Calciomercato 2014: Mercato Estivo [TOPIC UNICO COMMENTI]

Aperto da Ro, 02 Mar 2014, 16:10

Discussione precedente - Discussione successiva

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: MadBob79 il 29 Giu 2014, 11:15

Io temo che in difesa ci presenteremo con titolari un Paletta - Cana, con un Novaretti - De Maio in panca e Ciani out perché è l'unico lì dietro con un minimo di mercato, e ci diranno che va bene così perché non abbiamo le coppe. non vedo sta grandissima foga di porre rimedi agli scempi passati (altrimenti avremmo fatto altre scelte per l'allenatore). La cosa triste è che leggeremo i vari "diamo tempo a Novaretti", "De Maio sarà il nuovo Biava" o "Cana con centrale buono vicino giocherà bene".
Riprendo questa tua riflessione per dire che secondo me Ciani vicino a un difensore veramente forte non sfigurerebbe. Ma deve essere veloce, intelligente e, come diceva Delio Rossi, dominante.
Novaretti non riesco a immaginare come possa riscattarsi, Cana con tutto l'affetto non è un difensore.
Vabbe', speriamo che sotto sotto abbiano le idee chiare, e che decidano in base a una convenienza tecnica prima che economica.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.367
Riprendo questa tua riflessione per dire che secondo me Ciani vicino a un difensore veramente forte non sfigurerebbe. Ma deve essere veloce, intelligente e, come diceva Delio Rossi, dominante.
Novaretti non riesco a immaginare come possa riscattarsi, Cana con tutto l'affetto non è un difensore.
Vabbe', speriamo che sotto sotto abbiano le idee chiare, e che decidano in base a una convenienza tecnica prima che economica.
Nonostante anche io abbia un po' di ansietta da difensori centrali dico che devono ragionare sia a livello tecnico che economico. Pagare Astori come pagheresti Dedè non ha senso. Pagare De Vrij come pagheresti Doria neanche.
Anche perchè non li conosciamo ma se portano Doria o Dedè hanno un ritorno di entusiasmo, se portano Astori o Paletta meno, sono certo.

Aureliano Buendia

*
Lazionetter
* 354
Io mi sarei aspettato già le cessioni di qualcuno di troppo (Ciani, Cana e Novaretti).
Lo stesso Marchetti ha una situazione da definire, se deve fare il secondo tanto vale venderlo per avere liquidità.
Lulic lo venderei, dopo la prima grande stagione si è perso e non è mai tornato su quei livelli.

A me in difesa piace molto Balanta del River (non Basanta). È giovane e forte, credo diventerà uno dei migliori centrali in circolazione. Con lui avrei preso un altro centrale che sia Doria, Astori o uno che comunque ti garantisce (almeno sulla carta) una buona affidabilità e avrei chiuso il tutto con Portanova di scorta. Uno con exp dietro ti serve in modo da aiutare i giovani e in caso di necessità non sfigurare.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
io non mi attacco ad Astori e/o Paletta. Dico solo che mi accontenterei di nomi che, sulla carta, siano meglio di quelli che abbiamo. Consistentemente meglio. Voglio due dei tre che abbiamo (Cana e Novaretti, per me) fuori dai co.glio.ni e l'altro relegato a quarta scelta. Se non fanno questo, io l'anno prossimo mi trovo altro da fare, seriamente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
In germania dicono che anche lo schalke è forte sul giocatore.
Ora, ammesso e non concesso che la concorrenza è ovvia sui buoni giocatori, mi chiedo quali carte abbia scelto di giocarsi questa dirigenza per convincere le società.
I soldi...dovete cacciare i soldi.
Mo basta.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.493
Finché non cedono uno tra ciani e Cana e non si capisce quale sarà il destino di Andrè Dias la questione centrali rischia di rimanere bloccata, temo.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.934

Ciani  Astori   Radu

Secondo me nella difesa a 3 renderebbe...

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.493
Citazione di: Balde89 il 29 Giu 2014, 12:02
Io Ciani lo terrei....

Ciani  Astori   Radu

Secondo me nella difesa a 3 renderebbe...

Sí, se avessi la certezza che arriveranno due centrali forti, io mi terrei ciani e farei rinnovare Dias. Il resto lo cederei senza troppi scrupoli al miglior offerente (Konko, Cana,Novaretti) e semmai promuoverei Serpieri o Elez.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Imho più che la bontà/qualità dei difensori, che comunque conta (vedi in negativo Novaretti), conta l'affiatamento tra loro perché senz'altro Biava e Dias erano buoni giocatori ma non dei fenomeni eppure sono stati tra le migliori coppie centrali e in generale è stata una delle difese meno battute. A fare la differenza è anche il sistema di gioco o meglio la protezione che la difesa ha, vedi Colombia che si presenta con Yepes - Zapata e risulta essere stata la miglior difesa nelle qualificazioni sudamericane per questi Mondiali.

E per me Astori e DV sono alternativi, hanno la stessa struttura fisica sarebbero mal assortiti insieme.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.367
Citazione di: Valon92 il 29 Giu 2014, 12:10
Imho più che la bontà/qualità dei difensori, che comunque conta (vedi in negativo Novaretti), conta l'affiatamento tra loro perché senz'altro Biava e Dias erano buoni giocatori ma non dei fenomeni eppure sono stati tra le migliori coppie centrali e in generale è stata una delle difese meno battute. A fare la differenza è anche il sistema di gioco o meglio la protezione che la difesa ha, vedi Colombia che si presenta con Yepes - Zapata e risulta essere stata la miglior difesa nelle qualificazioni sudamericane per questi Mondiali.

