Tablet e smartphone for dummies

Aperto da Tarallo, 12 Lug 2012, 12:53

Discussione precedente - Discussione successiva

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Dissi il 18 Lug 2014, 15:07
pent,pikkio, un aiuto

ora anche mia moglie vuole lo smartphone (o tempora o mores )
me ne consigliate uno, single sim, very low cost, diciamo budget 150 euros, anche meno if possible
anche cinese
Moto g o moto e

;-)

Manni

*
Lazionetter
* 355
Citazione di: pentiux il 18 Lug 2014, 19:39
Moto g o moto e

;-)
Per il moto e, che ho da circa un mese, posso solo dire che è un ottimo telefono... Principalmente lo uso per FB, e-mail, messaggi, forum. Non ha una buona fotocamera e gli manca il flash, queste le uniche due pecche (ma personalmente non mi interessano questi accessori sul telefono)... Io l'ho pagato 109€...

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
Citazione di: Dissi il 18 Lug 2014, 15:07
pent,pikkio, un aiuto

ora anche mia moglie vuole lo smartphone (o tempora o mores )
me ne consigliate uno, single sim, very low cost, diciamo budget 150 euros, anche meno if possible
anche cinese
la risposta e' sempre "dipende da che ce devi fa".
che te serve? no top di gamma, immagino. schermo sopra o sotto i 5 pollici? hd/fhd? lte? fotocamera anche frontale di buona definizione?
in generale ha ragione pent, senza tanti fronzoli i due motorola sono ottimi e sotto il budget.
se vuoi qualcosa che abbia un po di tutto senza particolari picchi, puoi valutare elephone p9, zte v988 o huawei honor 3c; se magari qualche caratteristica cool, puoi guardare per es: elephone p10c [5,8 mm. di spessore].

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Da un paio di giorni il mio Lumia 925 si è aggiornato a windows 8.1
Molto bello, la fluidità è addirittura aumentata e sono state colmate delle mancanze rispetto agli altri due SO in circolazione.
Secondo me se 8.1 continua su questa strada può ritagliarsi una fetta importante di mercato.  :beer:

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Grandiosa offerta, la chiameremo offerta De Vrij per festeggiare il momento.
E' un gruppo d'acquisto della Coop quindi vale solo se si raggiunge la soglia minima di 80 partecipanti:

Motorola Moto G 8Gb €129,00

Ma io vi vizio troppo...
8)

P.S. Sbrigatevi, se vi interessa... dopo un paio d'ore dall'apertura ci sono già diverse prenotazioni confermate, e a 120 si fermano.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: pentiux il 29 Lug 2014, 07:48
Grandiosa offerta, la chiameremo offerta De Vrij per festeggiare il momento.
E' un gruppo d'acquisto della Coop quindi vale solo se si raggiunge la soglia minima di 80 partecipanti:

Motorola Moto G 8Gb €129,00

Ma io vi vizio troppo...
8)

P.S. Sbrigatevi, se vi interessa... dopo un paio d'ore dall'apertura ci sono già diverse prenotazioni confermate, e a 120 si fermano.

La coop sei tu :D

ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797
Com'è? Come vi trovate?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994

Ho un samsung s2 plus, schermo crepato (molto crepato) ma funzionante. L'ho portato in un centro di assistenza samsung e mi hanno chiesto 160 E per ripararlo... ho chiesto ad altri due riparatori ma mi hanno confermato questa spesa... sono giorni che lo uso così e sto valutando se comprare un nuovo smartphone:

- CONOSCETE CENTRI CHE RIPARANO TOUCHSCREEN A PREZZI ABBORDABILI?

oppure

- IL MOTO G EQUIVALE AL SAMSUNG S2 PLUS?

... e nel frattempo è caduto anche il NEXUS di mio figlio, crepato di meno ma da riparare pure quello  :wall:

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Short short answer, è mejo er Moto G.

;)

ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797
Citazione di: MisterFaro il 29 Lug 2014, 14:33
SCHERMO ROTTO  :(

Ho un samsung s2 plus, schermo crepato (molto crepato) ma funzionante. L'ho portato in un centro di assistenza samsung e mi hanno chiesto 160 E per ripararlo... ho chiesto ad altri due riparatori ma mi hanno confermato questa spesa... sono giorni che lo uso così e sto valutando se comprare un nuovo smartphone:

oppure

- IL MOTO G EQUIVALE AL SAMSUNG S2 PLUS?

