Sapori d'Oriente

Aperto da MadBob79, 02 Lug 2014, 23:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Tempo di prendere una decisione dolorosa:

Cinese
3 (10.3%)
Giapponese
13 (44.8%)
Thailandese
3 (10.3%)
Indiana
7 (24.1%)
Altro (specificare)
3 (10.3%)

Totale votanti: 29

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Io voto giapponese di default, ma ultimamente, per viaggio, ho riscoperto il piacere della cucina thailandese mentre ho fatto un piacevole incontro con quella birmana. Se magna a crepapelle e se dimagrisce. Di contro, ho spiacevoli ricordi della cucina indiana e di quella malese.

Sono incuriosito dalla coreana.

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Io ho mangiato vietnamita a Londra...l'esperienza peggiore della mia vita!
Odio tremendamente il coriandolo...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.100
invece per me il contrario, ho scoperto il vietnamita a Berlino e me ne sono innamorato

metto primo il giapponese, che adoro

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Salohcin il 02 Lug 2014, 23:26
Io ho mangiato vietnamita a Londra...l'esperienza peggiore della mia vita!
Odio tremendamente il coriandolo...

Io ho fatto la conoscenza con il coriandolo in Sud America (dove è chiamato Culantro o Silantro) e l'impatto fu devastante. Oggi, alcuni piatti non potrei mangiarli senza un abbondante ciuffo di coriandolo fresco dentro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: MadBob79 il 02 Lug 2014, 23:29
Io ho fatto la conoscenza con il coriandolo in Sud America (dove è chiamato Culantro o Silantro) e l'impatto fu devastante. Oggi, alcuni piatti non potrei mangiarli senza un abbondante ciuffo di coriandolo fresco dentro.
Davvero?
Per me è stato devastante...Non sono riuscito a mangiare nulla per ore...se solo ci ripenso sento l'odore nel naso e sto male!
Non mi era mai successo...

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Si, all'inizio ricorda un po la cimice, ma poi se resisti (e in certi paesi non ne puoi fare a meno perché sta ovunque) poi lo apprezzi (ho letto pure che fa bene al cuore) ti ci abitui.

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Thai. Riso,pollo,pesce e verdure. Potrei camparci a vita. Ogni tanto faccio una capatina al ristorante thai(non solo thai) a via Arenula....meraviglioso!

porgascogne

Visitatore
thai: for ever

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
a livello concettuale tranne la cucina indiana le altre sono spin-off della cucina cinese rielaborati con ingredienti locali. Anni fa mangiai in una bettola nella China Town di New York, con menù solo in ideogrammi e scarni tavolacci di metallo. Una cosa da sturbo, mai provato altrove quei sapori.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
La cucina indiana é fantastica entra ed esce dal tuo corpo senza modificare né aspetto né odore.
Si potrebbe rimettere nei piatti e riportare a tavola un'altra volta.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Io il coriandolo l'ho provato a Viareggio. Piatto colorato ma un tantino sciapo  :wc:

Adoro la cucina asiatica: dal thai al giapponese (mangerei quintali di sushi ogni giorno), dal cinese all'indiano.

L'unica che non sopporto: la coreana. Non potrete dire di aver mangiato piccante fino a quando non assaggerete un piatto coreano.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Mohammed Hussein il 03 Lug 2014, 09:06
L'unica che non sopporto: la coreana. Non potrete dire di aver mangiato piccante fino a quando non assaggerete un piatto coreano.

Tutti mi dicono sta cosa: la cucina più piccante (e "agliata") della terra. Per questo la vorrei provare.

Contenuto sponsorizzato

white-blu

*
Lazionetter
* 17.093
Amo la cucina spezziata.

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Citazione di: white-blu il 03 Lug 2014, 11:55
Indiana.
Amo la cucina spezziata.
Buonissima...  La adoro...  Insieme a quella messicana sono lo due che preferisco    ogni tanto mi cimento anche nel provare a cucinare qualcosa io...

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
non ve fate legge da Ulissechina che ve risoletta

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Ma sono rimasto molto piacevolmente colpito anche da quella indonesiana, provata ad Amsterdam.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Adoro tutto tranne l'indiano, e me ne dispiaccio.

Buraz

*
Lazionetter
* 1.316
Mi trascinarono, anni fa, in un tipico ristorante del Madagascar. Da allora e' una delle mie cucine preferite. Buona anche la vietnamita.

Contenuto sponsorizzato

blow

*
Lazionetter
* 20.008

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Discussione precedente - Discussione successiva