L'angolo del perché

Aperto da Cialtron_Heston, 29 Giu 2014, 21:32

Discussione precedente - Discussione successiva

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.282
io non sopporto quelli che arrivano ad un incrocio a manetta(di notte), io je vojo da' la precedenza (sto praticamente fermo) e mi fanno i fari per paura che non je la dia. pensate che so' cretino? :stop

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: edge24 il 30 Giu 2014, 13:20
io non sopporto quelli che arrivano ad un incrocio a manetta(di notte), io je vojo da' la precedenza (sto praticamente fermo) e mi fanno i fari per paura che non je la dia. pensate che so' cretino? :stop

Comunicazione di servizio: all'estero (ovunque abbia vissuto io, e si che ho girato, oo se ho girato) uno che fa' i fari ti da' la precedenza. IL che non e' un grosso problema tranne nel caso in cui a fare i fari siate voi.
Sappiatelo.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
l'Italia è veramente allucinante. Quando ti fermi davanti alle strisce per far passare qualcuno, specie le signore, generalmente si bloccano 20 secondi, ti guardano bene, incredule che stai permettendo loro di passare e ti salutano manco gli avessi regalato 10 euri.  :=))

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Ricordatevi sempre una cosa: guidare a Roma significa guidare in un contesto in cui una buona percentuale degli automobilisti crede che siamo usciti dai Mondiali perché nun ha convocato Florenzieddestro e ce l'ha con Balotelli ha nzurtato un popolo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cialtron_Heston

Visitatore
Ricordatevi sempre una cosa: guidare a Roma significa guidare in un contesto in cui una buona percentuale degli automobilisti crede che siamo usciti dai Mondiali perché nun ha convocato Florenzieddestro e ce l'ha con Balotelli ha nzurtato un popolo.

:lol: :lol:

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Citazione di: anderz il 30 Giu 2014, 13:23
l'Italia è veramente allucinante. Quando ti fermi davanti alle strisce per far passare qualcuno, specie le signore, generalmente si bloccano 20 secondi, ti guardano bene, incredule che stai permettendo loro di passare e ti salutano manco gli avessi regalato 10 euri.  :=))
Quant'è vero....

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

a me succede qualcosa di diverso.
Se mi fermo e faccio passare le signore costoro comunque si lamentano con me degli automobilisti precedenti che non si sono fermati.   :?:

Citazione di: Dusk il 30 Giu 2014, 13:35

perché, non c'hanno ragione?
sull'1-0 per il Messico un romanista mi ha detto che se giocava stronzman l'Olanda si sarebbe qualificata. Oggi pensano che il Belgio uscirà per via di nainggolan, assente non giustificato nelle convocazioni.

non hanno tutti i torti, via..

:hamm:

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Citazione di: robylele il 30 Giu 2014, 14:02
a me succede qualcosa di diverso.
Se mi fermo e faccio passare le signore costoro comunque si lamentano con me degli automobilisti precedenti che non si sono fermati.   :?:

sì è vero, capita anche questo, soprattutto se il coatto o la rin[...]ta di turno le hanno quasi messe sotto qualche secondo prima.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
La cosa che mi irrita a morte, ma proprio tantissimo - ma forse sono io eh - sono quelli che fanno di tutto per sorpassarti istericamente e sfarettando a tutto spiano, quando magari sei già a velocità molto sostenuta sul raccordo e hai una fila di veicoli di fronte a te, a distanza ragionevole. Dopo un po' i fenomeni in questione riescono a superarti sgasando e si piazzano in fila, immediatamente davanti a te. Restandoci.
:rotfl: :rotfl:
io pée sta cosa sacrosanta che hai descritto potrei iniziare anche una faida...
(non passi mai).

