Intervista "Repubblica" a Lotito: Scendo in campo, serve uno come me

Aperto da Precisione, 28 Giu 2014, 07:45

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Eccoci spiegata l'onda anomala di comunicati degli ultimi giorni (per quanto io condivida il giudizio e le domande di IB*).
Lotito non fa più né meno di quello che fa qualsiasi imprenditore che perde i propri agganci politici: prova a diventarlo lui stesso.

La cosa è tragicomica.
Comica perché svolta in un modo e in un momento che non potrebbe essere peggiore per Lotito. Fa oggettivamente ride.

Tragica perché per l'ennesima volta c'è chi se fa i cazzi suoi sulla pelle della Lazio (e qui mi piacerebbe che la cosa fosse notata e sottolineata da chi è sempre molto attento agli interessi particolari della Nord).
Delle proprietà di Lotito, solo la Lazio è quella che gli garantisce la visibilità necessaria.
E quindi l'eventuale discesa in campo alla fine su di noi verrà giocata, sotto tutti gli aspetti.
E alcuni di questi aspetti possono farci davvero male.
Non solo perché Lotito vorrà dimostrare come lui non spreca e gestisce l'austerità meglio di chiunque altro, ma soprattutto per come si muoveranno gli altri attori in campo.

Quindi non c'è niente da fare, la SS Lazio non può accontentarsi di essere una realtà sportiva (anche economica, ma centrata sul suo core business), ma deve necessariamente essere tirata per la giacchetta strafottendosene di quel che ne conseguirà.

* il quale io metterei a capo della comunicazione Lazio oggi stesso, perché magna in testa a tutti i protagonisti attualmente in campo.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.510
Citazione di: italicbold il 28 Giu 2014, 08:54
Appunto.
A Lotì, ma davero paghi un'esperta in comunicazione ?
Ma ndo l'hai presa ?
A porta portese ?
Questa domanda me la sono fatta anche io.
Allucinante.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Armageddon il 28 Giu 2014, 10:03
Nella Lazio fa e decide tutto lui a 360°, per questo non vedo come possa riuscire a seguire entrambe le cose. A mio parere ,se entra in politica, o molla la Lazio o mette qualcuno al suo posto di sua fiducia, ma credo non si fidi di nessuno...

io credo pensi di poter far tutto e non sto ironizzando. Secondo me è dotato di scarsissima intelligenza interpersonale.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: FatDanny il 28 Giu 2014, 10:24
Eccoci spiegata l'onda anomala di comunicati degli ultimi giorni (per quanto io condivida il giudizio e le domande di IB*).
Lotito non fa più né meno di quello che fa qualsiasi imprenditore che perde i propri agganci politici: prova a diventarlo lui stesso.

La cosa è tragicomica.
Comica perché svolta in un modo e in un momento che non potrebbe essere peggiore per Lotito. Fa oggettivamente ride.

Tragica perché per l'ennesima volta c'è chi se fa i cazzi suoi sulla pelle della Lazio (e qui mi piacerebbe che la cosa fosse notata e sottolineata da chi è sempre molto attento agli interessi particolari della Nord).
Delle proprietà di Lotito, solo la Lazio è quella che gli garantisce la visibilità necessaria.
E quindi l'eventuale discesa in campo alla fine su di noi verrà giocata, sotto tutti gli aspetti.
Non solo perché Lotito vorrà dimostrare come lui non spreca e gestisce l'austerità meglio di chiunque altro, ma soprattutto per come si muoveranno gli altri attori in campo.

Quindi non c'è niente da fare, la SS Lazio non può accontentarsi di essere una realtà sportiva (anche economica, ma centrata sul suo core business), ma deve necessariamente essere tirata per la giacchetta strafottendosene di quel che ne conseguirà.

* il quale io metterei a capo della comunicazione Lazio oggi stesso, perché magna in testa a tutti i protagonisti attualmente in campo.
le tue "paure" sono anche le mie.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.773
Per me l'austerità non gli basta, già gli viene riconosciuta dal grande pubblico.
Se non dovesse mantenere le parole date ai Laziali con che faccia si presenterebbe?
Con uno stadio vuoto e la guerriglia urbana?
Aspetto annunci di calciatori a breve, altrimenti è un matto furioso.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
morto e sepolto? hai presente si chi e' a capo del governo? e hai presente il presidente della repubblica? a me pare attualissimo.
se sia morto e sepolto non lo so... di sicuro non è al suo massimo fulgore. Secondo me tanta gente, in questo momento, si è rotta i coxlioni delle chiacchiere e delle promesse. Credo invece che in questo momento si stia prendendo coscienza che il baratro a cui ci hanno portato sia soprattutto dovuto proprio a questo tipo di faccendieri intrallazzatori che hanno chiaramente come unico scopo il loro benessere.

Nico

Sostenitore
Lazionetter
* 1.135
E' semplicemente malato..... affetto da egolatria e manie di protagonismo con un evidente distacco totale dalla realtà.... queste esternazioni farneticanti, tuttavia, dovrebbero far riflettere chi, qui dentro, si ostina a difenderlo a spada tratta.....  Che fiducia si può riporre in questo soggetto?

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452

La cosa è tragicomica.

Non sono d'accordo.

Se vuole entrare in politica la prima cosa che deve fare è costruirsi un'immagine da vincente. Non può pensare di conquistare gli elettori uno che si fa odiare persino dai tifosi della sua stessa squadra, che viene sbeffeggiato lungo tutto lo stivale da appassionati di calcio e giornalisti.

In quest'ottica, costruire una laziotta da 7°-8° posto e che gioca davanti a 5.000 persone in uno stadio da 70.000 posti sarebbe una tragedia. In un periodo, peraltro, in cui il termine austerity non è che vada troppo di moda nel nostro paese, per usare un eufemismo, e in cui si parla di politiche per rilanciare investimenti ed occupazione.

La conquista del consenso elettorale passa per prima cosa attraverso la conquista del consenso dei Laziali. E' proprio in questa direzione che vanno i comunicati, che speriamo siano seguiti dai fatti.

In pratica, la Lazio è un vero e proprio banco di prova per lui.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Armageddon

*
Lazionetter
* 398

La cosa è tragicomica.

Perfetto! Questo credo accadrebbe nel caso in cui entrasse in politica mantenendo anche la presidenza della Lazio....

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Non l'avete sentito a Radio 24 alla trasmissione "la zanzara" vero?

Tutto molto bello.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.773
Citazione di: Constantine il 28 Giu 2014, 10:54
Non l'avete sentito a Radio 24 alla trasmissione "la zanzara" vero?

Tutto molto bello.
Che ha detto?

MagoMerlino

Visitatore
Mi pare ovvio che Lotito non si sottoporrebbe al giudizio elettorale (ma chi voterebbe un pagliaccio tipo simile), lui aspetta qualcuno che gli affidi direttamente un qualche posto di potere. Le correlate trepidano.

Contenuto sponsorizzato

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Giu 2014, 10:58
Che ha detto?

Oh mamma. Fare il riassunto delle parole di Lotito è come riassumere Guerra e Pace. In generale dice di "essere a disposizione della Polis" e  che siccome ha risanato una società con "1000 miliardi di debiti" potrebbe risanare anche altri enti statali/comunali/regionali.
Non necessariamente intende candidarsi, ma potrebbe anche occupare un ruolo "assegnatogli dalla politica".

Alla domanda "destra o sinistra?" Risponde che lui "non guarda i colori ma i progetti" e che la risolutezza di Renzi gli piace molto.

Poi si passa a parlare delle dichiarazioni del prefetto di Perugia e parte con una supercazzola incredibile. Sostiene che non abbia detto totali inesattezze e che una famiglia che non si accorge che il proprio figlio è un tossico non è una famiglia attenta, ma che non si possono criminalizzare le persone perché a volte "il troppo amore" obnubila la ragione.

Argomento coppie omosessuali: favorevole a una legalizzazione delle coppie di fatto, perché "ognuno nel campo dei sentimenti fa le scelte che vuole". Dice che uno dei mali della società è la scarsa tolleranza verso chi non è considerato "normale". Peró non chiamiamolo "matrimonio" perché la famiglia in cui crede lui è quella tradizionale.

Chiosa su Candreva: "non lo vendo. Il giocatore non è sul mercato, poi ci sono le proposte indecenti", ma che essendo appunto "indecenti", non sono preventivbili da nessuno perché fuori dalla logica di mercato.

Cruciani chiude con "lei è anche il mio Presidente e sarebbe perfetto per il centro-destra".

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: MagoMerlino il 28 Giu 2014, 11:04
Mi pare ovvio che Lotito non si sottoporrebbe al giudizio elettorale (ma chi voterebbe un pagliaccio tipo simile), lui aspetta qualcuno che gli affidi direttamente un qualche posto di potere. Le correlate trepidano.

Perfetto

SS-Lazio.1900

*
Lazionetter
* 1.176
Visto il momento che stiamo vivendo mesa' che la politica sarebbe proprio il posto suo.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
voi vedete Lotito solo con occhi laziocentrici.

in generale io conosco molte ma davvero molte persone fuori da Roma che invece lo stimano e lo rispettano chiedendomi perché c'è sta contestazione di cui, tra l'altro, non sono percepite che delle micro sfumature.

sapessi quello che dicono gli interisti di Moratti, raccontandomi gaffe e cazzate simil lotitiane di cui io non ero proprio a conoscenza.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.773
Citazione di: purple zack il 28 Giu 2014, 11:12
voi vedete Lotito solo con occhi laziocentrici.

in generale io conosco molte ma davvero molte persone fuori da Roma che invece lo stimano e lo rispettano chiedendomi perché c'è sta contestazione di cui, tra l'altro, non sono percepite che delle micro sfumature.

sapessi quello che dicono gli interisti di Moratti, raccontandomi gaffe e cazzate simil lotitiane di cui io non ero proprio a conoscenza.
Fuori da Roma o meglio fuori dal mondo Lazio viene visto diversamente, sono d'accordo.
Detto questo spero che qualunque cosa abbia in mente (che mi interessa relativamente) passi per una Lazio forte che sia biglietto da visita di uno di successo, non solo un "gestore". Io continuo a crederci fortemente.
@Costantine
Grazie

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.452
Troppo divertente il passaggio su Renzi in relazione degli annunci che non hanno ancora dato seguito a fatti...
Ce mancava solo il presidente che usa la Lazio a fini elettorali.
Comunque, vista l'esperienza con Berlusconi magari scende in campo e vince.
Più potere avrà lui, più ne avrà la Lazio, in questo paese pieno di servi sciocchi...

Kudamm

*
Lazionetter
* 116
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Giu 2014, 10:34
Per me l'austerità non gli basta, già gli viene riconosciuta dal grande pubblico.
Se non dovesse mantenere le parole date ai Laziali con che faccia si presenterebbe?
Con uno stadio vuoto e la guerriglia urbana?
Aspetto annunci di calciatori a breve, altrimenti è un matto furioso.

i pazzi non sanno di essere pazzi (cit.)

Discussione precedente - Discussione successiva