 gradi. Qualcuno accoglierà i miei suggerimenti, ne sono sicuro".

A destra o a sinistra?
"Ma quale destra e sinistra! Non fossilizziamoci su posizioni ideologiche. Esistono persone con capacità amministrative, che sanno mettere al centro la trasparenza di gestione, l'efficienza, scevre da qualsiasi interesse personale".

Come lei?
"Penso di avere questa sensibilità. Penso di poter interpretare i bisogni dei cittadini attanagliati dalla farraginosità del sistema-Paese".

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Si preoccupasse di rinforzare la squadra senza scassare la minkia con queste stronzate.
Qualcuno gli dica che il berlusconismo del faso tuto mi è morto e sepolto

GfB

*
Lazionetter
* 766
Si preoccupasse di rinforzare la squadra senza scassare la minkia con queste stronzate.

Parole Sante!
:since

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
CitazioneBisogna vedere se si traducono in fatti. Non si può misurare un uomo e in particolare un uomo politico sugli annunci. Per il momento abbiamo soprattutto quelli".

Appunto.
A Lotì, ma davero paghi un'esperta in comunicazione ?
Ma ndo l'hai presa ?
A porta portese ?

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
spostare su argomenti, ma anche friends, visto il tenore

:p

hidalgo

*
Lazionetter
* 5.126
Almeno come politico se non ti voto non ti siedi.
A Formello invece te devo tene' e basta.

Comunicato ufficiale e coeso inviato con Tapatalk

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Qualcuno gli dica che il berlusconismo del faso tuto mi è morto e sepolto

morto e sepolto? hai presente si chi e' a capo del governo? e hai presente il presidente della repubblica? a me pare attualissimo.

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
"la lazio e la,squadra che amo" potrebbe cominciare cosi il mrssaggio ptesidenziale che annuncia una nuova discesa,in campo.
non capisce bene ancora se voglia fare il sottosegretario il consigliere politico il parlamentarr o anche solo,il presidente dell AMA
pero e chiaro che qualcosa vuole fare per una nuova avventura per cui parte sospinto dall amofe della tifoseria laxiale con cui si e rappacificato con gli ultimi comunicati

er polipo

*
Lazionetter
* 2.555
...

Conciso ed esauriente.

Redazione Lazio.net

Sostenitore
Lazionetter
* 72.486
Citazione di: Precisione il 28 Giu 2014, 07:45

E' vero, nella fretta mattutina avevamo saltato le pagine della politica e guardato solo quelle dello sport.

Ringraziamo l'utente Precisione per aver posto rimedio alla nostra dimenticanza

:beer:

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Non pensavo l'avrei mai detto: mi sa che lo preferisco come presidente della Lazio che come politico.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Aspettate che scopre che per essere eletto Papa non c'é bisogno di essere prete.
Papa Francesco già c'ha qualche brivido lungo la schiena.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: fish_mark il 28 Giu 2014, 09:21sospinto dall amofe della tifoseria laxiale con cui si e rappacificato con gli ultimi comunicati

:lol:

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.105
Armageddon

*
Lazionetter
* 398
Nella Lazio fa e decide tutto lui a 360°, per questo non vedo come possa riuscire a seguire entrambe le cose. A mio parere ,se entra in politica, o molla la Lazio o mette qualcuno al suo posto di sua fiducia, ma credo non si fidi di nessuno...

Discussione precedente - Discussione successiva