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
mitico Dusk
:)

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
I peggiori sono quelli che in autostrada ti fanno i fari in rettilineo e poi inchiodano alla prima curva.
L'ultima volta che mi sono fatto Foggia-Bologna una 500L mi passava in rettileneo e la ripassavo alla prima curva. Siamo andati avanti 300 km così finchè non mi sono fermato all'autogrill.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: Jabot il 30 Giu 2014, 13:07
Perché ce stanno quelli che nel momento in cui diventa verde te suonano e non te stanno il tempo di partire?  Li odio..  Però ho trovato na cosa da fare... Resto fermo...  Se riesco gli faccio riprendere il rosso e io passo appena diventa giallo...
Premesso che io non suono ai semafori quando diventa verde, credo di averlo fatto un paio di volte in tutta la mia vita ma avevo fretta, il problema è che spesso ci sono i cadaveri che fanno fare le file, perché se il tuo tempo di reazione al verde è di 20 secondi, quello dietro altri 20 secondi etc. etc., si fanno le file. Uno dei motivi per cui c'è traffico è che la gente dorme/è distratta.

Detto questo, se aspetti il giallo e passi io ti seguo, aspetto che parcheggi e poi ti buco tutte e 4 le gomme della macchina.

Comunque i peggiori in assoluto sono quelli che girano senza mettere la freccia/non rispettano gli stop. Sono quelli che mi portano a guidare la moto in preda al terrore dentro roma.

Contenuto sponsorizzato

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736

Mi è capitata più di una volta nella vita la seguente circostanza:

strada di dimensioni normali, traffico medio, nel senso che c'è una fila di macchine ma tutto sommato si scorre senza grossi problemi. C'è un parcheggio a bordo carreggiata sulla destra, metto la freccia rallento consistentemente mentre mi avvicino al medesimo, mi fermo, mi allineo per iniziare la manovra, metto la retromarcia, mi giro all'indietro e...

...e l'immane testa di càzzo che era in fila dietro di me, per qualche stronzissima ragione che non riesco a capire, anziché scartarmi e proseguire (come dicevo, siamo su una strada di dimensioni normali in cui lo spazio per scartare c'è) come farebbe un qualsiasi celenterato, mi si è accodato, bello pacioso e tranquillo e se ne sta lì fermo dietro di me???

Mi sarà capitato... boh? Più di cinque volte in vita mia, diciamo. In un caso il tizio in questione si è pure messo a farmi i fari e a suonarmi il clacson perché mi ero fermato.

Ditemi che non so l'unico, vi prego. :(

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Altra cosa.

Mi è capitata più di una volta nella vita la seguente circostanza:

strada di dimensioni normali, traffico medio, nel senso che c'è una fila di macchine ma tutto sommato si scorre senza grossi problemi. C'è un parcheggio a bordo carreggiata sulla destra, metto la freccia rallento consistentemente mentre mi avvicino al medesimo, mi fermo, mi allineo per iniziare la manovra, metto la retromarcia, mi giro all'indietro e...

...e l'immane testa di càzzo che era in fila dietro di me, per qualche stronzissima ragione che non riesco a capire, anziché scartarmi e proseguire (come dicevo, siamo su una strada di dimensioni normali in cui lo spazio per scartare c'è) come farebbe un qualsiasi celenterato, mi si è accodato, bello pacioso e tranquillo e se ne sta lì fermo dietro di me???

Mi sarà capitato... boh? Più di cinque volte in vita mia, diciamo. In un caso il tizio in questione si è pure messo a farmi i fari e a suonarmi il clacson perché mi ero fermato.

Ditemi che non so l'unico, vi prego. :(
Non sei l'unico...

hidalgo

*
Lazionetter
* 5.126
Autostrada. Una qualsiasi, ne abbiamo tante.
Tratto a due corsie.
Un autocarro (generalmente motrice + rimorchio) procede sulla corsia di destra diciamo ad  80 all'ora.
L'autocarro seguente (altrettanto generalmente motrice + rimorchio) decide di mettersi in fase di sorpasso.
9 volte su 10 lo fa ad una velocità di 81 all'ora.
Tempo medio per completare la manovra 15/20 minuti.
Ecco.
Perché?

Comunicato ufficiale e coeso inviato con Tapatalk

hidalgo

*
Lazionetter
* 5.126
Citazione di: Kappa il 29 Giu 2014, 23:54
io ho un altro perchè:
ma perchè i piedi puzzano più delle mani?
Perché sono asfitticamente co-stretti in quelle micro camere a gas che sono le scarpe
:)

Comunicato ufficiale e coeso inviato con Tapatalk

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.964
Ad Attigliano ce n'è una che, se la fai attraversare, altro che dieci euri ...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.333
Chiunque non ha mai guidato in Francia non sa cos'é l'inferno de cretineria che provoca l'asfalto transalpino nelle loro capocce.
Ho visto e assistito a cose che voi semplici umani non potete capire.
In Francia l'ingorgo a croce uncinata é la norma. Una festa popolare quasi.
Passare anche quando l'incrocio é bloccato e impedire quindi a chi viene dalla via perpendicolare di poter passare viene considerato un punto d'orgoglio. Una legion d'honneur da appuntare sul cruscotto.
Ho visto macchine tagliare la strada impunemente e non rispettare le precedenze come se piovesse. Anche macchine dell'autoscuola.
Un francese che mette la freccia automaticamente si sente il diritto di attraversare tutta, ma proprio tutta la carreggiata senza doversi curare di chi gli sta dietro, fors'anche Piazza tienanmen.
A ogni semaforo, il verde non significa che può' passare, ma che può' pensare di poter appoggiare il piede sinistro sul pedale della frizione acciocché anche la sua mano possa avvicinarsi alla leva del cambio e quindi ingranare la prima affinché il piede destro si possa sentire in posizione di poter, anche lui, partecipare alla grande missione di avanzamento dell'anima dei mejo mortacci loro. Prima di due verdi, a meno che non sei tra le prime tre macchine non passi mai. Sappiatelo.
HO visto ingorghi mostruosi, roba di 2/3 km a passo d'uomo, che in qualsiasi altro paese avrebbero come causa, minimo, un incidente mortale con distruzione dei palazzi vicini e esplosione di una centrale nucleare, provocati invece, nel paese di Molière, da un semplice spazzino che raccoglie le foglie morte e le accumula sul lato della strada. Determinando l'obbligo per i conducenti di dover deviare la traiettoria di 5, massimo, 10 centimetri.
Sappiate che in Francia, quando siete dietro a qualsiasi furgone, camioncino o altro veicolo professionale vi può' capitare, in qualsiasi momento che questo decida di fermarsi, qualunque sia la larghezza della strada e effettuare il carico o scarico della propria merce. l'altro giorno.
Fermarsi in doppia fila non é una vergogna solo francese, anche in Italia o altri paese questo é frequente. In tutti paesi ci si ferma in doppia fila.
In Francia, pero, hanno elevato questa azione in arte. Pura e meravigliosa arte.
Il Francese non si ferma in doppia fila a caso, il francese usa una cura particolare a fermarsi in doppia fila nello stesso identico punto in cui c'é, fermata anch'essa in doppia fila ma nell'altro senso, un'altra vettura.
Affinché anche il boulevard più largo, con 3 corsie, possa diventare a una sola corsia e quindi ingorgarsi da Parigi a Nantes. Senno' non c'é gusto. Se poi c'é uno spazzino che spazza le foglie ancora meglio. Si prepara la cena direttamente sul cruscotto e si chiama a casa per dire che non c'é bisogno di prevenire la polizia o cercare negli ospedali dopo tre giorni di assenza.
Il Francese quando parcheggia fa estrema attenzione a occupare il maggior spazio possibile. Perché fare entrare 4 macchine in uno spazio dove, con una certa cura, ne possono entrare solo 2 ?

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.333
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
A te te se semo completamente giocato :lol:
C'è una Francia tutta tua nel tuo cervello ormai irrimediabilmente e comprensibilmente provato da decenni vissuti in questo posto improponibile. :lol:

Sent using Tapatalk

Discussione precedente - Discussione successiva