E' ora di tirare fuori tutto. Maglie, tute, canotte, cappelli..con l'aquila dell

Aperto da coppadellealpi1971, 04 Ott 2010, 14:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: BiancoCeleste il 31 Ott 2010, 23:37
Per andare al Lazio Style di Fiumicino basta fare una deviazione di un quarto d'ora tutto compreso dell'autostrada che porta all'aeroporto, nel senso che con 15-20 minuti si esce dall'autostrada, si raggiunge il centro commerciale, si va al negozio (è esterno e quindi si perde poco tempo), e si torna sull'autostrada.
Comunque se ti capita a breve di venire allo stadio, la sciarpa è in vendita anche ai banchetti sotto gli spalti (io ad esempio l'ho trovata nei distinti nord) e costa anche meno, 20 euro.

Grazie, quindi andare dall'aereoporto a piedi a Parco Leonardo è impraticabile?

A breve non credo di venire allo stadio. Le prossime 2 partite in casa sono abbastanza importanti, stiamo vincendo da tante partite e non vorrei interrompere il flusso. Magari ci vengo in qualche partita di importanza minore.  :)

BiancoCeleste

Sostenitore
Lazionetter
* 1.056
Trovandosi dentro l'aeroporto non so quanto ci possa volere...dovrebbe prendere un taxi immagino, non so se ci sono mezzi diretti e se siano rapidi (forse il treno?). In ogni caso in macchina come tempi non superiamo l'oretta.

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.888
Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: BiancoCeleste il 31 Ott 2010, 23:45
Ho riletto meglio ora...scusa...
Trovandosi dentro l'aeroporto non so quanto ci possa volere...dovrebbe prendere un taxi immagino, non so se ci sono mezzi diretti e se siano rapidi (forse il treno?). In ogni caso in macchina come tempi non superiamo l'oretta.

Grazie mille.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.040
Io vesto Lazio tutti i giorni ... ho solo camicie azzurre, bianche ed una sola blu.

Il problema de quelli là è che hanno dei colori pacchiani al limite del volgare. Nessuna persona di buon gusto li indosserebbe per andare al lavoro.

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Io vesto Lazio tutti i giorni ... ho solo camicie azzurre, bianche ed una sola blu.

Il problema de quelli là è che hanno dei colori pacchiani al limite del volgare. Nessuna persona di buon gusto li indosserebbe per andare al lavoro.

La questione abbigliamento quotidiano è un mio pallino da sempre, vedendo lo store del Man City non si può non notare la varietà di scelta che i tifosi hanno non solo per l'acquisto di abbigliamento tecnico ma anche per l'abbigliamento che in molti di noi indossano ogni giorno (t-shirt, felpe, tute, maglioncini, ecc...)

Lascio, quindi una mia idea (da totale ignorante del settore, immaginando che questa sia una cosa che negli uffici di LazioMktg, in cui ci lavorano persone che da anni sono in questo mondo sia stata già pensata da tempo) su quello che per me la Lazio potrebbe fare per aumentare gli incassi derivanti dal merchandising e aiutare, nello stesso tempo, i propri tifosi a vivere la Lazio nel loro quotidiano.

Per me la LazioMktg dovrebbe (anche se forse non ne ha la disponibiltà economica) intraprendere la strada presa da molto tempo dal MC.
Creando un marchio ad hoc (diverso dallo stemma ufficiale, e quindi riconducibile limitatamente alla squadra ed ai risultati sportivi che non sempre sono belli come questi primi 3 mesi di campionato) dedicato alla produzione di abbigliamento sportivo-e-non per tutti i giorni (una sorta di Adidas Original per esempio), infatti, si potrebbe ambire ad un importante fetta di mercato che non riguarda soltanto i tifosi più sfegatati, ma anche quelli che non amano ostentare la propria fede (e qui mi riallaccio ai risultati sportivi che non sempre possono essere motivo di orgoglio), o anche quelle persone a cui del calcio non jè ne pò fregà 'na mazza o in via più generale a tifosi stranieri.

Posto per esempio alcuni prodotti che sono in vendita sul sito del MC.

Di certo un tifoso del MUtd non comprerebbe mai un articolo del genere, ma chi di voi non la comprerebbe per 25£ (circa 28€)?

Credete che un turista in vacanza a Roma potendo scegliere scelga questa a 40€ solo perchè c'è il marchio Puma appiccicato sopra?

Mi scuso se sono stato troppo lungo e non ho saputo rendere a meglio il concetto (mi riservo il discorso di presentazione quando la LazioMktg mi contatterà per assumermi  :lol:), ma questa è stata una mia idea da quando ho cominciato a disegnare per gioco le ipotetiche magliette (che tanti di voi hanno apprezzato) stagione dopo stagione.

Magari poi quando darò l'esame di Marketing all'Università potrò capire meglio le condizioni che ci sono dietro a questo tipo di scelte  :)

stralazio

*
Lazionetter
* 743
ora piu' che mai ... domani pomeriggio mi vado a comprare maglia cappello e sciarpa nuovi . perche io sono tifoso della prima squadra di questa citta'.
Stiamo attenti, il fatto che abbiamo perso  2 partite fa ' comodo a tanti, lassu' non ci dobbiamo stare, leviamo troppa luce  a quelli dell altra sponda, stiamo attenti ,uniti e compatti e pronti a difendere  Olympia e il suo volo libero.

FORZA LAZIO.

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827

- Sciarpa come quella che mise Reja (devo solo vedere quando salire a Roma per prenderla)
- Maglia dei 110 misura S
- Scambio maglia misura M 2010/2011 con nome Zarate con una di misura S

Poi vabbè se la Lazio marketing si decidesse a produrre le cose che ho detto nel post precedente (già me sto a disegna come potrebbero essere le felpe e il resto) penso che me farei il guardaroba nuovo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.083
emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.888
Citazione di: Deadario il 11 Nov 2010, 22:29
Torno un attimo sull'argomento.
Secondo voi è giusto che la Lazio possa permettere di produrre una felpa del genere con questo stemma?

http://cgi.ebay.it/LAZIO-FELPA-STORICA-FASCIO-LITTORIO-GIACCHETTO-ZIP-M-/270656335438?pt=Maglie_e_Sciarpe&hash=item3f045fee4e

secondo me no.
Mi sembra abbastanza attempata ma non vintage come piace nel pianeta fashion.....  ;)
Ma è un prodotto ufficiale?

CrazyEagle

Visitatore
Citazione di: CrazyEagle il 20 Ott 2010, 02:44
Tra regali e sfizi che mi sono tolto di sciarpe e maglie ne ho a sufficienza, ma la mia preferita in assoluto è la sciarpa che ho comprato lo scorso anno in occasione di Lazio-Bologna (squallido 0-0 per la cronaca).

Da una parte c'è scritto IRR, dall'altra "ANY GIVEN SUNDAY - SINCE 1987".
Appena la vidi me ne innamorai e anche se il ragazzo mi ha sparò 20 euro la presi lo stesso.
Non solo per il blu intenso con i suoi risvolti tricolori da un lato che fanno un bell'effetto.
E' stata la scritta a conquistarmi.

Ora... gli IRRIDUCIBILI, in tutta onestà, a genio al 100% non mi sono mai andati, come tutti quei gruppi che tentano di portare la politica all'interno degli stadi (luogo in cui dovrebbe crearsi quella MAGIA di vedere varie persone differenti per estrazione sociale, orientamento politico, credo religioso, razza e via dicendo, UNITI in un'unica cosa... il tifo per la propria squadra).
Tuttavia IRRIDUCIBILE è il termine che più mi piace per definire la mia fede per la Lazio e cosi quella scritta IRR va più che bene. Perchè se c'è qualcosa di IRRIDUCIBILE nella mia vita è proprio il tifo della Lazio, oltre ad altre poche (e cmq più importanti) cose.
Per ANY GIVEN SUNDAY non c'è bisogno di spiegazioni. In questa frase è sintetizzata la sacralità che io do alla domenica, ovvero il giorno in cui ci sono le partite (anche se adesso non sempre è cosi PURTROPPO) il giorno in cui la Lazio ci farà battere il cuore, gioire, incazzare, recriminare, emozionare. Il giorno dedicato a Lei.
E poi c'è il 1987. Chi ha prodotto quella sciarpa l'ha scritta perchè è l'anno in cui sono nati gli Irriduicibili. Ma interpreto a modo mio anche questo. Io sono nato l'11/11/83, il mio primissimo ricordo è solo un flash, era la primavera del 1987 e camminavo mano nella mano con mio padre e mia sorella. Io tenevo la sua mano sinistra, lei la destra. Ricordo che c'era il sole e che stavamo andando a prendere la macchina in un garage che avevamo affittato a quei tempi. Avevo 3 anni e mezzo. I miei primi ricordi partono da quell'anno e quindi anche da quell'anno partono i primi ricordi ed emozioni associati al tifo per la Lazio, anche se li vivevo in maniera ovviamente diversa da ora. Ricordo stralci di chiacchierate tra mio padre e uno dei fratelli di mia madre (juventino accanito) ovvero i due calciofili della famiglia.... mio padre sperava che la Lazio salisse dalla B alla A, ma ai tempi non avevo idea di cosa significasse. Se lo sperava lui doveva essere per forza una cosa buona, quindi lo speravo anche io.
E quell'ingenua, infantile, piccola speranza è stata la mia prima forma di TIFO PER LA LAZIO. Nel 1987.

Quindi quella è la mia sciarpa preferita.
IRR - Any Given Sunday, since 1987.

E mi accompagnerà sempre. Mi ha accompagnato nei momenti bui dello scorso anno, mi accompagna nei momenti belli che viviamo ora e mi accompagnerà in futuro. Sempre.
Questa basta e avanza per me.

Mi auto-cito.

Io questa sciarpa me la porto nella tomba (e non è una battuta, dico davvero)
Figuratevi se non me la metto adesso...

Contenuto sponsorizzato

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: emi-grato il 12 Nov 2010, 01:41
secondo me no.
Mi sembra abbastanza attempata ma non vintage come piace nel pianeta fashion.....  ;)
Ma è un prodotto ufficiale?

Assolutamente no. (O almeno credo).

Ora, fascio o non fascio, ma i marchi storici non sono comunque proprietà della S.S. Lazio?

CrazyEagle

Visitatore
Citazione di: Deadario il 11 Nov 2010, 22:29
Torno un attimo sull'argomento.
Secondo voi è giusto che la Lazio possa permettere di produrre una felpa del genere con questo stemma?

http://cgi.ebay.it/LAZIO-FELPA-STORICA-FASCIO-LITTORIO-GIACCHETTO-ZIP-M-/270656335438?pt=Maglie_e_Sciarpe&hash=item3f045fee4e
Assolutamente no, credo che la società debba essere la prima a remare contro questo assurdo binomio tifosi-politica, ma non credo sia un prodotto ufficiale, anche se effettivamente lo stemma della Lazio a quei tempi era quello!

Ad ogni modo anche io ho una felpa simile della Lazio con la scritta dietro "Onore, orgoglio, fedeltà - Estrema lazialità". E' vero, c'era il simbolo del fascio, ma la frase mi piaceva... cosi l'ho presa e dopo ho rimosso quel simbolo per sostituirlo con lo stemma attuale della S.S. LAZIO :)

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva