radio radio rende omaggio a miro klose!

Aperto da aquilante, 10 Lug 2014, 20:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Yanez_de_Gomera

*
Lazionetter
* 3.072
Citazione di: MagoMerlino il 11 Lug 2014, 14:09
Oltre a, giustamente, denunciare i reiterati tentativi di ridimensionamento, servirebbe il passaggio successivo alla denuncia, cosa possiamo fare per invertire questa tendenza e riportare "equilibrio nelle forze"?

Personalmente, é una delle questioni a cui come tifoso laziale mi appassiono di più da almeno 40 anni. Siccome non credo nel destino ineluttabile, sono convinto che si possa fare moltissimo per invertire la tendenza. Più di una volta ne abbiamo parlato su questo forum. Solo che c'é un piccolo particolare: si tratta di lavorarci sopra, e anche parecchio. E i frutti si incomincerebbero a vedere solo fra qualche anno. Per cominciare: incominciamo a renderci conto (prima di tutto a livello di strategia di comunicazione societaria) che mediaticamente c'é uno spazio immenso di "romanità" alternativo a quello già occupato manu mliltari dall'informazione peperonata. Spazio ancora tutto da presidiare, potenzialmente nostro (e che in parte era già nostro fino a qualche decennio fa). Non voglio andare fuori topic e mi fermo qui.
Ma se da qualche altra parte vi va di riparlarne...

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: cuchillo il 11 Lug 2014, 14:45
Ahò, a Radio Radio lo scorso anno c'era Focolari che per un'intera estate ha detto che la Lazio si era rinforzata perché aveva fatto 5 grandi acquisti (Novaretti, Biglia e Felipe Anderson e ci aggiungeva Cavanda ed Ederson!) e NESSUNO lo fermava quando diceva 'sta stro.nzàta! 
Una radio che vuole scientemente affossare la Lazio consente che il commentatore (insieme a Melli) col minutaggio più alto di interventi per 2 mesi dica 'sta cosa, credendoci e cercando di convincere tutti?

Secondo me l'ha danneggiata parecchio sostenendo quella emerita cazzata, altrochè.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: Yanez_de_Gomera il 11 Lug 2014, 14:52
Personalmente, é una delle questioni a cui come tifoso laziale mi appassiono di più da almeno 40 anni. Siccome non credo nel destino ineluttabile, sono convinto che si possa fare moltissimo per invertire la tendenza. Più di una volta ne abbiamo parlato su questo forum. Solo che c'é un piccolo particolare: si tratta di lavorarci sopra, e anche parecchio. E i frutti si incomincerebbero a vedere solo fra qualche anno. Per cominciare: incominciamo a renderci conto (prima di tutto a livello di strategia di comunicazione societaria) che mediaticamente c'é uno spazio immenso di "romanità" alternativo a quello già occupato manu mliltari dall'informazione peperonata. Spazio ancora tutto da presidiare, potenzialmente nostro (e che in parte era già nostro fino a qualche decennio fa). Non voglio andare fuori topic e mi fermo qui.
Ma se da qualche altra parte vi va di riparlarne...
In effetti è proprio in questo "spazio libero" della comunicazione/informazione che si sono sviluppate community come Lazionet e dove provano a svilupparsi ed imporsi delle realtà come Laziopolis.
Il confronto più difficile, però, si gioca sulle onde radio e nelle redazioni di giornali e televisioni.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Radio LazioNet

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: MagoMerlino il 11 Lug 2014, 15:07
Secondo me l'ha danneggiata parecchio sostenendo quella emerita cazzata, altrochè.

Discorso paradossale ma che è l'esatto corollario del mio ragionamento.

Se Renga dice che Klose è il più forte centravanti del mondo, gli smeriglia la varra e dice che la Lazio farebbe malissimo a cercare un altro centravanti perché Klose può fare altre 2 stagioni ad altissimo livello farebbe del bene o del male alla Lazio?

Detto che per me è ininfluente, qualora fosse influente, penserei che starebbe facendo solo del male.
Meglio qualche bambino-tifoso in meno che un'opinione pubblica che consolida il postulato che Klose va bene per i prossimi due anni...se proprio vogliamo spingere al paradosso il ragionamento.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: cuchillo il 11 Lug 2014, 15:38
Detto che per me è ininfluente, qualora fosse influente, penserei che starebbe facendo solo del male.
E qui la domanda sorge spontanea, lo fa consapevolmente o inconsapevolmente?

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.261
La radio ci sarebbe già, lsr, però haivoja a magna' pagnotte...

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Proprio ora Buzzanca ha tirato fuori la perla..."diciamolo sottovoce, il gol l'ha sbagliato...e poi l'ha sbagliato di nuovo perchè li la palla la devi alzare e gli ha detto bene che l'ha messa all'angolino".

Dopo questa io andrei...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: dani2110 il 11 Lug 2014, 17:15
Proprio ora Buzzanca ha tirato fuori la perla..."diciamolo sottovoce, il gol l'ha sbagliato...e poi l'ha sbagliato di nuovo perchè li la palla la devi alzare e gli ha detto bene che l'ha messa all'angolino".

Dopo questa io andrei...

:rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:

che emerito incompetente

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: cosmo il 11 Lug 2014, 17:20

:rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:

che emerito incompetente

mah...io non so dove inizia la malafede e comincia l'ignoranza.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736

Praticamente non esiste nessuno nel mondo Lazio, nessuno, siano giocatori, allenatori o dirigenti che sappiano fare anche lontanamente il proprio mestiere. Manco le basi, manco la striminzita sufficienza.

E' tutto un profluvio di spiegazioni su come sarebbe dovuta essere fatta una tal cosa.
Un comunicato, un cambio, una formazione, una trattativa, un accordo di marketing, un assist, un tiro.
E' sempre tutto un "se c'è lo scenario X, lo sanno tutti che lì devi fare Y". Sempre. Sempre. Sempre. Che non si capisce come la Lazio non sia retrocessa in Lega Pro nel giro di due anni, anche se fossero veri solo un decimo degli errori che fa notare dall'alto di non ho mai capito quale competenza specifica.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.954
Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
Citazione di: cuchillo il 11 Lug 2014, 15:38
Se Renga dice che Klose è il più forte centravanti del mondo, gli smeriglia la varra e dice che la Lazio farebbe malissimo a cercare un altro centravanti perché Klose può fare altre 2 stagioni ad altissimo livello farebbe del bene o del male alla Lazio?

Secondo me, pero' t'incarti con il giudizio tecnico di Klose. Sulla valutazione sportiva.
Lo sai come la penso, anch'io non avrei rinnovato il suo contratto.
Ma non credo che la questione sia quella. Io credo che il problema sollevato da Aquilante sia estraneo al giudizio di valore tecnico su Klose.
Ovviamente, per ragioni geografiche no ho ascoltato Radio radio, quindi ne discuto de relato.

L'impresa che ha fatto Klose é un'impresa che, oggi, illumina la Lazio.
E nei media italiani, a questa luce viene messo un para vento per nasconderla.
Non é una questione sportiva, é una questione di comunicazione.

E' come se appena Edmund Hillary ha scalato l'Everest, il primo commento fosse stato
Si, vabbé, ma corcazzo che sei capace a rifarlo...

Ecco, oggi, ora, Miroslav Klose ha messo il suo nome su uno dei record più abbaglianti del calcio mondiale.
E, accidentalmente, Miroslav Klose é un giocatore della Lazio.
C'é una luce riflessa che arriva sulla Lazio, ora, oggi, adesso. Una luce, appunto, abbagliante.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: italicbold il 11 Lug 2014, 17:39
Ovviamente, per ragioni geografiche no ho ascoltato Redio radio,

Con lo streaming ormai, purtroppo, te lo dico per esperienza personale, si puo' sentire tutto.

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Lui sa tutto.

Praticamente non esiste nessuno nel mondo Lazio, nessuno, siano giocatori, allenatori o dirigenti che sappiano fare anche lontanamente il proprio mestiere. Manco le basi, manco la striminzita sufficienza.

E' tutto un profluvio di spiegazioni su come sarebbe dovuta essere fatta una tal cosa.
Un comunicato, un cambio, una formazione, una trattativa, un accordo di marketing, un assist, un tiro.
E' sempre tutto un "se c'è lo scenario X, lo sanno tutti che lì devi fare Y". Sempre. Sempre. Sempre. Che non si capisce come la Lazio non sia retrocessa in Lega Pro nel giro di due anni, anche se fossero veri solo un decimo degli errori che fa notare dall'alto di non ho mai capito quale competenza specifica.

Sta gente dovrebbe baciare i sassi che quotidianamente calpesta Lotito, ogni giorno. Guadagnano parlando e sparlando della Lazio, senza avere né competenza né chissà quali spiccate capacità comunicative. Lavorano perché la Lazio esiste.

Mi augurerei l'armageddon Laziale solo per vederli andare a lavorare. Sai le risate

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.836
Citazione di: paolo71 il 11 Lug 2014, 15:14
a sto punto famola noi la Radio no?
Radio LazioNet
cosa che ho pensato spesso.
non ci sono chissà che costi a fare una web-radio  (nessun costo se non di tempo).
l'alternativa all'informazione sbagliata è farsi una propria informazione.
che tra l'altro avrebbe riscontro anche sul forum perchè appunto è possibile discuterne.
per me sarebbe una cosa carina,in fondo ognuno anche qui la pensa a modo proprio ma al 99,99% siamo persone civili quindi anche le discussioni (la maggior parte) non finiscono a pugni in faccia.

Nano

*
Lazionetter
* 1.446
Citazione di: dani2110 il 11 Lug 2014, 17:22
mah...io non so dove inizia la malafede e comincia l'ignoranza.

Certo che fa ride detto poi da uno che incolpava i sassi, quando da piccolo se magnava i gol a porta vuota... :D

cuchillo

Visitatore
Citazione di: italicbold il 11 Lug 2014, 17:39
E nei media italiani, a questa luce viene messo un para vento per nasconderla.

A SKY se ne è parlato abbondantemente. E tanto basta.
Non mi piace fare la vittima mai, figuriamoci quando non ce n'è davvero motivo.

Che poi in una trasmissione radiofonica romana se ne parli poco (secondo alcuni autorevolissimi laziali, per me che sono molto poco autorevole se ne è parlato il giusto) a me interessa moderatamente. Non credo sposti granché.

E' un discorso, probabilmente, di sensibilità e di interesse per un qualcosa che solo indirettamente riguarda la Lazio.
Personalmente, sono molto più legato al record di Ballotta in Champions League che a quelli di Klose con una nazionale che me sta pure sul ca**o...

Contenuto sponsorizzato

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: corebiancazzurro il 11 Lug 2014, 18:24
cosa che ho pensato spesso.
non ci sono chissà che costi a fare una web-radio  (nessun costo se non di tempo).
l'alternativa all'informazione sbagliata è farsi una propria informazione.
che tra l'altro avrebbe riscontro anche sul forum perchè appunto è possibile discuterne.
per me sarebbe una cosa carina,in fondo ognuno anche qui la pensa a modo proprio ma al 99,99% siamo persone civili quindi anche le discussioni (la maggior parte) non finiscono a pugni in faccia.

E magari ci mandano pure i calciatori.
Sai che rosicata Buzzanca and company.
Ancora stanno con Mario Facco e Garlaschelli (simpaticissimo) dal nebbioso nord.  :)

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.836
Citazione di: cosmo il 11 Lug 2014, 18:45
E magari ci mandano pure i calciatori.
Sai che rosicata Buzzanca and company.
Ancora stanno con Mario Facco e Garlaschelli (simpaticissimo) dal nebbioso nord.  :)
guarda ti dirò....
non è da escludere (ovviamente se la società da il permesso)
alcuni si fanno sentire  ;)
io sinceramente sta "pazzia" la farei e mi metto a disposizione.
ovviamente però servono altri pazzi perchè da soli non si va da nessuna parte  :=))

Discussione precedente - Discussione successiva