Klose o Biglia?

Aperto da Adler Nest, 11 Lug 2014, 09:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: corebiancazzurro il 12 Lug 2014, 00:21
non scherziamo minimamente.
l'unico che si è avvicinato ad andare lassù (e non ci sta solo perchè è beota dentro) è Ronaldo.
su Messi io la penso come Buffa,col pallone farà sfracelli ma oltre alla personalità Messi non ha neanche l'adattabilità.
L'argentina ha dovuto cambiare modulo per giocare come vuole lui con chi vuole lui (come nel Barca) ma fino a domenica lui senza Xavi e Iniesta non ha mai vinto nulla,loro un mondiale a casa se lo sono portati....
farei qualche riflessione su questo (con questo non dico che è una pippa,Messi è fortissimo a livelli assurdi)
Mettici chi ti pare a giocare al posto di Messi con Xavi e Iniesta, ma non te li fa nessuno 91 gol in un anno. Per me Guardiola senza Messi non sarebbe diventato Guardiola. Perché è facile giocare 60 partite con il falso nueve, quando c'hai uno che da solo ti porta 91 gol all'anno. Togli questi gol al Barça degli ultimi anni e metti Messi al Real Madrid, sarebbe stata tutta un'altra storia. Xavi e Iniesta saranno fenomenali, ma 4 palloni d'oro l'ha presi lui e ci sarà un perché.

Al Barça, a differenza dell'argentina, non gioca con una punta vicino.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Thunder, scusa.. Ma tu l'hai mai visto giocare Maradona?

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.844
Citazione di: Thunder il 12 Lug 2014, 00:44
Mettici chi ti pare a giocare al posto di Messi con Xavi e Iniesta, ma non te li fa nessuno 91 gol in un anno. Per me Guardiola senza Messi non sarebbe diventato Guardiola. Perché è facile giocare 60 partite con il falso nueve, quando c'hai uno che da solo ti porta 91 gol all'anno. Togli questi gol al Barça degli ultimi anni e metti Messi al Real Madrid, sarebbe stata tutta un'altra storia. Xavi e Iniesta saranno fenomenali, ma 4 palloni d'oro l'ha presi lui e ci sarà un perché.

Al Barça, a differenza dell'argentina, non gioca con una punta vicino.
guarda che non ho detto che Messi sia Rolando Bianchi,Messi è fortissimo,ma non ai livelli di Maradona e Pelè (questo era il discorso non se Messi sia na sòla o no).
riguardo la formazione ufficiale dell'argentina (poi se ne cambiano in base alla condizione ecc) è SEMPRE stata provata con Lavezzi a sinitra e Tevez a destra,fatalità è stata cambiata al mondiale e i risultati si vedono.
(un esempio di formazione "tipo" che per fortuna loro poi cambia ORA,una volta non avrebbero mai cambiato http://sport.sky.it/sport/mondiali_calcio/brasile_2014/2014/07/08/olanda_argentina_formazioni_precedenti_semifinale_mondiali_2014.html
poi la vicenda dei palloni d'oro è una buffonata,2010 Xavi e Iniesta secondo e terzo vincendo un mondiale e facendo un campionato oltre ogni immaginazione umana,Messi fa ridere al mondiale e lo vince  :o

sorazio

*
Lazionetter
* 11.234
ma dopo sto mondiale, dove ogni volta che è entrato biglia l'argentina ha segnato, a quanti dodò è arrivato il prezzo?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Citazione di: robylele il 12 Lug 2014, 00:56

stefy40

*
Lazionetter
* 1.767
Io il mondiale non lo sto vedendo, ma con l'Olanda che Biglia ha giocato dal 1' non mi pare che l'Argentina abbia fatto gol, a parte i rigori..
Chissa' magari il corretto utilizzo di Biglia (anche per noi, intendo) e' farlo entrare a partita in corso; magari in corso da un bel po', pure
:D
Lo dico pure qua: io a un congruo numero di Dodo' lo darei al volo, per quello in finale tifo Argentina, magari qualcuno ce casca!

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Sono d accordo con thunder,e non solo perché il criceto dopato mi infastidisca e non poco,ma proprio x il discorso in generale.

Meranetto

Sostenitore
Lazionetter
* 2.109

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: reds1984 il 11 Lug 2014, 22:27
credo che la blasfemia sia vietata dal regolamento  :D

infatti me sa che mo lo segnalo

:)

Citazione di: Babu1975 il 12 Lug 2014, 08:00
Sono d accordo con thunder,e non solo perché il criceto dopato mi infastidisca e non poco,ma proprio x il discorso in generale.

Diego perdona loro, perché non sanno quello che fanno

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Citazione di: robylele il 12 Lug 2014, 00:56
...

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: corebiancazzurro il 12 Lug 2014, 01:03
guarda che non ho detto che Messi sia Rolando Bianchi,Messi è fortissimo,ma non ai livelli di Maradona e Pelè (questo era il discorso non se Messi sia na sòla o no).
riguardo la formazione ufficiale dell'argentina (poi se ne cambiano in base alla condizione ecc) è SEMPRE stata provata con Lavezzi a sinitra e Tevez a destra,fatalità è stata cambiata al mondiale e i risultati si vedono.
(un esempio di formazione "tipo" che per fortuna loro poi cambia ORA,una volta non avrebbero mai cambiato http://sport.sky.it/sport/mondiali_calcio/brasile_2014/2014/07/08/olanda_argentina_formazioni_precedenti_semifinale_mondiali_2014.html
poi la vicenda dei palloni d'oro è una buffonata,2010 Xavi e Iniesta secondo e terzo vincendo un mondiale e facendo un campionato oltre ogni immaginazione umana,Messi fa ridere al mondiale e lo vince  :o

Guarda che Tevez non gioca con la Nazionale Argentina dal 2011. Messi è semplicemente il miglior giocatore al mondo, dove lo metti lo metti, quello ti fa la differenza. E' chiaro che poi anch'io da allenatore, avendo il migliore del mondo in squadra, farei di tutto per metterlo nelle condizioni di correre il meno possibile in fase di non possesso. Ma Messi è uno che prende palla, ti dribbla mezza squadra avversaria e ti fa gol, da qualsiasi zona del campo.

Ha solo un difetto(se si può considerare tale), quello di non essere un personaggio fuori dal campo di gioco, perché non è il classico giocatore ricco che sta sempre in prima pagina con attorno belle ragazze, come CR7, e non fa le cazzate che faceva Maradona. La gente si innamora dei personaggi. Che poi è per lo stesso motivo per cui c'è chi giudica CR7 migliore rispetto a Messi.
Lo stesso "difetto" ce l'ha anche Klose. Fuoriclasse di livello mondiale, che ha battuto ogni record, anche di una delle Nazionali più forti al mondo, ma professionista molto serio. Se Balotelli fosse riuscito a fare la metà di quello che ha fatto Klose, apriti cielo. Con questo non voglio dire che tra Messi e Maradona c'è la stessa differenza che c'è tra Klose e Balotelli, ma che per me Messi è più forte. A livello statistico almeno non c'è dubbio.

Vi saluto con questi gol, tanto capirete il valore di Messi quando smetterà.  :beer:

Contenuto sponsorizzato

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Citazione di: Thunder il 12 Lug 2014, 14:24
Guarda che Tevez non gioca con la Nazionale Argentina dal 2011. Messi è semplicemente il miglior giocatore al mondo, dove lo metti lo metti, quello ti fa la differenza. E' chiaro che poi anch'io da allenatore, avendo il migliore del mondo in squadra, farei di tutto per metterlo nelle condizioni di correre il meno possibile in fase di non possesso. Ma Messi è uno che prende palla, ti dribbla mezza squadra avversaria e ti fa gol, da qualsiasi zona del campo.

Ha solo un difetto(se si può considerare tale), quello di non essere un personaggio fuori dal campo di gioco, perché non è il classico giocatore ricco che sta sempre in prima pagina con attorno belle ragazze, come CR7, e non fa le cazzate che faceva Maradona. La gente si innamora dei personaggi. Che poi è per lo stesso motivo per cui c'è chi giudica CR7 migliore rispetto a Messi.
Lo stesso "difetto" ce l'ha anche Klose. Fuoriclasse di livello mondiale, che ha battuto ogni record, anche di una delle Nazionali più forti al mondo, ma professionista molto serio. Se Balotelli fosse riuscito a fare la metà di quello che ha fatto Klose, apriti cielo. Con questo non voglio dire che tra Messi e Maradona c'è la stessa differenza che c'è tra Klose e Balotelli, ma che per me Messi è più forte. A livello statistico almeno non c'è dubbio.