... e nel frattempo è caduto anche il NEXUS di mio figlio, crepato di meno ma da riparare pure quello  :wall:

Dire sfiga è poco, ma comprare due mascherine gommate???
Purtroppo non conosco centri a buon mercato, di solito son faine.

Contenuto sponsorizzato

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
Io ho il Lumia 920 da un anno e non posso che parlarne bene, soprattutto per la meravigliosa fotocamera e la stabilità del S.O., ma il market Windows purtroppo è ancora anni luce dagli altri due, quindi...
...vorrei tornare ad android.
Ho puntato il Sony Xperia Z Ultra, un phablet con lo schermo di 6.4"; prima che faccia la stronzata, qualcuno di voi mi può fermare????   :)

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Citazione di: mansiz il 29 Lug 2014, 18:43
Io ho il Lumia 920 da un anno e non posso che parlarne bene, soprattutto per la meravigliosa fotocamera e la stabilità del S.O., ma il market Windows purtroppo è ancora anni luce dagli altri due, quindi...
...vorrei tornare ad android.
Ho puntato il Sony Xperia Z Ultra, un phablet con lo schermo di 6.4"; prima che faccia la stronzata, qualcuno di voi mi può fermare????   :)

Aspetta l'aggiornamento a 8.1 almeno :) diventa un altro telefono, molte più funzioni e app migliorate.
Io per ora ho trovato tutte le app che mi servono e continuano a uscirne.
Comunque se mai dovessi cambiare andrei anche io su un sony, mi spaventano gli schermi troppo grandi però :p

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
mo che ce fa

intanto ho scoperto che la sim del mio cellulare nun ce va - qui ce va la microsim

poi: custodia. Quale? Una roba tosta, plz

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: ilPadrino il 29 Lug 2014, 17:51
Dire sfiga è poco, ma comprare due mascherine gommate???

In effetti il samsung s2 quando è caduto era senza protezione, ma c'è anche da dire che è caduto da circa un metro e mezzo e su un pavimento rustico (bitorzoluto e durissimo), non so quanto la mascherina in gomma lo avrebbe salvato.
Nel caso del nexus invece la mascherina in gomma c'era ma non ha evitato il danneggiamento (sicuramente lo ha ridotto): mio figlio lo aveva in mano, gli è arrivata una botta forte sul braccio (involontaria) e il nexus è volato!

Citazione di: pentiux il 29 Lug 2014, 16:43
Short answer, che ci devi fa?
Quello che ci faccio con l'S2 ;-)
- telefonate (eggià)
- foto/video
- email
- lazionet (eriggià)
- internet/facebook
- qualche giochino (ruzzle, wordon, quizcross, ... niente di particolarmente pesante come grafica)
- stronxatine varie

Citazione di: pentiux il 29 Lug 2014, 16:43
Short short answer, è mejo er Moto G.

Da qua però non sembra:

Citazione di: Pikkio il 29 Lug 2014, 15:40
http://versus.com/it/samsung-galaxy-sii-plus-vs-motorola-moto-g

GRAZIE A TUTTI

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io non so se e' una mia psicopatologia o solo perche' ero un fenomeno a pallone, ma quando cade una cosa ho il gesto istintivo di stopparla col piede. La cosa grave e' che non importa cosa sia, e' istintivo, quindi ci ho fermato cose di 35 chili, bambini, vasi cinesi, barattoli di Nutella. E e' sempre il sinistro, il mio piedi buono, quindi ho l'invalidita' al 50% praticamente. Pero' ho salvato diversi telefoni.

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Citazione di: MisterFaro il 29 Lug 2014, 14:33
SCHERMO ROTTO  :(

A Milano i cinesi con 50€ fanno tutto......

Contenuto sponsorizzato

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Credo sia una cosa comunissima. E ti dirò,faccio degli stop assurdi. Se il calcio si giocasse col telecomando,invece del pallone, vincerei a mani basse il "Telecomando d'oro".

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Citazione di: Tarallo il 30 Lug 2014, 14:53
Io non so se e' una mia psicopatologia o solo perche' ero un fenomeno a pallone, ma quando cade una cosa ho il gesto istintivo di stopparla col piede. La cosa grave e' che non importa cosa sia, e' istintivo, quindi ci ho fermato cose di 35 chili, bambini, vasi cinesi, barattoli di Nutella. E e' sempre il sinistro, il mio piedi buono, quindi ho l'invalidita' al 50% praticamente. Pero' ho salvato diversi telefoni.
Ovviamente mi riferivo a questo

Discussione precedente - Discussione successiva