Calciomercato estivo 2014: commenti

Aperto da Lazio.net, 27 Lug 2014, 12:22

Discussione precedente - Discussione successiva

soffiobinario

*
Lazionetter
* 400

Actuellement blessé, Lucas Mendes, le défenseur brésilien de l'OM, n'a pas participé au match face à Willem II ce dimanche (5-0). Mais reverra-t-on le joueur marseillais porter à nouveau les couleurs olympiennes ?
Lucas Mendes, touché face au Benfica Lisbonne, n'a pas participé dimanche soir à la rencontre face Willem II (5-0). Et le Brésilien pourrait ne plus participer à aucun match de l'OM. En effet, la Lazio Roma, qui suit le joueur depuis quelques semaines, insiste sur sa volonté de le recruter pour la saison à venir. Si le joueur ne fait pas partie des candidats au départ, à l'image des gros salaires dont Vincent Labrune veut se débarrasser, le club italien semble malgré tout très intéressé par un transfert, rapporte La Provence ce lundi. Sous contrat avec l'OM jusqu'en juin 2016, Lucas Mendes va-t-il quitter le club olympien avant le terme de celui-ci ? Réponse dans les prochains jours.
par FootMarseille le lundi 28 juillet 2014 à 09h58

Source : http://www.footmarseille.com/news-23779/la-lazio-convoiterait-toujours-mendes.html#ixzz38wX2LGir

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.371
Citazione di: WhiteBluesBrother il 30 Lug 2014, 11:20
Ma questo italiano esperto, sarebbe per la panca? Allora un vecchio come Portanova, come chioccia, sarebbe perfetto. Il problema è che siamo ben zavorrati là dietro... :x
Se invece parliamo di titolare, ma a chi alludete? A parte Paletta io non vedo nessuno bono... E disponibile.
Poi 'sto Mendes è un mistero, prima era un pippone, poi era un terzino, adesso è er mejo e magari viene. Qui qualcuno sta de fori, ma chi? :nap:
I netter franzosi, per le valutazioni tecniche, è come non avecceli... ;)
JSV si era espresso contro, in modo netto col bollino di saucy wank garantita e certificata...
Pareri autorevoli e circostanziati? Perché uno abbastanza giovane, coi piedi buoni, dovrebbe costare solo 5 ml circa? Che c'è sotto?
Jsv non si era espresso contro. Aveva detto che era considerato un talento assoluto o giù di lì, ma si era un po' perso.
Non vorrei che fossero tutti influenzati dall'ultima pessima stagione dell'OM.

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Da una rapida lettura del forum del OM, su Mendes dicono sia il loro miglior difensore e che sfigura perchè vicino a Diawara (pippone), per uno è migliore di N'Koulou e molti si chiedono come ad un certo punto della stagione possa essere stato messo in panchina. il suo rendimento era buono nonostante avesse fatto una cattiva preparazione.

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Citazione di: FeverDog il 30 Lug 2014, 11:22
Lazio, altro sprint in difesa: Paletta o Marquez
L'italoargentino è in pole, l'esperto messicano è l'alternativa. E sta per firmare anche lo svincolato Braafheid

30 LUGLIO 2014 - MILANO
E adesso uno tra Paletta e Marquez. Dopo essersi assicurata De Vrij, la Lazio si tuffa alla ricerca dell'altro centrale difensivo. Quasi certamente sarà uno tra Gabriel Paletta (in pole) e Rafa Marquez.

FRONTE PARMA — Il messicano Marquez esperto forse lo è pure troppo. E' di fatto svincolato (ultima stagione al Leon, in Messico) e chiede un contratto da 2 milioni. La Lazio non vuole andare oltre gli 1,5. Per questo, ma anche per l'età di Marquez, in pole position c'è l'italo-argentino Paletta. Tra Lazio e Parma ci sono già stati dei contatti positivi. La valutazione che il club emiliano dà al proprio giocatore è di 7-8 milioni, ma nell'affare potrebbe essere inserita una contropartita tecnica. Per esempio qualche giovane appena uscito dalla Primavera, come Antic, Minala o Filippini. O un elemento più esperto come Novaretti o Pereirinha.
ALTRE PISTE — Resiste, poi, la candidatura di Mendes (Marsiglia). L'olandese Braafheid (svincolato, in prova con la Lazio dall'inizio del ritiro) è vicino alla firma di un contratto annuale. Tre nuovi elementi per la Primavera: il difensore Muns (classe 95) e il centrocampista Fabra (97) dal Barcellona, e l'attaccante lituano Baniulis (97).

http://www.gazzetta.it/Calciomercato/30-07-2014/lazio-altro-sprint-difesa-paletta-o-marquez-801390667849.shtml

Non conoscendo affatto Mendes andando a logica opterei per Paletta:

• Conosce il campionato italiano;
  • Ha disputato un ottimo campionato;
  • E' vero che il costo è teoricamente elevato ma potrebbe essere preso con pochi spiccioli se Novaretti/Cana/Pereirinha venissero inseriti nell'affare. Doppio risultato: Paletta a costo ridottissimo e sfoltimento della rosa e degli ingaggi. Alla fine ci guadagnano tutti: Lazio, Parma e giocatori coinvolti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Comunque l'avete vista la faccia di Candreva stamani alle visite? non promette niente di buono.
Per me possono benissimo venderlo, basta che i soldi ricavati vengono subito reinvestiti per completare /migliorare/ rafforzare la rosa.

Amico mio, sapessi che faccia ho io oggi, eppure ho un lavoro fantastico che amo.

Ma come ve va.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: geggio il 30 Lug 2014, 11:38
Konko non si tocca...come riserva é un valore aggiunto.
Cara ti costa come riserva....sarebbe l'ennesimo situazione in cui la riserva ti costa più del titolare!

Non avendo coppe io mi libererei proprio di queste situazioni e punterei su giovani da valorizzare (per intenderci, un Hysaj)

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Da come dicono i francesi questo mendes è un centrale di formazione che gioca a terzino esattamente come Radu, che dicono che è un centrale ma nessuno l'ha mai visto in quella posizione. Penso proprio che a noi serva altro il mi butterei decisamente su Paletta. Uno che conosca gli attaccanti della seria  è indispensabile

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Secondo me avere konko in panca è un azzardo,facile che scaldi la panchina x venti giornate poi quando serve ha male al pancino....in più ha uno stipendio alto.meglio un murru della situazione come panchinaro.

roma merda

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.341
Io tifo Paletta, ma la valutazione deve essere intorno ai 6/7M.

Alla fine deve essere pagato poco più di Parolo solo perchè ha un anno di meno.

Per il resto vengono entrambi da un ottimo campionato e da una convocazione ai mondiali (tra l'altro Paletta non ha brillato).

Il Parma sembra in smobilitazione e stranamente con loro abbiamo un buon rapporto.

Daje con Paletta!  :beer:

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: blu73 il 30 Lug 2014, 11:40
Non conoscendo affatto Mendes andando a logica opterei per Paletta:

• Conosce il campionato italiano;
  • Ha disputato un ottimo campionato;
  • E' vero che il costo è teoricamente elevato ma potrebbe essere preso con pochi spiccioli se Novaretti/Cana/Pereirinha venissero inseriti nell'affare. Doppio risultato: Paletta a costo ridottissimo e sfoltimento della rosa e degli ingaggi. Alla fine ci guadagnano tutti: Lazio, Parma e giocatori coinvolti.

si deve vedere pero' se al parma interessano Novaretti/Cana/Pereirinha, se non sbaglio i giornali parlavano di konko inserito nell'offerta ma rifiutata dal parma che aveva invece chiesto Gonzalez.
Non so se sia vero, pero' se davvero il parma chiedesse Gonzalez e lui non avesse problemi a trasferirsi al parma si potrebbe impostare la trattativa con quella contropartita.

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Citazione di: matador72 il 30 Lug 2014, 11:56
si deve vedere pero' se al parma interessano Novaretti/Cana/Pereirinha, se non sbaglio i giornali parlavano di konko inserito nell'offerta ma rifiutata dal parma che aveva invece chiesto Gonzalez.
Non so se sia vero, pero' se davvero il parma chiedesse Gonzalez e lui non avesse problemi a trasferirsi al parma si potrebbe impostare la trattativa con quella contropartita.

Per come siamo messi a centrocampo lo scambio Gonzales+conguaglio per Paletta mi pare ottima.
Risolviamo ottimamente il problema difesa senza grossi esborsi e senza sguarnire altri reparti.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
I sogni sono Manolas su tutti (un fenomeno, un gladiatore, una barriera umana, 21 anni, veloce e forte di testa e di piede), insomma 8 cash io ci proverei, poi stai a posto per 10 anni.

Poi a sorpresa al secondo posto direi proprio Mendes, a Marsiglia hanno il terrore che venga venduto e questo mi fa pensare, 24 anni, tecnico e veloce, qualità-prezzo è un colpo.

Al terzo posto Paletta. E' ok e con l'Inghilterra non è vero che ha giocato male. Però NON vale più di 6 milioni di euro (secondo me), quindi regoliamoci. E' lento, non è sinistro e quindi sta sotto ai due sopra (che magari ne viene uno dei due).

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.258
Ho letto più volte sui giornali che Tare segue Mendes da due anni. Mi sembra strano si sia "affezionato" per così lungo tempo ad un giocatore scarso. Così come non ci vedo intrallazzi per compiacere procuratori vari. Ci crede Tare? Fidamose...

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Citazione di: Charlot il 30 Lug 2014, 12:02
Ho letto più volte sui giornali che Tare segue Mendes da due anni. Mi sembra strano si sia "affezionato" per così lungo tempo ad un giocatore scarso. Così come non ci vedo intrallazzi per compiacere procuratori vari. Ci crede Tare? Fidamose...

Non per denigrare ma anche Tare ha preso belle toppe: Novaretti è un suo pupillo  :s

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.371
Citazione di: Charlot il 30 Lug 2014, 12:02
Ne parla bene anche Durante (di solito molto preparato) e il 90% dei tifosi dell'OM.
Se un netter avesse visto le 4-5 partite toppate di Radu quest'anno avrebbe detto "pippa scatenata".

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.371
Citazione di: blu73 il 30 Lug 2014, 12:04
Non per denigrare ma anche Tare ha preso belle toppe: Novaretti è un suo pupillo  :s
Quando spende soldi toppa raramente (se vuoi ci metto Anderson, ma per me è forte vero Filippetto).

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Se abbiamo i soldi per Mendes li abbiamo anche per il mio piccolo grande Schar, il più forte di tutti (tranne che di Manolas)

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Tare toppa i parametri zero (a parte Klose). Quando i giocatori li "può" pagare fa grandi cose (Hernanes, Biglia, Felipe Anderson De Vrij...). Si pure Felipe Anderson, gran bel giocatore.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.371
Se abbiamo i soldi per Mendes li abbiamo anche per il mio piccolo grande Schar, il più forte di tutti (tranne che di Manolas)
Su Shär sono d'accordo, ma occhio che non è un fenomeno (l'ho visto abbastanza anche in campionato).
Buono, molto in prospettiva. Bisognerebbe capire quanto si integra con DV.
Ma non so stabilirlo.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.493
Citazione di: Babu1975 il 30 Lug 2014, 11:46
Secondo me avere konko in panca è un azzardo,facile che scaldi la panchina x venti giornate poi quando serve ha male al pancino....in più ha uno stipendio alto.meglio un murru della situazione come panchinaro.

roma merda

Konko può essere un alternativa  sia a destra che a sinistra e potrebbe addirittura essere buono per una difesa a tre nei 5 di centrocampo.
Se non ci sono impedimenti di bilancio io lo terrei.

Discussione precedente - Discussione successiva