Conferenza stampa di oggi, 10.07.2014

Aperto da Magnopèl, 10 Lug 2014, 13:58

Discussione precedente - Discussione successiva

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.715
Citazione di: matador72 il 10 Lug 2014, 14:39
scusami un attimo, in pieno mercato con trattative in corso cosa deve dire? " Ciani Novaretti e Cana sono tre scarsoni speriamo che qualcuno se li prenda" volevi che dicesse questo?  poi ci lamentiamo che i giocatori delle merde sono iper valutati rispetto ai nostri.

Ma infatti. Tare sa benissimo che abbiamo bisogno di due difensori. Sta mettendo un po' di pepe a Cagliari e Feyenoord.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Il passaggio su Braafheid è raggelante. Ho solo letto e non sentito. Vi scongiuro, ditemi che si riferiva al ruolo di esterno sx come vice Radu, vi prego! Per il resto, discrete sensazioni. Ormai mi sono fomentato su DV e Astori. Li voglio. Entrambi. E allora ci divertiamo. Peccato per il parco punte chiuso. Speriamo in Djordjevic.

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
L'arrivo del secondo difensore da cosa dipenderebbe?

Ci sono tante cose di cui prendere atto. Come Brafeeid che in prova con noi e ha dimostrato buone cose in questi 3 giorni. Ho grande rispetto per Novaretti, Cana e Ciani e lo meritano da parte di tutto. Qualcosa hanno dimostrato, forse non tanto Novaretti ma credo che lo potrà fare in futuro. Sono sicuro che uno tra Astori e De Vrij possono accrescere il valore della difesa, se poi arriveranno entrambi meglio ancora

dopo queste parole stò ancora tremando ditemi che è uno scherzo

Su questo resoconto si sono scordati di dire che nella domanda era incluso un riferimento a Radu e alla possibilità di un suo dirottamento al centro.
Io ho avuto la netta sensazione che l'olandese è l'alternativa a Radu.
Sentendo le parole di Tare non mi è mai sembrato che ragionasse su di lui come un centrale.
La sensazione è che siamo su Astori e De Vrij, ma che Tare ha detto che potremmo prenderne uno o due solo per lasciare un po' di pepe al c.ulo delle controparti.

La bella notizia è che finalmente la società ci spiega ( senza entrare giustamente nei dettagli) cosa sta accadendo nel mercato.
Mi sembra una buona novità che evita fraintendimenti e incomprensioni ... Salvo per chi vive di questo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: el jardinero il 10 Lug 2014, 14:43
Il passaggio su Braafheid è raggelante. Ho solo letto e non sentito. Vi scongiuro, ditemi che si riferiva al ruolo di esterno sx come vice Radu, vi prego! Per il resto, discrete sensazioni. Ormai mi sono fomentato su DV e Astori. Li voglio. Entrambi. E allora vi divertiamo. Peccato per il parco punte chiuso. Speriamo in Djordjevic.

con il centrocampo puntellato da parolo e la difesa rafforza da de vrij ed astori, siamo almeno due categorie sopra la squadra della passata stagione, anche con il solo innesto di -Djordjevic in attacco

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Ancora su Braahfeid. "Dobbiamo valutare lui e Vinicius, che ha fatto una buona seconda parte a Padova, anche se sono retrocessi. E' da valutare un'alternativa per Radu e finora Braahfeid mi ha sorpreso, ha fatto cose importanti. In un mese prenderemo una decisione definitiva, ma voglio aspettare sino alla fine del ritiro per un'idea più chiara".

tanto è inutile

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: AquilaLidense il 10 Lug 2014, 14:51
con il centrocampo puntellato da parolo e la difesa rafforza da de vrij ed astori, siamo almeno due categorie sopra la squadra della passata stagione, anche con il solo innesto di -Djordjevic in attacco
Due categorie?
Biava è cosi meno forte?
E sopratutto sempre due sarebbero le categorie se vendessimo lulic.

Ha ragione blow te sei imborghesito

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Ancora su Braahfeid. "Dobbiamo valutare lui e Vinicius, che ha fatto una buona seconda parte a Padova, anche se sono retrocessi. E' da valutare un'alternativa per Radu e finora Braahfeid mi ha sorpreso, ha fatto cose importanti. In un mese prenderemo una decisione definitiva, ma voglio aspettare sino alla fine del ritiro per un'idea più chiara".

tanto è inutile

comunque secondo me se cedono Marchetti questi so capaci di provarlo in porta eh.  :x :x :x
(dai, proviamo con un mantra diverso dal solito!)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Magnopèl il 10 Lug 2014, 14:23
Tare sorpreso positivamente da Braafheid.

tutto secondo copione  :x

ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797
"Seguendo un po' con interesse gli sviluppi dell'ultimo periodo riguardo i giovani della nostra squadra, volevo fare un po' di chiarezza. Per prima cosa è stato prolungato il contratto di Keita fino al 2018, un anno in più quindi. Lo stesso per Tounkara fino al 2018, invece Filippini, Lombardi e Strakosha fino al 2019. Per di più sono in arrivo i rinnovi di Minala, con lui abbiamo in linea di massima un accordo per 4 anni, così come per Cataldi. Tutte queste problematiche create dalla stampa, non coincidono con la mancata convocazione per il ritiro. Non riguardano le situazioni contrattuali, ma comportamentali. Abbiamo iniziato un percorso importante, penso di essere in Italia all'avanguardia per il settore giovanile. Ho sentito l'analisi del calcio italiano dopo l'eliminazione al Mondiale e quali dovrebbero essere le strade per allevare giovani campioni. Noi abbiamo iniziato cinque anni fa, ora l'Academy è la ciliegina sulla torta. Il lavoro svolto negli ultimi anni in tutto il settore giovanile, ha sfornato dei giovani che hanno avuto un impatto importante anche in prima squadra. Vogliamo continuare così anche per il futuro. Sono fiero di quanto successo al Mondiale, la Lazio aveva sette giocatori, Miro è entrato nella storia del calcio. E' un patrimonio mondiale e deve essere motivo d'orgoglio. Mi complimento anche con Biglia, in finale sarà un piccolo derby laziale".

Gli inserimenti dei giovani stranieri nei settori giovanili, precludono la crescita dei giovani italiani?
"La stessa cosa succedeva negli anni '90 in Germania, non sono dello stesso parere. Un conto è portare stranieri di quantità, un conto di qualità. Alla lunga un calciatore esce fuori, ai tempi di oggi possono giocare undici tedeschi comunitari e valere come un italiano. Bisogna lavorare tantissimo sulle infrastrutture, tramite le academy, e investire soldi sulla formazione degli allenatori".

Cataldi?
"Fa parte dei nostri discorsi per il futuro, siamo intenzionati a mantenerlo in rosa: ha rinnovato per quattro anni. È un percorso che fa parte della crescita dei giovani, avranno tutti le loro possibilità. Ha confermato le sue qualità in B ed è nostro dovere puntare su giovani come Cataldi".

Tounkara e Minala dopo Auronzo lavoreranno in prima squadra?
"Ci sono tanti concetti nella fase di crescità, devono capire cosa è l'umiltà, la disciplina e il gruppo fuori il campo. Le loro qualità sono fuori discussione, però l'esclusione non è totale ma parziale e legata a un periodo. Poi verranno piano piano verranno reintegrati dall'allenatore".

Quando partirà l'Academy?

"E' una questione burocratica per gli ultimi permessi che mancano, però dovrebbe iniziare verso fino agosto. Credo che nel giro di masimo due anni sarà tutto pronto".

Si prevede una festa per Klose?
"Al suo rientro, quando giocheremo la prima partita in casa faremo una cerimonia per premiare la sua carriera e il suo contributo".

Fronte Astori, potrebbero rientrare alcuni giovani nella trattativa?
"No, fino ad adesso sono cose inventate dalla stampa queste contropartite, come Konko al Sassuolo o Pereirinha per Paletta. Non so da dove nascono, ma posso confermare che non è mai stata fatta una proposta del genere. Stiamo cercando di risolvere la trattativa col Cagliari, il calciatore penso abbia la volontà di venire alla Lazio. Ma l'esperienza insegna, finché non c'è nero su bianco, che non bisogna fare certi tipi di discorsi".

Candreva?
"Ha parlato anche il presidente su questo argomento, noi siamo sempre stati sensibili sul valore dei giocatori della rosa. Così sarà anche per Candreva".

Con due difensori mercato finito?
"Penso che il mercato sia aperto fino al 2 settembre, sappiamo i nostri punti forti e quelli deboli e dove dobbiamo lavorare. Quando ci sono trattative spesso non conta solo la questione economica, ma la volontà del calciatore. Penso che se dobbiamo intervenire dobbiamo farlo con giocatori che possono migliorare la squadra. Prendendo atto anche che non giocheremo in Europa e che bisogna creare il giusto numero di giocatori in rosa".

Arriveranno due difensori?
"Uno di sicuro, che possono diventare due. Penso di sì".

De Vrij?
"Anche su di lui è stato detto molto, che il Manchester aveva concluso la trattativa. Cosa non vera. Nessuno ha parlato dell'agente che ha detto che non è vero che la trattativa è chiusa con lo United. La sua volontà è di venire qui alla Lazio".

Con Djordjevic chiusi i discorsi per l'attacco? Perea?
"Giocando solo il campionato e la Coppa Italia, non ci saranno tante partite come l'anno scorso. Con Candreva, Anderson, Keita, Djordjevic, Perea, Mauri, Ederson il reparto offensivo è occupato. Non vedo motivo di intervenire. Dobbiamo fare qualcosa in difesa ancora".

"Ci sono tante cose di cui prendere atto. Come Braafheid che in prova con noi e ha dimostrato buone cose in questi tre giorni. Ho grande rispetto per Novaretti, Cana e Ciani e lo meritano da parte di tutti. Qualcosa hanno dimostrato, forse non tanto Novaretti ma credo che lo potrà fare in futuro. Sono sicuro che uno tra Astori e De Vrij possono accrescere il valore della difesa, se poi arriveranno entrambi meglio ancora".

Lulic?
"E' sempre stato detto che Lulic è sul mercato o che Candreva aveva già comprato casa a  Torino. Non è vero niente. Il calcio è molto imprevedibile, non giustifica niente delle cose che succedono. Succede alla Juve, al Milan e all'Inter di vendere i pezzi da 90, fa parte del mestiere. Viviamo in un momento negativo, la crisi ha colpito anche il calcio. Le cifre non sono quelle di tempo fa. E' molto importante creare una linea di lavoro e un progetto nel tempo, di cercare di formare i nostri campioni in casa e dargli il tampo dovuto di crescere. Nessuno è diventato un campione da un giorno all'altro. Ci credo molto in giovani come Felipe Anderson, Keita o Cataldi".

Braafheid?
"Dobbiamo valutare Vinicius come alternativa di Radu. In questi tre giorni sono rimasto sorpreso da quanto fatto vedere da Braahfeid. Ha le qualità giuste. A fine mese prenderemo una decisione, ma per ora è una bella sorpresa. A fine ritiro avremo un'idea ancora più chiara".

UL

*
Lazionetter
* 458
Facciamo chiarezza. È stato prolungato il contratto di KEITA e TOUNKARA fino al 2018. Anche FILIPPINI, LOMBARDI, STRAKOSHA fino al 2019. In arrivo il rinnovo di MINALA con il quale abbiamo un accordo di quattro anni.

CATALDI?
Anche lui ha prolungato per quattro anni. Resterà con noi

Queste parole sono musica per le mie orecchie, su questo si sta lavorando bene bisogna ammetterlo.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.863
Citazione di: ralphmalph il 10 Lug 2014, 14:59
tutto secondo copione  :x
Credo che se lo continuerà a sorprendere, manderanno Vinicius in prestito e l'olandese lo terranno come vice Radu.
Non contemplo altre possibilità.

Contenuto sponsorizzato

Nascar

*
Lazionetter
* 1.034
Io non ho sentito l'intervista e lo farò in giornata appena mi libero però leggendo un po ovunque a precisa domanda (L'arrivo del secondo difensore da cosa dipenderebbe?) risponde:

"Ci sono tante cose di cui prendere atto. Come Braafheid che in prova con noi e ha dimostrato buone cose in questi tre giorni.".

Se quello è l'esterno e cioè il ricambio con Radu cosa c'entra con i due centrali, forse perchè pure lui può fare il centrale e tare ha già detto che è rimasto impressionato dal giocatore, fai 1+1.
Come spiegavo in un altro topic il tifoso Laziale ha tutte le ragioni di questo mondo per fare questi discorsi non sarebbe la prima volta che la società combina dei pezzi del genere, ergo è un fatto.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: fabrizio1983 il 10 Lug 2014, 14:57
Due categorie?
Biava è cosi meno forte?
E sopratutto sempre due sarebbero le categorie se vendessimo lulic.

Ha ragione blow te sei imborghesito

mavvaffanchiul!

dove hai letto senza lulic?
biava allaccia gli scarpini sia ad astori che a de vrij... mica te sarai uno di quelli che lo considerava er più forte centrale italiano e che se non andava in azzurro era per via della sua età avanzata?

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Magnopèl il 10 Lug 2014, 15:00
Credo che se lo continuerà a sorprendere, manderanno Vinicius in prestito e l'olandese lo terranno come vice Radu.
Non contemplo altre possibilità.

no, no e no. Non serve sto tizio, sarà un altro ingaggio buttato come i tanti che conosciamo, ma porca troiaaaaaaa

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.863
Citazione di: ralphmalph il 10 Lug 2014, 15:03
no, no e no. Non serve sto tizio, sarà un altro ingaggio buttato come i tanti che conosciamo, ma porca troiaaaaaaa
A me interessa solo che arrivino i due centrali, poi per me possono pure tesserare hannibal lecter.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Il punto sul rinnovo dei giovani
Facciamo chiarezza. È stato prolungato il contratto di KEITA e TOUNKARA fino al 2018. Anche FILIPPINI, LOMBARDI, STRAKOSHA fino al 2019. In arrivo il rinnovo di MINALA con il quale abbiamo un accordo di quattro anni.

CATALDI?
Anche lui ha prolungato per quattro anni. Resterà con noi

Queste parole sono musica per le mie orecchie, su questo si sta lavorando bene bisogna ammetterlo.

Benissimo, ora resta da sfoltire per eliminare troppa gente che ruba il posto ai nostri giovani. Vedasi Alfaro, Pereirinha etc.

Citazione di: ralphmalph il 10 Lug 2014, 15:03

infatti! La cosa migliore sarebbe da puntare su Filippini. Che già alla sua età è più forte di vinoveritas e dell'olandese.

geggio

*
Lazionetter
* 5.095
Ma scusatemi, senza polemica...in tre giorni di ritiro (immagino corsa (poca) lavoro atletico e  un paio di partitelle a ranghi ridotti) ma che buone cose puó aver fatto?

Contenuto sponsorizzato

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
io non ho sentito l'intervista e non vogluio interpretare.
questa è la domanda e la risposta esatta ?

"Ci sono tante cose di cui prendere atto. Come Braafheid che in prova con noi e ha dimostrato buone cose in questi tre giorni. Ho grande rispetto per Novaretti, Cana e Ciani e lo meritano da parte di tutti. Qualcosa hanno dimostrato, forse non tanto Novaretti ma credo che lo potrà fare in futuro. Sono sicuro che uno tra Astori e De Vrij possono accrescere il valore della difesa, se poi arriveranno entrambi meglio ancora".

e se si, ad una domanda da cosa dipende l'arrivo del secondo difensore risponde con brafhield?
cosa c'è da interpretare?

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: geggio il 10 Lug 2014, 15:06
Ma scusatemi, senza polemica...in tre giorni di ritiro (immagino corsa (poca) lavoro atletico e  un paio di partitelle a ranghi ridotti) ma che buone cose puó aver fatto?
Tu fai troppe domande  8)

:=)) :beer:

Discussione precedente - Discussione successiva