Di padre in figlio

Aperto da CN12, 29 Giu 2014, 21:16

Discussione precedente - Discussione successiva

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
In becco a l'aquila per il bimbo. Ho una figlia di 8 anni laziale ed abbonata. L'ho portata allo stadio per la prima volta a 3 anni. Non gli interessa molto il calcio ma tifa Lazio e veste solo di azzurro. E ovviamente schifa la Roma.... Ps. Considera che non è stato facile, visto che ho la moglie difettosa...

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Citazione di: ralphmalph il 30 Giu 2014, 01:13
In becco all'aquila per il bimbo.
Ho una figlia, 12 anni, lazialissima
Ma Lotitiana.

tashunka-witko

*
Lazionetter
* 1.087
Filippo quasi 16 anni e Camilla 12 entrambi Laziali senza nessuno sforzo!!

Black Sun

*
Lazionetter
* 499
avvolgerli nel biancoceleste.
certo, se non abiti a Roma o dintorni...
sulla Lazio è ammissibile, anzi auspicabile, finanche il plagio dei propri figli.
sentire il tuo primogenito che, dopo mamma e papà, la prima parola che declama fieramente davanti al parentame riunito è omammedda, è una sensazione impagabile.

Citazione di: CN12 il 29 Giu 2014, 21:16
Purtroppo però sempre più spesso vedo padri Laziali con figli romanisti

mah, mi permetto di essere molto caustico su questo argomento.
o non sono granché come laziali o non lo sono come uomini.
cioè, voglio dire, se non riesci nemmeno a far diventare laziale tuo figlio, ma che passione ti scorre nelle vene?
dice ma mia moglie, lo zio, i nonni, i compagni di classe...
ecco, appunto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.287
Citazione di: rocchigol il 29 Giu 2014, 22:53
augurissimi di cuore. spero di avere presto un figlio anche io...

se ricompattiamo l'ambiente il tifo e lo stadio. se la maglia sará la cosa piu importante di tutte a prescindere da giocatori
e presidenti allora sará piu facile avere tanti nuovi piccoli Laziali.
forza Lazio

:ssl

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Forse è la prima volta che apro un topic che non riguarda la Curva e lo stadio.
E' pero una cosa che mi preme moltissimo e quindi ho deciso di farlo.
Trasmettere la Lazialità ai propri figli è secondo me una cosa fondamentale, un dovere per ogni padre che ha i colori del cielo nel cuore. Io tra poco avrò un figlio e non vedo l'ora di trasmettergli tutta la mia passione e tutto il mio amore per questi colori. Purtroppo però sempre più spesso vedo padri Laziali con figli romanisti e vedo sempre meno il contrario e non riesco minimamente ad accertarlo. Voi avete trasmesso la Lazialità ai vostri figli?
Avete avuto difficoltà nel farlo?
FORZA LAZIO.

Bravo CN12 e in bocca al lupo.
io ho una figlia Lazialissima e il piccoletto che si avvia sulla stessa strada.
lo so che tocco un tasto molto borderline, e non vorrei portare la discussione su binari indesiderati, ma conosco solo un metodo plausibile, contro tottismi e romanismi imperanti: portarli allo stadio, fargli respirare quell'aria, metterli di fronte al rettangolo verde, a Olympia che vola, all'ingresso delle squadre, al fischio d'inizio. renderli partecipi di quell'emozione collettiva, quella tensione impagabile nel vedere quelle 11 maglie muoversi sul campo, che è poi quella di cui tutti ci nutriamo prima o poi.

anche per me, come dice pergianluca, è stato un percorso "di padre in figlio", andare allo stadio con papà e i tuoi fratelli, fin da bambini. non conosco altro metodo che quello paterno e di sicuro non me ne inventerò un altro.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: balivox il 30 Giu 2014, 08:16
Ma Lotitiana.

:rotfl:
Per lei lotito è solo il presidente della Lazio. Beato candore... :lol;

Sent from Lulic al 71esimo

geggio

*
Lazionetter
* 5.095
Facile...a natale nascondigli i regali e digli che so stati i romanisti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Se a mio figlio dovesse mai interessare il calcio,penso che sarebbe impossibile avvicinarlo alla Lazio...

rebus

*
Lazionetter
* 283
Citazione di: Babu1975 il 30 Giu 2014, 09:15
Se a mio figlio dovesse mai interessare il calcio,penso che sarebbe impossibile avvicinarlo alla Lazio...
e perché? Spiegaci quali difficoltà incontreresti...se ti va. SFL

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Io non ho figli però credo di aver fatto la mia parte portando due ragazzini sulla retta via,   
se c'è indecisione l'imprinting glielo può dare solo lo stadio, preferibilmente uno stadio che tifa. 

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
Citazione di: ralphmalph il 30 Giu 2014, 09:12
Per lei lotito è solo il presidente della Lazio. Beato candore... :lol;

Perché non gli presti il tuo account ogni tanto ?
:lol:

Contenuto sponsorizzato

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Citazione di: rebus il 30 Giu 2014, 09:26
e perché? Spiegaci quali difficoltà incontreresti...se ti va. SFL

Sono piemontese,abito a cuneo,sarebbe circondato da Gobbi,interisti e milanisti...è già capitato mezzo miracolo con me,come fai a far avvicinare un ragazzino alla Lazio,pure lontano da roma,dallo stadio da olimpia...un impresa titanica.

rebus

*
Lazionetter
* 283
Citazione di: Babu1975 il 30 Giu 2014, 09:32
Sono piemontese,abito a cuneo,sarebbe circondato da Gobbi,interisti e milanisti...è già capitato mezzo miracolo con me,come fai a far avvicinare un ragazzino alla Lazio,pure lontano da roma,dallo stadio da olimpia...un impresa titanica.
beh, buttala sulla storia di Roma, le legioni avevano per simbolo l'aquila, e sui valori olimpici, la SSLazio nasce subito dopo le prime olimpiadi moderne. Sono i colori del cielo, i più belli, che danno serenità...e poi approfitta per fare una gita a Roma quando gioca la Lazio, vedrai...SFL

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: italicbold il 30 Giu 2014, 09:29
Perché non gli presti il tuo account ogni tanto ?

Lo scorso anno, a fine mercato mi ha chiesto: siamo forti quest'anno, papà?
No, tesoro, non siamo forti, pazienza, qualche volta capita.

Sent from Lulic al 71esimo

aticche78

*
Lazionetter
* 429
Le tue preoccupazioni sono un po' anche le mie, che diventerò padre tra 15 giorni!!
Le mie speranze sono la mia famiglia lazialissima e il quartiere Monteverde che gli darà i natali.
Io ci metterò del mio con la mia passione, speriamo bene ...

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Ieri ho festeggiato il primo mese del mio Aquilotto Davide, non potrà che essere dei Nostri, sono sicuro!

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Citazione di: rebus il 30 Giu 2014, 09:44
beh, buttala sulla storia di Roma, le legioni avevano per simbolo l'aquila, e sui valori olimpici, la SSLazio nasce subito dopo le prime olimpiadi moderne. Sono i colori del cielo, i più belli, che danno serenità...e poi approfitta per fare una gita a Roma quando gioca la Lazio, vedrai...SFL

Di sicuro si può provare,ma so cosa voglia dire andare a scuola attorniato da vincenti Gobbi e simili.è dura,i ragazzini di oggi non sono tosti e temprati come lo eravamo noi.

Contenuto sponsorizzato

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Citazione di: paolo71 il 30 Giu 2014, 09:48
beh...allora lo scrivo qua...
Ieri ho festeggiato il primo mese del mio Aquilotto Davide, non potrà che essere dei Nostri, sono sicuro!
Un nome,una garanzia 8)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
Comunque, lo dico a chiunque abbia a che fare con una figlia, non fate caso alle schermaglie, al fatto che, apparentemente non si interessa di calcio. Sono, appunto, schermaglie.
Se uno ha lavorato bene, quel marchio, quella traccia, si intrecciano e si incrosteranno insolubilmente con la doppia elica di Watson e Kriek (L'acido deossiribonucleico). E come un fiume carsico uscirà fuori prepotente.

E una sera d'estate vi sentirete chiedere :
Qual'é la Lazio ? stiamo vincendo ? Quali siamo ? I bianchi ?
No, quello é il Costarica.
Allora me ne frego.

Discussione precedente - Discussione successiva