E per me Astori e DV sono alternativi, hanno la stessa struttura fisica sarebbero mal assortiti insieme.
Vero, ma Dias i primi 2 anni era uno forte vero, in Brasile aveva vinto tanto e Biava è un sottovalutatissimo del calcio italiano.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: DajeLazioMia il 29 Giu 2014, 11:46
devono ragionare sia a livello tecnico che economico.
Certo. Intendevo dire che vorrei che prima decidessero che tipo di giocatore ci serve, che stilassero una rosa di nomi, e poi scegliessero quello/quelli che ci possiamo permettere o che sono più convenienti economicamente.
Altrimenti facciamo sempre la fine del marito che voleva preparare dei bucatini all'amatriciana, va a fare la spesa e spende il suo budget comprando quattro pacchi di spaghetti, la moglie lo rimprovera e lui le dice: "ma erano in offerta".

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.493
Oh ragazzi, poi io sono anche convinto che Novaretti abbia delle qualità: potete abbassare i fucili, riconosco che sia ancora molto lontano dall'essere un difensore affidabile, ma non voglio escludere che con più esperienza e una buona preparazione non possa rivelarsi alla fine un rincalzo valido. Però l'acquisto di almeno un centrale pronto e forte credo sia indispensabile.

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.706
Ragazzi, ogni tanto spunta Zambrano, ma lo avete mai visto giocare?
È uscito pure Vlaar, magari venisse, ma di certo non costa 5 mln.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.367
Certo. Intendevo dire che vorrei che prima decidessero che tipo di giocatore ci serve, che stilassero una rosa di nomi, e poi scegliessero quello/quelli che ci possiamo permettere o che sono più convenienti economicamente.
Altrimenti facciamo sempre la fine del marito che voleva preparare dei bucatini all'amatriciana, va a fare la spesa e spende il suo budget comprando quattro pacchi di spaghetti, la moglie lo rimprovera e lui le dice: "ma erano in offerta".
Me lo auguro. Qualche timore ce l'ho, ovviamente.
Ma ancora non sono preoccupato, sinceramente.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.706
Citazione di: Achab77 il 29 Giu 2014, 12:16
Oh ragazzi, poi io sono anche convinto che Novaretti abbia delle qualità: potete abbassare i fucili, riconosco che sia ancora molto lontano dall'essere un difensore affidabile, ma non voglio escludere che con più esperienza e una buona preparazione non possa rivelarsi alla fine un rincalzo valido. Però l'acquisto di almeno un centrale pronto e forte credo sia indispensabile.
Novaretti è scarso, lo è sempre stato e sempre lo sarà.

skizzo87

Visitatore
Compriamoci Armero a sinistra, e scaliamo Radu al centro.
Poi te ne serve almeno un centrale e almeno hai una squadra che corre.
          Marchetti/Berisha

Basta XY Radu Armero

Parolo (XY) Biglia Lulic

Candreva Klose Keita

A disposizione:
Marchetti/Berisha
Strakosha
Cana
Novaretti
Giovane centrale
Konko/Pereirinha
Onazi
Ledesma
Minala
Cataldi
Anderson
Mauri
Ederson
Djordjevic

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.367
Citazione di: JSV23 il 29 Giu 2014, 12:17
Ragazzi, ogni tanto spunta Zambrano, ma lo avete mai visto giocare?
È uscito pure Vlaar, magari venisse, ma di certo non costa 5 mln.
Ovviamente no. Si scherzava un po' con Lorenzo che però ammette di non averlo mai visto.
Ho visto qualche video su YT e mi sembra un cagnaccio bello fallosetto, veloce ma nsomma.
Vlaar quanto potrebbe costare? Ha 29 anni.
Dicevo Vlaar per dire che di nomi stile Astori e Paletta ce ne sono tanti.
Vlaar-Doria non è più forte di Paletta-Astori? Non spendi quanto per i secondi?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.367
Insisto su Vlaar, 29 anni, scadenza 2015. Questo sì che te lo danno per 6 mio imo.

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.706
Citazione di: DajeLazioMia il 29 Giu 2014, 12:20
Ovviamente no. Si scherzava un po' con Lorenzo che però ammette di non averlo mai visto.
Ho visto qualche video su YT e mi sembra un cagnaccio bello fallosetto, veloce ma nsomma.
Vlaar quanto potrebbe costare? Ha 29 anni.
Dicevo Vlaar per dire che di nomi stile Astori e Paletta ce ne sono tanti.
Vlaar-Doria non è più forte di Paletta-Astori? Non spendi quanto per i secondi?
Solo per Doria ne chiedono 15, Vlaar almeno 10 (è in scadenza, forse con 7/8 te lo danno)
E forse oggi in Italia è meglio se ti presenti con Paletta e Astori.
Lucas Mendes era un ottimo prospetto, la Lazio lo cercava anche due anni fa.
Sembrava dovesse diventare un gran terzino, invece ultimamente l'hanno dirottato al centro con risultati discutibili.
Lo lascerei dov'è.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Achab77 il 29 Giu 2014, 12:16

napoli-Lazio

Discussione precedente - Discussione successiva