Vi saluto con questi gol, tanto capirete il valore di Messi quando smetterà.  :beer:

Thunder, stai parlando senza cognizione di causa.

quando dici: Ma Messi è uno che prende palla, ti dribbla mezza squadra avversaria e ti fa gol, da qualsiasi zona del campo. stai descrivendo Maradona.
Vieni a fare paragoni improponibili tra il Barcellona del 1982 e quello di Guardiola, con il suo sistema di gioco ultramoderno. In compenso El Pibe faceva la differenza con Ottavio Bianchi e Albertino Bigon.
Vieni a parlare di Valdano e dei suoi gol al Mondiale, ecco, vatteli a vedere quei gol e fai attenzione a quell'ometto con il 10 sulla maglia.
E poi, vatteli a vedere i fenomeni dell'Argentina del 1986, ma davvero però. Valdano non vale Higuain, e non c'erano giocatori paragonabili a Di Maria o Mascherano.
Messi sta faticando enormemente a spiccare da quando è iniziata la fase ad eliminazione diretta, in tre partite "solo" (dico solo perché è Messi, non un Lavezzi o un Palacio qualsiasi) l'assist a Di Maria. Qualche spunto contro il Belgio, nulla contro l'Olanda

Citi Giordano e Careca, giusto. Ma Giordano era a fine carriera e Careca, ottimo attaccante ma mai stato un fenomeno, guarda caso ha brillato praticamente solo quando ha avuto la possibilità di condividere il campo con Diego. Davvero li vuoi paragonare a Xavi, Iniesta, Eto'o, Henry, Ronaldinho, Busquets, Villa, Fabregas, Pedro, Neymar? Davvero?

Messi è uno dei perni scientifici nonché principale terminale offensivo di uno dei sistemi di gioco più efficaci di tutti tempi (che personalmente detesto ma è un'opinione personale). Maradona era un anarchico geniale che aveva bisogno solo del pallone per fare la differenza. Ma nemmeno ci devo pensare su chi è più forte dei due.

Messi viene enormemente migliorato dai suoi compagni, Maradona migliora enormemente i suoi. E' qui la differenza.
Se domani Leo vuole incidere deve fare il Maradona.

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.996
Citazione di: Thunder il 11 Lug 2014, 20:54
In verità sono indeciso tra Klose e Messi. Il primo perché è nostro e vabbé c'è poco da aggiungere. Il secondo invece metterebbe finalmente fine alle chiacchiere di chi dice che non è ai livelli di Maradona, pur avendo già fatto molto di più ad ogni livello.
Da Laziale dico Klose, da amante del calcio dico Messi.
Thunder te vojo bene............MA te prego,no!Diego no!stiamo parlando di un'altro sport!ho avuto la fortuna di vedere IL CALCIO... siamo su due livelli diversi! Diego giocava con Bruscolotti,Renica,Garella,Romano,Carnevale Etc Etc. .......non gliela farebbe nessuno!

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.317
Citazione di: DajeLazioMia il 11 Lug 2014, 10:15
Non ho dubbi. Gol di Klose e Germania campione, perchè se lo meritano e perchè sarebbe il culmine di una carriera strepitosa di un campione immenso. Lo tiferò QUASI come se giocasse la Lazio. Miro si merita una soddisfazione del genere. Mi dispiace per Biglia.
Affare fatto!
Es leben Deutschland!

Gioxx

*
Lazionetter
* 1.603
Messi prima che arriva ai livelli di  :hail: Maradona deve nascere altre due volte.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Io quello che rimpiango di Maradona è che s'è rovinato nel '91. Lo rimpiango perché secondo me, se non si fosse rovinato, Cragnotti lo prendeva.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524

Comunque vada, vedessero di non farsi male, di riposarsi bene e non portarsi scorie del Mondiale nella prossima stagione con la Lazio.

Contenuto sponsorizzato

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
avete mai visto il gol su punizione di seconda all'interno dell'area di rigore di Maradona a tacconi?

Messi è 6 volte CR7. Maradona es mas grande que pele

Gioxx

*
Lazionetter
* 1.603
Citazione di: reds1984 il 12 Lug 2014, 15:50
avete mai visto il gol su punizione di seconda all'interno dell'area di rigore di Maradona a tacconi?

Messi è 6 volte CR7. Maradona es mas grande que pele

si da pelle d'oca ,
dai è improponibile il confronto
Maradona è il Dio del calcio, indiscutibile.
ogni volta che rivedo dei filmati su di lui mi vengono i brividi
perfino quando aveva quindici anni aveva un tocco di palla che mai rivedremo in futuro

Discussione precedente - Discussione successiva