Di padre in figlio

Aperto da CN12, 29 Giu 2014, 21:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: ralphmalph il 30 Giu 2014, 09:12
:rotfl:
Per lei lotito è solo il presidente della Lazio. Beato candore... :lol;

Sent from Lulic al 71esimo

Non disperare, appena sarà in grado di capire il significato del termine "parti correlate" ti seguirà  :DD

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: italicbold il 30 Giu 2014, 09:52
Comunque, lo dico a chiunque abbia a che fare con una figlia, non fate caso alle schermaglie, al fatto che, apparentemente non si interessa di calcio. Sono, appunto, schermaglie.
Se uno ha lavorato bene, quel marchio, quella traccia, si intrecciano e si incrosteranno insolubilmente con la doppia elica di Watson e Kriek (L'acido deossiribonucleico). E come un fiume carsico uscirà fuori prepotente.

E una sera d'estate vi sentirete chiedere :
Qual'é la Lazio ? stiamo vincendo ? Quali siamo ? I bianchi ?
No, quello é il Costarica.
Allora me ne frego.

Sto cazzo de costarica t'ha tolto il sonno

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Tommaso non poteva che seguire la strada tracciata dal padre, dallo zio e dai nipoti, anche perchè con quel nome...
Mentre la sorella, influenzata dalla mamma a cui non piace il calcio, è molto più tiepida.
Cmq a volte mi stupisco da quello che mi dice e temo di aver creato un ultras, anche se giuro non ho influenzato mio figlio più di tanto, è stato naturale per lui seguire le orme del padre, avendolo portato allo stadio verso i 4 anni.
Quello che mi meraviglia è il suo antiromanismo, cosa di cui non ho alcuna responsabilità, credo sia più dovuto alla scuola e alle amicizie di classe. Lui li odia, ma di brutto e, giuro, io non ho colpe, anche perchè non ho amici romanisti o parenti coi colori della peperonata. Ha fatto tutto da solo.

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Da quando ho memoria ricordo mio padre che si riferiva alla partita della Lazio come "LA partita".

Sbrigate che c'è LA partita.
Andiamo allo stadio a vedere LA partita.
Accendi la tv che c'è LA partita.

Non c'era alternativa.

E lo stesso è stato con mia figlia e la mia compagna (ho fatto diventare laziale pure lei...).
Sabato, domenica o infrasettimanale, quando gioca la Lazio c'è LA partita.

GfB

*
Lazionetter
* 764
Citazione di: Babu1975 il 30 Giu 2014, 09:32
Sono piemontese,abito a cuneo,sarebbe circondato da Gobbi,interisti e milanisti...è già capitato mezzo miracolo con me,come fai a far avvicinare un ragazzino alla Lazio,pure lontano da roma,dallo stadio da olimpia...un impresa titanica.

Sono piemontese anche io e abito a Torino, ma questo non mi ha impedito di trasmettere la mia Lazialità a mio figlio... parlagli di Piola, di Gradella, di Chinaglia... parlagli della nostra Storia... dell'aquila delle legioni romane... della maglia colore del cielo... dei nostri trionfi... tutto il resto, se deve venire, verrà da sè...
E poi comunque mettici anche del tuo, ti racconto un episodio: quando era piccolo mio figlio Fabio non riusciva a pronunciare la "r", allora il logopedista mi aveva detto di fargli ripetere due parole una con la r all'inizio una con la r nel mezzo: io gli insegnavo a dire "roma merda"   :ssl
in becco all'aquila!
:since

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Sono piemontese anche io e abito a Torino, ma questo non mi ha impedito di trasmettere la mia Lazialità a mio figlio... parlagli di Piola, di Gradella, di Chinaglia... parlagli della nostra Storia... dell'aquila delle legioni romane... della maglia colore del cielo... dei nostri trionfi... tutto il resto, se deve venire, verrà da sè...
E poi comunque mettici anche del tuo, ti racconto un episodio: quando era piccolo mio figlio Fabio non riusciva a pronunciare la "r", allora il logopedista mi aveva detto di fargli ripetere due parole una con la r all'inizio una con la r nel mezzo: io gli insegnavo a dire "roma merda"   :ssl
in becco all'aquila!

Ma sei trapiantato da roma o proprio piemontese doc tifoso della Lazio? Pensavo di essere una mosca bianca.:))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mocambo

*
Lazionetter
* 1.344
Per cominciare, auguri di cuore Cn12. In una città ammorbata dal tottismo la prima cosa da fare (nella vita, non solo nel calcio), è instillare nel pargolo il gusto di distinguersi e di andare un po' controcorrente, fregandosene della massa ed allenandolo al piacere delle sfide difficili. Il resto verrà da sè. Ricorda che l'impresa non è facile e che tutto -gli amichetti, l'ambiente scolastico, fino al bombardamento mediatico pro trigoria in tv- tenterà di portarlo dalla parte sbagliata. Non esitare a ricorrere ad ogni mezzuccio per raggiungere l'obiettivo. La mattina dopo il tragico derby dell'1-5, a precisa ed innocente domanda del mio allora moccioso bimbetto, risposi forzando un sorriso che era andata benissimo, avevamo vinto 4-0 e forse avremmo vinto anche lo scudetto! A distanza di 12 anni ancora me lo rinfaccia ridendo. Ma l'aquila gli è rimasta nel cuore.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: ralphmalph il 30 Giu 2014, 09:56
Sto cazzo de costarica t'ha tolto il sonno

La costa rica...

Lassalo in pace che oggi c'è l'Algeria...

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: Tarallo il 29 Giu 2014, 21:27
Io ne ho due che ovviamente amano la Lazio. Ne vanno fieri, la difendono, mi chiedono come va e quando possono la guardano (viviamo lontano) e quando ci vado io viene anche il grande.
Ma ho commesso un peccato che qui sopra sarà imperdonabile: gli ho trasmesso l'amore (quella cosa per cui nel tuo cuore c'è solo una squadra, dovunque tu sia, chiunque stia giocando, e la consapevolezza imprescindibile che la roma è merda infetta e Totti un deficiente pupazzo) ma non la passione. L'ho fatto apposta, perché ritengo la nostra una malattia stolta, folle, che ci rende animali (nel senso negativo del termine). Ho deciso di non infettarli, per evitargli sofferenze evitabili.
Forse anzi sicuramente anche gioie, ma ne troveranno altrove. Quello che succede in questi giorni attorno alla Lazio - e in questo Forum - mi da' ragione, a mio avviso. Non si può spiegare a un bambino.

Sent using Tapatalk
condivido ogni parola anche se gli ho trasmesso la passione positiva e ho glissato e limato le insofferenze legate agli alti e bassi del rapporto squadra-società-ambiente.
Mio figlio ha 18 anni e ogni giorno che passa mi mostra filmati del Liverpool, del Celtic, del Borussia, negli occhi e nelle orecchie ha le 2 finali di coppa Italia vinte, quel tifo, quei canti, quei colori.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
abbonate tutte e due, la grande un pò più tiepida, la piccola è scatenata invece, ieri s'è vista con me pure olanda-messico...

Contenuto sponsorizzato

GfB

*
Lazionetter
* 764
Citazione di: Babu1975 il 30 Giu 2014, 10:15
Ma sei trapiantato da roma o proprio piemontese doc tifoso della Lazio? Pensavo di essere una mosca bianca.:))

proprio piemontese doc, no...  :)
ma non sono trapiantato da Roma e i miei non sono di Roma!

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
proprio piemontese doc, no...  :)
ma non sono trapiantato da Roma e i miei non sono di Roma!

Complimenti,sempre forza Lazio!

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
vorrei postare un video che spiega più di 1000 parole, ma non so come si fa......
mi potete aiutare?
CN12: congratulazioni, sono convinto che crescerai l'erede dandogli tutto l'affetto e la passione possibile e ne sarai ricambiato: nel tempo, te le restituirà e anche tu vedrai il mondo con occhi diversi.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
Citazione di: Zoppo il 30 Giu 2014, 10:22
La costa rica...

Lassalo in pace che oggi c'è l'Algeria...

Oggi me faccio la doppietta.
Francia alle 18 e Algeria alle 22.
Se vincono entrambe me iscrivo ai terroristi.
Confido in Onazi e Miro.

Leoomshford

*
Lazionetter
* 1.424

Mia figlia arriverá a ottobre, e credo proprio che manterremo la storica frase:

i colori dei nostri padri, i colori dei nostri figli

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Purtroppo però sempre più spesso vedo padri Laziali con figli romanisti

Una cosa che mi fa letteralmente male al cuore. La trovo ad ogni modo inspiegabile.
Per me, per come concepisco la Lazio e allo stesso modo per ciò che conosco della roma sarebbe un dolore lancinante e insopportabile, oltre che sinonimo di fallimento.
Io sono uno di quelli a cui dà pure fastidio la parola "derby", perché ritengo che la SS Lazio e quell'abominio non siano minimamente apponibili su un piano comune.

Contenuto sponsorizzato

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
Citazione di: italicbold il 30 Giu 2014, 10:50
Se vincono entrambe me iscrivo alli terroristi.
Manco le basi del Tantucci ...

Nico

Sostenitore
Lazionetter
* 1.135
Mio figlio, 8 anni e grande Laziale..... ma soprattutto anti peperones! Come sente parla' dei pagliacci gli si iniettano gli occhi de sangue! Bellodepapà! :beer:

Auguri CN12..... quella che ti sta capitando è la vera essenza della vita......

.....oltre a esse Laziale! ;)

Discussione precedente - Discussione successiva