Spero che Rizzoli...

Aperto da ralphmalph, 13 Lug 2014, 13:59

Discussione precedente - Discussione successiva

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
In realtà c'è una ragione anche per questo episodio.
Rizzoli comincia ad arbitrare solo se triplamente fanculizzato.
E' una specie di interruttore.
Così vale anche a fine partita. Per lui non c'è il triplice fischio ma il triplice fanculo.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: Tarallo il 14 Lug 2014, 16:15
Interventi simili grazie a Dio sono rarissimi.

Sent using Tapatalk

Quello che hai citato te era rigore, quello di higuain no, la differenza è chiara, TOCCARE la palla per primo
Quante volte il difensore entra in maniera dura, prende la palla e poi colpisce l'avversario? 50 volte su 100 minimo

AVANTI LAZIO

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
E spesso è fallo, specie se fatto con la gamba di richiamo. Sto cercando di dire che prendere la palla non è un telepass per qualunque gesto violento.

Sent using Tapatalk

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: Tarallo il 14 Lug 2014, 16:28
E spesso è fallo, specie se fatto con la gamba di richiamo. Sto cercando di dire che prendere la palla non è un telepass per qualunque gesto violento.

Sent using Tapatalk

vabbè tarà potremmo parlà 10 ore lasciamo sta
Comunque la domanda la lascio là per altri

Citazione di: Ro il 14 Lug 2014, 15:41
Mi dite un rigore che hanno fischiato a un portiere per un intervento simile?
Io non ne ricordo uno

AVANTI LAZIO

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

The Referee

Sostenitore
Lazionetter
* 4.814
Io non ne ricordo uno

AVANTI LAZIO

applicando alla lettera il regolamento rigore ed ammonizione c'erano tutte.
La mia reazione d'istinto è stata quella, e se uno dei giovani arbitri che vado a vedere facesse quello che ha fatto Rizzoli lo spellerei vivo.
In Rizzoli è subentrato il suo innato istinto di sopravvivenza, che lo porta, in casi border line come questo, a fare la scelta più conservativa per l'equilibrio della partita (tipico del senzapalle qual è, che non si prende responsabilità).

Se avesse lasciato correre concedendo la rimessa laterale sarebbe stata materia di interpretazione, quindi discutibile ma poco criticabile. Il grottesco è che ha fischiato fallo a Higuain, che sta lì per farsi travolgere... tanto che c'era lo poteva ammonire per aver cercato il rigore!

Brixton

*
Lazionetter
* 5.144
Io non ne ricordo uno

AVANTI LAZIO

Infatti il punto è proprio questo. Nel metro arbitrale corrente, se il portiere prende e allontana la palla, pur travolgendo l'avversario, l'arbitro non fischia (a volte non fischiano persino se la palla non la prendono e l'attaccante ha calciato o passato il pallone, vedi episodio citato di Battiston o, se ricordo bene, quello di Martina-Antognoni, oppure le polemiche per il rigore dato lo scorso anno a Klose in Lazio-Cagliari, considerato da alcuni sedicenti moviolisti "generoso").
La questione invece è che una direttiva chiara agli arbitri per porre un limite servirebbe, dato che non penso sia ammissibile, in qualunque sport, mettere un ginocchio in testa all'avversario.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
infatti io avrei fatto correre, non fischiando niente.
molto più grave la non espulsione di aguero per il pugno, IMHO.

anto70

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813
Non diedero rigore nemmeno quando Martina a momenti lo faceva fuori ad Antognoni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: The Referee il 14 Lug 2014, 16:36
Se avesse lasciato correre concedendo la rimessa laterale sarebbe stata materia di interpretazione, quindi discutibile ma poco criticabile. Il grottesco è che ha fischiato fallo a Higuain, che sta lì per farsi travolgere... tanto che c'era lo poteva ammonire per aver cercato il rigore!

Doveva dare soltanto la rimessa laterale all'Argentina, stop, le uscite a valanga il portiere ne fa a milioni, anche sui calci d'angolo e spesso fuori "dall'arietta", ma non ho mai visto un calcio di rigore, una volta tanti tanti tanti anni fa su un campo di periferia (eccellenza), ho visto un arbitro fischiare punizione indiretta per un'uscita pericolosa con il ginocchio alto verso l'attaccante, ma MAI un calcio di rigore

AVANTI LAZIO

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Sent using Tapatalk

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
La mia reazione d'istinto è stata quella, e se uno dei giovani arbitri che vado a vedere facesse quello che ha fatto Rizzoli lo spellerei vivo.
In Rizzoli è subentrato il suo innato istinto di sopravvivenza, che lo porta, in casi border line come questo, a fare la scelta più conservativa per l'equilibrio della partita (tipico del senzapalle qual è, che non si prende responsabilità).

Quale passaggio del regolamento?

Neuer corre verso il pallone, Higuain corre verso il pallone.
Neuer prende il pallone, Higuain no.
Neuer e Higuain si scontrano DOPO che Neuer ha preso il pallone.

Ripeto, qualcuno allora mi dovrebbe spiegare perché non sarebbe rigore anche l'intervento su Kramer che è anche costretto ad uscire.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Non è MAI rigore quello, anche i difensori prendono palla e poi prendono l'avversario, sarebbero tutti rigori, per non essere rigore dovresti prendere SOLO e la palla e sparire come David Copperfield

AVANTI LAZIO

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266

Se fosse cosi' si legittimerebbe la carica al portiere.
Tutti i portieri del mondo escono col ginocchio alto e rinviano con i pugni.
Se higuain non guarda né il pallone né il portiere, perché Higuain non guarda né il portiere né il pallone, il problema non é di Neuer ma di Higuain.

Quando un portiere salta per recuperare il pallone nel 99% dei casi l'attaccante che lo ostruisce viene sanzionato.
Il fatto che il ginocchio di Neuer colpisca la testa di Higuain é solo un dettaglio che non cambia la dinamica.

Lo scontro Schumacher/Battiston non é minimamente comparabile, in quel caso il portiere tedesco se ne frego' altamente del pallone e usci per fare male al giocatore francese.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.844
infatti io avrei fatto correre, non fischiando niente.
molto più grave la non espulsione di aguero per il pugno, IMHO.
quoto e aggiungo la non espulsione di mascherano.
2 falli a distanza di 5 minuti da ammonizione chiarissima (anche se non cattivi).
Dice bene The Referee, Rizzoli è un senza palle.

WhiteSnake

*
Lazionetter
* 1.952
Citazione di: purple zack il 14 Lug 2014, 17:19

100%
Inoltre diciamo che in area  di rigore il portiere ha "precedenza",motivo per cui gli attaccanti andando come  un treno lo fanno a loro rischio e pericolo.Il portiere in velocità prende il pallone,poi chiaramente travolge l'attaccante di conseguenza.Ma va e prende la palla per primo.
Rimessa laterale per l'Argentina,non fallo.

The Referee

Sostenitore
Lazionetter
* 4.814
Citazione di: purple zack il 14 Lug 2014, 17:19

Ripeto, qualcuno allora mi dovrebbe spiegare perché non sarebbe rigore anche l'intervento su Kramer che è anche costretto ad uscire.

Basta leggere il primo paragrafo della Regola 12, quello che descrive i casi in cui viene accordato un calcio di punizione diretto o di rigore.

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva