Hernanes

Aperto da laziolello, 22 Ago 2010, 23:34

Discussione precedente - Discussione successiva

white-blu

*
Lazionetter
* 17.050
con quella di oggi e la 55 partita in non so quanti mesi
ricordiamoci anche che tra poco li in brasile è il finale di stagione

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.570
infatti dovrebbe andare in ferie ,prima pero' un grande derby!

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
29/10/2010 - 11h46
Seleção
Quem faltou na convocação de Mano para o amistoso com a Argentina?

http://polls.folha.com.br/poll/1030201/results

* O seu voto foi registrado. Obrigado pela participação.

42%   4.069 votos     Hernanes

6%        585 votos   Jonas

10%      951 votos   Julio César

6%        540 votos   Lúcio

4%        405 votos   Maicon

2%        200 votos   Marcelo

12%    1.198 votos   Nilmar

17%    1.645 votos    Ninguém

Total: 9.593 votos   

Atenção: o resultado desta enquete não tem valor de amostragem científica e se refere apenas a um grupo de leitores da Folha.com.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.349
Citazione di: white-blu il 31 Ott 2010, 18:23
con quella di oggi e la 55 partita in non so quanti mesi
ricordiamoci anche che tra poco li in brasile è il finale di stagione

Dopo il Derby devono fermarlo per almeno 3 partite :

Cesena - Napoli - Parma

Sia Cesena (turno infrasettimanale) che Napoli (visti gli impegni di EL) dovranno fare TurnOver .
Il Parma e' "abbordabile" .

Se non rifiata adesso , quando ? poi rush dal 28/11 al 19/12 (con C.I.) e poi sosta.

Non sono un preparatore atletico . Qualcuno piu' esperto puo' fornire le sue ipotesi ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Per me gli stanno a prendere le misure...adesso inizia il bello e deve dimostrare di che pasta è fatto !!

Il bello del calcio italiano è che ti forgia, se sai reinventarti dimostri di essere un campione assoluto, se ti normalizzi rimani uno dei tanti !!

Come per Zarate, mi aspettavo questo leggero calo, sono sicuro che entrambi sapranno dimostrare il loro immenso valore !!

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
vuoi davvero entrare nella storia della lazio? domenica alle 15 hai l'occasione per cominciare ad aprire il libro e scrivere le prime parole..

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
La stampa brasiliana è sempre stata pronta ad acclamarlo, sin dal suo arrivo in Italia. Ma probabilmente neanche in Brasile si aspettavano una Lazio al primo posto dopo appena 9 giornate. Il +4 sull'Inter Campione d'Europa non può che fare notizia. Hernanes ha parlato a UOL dei suoi primi giorni a Roma. Difficoltà di adattamento zero, aspettative a mille.

Hernanes, è rimasto stupito da questa rapida ascesa nella Lazio, dal momento che è arrivato a pochi giorni dall'inizio, ma si è subito guadagnato stima e fama?
Si, sono rimasto sorpreso per come le cose sono accadute velocemente. Ma io amo il mio lavoro, che è quello di giocare a calcio, e sono fiducioso quando si tratta di conquistare degli obiettivi. Quando sono venuto qui sapevo che potevo fare un buon lavoro, e mi sono preparato per questo. La sola cosa che davvero mi ha sorpreso è la rapidità con sui sono accadute le cose, soprattutto in campo.

Si aspettava di incontrare qualche altra difficoltà?
Si parlava molto delle differenze tra il calcio italiano e quello brasiliano. Si diceva che quello italiano è più irruento, con delle marcature più strette e che questo fattore avrebbe inevitabilmente apportato delle difficoltà per un giocatore brasiliano. Io però mi sto felicemente adattando a questa nuova realtà.

Pentito di non essere partito per l'Europa prima, magari per giocare in una squadra anche più forte?
No, ho sempre detto che non avevo fretta di lasciare il Brasile e che quello non era il mio desiderio. Credo di essermene andato al momento giusto, quando cioè ero davvero preparato per vincere qui. La Lazio per di più rappresentava la squadra ideale, perché è stata quella che ha dimostrato più interesse nel contattarmi. È andata fino in fondo. Inoltre ho lasciato il San Paolo nel modo che volevo, cioè senza conflitti, visto che l'affare è stato prolifico per entrambe le parti.

Cosa crede che possa darle maggiore visibilità: giocare in una grande squadre brasiliana come il San Paolo, oppure in una squadra relativamente media in Europa?
Credo che sia possibile avere visibilità in entrambi i modi. La cosa più importante è lavorare bene e sodo ovunque tu sia. Il campionato italiano ha un'ottima visibilità perciò se uno fa bene verrà certamente notato.

Nel San Paolo, giocava da centrocampista esterno e poi è stato spostato in mezzo. Adesso nella Lazio gioca ancora più avanti. Come si è adattato al cambiamento?
Quando sono arrivato ho riscontrato non poche difficoltà, ma non tanto per il fatto di giocare più avanti, visto che già avevo giocato in quella posizione in passato, ma piuttosto per il fatto di dover giocare con le spalle alla porta. Mi sto adattando anche a questo però, e sto diventando anche un giocatore più completo: segno, attacco e sto imparando a giocare spalle alla porta.

