da lazio news. eu (l'intervista a Marroccu, DS del cagliari)
Qual è il punto sulla situazione Astori?
"In questo momento il Cagliari ha dato apertura alle volontà del ragazzo e ho cominciato a fare qualche chiacchierata con il direttore sportivo della Lazio Tare, è l'unica trattativa che stiamo portando avanti".
Oggi è stato svegliato da una telefonata di Lotito? Che vi siete detti?
"E' stata una telefonata piacevole, il presidente Lotito è una persona di spirito e un grande presidente. Tra l'altro sono stato autorizzato dal mio presidente a parlare con la Lazio e ora stiamo provando a vedere se possono coincidere le esigenze dei due club e del giocatore."
C'è una grossa distanza tra domanda del Cagliari e offerta della Lazio ovvero rispettivamente 8 e 5 milioni. Sono cifre vere?
"Non abbiamo fatto numeri, abbiamo parlato di idee. Questa è la prima chiacchierata vera e ufficiale sul calciatore e non siamo ancora arrivati a parlare di numeri".
Il calciatore vi ha chiesto una collocazione precisa, tra le squadre che possono essere interessate come Inter e Juve?
"Allora Astori è di primissimo livello e credo sia possibile che piaccia a grandi club, ma al momento stiamo parlando solo con la Lazio".
Si parla di una trattativa esclusivamente sui soldi o anche su contropartite?
"Non si è parlato di soldi ma di come si può impostare dal punto di vista tecnico un ragionamento. Per noi quella di Astori sarebbe una perdita molto dolorosa e dobbiamo cercare di sostituirlo nel modo migliore. Ovviamente solo se la trattativa andrà in porto, anche perchè il calcio è bello per il fatto che tutto quello di cui si parla poi può essere smentito. Io non chiudo a nessuna soluzione per Astori, può succedere anche l'impensabile".
E' possibile che vi incontriate a breve?
"Credo che sia interesse di tutti fare chiarezza il prima possibile su questa vicenda e credo che la riunione in Lega di giovedì possa essere una tappa importante".
Si era detto del Cagliari stizzito perchè trapelavano informazioni su Astori, vi siete parlati e chiariti?
"E' calciomercato, c'è rispetto tra società e presidente, non è successo niente di grave".
Si era parlato anche di Juve.
"Credo che la Juve sia stata avvicinata a noi solo per un discorso legato alla presenza di Allegri in panchina, conoscendo la rosa di mancini a disposizione dei bianconeri posso pensare che in questo momento non siano così vicini a noi".
(FINE)
-----