quindici anni, quindici giorni.

Aperto da arkham, 11 Lug 2014, 15:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Meranetto

Sostenitore
Lazionetter
* 2.109
tanta stima.

bak

*
Lazionetter
* 20.168

E grazie per la dimostrazione di dignità che hai dato.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.717

DAJE!

porgascogne

Visitatore
sei uno dal quale comprerei una macchina usata (semi-cit.)

vabbè, casomai non quella
:=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
un grandissimo in bocca al lupo per la tua nuova avventura.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: arkham il 11 Lug 2014, 15:17
Lavoro ininterrottamente da più di quindici anni. Sempre lo stesso lavoro, non sempre nello stesso posto.
In quindici anni sono diventato discretamente bravo. Se dovessi banalizzare, direi che ho fatto un po'di carriera.
Ho dato sempre il massimo, ho ingoiato sassi e visto saltare teste al mio fianco, mentre io mi rendevo insostituibile e me la cavavo.
Fino a sei mesi fa, quando mi hanno detto che rischiavo il posto e mi sono stati posti obiettivi di rendimento molto alti.
Ho stretto il culo,  mi sono rimboccato le maniche e ho lottato perché il mio posto non venisse liberato per il raccomandato assenteista cui lo avevano promesso.
Ce l'ho fatta, e a giugno, mi è stato proposto il rinnovo. Mansioni aumentate, taglio dello stipendio del 35%, prendere o lasciare.
Ho preso.
Nel giro di tre settimane hanno rivisto tre volte gli accordi al ribasso, con scuse ridicole.
Fino al giorno della firma, quando mi chiedono di impegnarmi in un periodo di tre mesi per un affiancamento al raccomandato di cui sopra.
Il quadro era chiaro: mettilo in condizione di sostituirti e vai a fare in culo.
Non ho accettato.
Andateci voi a fare in culo.
Mi sono ritrovato disoccupato.
La loro disperazione per la non possibilità di portare avanti tutti i miei progetti era niente di fronte alla mia che a 37 anni non sspevo da dove ripartire.
Annullo la mia partecipazione alla cena di Lazionet e mi attacco al telefono, al pc, invio cv, dico a tutti i miei contatti che sono libero.
Sono disperato.
Fino ad oggi. Dopo 15 giorni una nuova proposta, da parte di chi crede nelle mie capacità e fa di tutto per convincermi.
Non ce n'era bisogno.
Lunedì, dopo quindici anni di lavoro e quindici giorni di disperazione,  comincio una nuova avventura.
E annassero a fare in culo loro.

Io lo sapevo che sto topic non lo dovevo aprire mlm.

In becco all'aquila per il futuro e un abbraccio per questa tua nuova avventura. Non so cosa altro dire.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.044
Nei momenti più tristi della vita esce sempre fuori qualcuno che crede veramente in te  e fa di tutto per convincerti. Tieni duro, felicissimo che il tuo trauma sia durato poco.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091

Mi ha fatto piacere leggerti,i miei migliori auguri!!  :ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: arkham il 11 Lug 2014, 20:20
1) Non decide lei cosa dire, semmai lavora sulla forma

E secondo te, chi decide invece cosa dire?

Comunque, mi associo ai complimenti e confermo il grande: non è solo fortuna, perché se non ti fossi 'liberato' non ti sarebbe mai capitata quella occasione.
Bravo!  ;)

Galgo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.740
Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.912

Molti anni fa, mio padre ebbe una situazione simile. Lo ho sempre stimato per quello che fece. E tra l'altro anche per "come" lo fece: mandò un lettera al suo capo con le seguenti parole.

"Mi avete rotto i co.gli.oni!

Segue pacco!"

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.107
Contenuto sponsorizzato

scignia

Sostenitore
Lazionetter
* 19.694
arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: porgascogne il 11 Lug 2014, 22:06
sono contento, fabri'
sei uno dal quale comprerei una macchina usata (semi-cit.)

vabbè, casomai non quella
:=))

Az! speravo de avé svoltato... :D

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva