oggi non ho niente da fare quindi scrivo qua' sopra, mi spiace per voi.. ma tra un po' esco tranquillizzatevi.
quella che secondo me andrebbe totalmente cambiata e' la strategia manageriale.
se si parla di autofinanziamento deve essere vero, devi vendere bene per comprare meglio.
esempio , hai candreva, mugugna. lo vendi, ma bene.
in italia lo vendi 23 milioni contanti.
all'estero forse 26/27.
sono comunque tanti.
ma quando parlo di strategie parlo di tante cose. coi ricavi devi prendere gente sicura, merdastyle, ti servono i difensori e prendi i due piu' forti in giro,de vrij,manolas,schaar, 20 milioni secchi.
questo discorso va applicato a tutti, nessuno escluso, se arriva l'offerta per keita, stesso discorso, valuti e se accetti prendi sempre gente di livello, anche da ingaggi pesantucci . poi vengono sotto tutti ? accontenti quelli che ritieni meritevoli e alle tue condizioni, senno' chiami il procuratore e gli dici di tornare con la squadra e i soldi.
se non vendi e non hai soldi per comprare gente affermata e ben stipendiata, da questo giro non esci, vivi di ricavi tv e qualche cessione quando e' inevitabile.
ma non c'e' strategia, si tira avanti.
lulic e radu se portano 15 milioni di plusvalenza a mio avviso vanno venduti, e reinvesti bene.
marchetti e' vendibile anche a 5 milioni, e' tutta plusvalenza.
invece no, noi siamo immobili, chiediamo la luna e non abbiamo risorse.
leggo di 12 milioni per radu e 18 lulic . 35 candreva.
ma sono valutazioni pompate. lasciamo perdere le transazioni tra quelle 5/6 squadre europee che hanno un loro giro a parte.
noi viviamo un altro mercato, una volta ogni dieci anni ti capita di vendere un calciatore a loro, nel frattempo dobbiamo vivere il nostro mercato.
quagliarella 3.5 milioni, non sono tutti bale o falcao.
radu non puo' costare piu' di de vrij, la valutazione la fa il mercato,l'eta',il momento.
dimentichiamoci le valutazioni iperboliche, capitano raramente.
invece lotito vende per coprire i costi di gestione e prendere calciatori di medio cabotaggio.
cosi' non andiamo da nessuna parte.
dobbiamo essere dinamici sul mercato.
dinamici mentalmente e operativemente.