In quale ruolo si sente più a suo agio?
Io sono sempre stato un centrocampista difensivo, ma ho anche la capacità di adattarmi alle situazioni e alle esigenze dell'allenatore. Qui alla Lazio sono contento della posizione in cui gioco.

Qual è stata la più grande difficoltà di adattamento passando dal calcio brasiliano a quello italiano?
È vero che la marcatura è più stretta e che si gioca più bloccati, però tutto sommato devo dire che non sto facendo molta fatica nell'adattarmi.

I media italiani ormai la definiscono il "Profeta". Come è arrivato il soprannome in Italia e lei che ne pensa?
Credo che sia giunto qui tramite internet. Quando sono sceso dall'aereo i tifosi della Lazio già mi chiamavano così, e pure tra i compagni di squadra ormai si era diffuso il soprannome. Adesso però mi chiamano "Profe", nella forma abbreviata. Ma non ho nessun problema, anzi lo trovo divertente, originale.

Alcuni tifosi della Lazio sono noti per le loro manifestazioni razziste e per le idee di estrema destra. Ha avuto modo di farne esperienza diretta?
No, non ho visto niente di tutto questo. Quello che vedo tutti i giorni è una tifoseria molto appassionata e attaccata alla squadra. Finora il mio rapporto con i tifosi è stato eccellente. Se ho avuto dei pregiudizi in merito, quando sono arrivato? No, fortunatamente nessuno.

Come vive i tanti elogi e complimenti? Pensa davvero che la Lazio possa tornare a far parte delle grandi in Italia?
Sono molto felice che gli apprezzamenti siano arrivati in modo così rapido. Il nostro campionato in questo momento sta sorprendendo tutti. Noi stessi non pensavamo proprio di trovarci in testa a questo punto del torneo. Stiamo dimostrando che abbiamo le potenzialità per recitare un ruolo importante in campionato, e che la Lazio può tornare ad alti livelli. Ma dobbiamo continuare a lavorare tanto perché la stagione è lunga ed è più difficile rimanere in alto che arrivarci.

da LALAZIOSIAMONOI

Non mi piace.
Classica intervista di un quotidiano straniero ad un giocatore della Lazio: zeppa di luoghi comuni!

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.598

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: giggio il 04 Nov 2010, 23:02
??? :o :o

Ci danno neanche tanto velatamente della mezza squadra e riescono pure a ritirà fuori la storia della tifoseria di estrema destra, ce n'è per fasse girà i [...] direi

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.598
Citazione di: giggio il 04 Nov 2010, 23:02
??? :o :o

Non dico le sue risposte! Assolutamente! Lui è stato bravissimo e sincero come sempre. Intendo le domande! Sembra che gliele ha fatte titti in persona.

Contenuto sponsorizzato

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
l'intervista è stata fatta da titty direttamente dall'apetta con il megafono...

STA ARRIVANDO FRANCESCHINOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Henanes: "taapiiander o tattacchiar?"

FORZA LAZIO

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.870
Oggi buona partita,sempre poca autonomia  ma non può essere colpa sua,ma quel goal...già mi vedevo un bel pallonetto,e invece :(
Daje Anderson,se ne parla domenica prossima (farlo giocare mercoledì sarebbe folle,credo)

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Si può dire che in quella posizione comincia a non potersi vedere senza essere accusati di pressingaltismo?

Utilizzare questo giocatore lì, sperando che faccia una giocata decisiva a partita non mi sembra l'ideale.

Frost

*
Lazionetter
* 91
premesso che sta giocando alla grande ed è un giocatore fondamentale che vorrei vedere sempre in campo, ma quando tira da fuori perchè non centra mai la porta? Quasi tutti al lato o deboli centrali....  :(
Sto aspettando un suo gol così da inizio campionato...

laziolello

*
Lazionetter
* 2.199
speriamo che recuperi  presto. Attualmente è l'unico che ci può salvare

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: laziolello il 11 Nov 2010, 10:37
speriamo che recuperi  presto. Attualmente è l'unico che ci può salvare

Spero con tutto il cuore che lo stop forzato di ieri gli sia servito per recuperare smalto in vista di domenica, perchè ieri abbiamo pagato pesantemente dazio (secondo me sarebbe stato UTILISSIMO nell'ultima mezz'ora al posto dell'evanescente Bresciano e dell'inesistente Foggia).

Contenuto sponsorizzato

ArcadioSpinozzi

*
Lazionetter
* 573
Ieri si e' vista come non mai la sua mancanza (e quella di Mauri). Si e' vista al punto da disperarmi perche' Meghni non ha ancora recuperato. Meghni e' l'unico che puo' mettere un giocatore in porta oltre a questi due.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.522
Citazione di: ArcadioSpinozzi il 11 Nov 2010, 14:35
Ieri si e' vista come non mai la sua mancanza (e quella di Mauri). Si e' vista al punto da disperarmi perche' Meghni non ha ancora recuperato. Meghni e' l'unico che puo' mettere un giocatore in porta oltre a questi due.

Pienamente d'accordo. Volevo vincere a Cesena, per toglierci di dosso l'etichetta di Hernanes dipendenti. Ieri sembrava, che non sapevamo che farci con la palla tra i piedi. Anche al 50% è per me  è indispensabile.

Discussione precedente - Discussione successiva