Last night

Aperto da kelly slater, 11 Nov 2010, 14:02

Discussione precedente - Discussione successiva

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Lo metto qui e non su i good times that roll perche' non è l'aspetto strettamente cinematografico di cui vorrei parlare.
Vabbe' ieri sera ho visto questo film, Last night, appunto, di questa regista irano-americana che parla di una coppia abb giovane e borghese alle prese con  tentazioni d'infedelta'.
Lui ha una collega (eva mendes) bona che lo tenta in tutte le maniere, e ne parla in maniera confusa e rozza alla moglie che si ingelosisce.
Lei invece ha proprio un altro amore (platonico) per un tizio che vive a parigi (il marito non ne sa niente ovviamente ) e che è ancora innamorato di lei pero' le cose sono andate in modo che non stessero insieme.
La last night è appunto la notte in cui il tipo e la collega stanno a philadelphia in giro per bar mentre casualmente il tipo di parigi fa un'improvvisata alla lei ( che tra l'altro è l'anoressica e scucchiona keira knightsley ).

Il film in se non è proprio un capolavoro diciamo, ma neanche orrendo.
Il fatto è che fa riflettere sulla natura dei sessi nella societa' odierna e ti mette un po' di malinconia (almeno a me diciamo).
Perche' sembra proprio che siamo due mondi paralleli e incomunicanti a volte, anzi, quasi sempre.
E non va bene che le donne siano sempre cosi' piu' forti.

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556

Sul tuo commento su Keira invece non mi esprimo. Ti bannerei direttamente se potessi.  :)

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Citazione di: kelly slater il 11 Nov 2010, 14:02
E non va bene che le donne siano sempre cosi' piu' forti.

e perchè non va bene?  :wink2:

:hkss:

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: fede75 il 11 Nov 2010, 15:05
e perchè non va bene?  :wink2:

perche' non funziona per noi ma alla fine neanche per voi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Citazione di: kelly slater il 11 Nov 2010, 15:15
Straordinariamente vero e assolutamente triste.
Non funziona. Non può funzionare. Non c'è armonia.
In quanto alla forza: non colma il vuoto. La forza serve a continuare il cammino, malgrado il vuoto.
Il film non l'ho visto, in tutto ciò. Sto solo commentando il tuo post che trovo sacrosanto.

Un solo appunto: per piacere, non chiamarla anoressica. Non ne vedo il bisogno e mi sembra davvero insultante, visto che è pure seguito da scucchiona. Essere anoressici non è un limite: è una patologia infernale, estremamente dolorosa, anche.

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Citazione di: kelly slater il 11 Nov 2010, 15:15

si, sono d'accordo  :))
ovvero, geneticamente le donne sono più forti degli uomini e anche più longeve  ;))
e non solo questo..credo che siamo anche dotate di maggior forza d'animo, determinazione, pazienza e spirito di sacrificio.
io però desidero rientrare in quella parte del gentil sesso che non vuole a tutti i costi avere il controllo di
qualsiasi situazione, che deve tenersi tutto dentro e dimostrare di non aver mai bisogno di aiuto e di farcela sempre.
no, non mi appartiene (almeno non più )
e hai ragione, non fa bene a noi e nemmeno a voi.
è cosa buona e giusta anche cadere per la propria propria fragilità, saper chiedere aiuto, ammettere con sincerità le proprie debolezze
altrimenti si è più forti, si, ma anche più tristemente sole.

est1900

Visitatore
Citazione di: fede75 il 11 Nov 2010, 16:03
si, sono d'accordo  :))
ovvero, geneticamente le donne sono più forti degli uomini e anche più longeve  ;))
e non solo questo..credo che siamo anche dotate di maggior forza d'animo, determinazione, pazienza e spirito di sacrificio.
Perdonami la precisazione ma del periodo quotato l'unica caratteristica certa è la longevità (misurabile statisticamente).
Il resto è una tua (legittima) opinione.

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662

Citazione di: est1900 il 11 Nov 2010, 16:07
Il resto è una mia (legittima) opinione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Fiammetta il 11 Nov 2010, 15:47

Un solo appunto: per piacere, non chiamarla anoressica. Non ne vedo il bisogno e mi sembra davvero insultante, visto che è pure seguito da scucchiona. Essere anoressici non è un limite: è una patologia infernale, estremamente dolorosa, anche.

non volevo offendere chi è veramente affetto da anoressia.
ho usato questo termine in maniera paradossale, estremizzando.
detto questo Keira è e rimane una bellissima donna, ci mancherebbe.
boh forse ne ho parlato cosi' perche' ho odiato il suo personaggio in questo film, mi ha fatto veramente tanta rabbia.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177

vabbe' questo è il film.
giuro che non lavoro per la gaumont e non sto facendo pubblicita'...

dal film emerge questa cosa che riscontro anche nella realta' non cinematografica ( e purtroppo ovviamente anche sulla mia pelle ) e cioe' che nelle relazioni uomo-donna gli uomini sono incapaci di gestire le situazioni mentre le donne non solo ci riescono ma le controllano e le indirizzano.
è questa la disparita' di forze di cui parlo.

porgascogne

Visitatore
non so mica tanto d'accordo, eh

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva