Di padre in figlio

Aperto da CN12, 29 Giu 2014, 21:16

Discussione precedente - Discussione successiva

CN12

*
Lazionetter
* 992
Grazie a tutti per gli auguri e per i consigli.
Continuate a raccontare, queste storie sono bellissime

Nico

Sostenitore
Lazionetter
* 1.135
Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.887
Questa è dopo il derby 4-2 ...

Sent from my @&€&@@& using !€&€@=¥£$

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318

Mi ti ricordavo un po' più agee.....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.887

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Coglionbero, io sono dietro la camera.

Faccio finta di crederti. (Per me,sei invecchiato di botto) :D:D:D

Nico

Sostenitore
Lazionetter
* 1.135

Ammazza però quanto semo più belli!!!!

....anche nella progenie!! :beer:

aventiniano

Visitatore

Sciarpa e majetta degli Irriducibbili... a' Palo, j'hai trasmesso 'a lazzialità ma non la democraticantifascitità!! Mo' te bannano dar fòrume!!

Un giorno in pvt mi dirai come hai fatto a resistere, a Milano, alla pressione delle strisciate - a me sta andando abbastanza bene: regalo al 'grande', al nono compleanno, della maglia ufficiale con dietro il nome e il numero 9  accolto con gioia e sfoderato dalla scuola all'oratorio (parrocchia con campi da calcetto annessi, per i non padani).
Il 'piccolo' ostenta indifferenza, o meglio a seconda di dove sta afferma di avere simpatia per questa o quella squadra (l'estate scorsa, a Sorrento, pure per il Napoli - ma lì la simpatia effettivamente ti viene, sono tifosi veri e contagiosi, sempre entusiasti). Lì mi ha aiutato mia moglie, nordamericana 'calciofoba': "Puoi tifare tutto, tranne la Juve e la roma!" (che donna ho sposato, ve'?)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Nico

Sostenitore
Lazionetter
* 1.135
Citazione di: aventiniano il 02 Lug 2014, 14:57
Sciarpa e majetta degli Irriducibbili... a' Palo, j'hai trasmesso 'a lazzialità ma non la democraticantifascitità!! Mo' te bannano dar fòrume!!

Un giorno in pvt mi dirai come hai fatto a resistere, a Milano, alla pressione delle strisciate - a me sta andando abbastanza bene: regalo al 'grande', al nono compleanno, della maglia ufficiale con dietro il nome e il numero 9  accolto con gioia e sfoderato dalla scuola all'oratorio (parrocchia con campi da calcetto annessi, per i non padani).
Il 'piccolo' ostenta indifferenza, o meglio a seconda di dove sta afferma di avere simpatia per questa o quella squadra (l'estate scorsa, a Sorrento, pure per il Napoli - ma lì la simpatia effettivamente ti viene, sono tifosi veri e contagiosi, sempre entusiasti). Lì mi ha aiutato mia moglie, nordamericana 'calciofoba': "Puoi tifare tutto, tranne la Juve e la roma!" (che donna ho sposato, ve'?)
Come puoi immaginare il rischio a Roma è incommensurabilmente maggiore..... Personalmente, in un eccesso di democraticità, concessi al mio unico erede, in alternativa alla Fede, la strada dell'agnosticismo.... ma i geni, per fortuna, ebbero su di lui il sopravvento e me s'è 'ncarognito per bene!  :D

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.258
La prima ha preso dalla madre, quindi zero interesse, ma ha ben presente di che razza di stracciaroli si tratti quando appaiono all'orizzonte i marionoidi.
La piccola sembrerebbe vagamente più interessata ma si fa condizionare dalla sorella e anche da una classe di rominidi. Nel senso che non tira ancora fuori un potenziale da ultras da trasferta che penso di riconoscere...
Devo riportarla allo stadio... Uno stadio pieno di entusiasmo però, non il verano di quest'anno.
Le cose più belle per cn12 e tutti i giovani papà.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Io ne ho due ....il primo 8 anni sembra indirizzato sulla strada giusta...gli ho detto che le strisciate non si possono tifare perché rubano e la riomma no punto e basta perché sennò dorme sul pianerottolo di casa....la fortuna ha voluto che abbiamo vinto un paio di coppette e la finale contro la riomma....queste secondo me hanno messo il timbro sennò era dura . Il secondo ha due anni...per ora gli canto nell'orecchio l'inno della Lazio poi se riparte con l'imprinting e speriamo de vince qualcosa nei prox anni.
Altra cosa che ha attratto il grande e' stata l'aquila che volava allo stadio

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: gesulio il 30 Giu 2014, 09:09
Bravo CN12 e in bocca al lupo.
io ho una figlia Lazialissima e il piccoletto che si avvia sulla stessa strada.
lo so che tocco un tasto molto borderline, e non vorrei portare la discussione su binari indesiderati, ma conosco solo un metodo plausibile, contro tottismi e romanismi imperanti: portarli allo stadio, fargli respirare quell'aria, metterli di fronte al rettangolo verde, a Olympia che vola, all'ingresso delle squadre, al fischio d'inizio. renderli partecipi di quell'emozione collettiva, quella tensione impagabile nel vedere quelle 11 maglie muoversi sul campo, che è poi quella di cui tutti ci nutriamo prima o poi.

anche per me, come dice pergianluca, è stato un percorso "di padre in figlio", andare allo stadio con papà e i tuoi fratelli, fin da bambini. non conosco altro metodo che quello paterno e di sicuro non me ne inventerò un altro.

è cosi semplice, basta poco.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva