Calciomercato 2014: Mercato Estivo [TOPIC UNICO COMMENTI]

Aperto da Ro, 02 Mar 2014, 16:10

Discussione precedente - Discussione successiva

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: Balde89 il 30 Giu 2014, 13:32
Eto'ò lo prenderei. Porta sponsor, visibilità, credo anche una ventata di entusiasmo.
La paura dell'ingaggio francamente non l'ho mai: se prendi uno svincolato e gli dai 5 milioni per un anno, è come prendere un giocatorinoX a 4.5 milioni e offrirgli 500k all'anno.. E di pippe che ci sono costate 5 milioni (in totale) ne abbiamo viste tantissime...
ovvio che uno Llorente non te lo puoi permettere ANCHE per l'ingaggio (unito al costo dell'operazione), ma se uno svincolato è un altro discorso!!

A parte che non è vero. 5 milioni in realtà vuol dire spenderne 10 con le tasse, contro i 5,5 dell'altra ipotesi.
Secondo, non so se Eto'o si accontenti di 5.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Aver perso De Vrij mi ha fatto veramente rodere il c..o!
Da maggio che dico Astori-De Vrij e per me il mercato si poteva chiudere qui. Due grandissimi centrali. Uno è andato al Manchester United (probabile) alla corte di Van Gaal e ieri dopo la Spagna aveva quasi segnato pure al Messico (e sarebbe stato un gran gol, ottima anche la fase difensiva). Sarebbe stato un gran colpo della Lazio (che ne dicano i soliti che avrebbero da ridire con chiunque).
Ora rimane Astori, perso lui non seguirò più il calcio mercato perchè bisognava spendere su due centrali forti, era la PRIORITA'. Persi questi due il resto per quanto mi riguarda è fuffa. Peccato.

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Citazione di: Splash21 il 30 Giu 2014, 13:12
Lo vedevo ieri per la prima volta : prima un tiro di controbalzo finito sulla luna e poi ha saltato in velocita` un costaricano e con 10m di spazio per il cross ha messo in mezzo una palla debole che e` stata intercetata dal primo difensore, poi sul contropiede 4vs3 ha fatto un bel tiraccio. Speriamo vada al Verona (magari insieme a Kone).
Io lavorando a Bologna l'ho visto in parecchie partite...  Lasciatelo a prende il gelato a via Castiglione....

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: DajeLazioMia il 30 Giu 2014, 11:32
Attendo l'annuncio di Parolo. Giocatore importante per il nostro cc.
io sono sempre più convinto che è il giocatore che non ci serve , per caratteristiche.
A noi serve uno tipo Hector Herrera ( non lui , che è irraggiungibile ), classe e velocità. Ma pare che i giocatori rapidi ce fanno schifo, vabbè.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: Splash21 il 30 Giu 2014, 13:12
Lo vedevo ieri per la prima volta : prima un tiro di controbalzo finito sulla luna e poi ha saltato in velocita` un costaricano e con 10m di spazio per il cross ha messo in mezzo una palla debole che e` stata intercetata dal primo difensore, poi sul contropiede 4vs3 ha fatto un bel tiraccio. Speriamo vada al Verona (magari insieme a Kone).

Va beh, me so fatto prende la mano, scusate. Il fatto è che mi piaceva già da un po', forse accecato dalla modesta cifra tecnica del Bologna. E poi adoro la Grecia. E me rode siano usciti.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: RubinCarter il 30 Giu 2014, 13:50
El Papu verso la Capitale.

Spero non sponda biancoceleste, perché significherebbe dare l'addio a Candreva.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.611
Gomez è stato accostato alla Roma stamattina.

Parolo ci serve comunque, così come servirebbe uno alla Hector Moreno. Il tutto vendendo Lulic.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: Thunder il 30 Giu 2014, 13:54
Spero non sponda biancoceleste, perché significherebbe dare l'addio a Candreva.
Sembra direzione trigoria.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.430
Citazione di: fabrizio1983 il 30 Giu 2014, 13:46
io sono sempre più convinto che è il giocatore che non ci serve , per caratteristiche.
A noi serve uno tipo Hector Herrera ( non lui , che è irraggiungibile ), classe e velocità. Ma pare che i giocatori rapidi ce fanno schifo, vabbè.

rapidi:
candreva
fa
lulic

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.430
rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.610
Nascar

*
Lazionetter
* 1.034
Citazione di: WhiteSnake il 29 Giu 2014, 21:27
Chiarisco,poi mi muto.
I nostri centrocampisti centrali,per quanto possa voler loro bene,sono lenti.Sia nella corsa,che nel pensiero,che nel far girare palla.Non hanno grande precisione nei passaggi e s'inseriscono poco (Lulic l'eccezione a fine stagione da mezzala).Biglia sotto alcuni di questi punti di vista va bene.Altri sono carenti.
Questo parlando della fase di costruzione.

Poi se vogliamo puntare principalmente sulla fase di non possesso,tipo catenaccio rejano,chiaramente Biglia e Felipe sono bocciati perchè non pressano abbastanza.E per altri motivi,di posizionamento e pressing principalmente.

Una squadra che vuole vincere,creare gioco e occasioni non si presenta con contemporaneamente due tra Ledesma/Gonzo/Onazi.Massimo uno.Soprattutto coi nostri terzini,tipo Radu,che non spingono mai.
Altrimenti giochi come l'Uruguay.Però non hai Cavani e Suarez.

Serve qualcosa di forte in mediana per non focalizzare troppo le linee di passaggio verso Keita e Candreva.
Perchè fino ad ora quello era lo schema:palla a chi è veloce e che sa saltare l'uomo.Chi,insomma,porta avanti la squadra.I nostri mediani non ci riescono.
Io uno che corre e sa giocare la palla lo vedo benissimo a fare avanti-indietro tra i 2 mediani per aiutare e la punta per supportarla (aprendo spazi,togliendo uomini,andare al tiro,seguire l'azione ecc.)

Un centrocampista senza tecnica non è un pericolo,quindi gli avversari hanno un uomo in meno da temere:raddoppiano quindi,facilmente,ogni volta Candreva e Keita.
Non è che dobbiamo prendere 1 palo alla Bergkamp,però meno giocatori alla Gargano/Mudingay  per favore.I nostri,tolto Biglia,sono più simile ai secondi che al primo.Normale che fai fatica.
Un centrocampo migliore in contenimento che in costruzione non è di livello,dipende principalmente dall'atletismo.Che è variabile,e poi Ledesma/Gonzo sono anziani calcisticamente.

Troppo offensivi?Forse,vista la difesa vecchia e lenta e il libero-Ledesma che gioca per tappare i buchi.Con una difesa solida il libero è spesso ridondante e toglie alla fase di possesso.
Secondo me obviously.

EDIT
Ecco,giocatori come Emerson sono da evitare come la peste.Ma come caxxo se fa?

Torno indietro su questo post, condivido tutto, penso sia una cosa che vado dicendo da anni, il calcio di oggi è tutto giocato su ritmi alti, specie a centrocampo punto fondamentale di una squadra, se hai giocatori rapidi nel posto giusto in quella zona el campo avrai copertura e inserimenti in attacco, mi pare scontato dire che non basta prendere un corridore e hai risolto il problema.
La Lazio di oggi è maledettamente lenta, basta fare un rapido confronto con le altre anche le prime 4-5 e hanno tutte un centrocampo molto più dinamico oltre che interpreti forti.

Contenuto sponsorizzato

Cialtron_Heston

Visitatore
Macchinoso come pochi,porca troia,uno da catania.
Il verona tratta Quagliarella.

STARBLUE

Sostenitore
Lazionetter
* 3.826
Parolo alla Lazio significa Lulic bye bye??!

Discussione precedente - Discussione successiva